Pensiero mattutino

Ragazzi

Volevo condividere con voi alcune considerazioni a cui sono giunto in questi 18 mesi di Seducere.

Premetto che sono considerazioni personali, ma dato che l’impostazione l’abbiamo raggiunta anche grazie a Seducere, ci saranno molti punti di contatto col modo di pensare di questo sito…

Alcune delle conclusioni a cui sono giunto è che non c’è assolutamente motivo di dannarsi e rattristarsi se non si riesce a trovare una ragazza…

mi spiego meglio

chi si affaccia al mondo della seduzione o comunque legge da molto poco questo sito, è convinto che tutto sta nel trovare la propria ragazza, quando invece ci sei dentro capisci che era solo una fissa mentale.

Trovarsi una ragazza è sicuramente bellissimo, ma appunto va fatto con standards, altrimenti che senso ha avere qualcuna al nostro fianco se questa più che altro ci ostacola?

Sarà che mi trovo in una fase del viaggio, ma il mio obiettivo ora come ora è trovare la felicità personale, che si può anche ricondurre alla realizzazione personale e quindi se con una ragazza non puoi scherzare o vedi di non riuscire ad esprimere te stesso davvero, che motivo c’è di starci assieme? per far vedere agli altri che sei fidanzato? così da innalzare il tuo ego?

Andare dietro le ragazze è sicuramente bellissimo, ma da qui a intendere una relazione seria ce ne vuole (ripeto, pensiero personale).

Questo si riconduce anche a sviluppare e coltivare se stessi…

Cercare le proprie passioni e sperimentare nuove esperienze è fondamentale per conoscerci davvero, questo è il vero viaggio verso cui voglio tendere.

Ma al contempo non voglio comunque limitarmi assolumente.

C’è da vivere comunque qualsiasi tipo di esperienza positiva e anche magari fermarmi con qualche ragazza, ma appunto con la consapevolezza acquisita.

Anche questo significa godersi il viaggio, sapere che sei arrivato a certe conclusioni, ma che non ti limitano la voglia di agire, ma che anzi la amplificano.

Questo significa anche andare incontro a “fallimenti”, rimorsi e seghe mentali passeggere, ma se si guarda meglio, dietro tutto c’è sempre un sottofondo di rilassamento, che ti fa capire che comunque stai vivendo, che se agisci costruisci giornalmente il tuo futuro, influendo sul presente.

Sapendo che comunque tutto scorre, non ha senso restare legati agli eventi, per lo più se si tratta di sciocchezze in ambito sociale.

Perche? perche se hai agito e soprattutto se è andata male sei cresciuto, hai capito dove hai sbagliato, ti senti più rilassato e ti si apre la mente in un modo inimmaginabile prima di allora.

E’ questo il potere del “fallimento”.

Sto avendo modo di confrontarmi anche con una professoressa che è una seguace del buddhismo e mi ha fatto capire anche che provare rancore verso una ragazza che ti ha lasciato, in qualsiasi modo ti abbia lasciato, non serve a niente… serve solo ad innalzare il tuo ego e renderti arrabbiato, mentre invece se provi a perdonarla (certo nell’immediato non è facile, ma comunque deve essere questo quello a cui dobbiamo tendere), la lasci andare, capisci che ciò ti ha fatto in qualche modo crescere, vivere e ti ha dato maggior consapevolezza, che tirerai fuori con la prossima.

Questo viaggio è meraviglioso e sempre pronto ad aprirti nuove vette e scenari

mi sono sentito molto zen a scrivere questo post :joy:, ma fa capire come questo sito, unito alla pratica e al confronto con pensieri diversi, ti apra così tanto la mente.

Let’s go guys :fist:

3 Mi Piace