Perché ho questa fottutissima paura?

Bella raga! un po’ di giorni fa mi hanno invitato ad un diciottesimo in un ristorante lussuoso. Mi presento al ristorante con due miei amici uno dei quali lo chiameremo F. Io e F. già conoscevamo un po’ l’ambiente e le ragazze della festa, quindi ci parlavamo agile. Ad un certo punto notiamo tre ragazze che erano sedute a un tavolo, una di queste la conoscevo (e è quella che mi interessava di più), per F. eran tutte sconosciute. A un certo punto F. dice: <Ci avviciniamo a queste tre?> io mi mostro un po’ incerto (fottiti paura :frowning: )
F. <Allora che facciamo stiamo qui da soli a fare i gay?> E intanto si avvicina. Intanto dentro di me la paura mi assaliva. Ma paura di che cosa??
F. si mette a sedere al loro tavolo e anch’io lo raggiungo. Chicchieriamo del più e del meno, della patente, della scuola… La serata per me si interrompe lì.

Il fatto è questo: io quando sono all’ università o quando comunque si tratta di persone sconosciute non ho problemi a sparare cazzate e a diventare amici (sì perchè tutti gli approcci che faccio si trasformano in amicizie). Quando parlo con gente sconosciuta mi sento un po’ più leggero e più fluido. Ma quando parlo con ragazze che mi interessano tutto mi si ferma. Al flusso ci metto un tappo e tanti saluti. Perché ho così tanta paura? Ci sono periodi in cui mi sento bene, felice e spensierato; altri in cui mi manca un “che” per stare bene dal punto di vista dei rapporti sociali.

Ciao andrenyc.
Ti dò un rapido consiglio su cosa faccio io quando trovo, vedo, una ragazza che è alquanto carina o mi interessa. Istintivamente faccio “lo stupido” ovvero cerco di FARE CAZZATE, anche se figure di merda, meglio. Abituarsi a fregarsene dell’apparenza per “rompere” il muro psicologico, è tra i principi fondamentali. Quindi tranquilizzati e la prossima volta che ti avvicini o sei nei paraggi di una sconosciuta che ti eccita XD Sii libero di fare il COGLIONE! Perché puoi.
(Ovviamente lei non potrà pensare male di uno che si gode la vita e non fa il depresso pauroso)

 

Questo è un ottimo consiglio, desensibilizzare aiuta moltissimo.

Un’altra cosa che conta moltissimo è provarci.

Alla fine quello che insegnano qui è il non-pensare ( ovvero il non-metodo ), ma se ANCORA non ci riesci basta ragionare un ultima volta: 1) se va male non hai perso nulla, se va bene hai guadagnato forse un contatto 2) di cosa hai paura in realtà? del rifiuto? se è così non stai forse sminuendoti troppo non dando un occasione a te stesso? 3) in fin dei conti siamo programmati per fare sesso perché farsi tutte queste pippe mentali andando contro natura?

 

Ti assicuro che già il fatto che hai iniziato a pensarci ti aiuterà molto, i risultati arriveranno quando inizierai a buttarti davvero senza avere paura ( paura di cosa poi? =D )

Guarda so benissimo di cosa stai parlando, dato che la vivo spesso anche io.

E’ la paura che ti prende quando dai troppa importanza al conoscere e finire a letto con la femmina che hai davanti… Come hanno detto già gli altri ti devi prendere parecchi pesci in faccia per farla sparire.

Non c’è via di scampo, nel mio caso ho già notato la differenza tra la paura che avevo 2 anni fa rispetto a quella di adesso, pur non avendo sperimentato tanto… Quindi forza e coraggio :smiley:

 

Grazie a tutti ragazzi e buon natale a tutti!

ottimo consiglio andrew :wink:

guarda io ti dico una cosa,non aver paura del fatto che le tue conoscenze si trasformino poi in amicizie,quanti limoni si possono ottenere dalle “amicizie”,l’importante è che tu abbia la faccia di bronzo,tanta pratica e non preoccuparti.

Woooo sono riuscito finalmente a loggarmi B|

Per quanto riguarda il problema di andreny, sinceramente ci sono passato anche io e tutt’ora continuo a ricaderci. Quoto gli altri e condivido quello che dicono: l’unico modo per far rifluire il flusso è quello di provarci comunque, anche se non te la senti; inizialmente ti sembrerà di stare esagerando o di star facendo abbastanza ma dopo un po incominci a ritrovare il tuo equilibrio e boom :smiley: