Per spagnolo ed aptero

rivolgo questa domanda principalmente a voi due perchè siamo qui piu che altro per imparare da voi,anche se impariamo molto anche tra noi utenti.

dunque,è chiaro che per sviluppare le capacità sociali bisogna uscire fuori di casa,vi volevo chiedere,voi su 24 ore quanto tempo lo passate chiusi in casa e quanto tempo passate fuori?

mi voglio regolare perchè mi sa che io esco un pòtroppo poco,in media un ora al giorno,certo sempre meglio di quando non uscivo per niente.

e quando piove?secondo voi quando è brutto tempo bisogna per forza barricarsi in casa con playstaion,film e pc oppure si può uscire inventando qualcosa?

e gli uomini primitivi?passavano piu tempo fuori,oppure chiusi nelle loro capanne?:smiley:

ci mancava un troll sul forum:D,non ne avevamo visti punti fino a adesso

allora.

come al solito non c’è una regola fissa, chiaramente è un discorso soggettivo.

io personalmente tendo ad uscire quasi tutte le sere (a parte i periodi d’esame) perchè è il momento in cui c’è più gente, e chi è fuori è nel mood migliore per fare amicizia.

quindi io la sera la dedico prevalentemente alla socializzazione, mentre di giorno ci sono sempre un sacco di altre cose da fare per cui socializzare diventa un contorno, un qualcosa che può accadere in modo estemporaneo quando si è fuori, ma chiaramente non è lo scopo principale.

è una questione di gusti, e di quantità di tempo libero.

chiaramente limitatamente al tempo libero che uno ha dopo studio, lavoro ecc.

uscite uscite uscite.

fate più attività possibili fuori di casa

non si vive in casa, lì ci si sta per riposarsi e per studiare :stuck_out_tongue:

la vita è fuori, la vita è a contatto con la gente.

aggiungo una mia curiosità: con che tipo di persone socializzi? solo giovani ragazzi o ragazze? o anche gente di età diversa, tipo i classici vecchietti che vedi nei bar? e gli stranieri? solo studenti come te o anche altre categorie, che ne so, senzatetto compresi? in parole povere: tutti, ma proprio tutti?

@KingHJ 1903 wrote:

aggiungo una mia curiosità: con che tipo di persone socializzi? solo giovani ragazzi o ragazze? o anche gente di età diversa, tipo i classici vecchietti che vedi nei bar? e gli stranieri? solo studenti come te o anche altre categorie, che ne so, senzatetto compresi? in parole povere: tutti, ma proprio tutti?

e non escludiamo i cani ed i gatti:D

@lork 1904 wrote:

e non escludiamo i cani ed i gatti:D

loooool…

Io socializzo con tutti se posso…

KingHJ;1903 wrote:

tutti.
da cosa nasce cosa.
la socievolezza è un modo di essere, non qualcosa che si fa scattare a comando, davanti ad una bella ragazza.
va allenata la socievolezza con TUTTI e in modo spontaneo comincerà a fluire verso tutti: vecchi, bambini, quarantenni, ventenni, donne uomini, venditori ambulanti, e perchè no, talvolta anche clochard.
è chiaro che si tratta di dare più attenzione alle persone che ci interessano maggiormente, ma si deve diventare socievoli col mondo per non avvertire più alcuna pressione nel farlo, solo allora diventa parte integrante dle nostro modo di essere, come mangiare, bere, respirare.

Lork mi pare tu non abbia capito che non puoi programmare la vita come un computer.