Pensieri sull'essere single

Ciao ragazzi, stasera ho proprio voglio di scrivere. Vorrei condividere qualche pensiero sull’essere single. Dato che da un po’ sono entrato nel club, e non credo proprio di essere l’unico, lancio questo spunto di discussione!

1: Per prima cosa credo che bisogna entrare nell’ottica giusta: ormai la storia finita, passare troppo tempo a ricordarsi dei bei momenti alla lunga è soltanto logorante! Dato che è molto più facile a dirse che a farsi, non c’è nulla di meglio di tenersi occupati con qualcosa di utile, non è il massimo starsene davanti alla tv a pensare alla ex. Dato che c’ è molto più tempo libero di prima, perché non utilizzare quel tempo a imparare qualcosa di utile, chennesò, una lingua straniera?

2: Fare sport di gruppo: si conoscono nuove persone, si migliorano le abilità interpersonali, si migliora il fisico (se siete tendenti aessere sovrappeso come il sottoscritto, non farà di certo male)

3: Fregarsene di tutte le situazioni o delle opinioni di persone, ( ovviamente nel rispetto di tutti e della legge), che ci fanno sentire male riguardo all’essere single: credo sia completamente inutile pensare che per essere persone felici bisogna sempre avere un partner, oppure dare retta a persone che rimproverano altre per il fatto di essere single,come se fosse una colpa.

Questi sono i miei 2 cents :), che ne pensate? (chiedo scusa per eventuali errori di battitura, scrivo quando ho tempo e a volte sbaglio anche termini).

… neanche immagini quanta gente “accoppiata” fa finta di essere felice, e la cosa che desiderano di più è prendere ognuno una via a parte… ma continuano a stare assieme, inerti, per una serie di motivi…

Magari invidiano anche alcuni single(quelli dinamici di sicuro, ma anche quelli un po’ sedentari, per via di una indipendenza che comunque hanno…).

Poi ovvio che è tutta loro la soddisfazione di far sentire i single in una condizione negativa, ma noi siamo magnanimi(so’ single pure io :slight_smile: ) e lasciamoli pensare quello che vogliono. :wink:

Vedila come una bella opportunità, eh si, concordo con fare sport, palestra, ubriacarsi con gli amici, non hai più il guinzaglio… fai un po’ come ti pare, divertiti !! :smiley:

credo che tanta gente stia insieme solo per paura di rimanere sola

credo che tanta gente si illuda di essere innamorata, quando nella realtà stanno col partner solo per mancanza di alternative

credo che un rapporto sia sano quando, anche se si vive la vita a fianco di un’altra persona, non esista proprio il "guinzaglio"

non aspettate di essere single per imparare una lingua straniera, per fare sport di gruppo, palestra, sbronze con gli amici. Non eclissate la vostra personalità. E se il partner vi limita, non è una persona che vi fa bene: un vero amante è una persona che apre nuove porte alla nostra esistenza, che ci mette davanti a nuove possibilità, non che limita la nostra azione. I limiti semmai saranno posti dalla fiducia, dal buon senso e dal rispetto.