Buongiorno a tutti!
Scrivo questo post perché ho un grande bisogno di schiarirmi le idee, buttare giù i pensieri che mi passano in questi ultimi tempi nella mia malata testolina, che mi impediscono perfino di studiare serenamente (il che è un problema, visto che domani ho un esame).
Allora.
Da un paio di settimane sto uscendo con questa ragazza.
Lascio perdere i particolari, in questo momento non servono.
Lei mi piace, parecchio, ed io piaccio a lei, parecchio, forse di più di quanto lei piaccia a me.
La cosa sta andando avanti con molta naturalezza, nonostante lei sia mooooolto timida, e ci metta molto prima di lasciarsi andare. Ecco, forse un pò in fretta, ma sempre con naturalezza.
Una delle cose che mi piace, nonostante lei sia chiaramente presa bene, è che non mi viene a cercare continuamente, non mi assilla con squilli/sms/cagate varie tutto il giorno. Ognuno ha il proprio spazio, ogni tanto mi cerca, certo, e la cosa mi fa molto piacere, ma senza esagerare, e questa cosa mi fa ancora più piacere.
Ora direte, e dove cazzo sta il problema???
Il problema sono appunto questi pensieri che mi stanno frullando in testa.
Primo su tutti una specie di timore.
Mi conosco molto bene, e ormai ho imparato che quando inizio a razzo con una ragazza (o meglio, lei parte a razzo), al 99% dopo un paio di settimane mi sono già stancato.
Questo perché quando mi viene dato tutto subito…poi dopo che rimane da scoprire? nulla. E quindi ci si stanca.
La cosa che mi intimorisce è il fatto che lei è chiaramente presa bene, certo non tanto da essere innamorata dopo 3-4 uscite, ma posso dire che sta diventando cotta di me, e lo vedo da come si comporta, da come arrossisce quando la guardo, a come si scioglie quando la abbraccio, al sorriso che tira fuori dopo che ci siamo baciati, ecc…
Aggiungerei che la cosa è bilaterale, nonostante ogni volta che devo uscire con lei, prima di uscire mi guardo allo specchio e mi dico di andarci cauto, di non partire a mille, che poi mi stanco subito…per poi, una volta con lei, perdere qualsiasi tipo di controllo e lasciarmi andare senza freni (l’istinto prende il sopravvento, ma questo sempre, con ogni ragazza, non solo con lei…be, poi con lei in particolare)
E questa cosa mi preoccupa, perché ho paura che io possa stancarmi di lei.
Dopo averla illusa.
E non voglio che succeda, perché alla fine lei mi piace, si, e mi dispiacerebbe stancarmi di lei, cosi come (dannato spirito altruista) mi dispiacerebbe ferirla.
Boh…
L’altro pensiero che mi assilla è un pochino diverso, molto simile al problema di Tuvia di qualche giorno fa (un paio di Thread più in basso).
A me non dispiacerebbe costruire qualcosa di serio con questa ragazza, anzi (lasciando perdere il fatto che possa stancarmi di lei).
Però molte volte mi ritrovo a pensare: “Ma ne vale veramente la pena? Proprio ora che hai iniziato a vivere, proprio ora che hai capito che puoi (e VUOI) averle tutte? Cosa fare? Continuare a divertirsi con lei e con le altre, o lasciarsi andare solo con lei, che ti piace sul serio, e continuare ad essere monogamo?”
(ebbene si, per una serie di circostanze, quando ho iniziato ad uscire con lei ero monogamo, e lo sono ancora adesso…e certe volte penso che il problema con lei sia proprio questo, l’aver cominciato così…)
Consigli, commenti…cazziatoni?
Bene, è già tanto avere scritto qualcosa, per lo meno mi sono tolto un peso dallo stomaco e dalla testa.
Ora va decisamente meglio.
Posso anche tornare a studiare quella fottuta microeconomia (Aptero, ma come cazzo fai a studiare una roba del genere???:eek:)
Rock n’ Roll
FreeMan
Ciao quello che posso consigliarti io è di fare chiarezza,prima di tutto perchè non mi sembri sicuro del fatto che ti piaccia veramente.
Questo perchè credo che se ti piacesse veramente non ti preoccuperesti del fatto di poter stufarti di avere solo lei.
Certo io capisco il fatto che tu voglia averne molte ma quando capisci che te ne basta una,almeno per il momento,a che ti serve buttarti sulle altre?
Io mi fermerei su una ragazza se mi piace e ci stò bene,poi questo non vuol certo dire che non puoi cmq lasciarti le porte aperte con altre ragazze
Ho poco tempo e quindi i dilungherò in un altro momento. Ma se posso darti un consiglio, per avere le idee chiare su di lei, devi uscire con altre donne. Solo così avrai un quadro più completo. Se continui così finisci per prenderti una bella sbandata. Stai facendo il contrario di quello che dovresti fare. Ti fai già troppe domande. Vivi il momento e vedrai che ti verrà tutto più semplice, ma evita se puoi sti pensieri che ti stanno annebbiando la lucidità. Ti stai facendo troppe seghe mentali. Non entrare nell’ottica del se sto con lei non posso averne altre. Io non esco con altre perchè inizio ad avere risultati, ma esco con altre perchè mi va di farlo, ma se trovo la mia “LEI” sicuramente non mi farò il problema di starci assieme perchè mi viene naturale. Ricorda, tu hai il potere di scegliere quella che vuoi, e non il caso.
Finalmente ho il tempo di rispondere lo volevo fare da ieri.
Non so come sia progredita la situazione, anzi RACCONTACELO. Ti dico comuqnue due cose a prescindere.
Primo consiglio spassionato: vai, escici, non aver paura, sarà quel che sarà, proprio perché ora sai di poterle avere tutte, non aver paura se una non si rivelerà quella giusta. Che senso avrebbe? CI sono le altre
Tu dici ferirla. Non puoi controllarlo questo, almeno non saprei dirti come. Però il gioco vale la candela, e lo vale ampiamente di solito, su questo sarai d’accordo con me.
Seconda cosa, detta con più sicurezza:
Però molte volte mi ritrovo a pensare: "Ma ne vale veramente la pena? Proprio ora che hai iniziato a vivere, proprio ora che hai capito che puoi (e VUOI) averle tutte? Cosa fare? Continuare a divertirsi con lei e con le altre, o lasciarsi andare solo con lei, che ti piace sul serio, e continuare ad essere monogamo?"
(ebbene si, per una serie di circostanze, quando ho iniziato ad uscire con lei ero monogamo, e lo sono ancora adesso...e certe volte penso che il problema con lei sia proprio questo, l'aver cominciato così...)
Hai cominciato da monogamo. Anche io e la mia lei, abbiamo cominciato da monogami e lo siamo stati per 8 MESI. Ci siamo conosciuti che io avevo cominciato da solo qualche mese a leggere seducere ma siccome vedevo che era naturale e inevitabile stare con lei perché era UGUALE A ME, non ho pensato ad altro.
Dop 8 mesi abbiamo deciso per la "poligamia" di comune accordo. Quando gliel'ho detto ho scoperto che era anche quello che voleva lei, da prima che glielo dicessi. Indovina perché? Perché come ho detto siamo "uguali".
Quindi stai tranquillo che è possibile la poligamia, dipende da voi, i rapporti cambiano, l'unica cosa è essere SINCERI e SPONTANEI. SINCERI, dire tutto quello che pensi sia importante. Fai chiarezza a te stesso più che puoi e se pensi di non essere pronto a legarti con una sola ragazza, diglielo. Se poi non hai le idee chiare, diglielo. Ci sono buone possibilità che lei la pensi al tuo stesso modo, che sia indecisa, o qualsiasi problema tu le ponga è probabile che riguardi anche lei (così credo io almeno), perché state vivendo UNA relazione, perché se davvero state bene come dici è perché la pensate in modo simile, e se è così
che paura puoi avere a dirle che non vuoi legarti con una sola persona? Che vuoi rimanere libero?
Del resto sei FreeMan! E di lei ti piace anche che non ti "assilla". E quindi mi sembra che tu cerchi proprio un rapporto libero. Se non mi sono sbagliato, devi chiederglielo questo rapporto libero. Se hai una necessità di questo tipo devi manifestarla.
Tutto ciò detto senza sapere come stanno andando le cose in questi ultimi giorni e basandomi sulle info che ho...
sperando di non aver detto cose che non c'entrano nulla :D si fa quel che si può
un abbraccio :)
Se avete fatto 3 o 4 appuntamenti e non avete ancora consumato è ancora prestissimo per fare queste elucubrazioni.
Se come dici ti piacerebbe conoscere anche altre ragazze fallo. Non precluderti altre possibilità solo perchè questa sembra quella giusta. Quando arriverai al momento in cui non penserai ad altro che a lei per tutto il giorno allora forse sarà il caso di fare una scelta. Ma fino ad allora vivila serenamente.
Secondo me è una parte del vecchio te che non ha ancora ben capito come tu possa arrivare ad ogni donna che vuoi (pensarlo è diverso da crederlo) e vede l’avere UNA ragazza come il traguardo finale. Ce ne sono più di una di ragazze ideali per te in giro per la tua città e può essere che tu non l’abbia ancora trovata.
Quando dici che non vuoi farla soffrire: ovvio, sei uno con buon senso e non sei in giro per far stare male la gente, ma non puoi neanche cominciare a farti mille problemi per paura di urtare qualcun altro. A me è già capitato di uscire con una ragazza per diversi appuntamenti quando sapevo che non ci sarebbe stata storia, cercando di analizzare di nuovo la mia decisione, proprio per non farla soffrire. E ti assicuro che non è un’esperienza entusiasmante.
Mi conosco molto bene, e ormai ho imparato che quando inizio a razzo con una ragazza (o meglio, lei parte a razzo), al 99% dopo un paio di settimane mi sono già stancato.
Questo perché quando mi viene dato tutto subito...poi dopo che rimane da scoprire? nulla. E quindi ci si stanca.
posso benissimo capire il ocncetto che esprimi, è una sorta di azione-reazione quasi fisica :) più c'è attaccamento dall'altra parte -soprattutto all'inizio- più questo provoca distaccamento da aparte di chi lo subisce.
ma queste convinzioni lapidarie non sono un po' esagerate?.
viviamo ogni esperienza come nuova e diversa dalle altre, anche perchè è proprio così.
mai sentito parlare di profezie autoavveranti?.
Aggiungerei che la cosa è bilaterale, nonostante ogni volta che devo uscire con lei, prima di uscire mi guardo allo specchio e mi dico di andarci cauto, di non partire a mille, che poi mi stanco subito...per poi, una volta con lei, perdere qualsiasi tipo di controllo e lasciarmi andare senza freni (l'istinto prende il sopravvento, ma questo sempre, con ogni ragazza, non solo con lei...be, poi con lei in particolare)
palriamo spesos di libertà di pensiero ed azione. nelle relaizoni la cosa non cambia di una virgola, bisogna essere liberi di esprimere quel che proviamo senza nessun tipo di condizione.
Dopo averla illusa.
E non voglio che succeda, perché alla fine lei mi piace, si, e mi dispiacerebbe stancarmi di lei, cosi come (dannato spirito altruista) mi dispiacerebbe ferirla.
Boh...
devi vivere la cosa, non frenarti per paura di viverla.
la vita è fatta di piaceri e dolori, di persone ferite e persone che feriscono, i soggetti sono gli stessi, i ruoli cambiano, ruotano, di momento in momento.
è impossibile non ferire nessuno.
quel che si può fare è non illudere, ma mi pare che tu non lo stia assolutamente facendo. d'altro canto non puoi avere le idee chiare su tutto quel che riguarda voi, già ora.
A me non dispiacerebbe costruire qualcosa di serio con questa ragazza, anzi (lasciando perdere il fatto che possa stancarmi di lei).
Però molte volte mi ritrovo a pensare: "Ma ne vale veramente la pena? Proprio ora che hai iniziato a vivere, proprio ora che hai capito che puoi (e VUOI) averle tutte? Cosa fare? Continuare a divertirsi con lei e con le altre, o lasciarsi andare solo con lei, che ti piace sul serio, e continuare ad essere monogamo?"
(ebbene si, per una serie di circostanze, quando ho iniziato ad uscire con lei ero monogamo, e lo sono ancora adesso...e certe volte penso che il problema con lei sia proprio questo, l'aver cominciato così...)
si tratta di SCEGLIERE.
devi chiederti: io voglio uscire solo con questa persona?.
segui la risposta che ti darai.
non c'è tempo di accontentarsi in una vita così breve come la nostra.
per paradosso vale sempre la pena di mettere in stand bay il percorso di miglioramento, a favore di una relazione VOLUTA, SCELTA.
è un po' il mio gioco dell'1,2,3.
diciamo che a volte la fortuna aiuta gli audaci XD
Effettivamente avete ragione tutti, soprattutto riguardo al fatto che ci sto pensando su troppo.
E penso di capire anche perché.
Nella mia vita, mi sono sempre trovato davanti due tipi di ragazze: quelle che mi piacevano da matti, dalle quali ho quasi sempre ricevuto rifiuti, con loro che “scappavano” ed io ad inseguirle, perdendo treni e tempo, e quelle che che si, mi piacevano, ma non più di tanto, le quali erano loro a cadere ai miei piedi, ed ero io a “scappare”.
Di fronte a questo, trovarmi per una volta davanti ad una ragazza che mi piace da matti, e vedere che la cosa è reciproca, mi lascia un pò spiazzato, e credo sia legittimo un pò di timore, perché è proprio adesso che alcune convinzioni si stanno mettendo in dubbio.
E questi dubbi li riscontro osservando i miei pensieri, discordanti e imprevedibili: un’ora prima sto pensando a quanto mi piaccia, un’ora dopo sto pensando a quanto mi stia già stancando.
Ma so che probabilmente quest’ultimo pensiero è frutto unicamente delle mie paure.
Come dici tu Aptero, “profezie autoavveranti”.
In ogni caso, io e lei abbiamo preso l’argomento in considerazione, abbiamo parlato, abbiamo chiarito che è meglio prendercela comoda, le ho detto che siccome tendo a stancarmi presto, è meglio non forzare i tempi, ma far procedere il tutto in modo naturale.
Solo dopo ciò ho letto il tuo commento, Aptero, e riguardo a questo pezzo:
@aptero 3445 wrote:
credo che tutto dipenda da quello che vuoi veramente tu, non da quello che secondo gli altri dovresti volere.
si tratta di SCEGLIERE.
devi chiederti: io voglio uscire solo con questa persona?.
segui la risposta che ti darai.
non c’è tempo di accontentarsi in una vita così breve come la nostra.
per paradosso vale sempre la pena di mettere in stand bay il percorso di miglioramento, a favore di una relazione VOLUTA, SCELTA.
è un po’ il mio gioco dell’1,2,3.
Ho capito che per ora non me la sento di sentirmi legato ad una sola persona. Non sono ancora pronto.
Ciò nonostante, sia chiaro, voglio continuare ad uscire con lei, ma mettendo in chiaro questa cosa, penso che la situazione possa procedere in modo più sereno, senza queste seghe mentali. Appena avrò occasione di riprendere l'argomento con lei, chiarirò anche quest'ultima cosa.
Quel che verrà poi, solo il tempo lo dirà. Se son fiori, fioriranno, se sono cachi...:D
Naturalmente ciò vorrà dire che sarò aperto ad uscite con altre ragazze, perlomeno per mantenere la lucidità che attualmente sto perdendo.
O quantomeno per fare un pò pratica. :D
(Quindi, caro Aptero, quella serata che dobbiamo fare è ancora valida! -Anche se penso non ci fosse bisogno di sottolinearlo...:D:D:D love029)
@aptero 3445 wrote:
ehm, lasciamo stare come ho passato microeconomia.
diciamo che a volte la fortuna aiuta gli audaci XD
Ecco, allora stavolta non mi ha aiutato. :(:(:(
Ciò vorrà dire che TU mi darai ripetizioni...o quantomeno mi donerai un po' del tuo culo :cool: :D
ho scoperto solo ora che aperto è l’anagramma di aptero
@John 3503 wrote:
ho scoperto solo ora che aperto è l’anagramma di aptero![]()
AHAHAH
comunque non era voluto :rolleyes:
@John 3503 wrote:
ho scoperto solo ora che aperto è l’anagramma di aptero![]()
:OOOOO questa è una rivelazione!
edit: non avevo letto la risposta
(mi chiedo perhcè mi ricordo sempre le citazioni e non gli autori)
Ciò nonostante, sia chiaro, voglio continuare ad uscire con lei, ma mettendo in chiaro questa cosa, penso che la situazione possa procedere in modo più sereno, senza queste seghe mentali. Appena avrò occasione di riprendere l'argomento con lei, chiarirò anche quest'ultima cosa.
Quel che verrà poi, solo il tempo lo dirà. Se son fiori, fioriranno, se sono cachi...:D
fossi in te, non sarei così crudo e diretto.
sempre melgio lasciare il sentore che tu non veda solo lei, senza farglielo capire in modo sicuro.
questo non vuol dire mentire, vuol dire avere buon senso secondo me:
spesso le persone non vogliono sapere con certezza, preferiscono un dubbio che non si risolverà mai. è una forma di protezione, credo, dal soffrire.
quindi se ci esci in modo non assiduissimo da "stiamo assieme" e se capita di parlarne non le nascondi che ti vedi con altre "amiche", molto meglio che dirle in faccia "guarda, io non voglio uscire solo con te, per cui mi vedo anche con altre ragazze nel frattempo".
ma magari era quello che intendevi fare già tu.
Ciò vorrà dire che TU mi darai ripetizioni...o quantomeno mi donerai un po' del tuo culo :cool: :D
e l'ho tenuto in tasca durante il compito.
sì poi vabbè ho dovuto discutere con i miei compagni d'esame riguardo qualche domanda, ma è stato il foglietto a farmi prendere un bel voto, è stato il foglietto :D
no cioè, mi devi prestare quel foglietto!