Perchè le FB?

La domanda sorge da alcune mie esperienze, ma non solo; nella fattispecie mi sono trovato a parlare di questo un po’ di tempo fa con lo spagnolo e altre persone; la domanda quindi che mi pongo è:

quale è la ratio dietro un rapporto FB, o di scopa-amicizia?

Perchè una ragazza dovrebbe volere un rapporto di questo tipo? è una fase di passaggio? non vuole impegni in quel particolare periodo, e preferisce un qualcosa di più leggero, meno vincolante?

oppure trova nel tipo che gli sta di fronte alcune qualità che glielo fanno apprezzare, ma lo trova non giusto per una vera e propria relazione? magari lo vede non affidabile?

e poi, rientra nei normali desideri femminili avere una relazione del genere, oppure è solo per ragazze emancipate dalle idee abbastanza maschili (non credo che ad es. mia madre avrebbe mai accettato una relazione di questo tipo con qualcuno; e lo dico pensando al tipo di mentalità di una donna più avantio negli anni anni e orginaria del profondo sud)

la vedete come una cosa normale, o come una piacevole anomalie frutto dei tempi moderni?

o ancora: c’è la possibilità che una ragazza accetti un rapporto di questo tipo, ma che in realtà in cor suo voglia altro, e lo continui sperando in una evoluzione d’altro tenore?

mi sa che le domande sono un po’ troppe…

sono curioso di sapere che ne pensate ( e data la presenza femminile, invito le donzelle ad esprimersi in merito; stellamiele, ti stanno fischiando le orecchie? ()(6 )

Nad84

La ratio è divertirsi e farsi delle sane scopate. Siccome “anche alle donne piace proprio come agli uomini”…

Lei non vuole impegni è possibile

Lei in segreto vorrebbe qualcosa di più, bè forse a volte si

Lei trova in lui qualcosa che la ispira sicuramente.

Credo che una cosa del genere dovrebbe rientrare nei normali desideri maschili e femminili, solo che la nostra mentalità comincia a capire apprezzare accettare una cosa simile solo adesso, ecco che quindi tua madre non lo farebbe mai, come non lo capisce neanche la mia.

IMHO

Allora,

io credo che questo desiderio sia insito nella donne DA SEMPRE

ma 50 anni fa c’era una cultura molto ostruzionistica…mia madre lo dice quasi sempre "la libertà che avete oggi noi alla vostra età ce la sognavamo"

E nei paesini questo era ancora piu’ netto che nelle città dove la “libertà” è arrivata molto prima.

Oggi è diverso è vero però sono sicuro che ogni donna cova dentro di se il desiderio di trovare “l’amore per sempre”…

Ma oggi non disdegnano anche la storia di una notte e via.

C’è da dire una cosa importante però.

Mi sono trovato spesso a essere “catalogato”.

Mi spiego.

Oggi secondo me le donne,consapevoli di queste situazioni,tendono a catalogare un ragazzo che conoscono.

E lo catalogano in due modi se ne sono attratte.

O sei un ragazzo “da storia seria” o sei un ragazzo “da botta e via senza impegno”.

Lo senti proprio che ti catalogano se le porti a far parlare.

E se becchi la donna frustata,insoddisfatta degli uomini,che ha paura di soffrire di nuovo e quindi non vuole una storia seria in quel momento,ma è comunque attratta da te,le cose in quel caso diventano difficili ,moooolto difficili se tu sei catalogato tra "ragazzi da storia seria"

Si può portarle a cambiare idea ma non devi mollare mai la tensione se no ritornano di nuovo nella loro insicurezza. E quando sembra che si aprono si chiudono di nuovo.

bisogna vedere cosa si intende con trombamicizia

non si intende una cosa da “una botta e via”, cioè sesso occasionale con uno sconosciuto, quello è una cosa diversa.

Da quel che ne so ci sono 2 diversi tipi di approccio alla trombamicizia:

1. Alcuni intendono una relazione basata unicamente sul sesso, dove i due si vedono solo per trombare e non condividono altro che il letto. In questo caso credo sia una questione di pura attrazione fisica tra due persone che non hanno voglia o interesse ad andare oltre, se non molto superficialmente. E’ ciò che avviene nella maggior parte dei casi in cui, come dice Franz, c’è solo la volontà di farsi delle sane scopate. Non ho mai sentito di storie simili che siano durate molto tempo.
  2. Poi c’è l’amicizia con contorno di sesso, ossia amici che si trovano comunque ma che, oltre alle tradizionali attività tipiche dell’amicizia, finiscono spesso e volentieri a trombare. La causa di ciò può essere una qualunque di quelle elencate da nad: una fase di passaggio, la speranza di sviluppare una relazione in questa maniera, mancata volontà di sviluppare una relazione più impegnativa, attrazione ma con mancanza di affidabilità. Come pure può essere che sia la “merce” più accessibile a disposizione: una trombata ogni tanto in amicizia. Non è che c’è una causa universale, ognuno ha la sua.

Personalmente mi sento restio a catalogare ed etichettare le relazioni, anche perchè i confini entro i quali dovrebbero stare sono piuttosto fluidi e soggettivi. La differenza sostanziale, forse, è semplicemente la mancanza di esclusività nel rapporto, ossia come trombo con te posso trombare anche con qualche altra amica.

@Allanon 9421 wrote:

Personalmente mi sento restio a catalogare ed etichettare le relazioni, anche perchè i confini entro i quali dovrebbero stare sono piuttosto fluidi e soggettivi. La differenza sostanziale, forse, è semplicemente la mancanza di esclusività nel rapporto, ossia come trombo con te posso trombare anche con qualche altra amica.

L’importante è non essere innamorati…in quel caso è difficile davvero avere flessibilità…e sono cazzi amari!

ma quando non lo sei non hai credo nessun problema ad avere storie di solo sesso anche se la tua mentalità è quella del " voglio la ragazza con cui passare il resto della mia vita"

@nad84 9414 wrote:

Perchè una ragazza dovrebbe volere un rapporto di questo tipo? è una fase di passaggio? non vuole impegni in quel particolare periodo, e preferisce un qualcosa di più leggero, meno vincolante?

oppure trova nel tipo che gli sta di fronte alcune qualità che glielo fanno apprezzare, ma lo trova non giusto per una vera e propria relazione? magari lo vede non affidabile?

e poi, rientra nei normali desideri femminili avere una relazione del genere, oppure è solo per ragazze emancipate dalle idee abbastanza maschili (non credo che ad es. mia madre avrebbe mai accettato una relazione di questo tipo con qualcuno; e lo dico pensando al tipo di mentalità di una donna più avantio negli anni anni e orginaria del profondo sud)

la vedete come una cosa normale, o come una piacevole anomalie frutto dei tempi moderni?

o ancora: c’è la possibilità che una ragazza accetti un rapporto di questo tipo, ma che in realtà in cor suo voglia altro, e lo continui sperando in una evoluzione d’altro tenore?

mi sa che le domande sono un po’ troppe…

sono curioso di sapere che ne pensate ( e data la presenza femminile, invito le donzelle ad esprimersi in merito; stellamiele, ti stanno fischiando le orecchie? ()(6 )

Nad84

naddino… (tanto per darti fastidio…muwhahhahahahaaahhaha)

mi sono trovata nella situazione FB perciò mi sento totalmente tirata in causa… il problema è che ci sto riflettendo anche io

ti parlo di quello che ho vissuto .

ero a pezzi dopo una pseudostoria andata a finire male ovviamente (il soggetto ora è mio amico, nel senso che non lo vedo più come ipotetico padre dei miei figli muwhahhahahahahahhahah, lo vedo ogni tanto, non c’è più niente tra noi… ma mi fa piacere vederlo perchè prendo da lui la tenerezza, coccole…ecc… ecc.ma niente di fisico)

comunque… dicevo… una sera esco e vado a ballare per tirarmi un pò su e incontro un tipo.(che Dio lo fulmini)

simpatico… insomma niente di che… e inizio a sentirmi (messaggini divertenti)

inizio ad uscire con lui mettendo subito in chiaro una cosa: “niente di serio” mi volevo semplicemente distrarre e non pensare al tipo precendente… e fidati che per come sono io non sai che sforzo disumano ho dovuto fare per buttarmi così.

lui ovviamente accetta e mette in chiaro: " si si niente di serio"

iniziamo a frequentarci, conosco i suoi amici, conosco i suoi alla sua laurea ecc. ecc…

il rapporto si stringe… ma oltre la mera trombata…

finchè lui non se ne esce con una frase : "mi sto innamorando di te"

me lo ricordo come fosse ieri -_-'

e da lì sono iniziati i casini…

io onestamente non so dirti se ero innamorata di lui… era qualcosa di altalenante… ma se mi sento sentir dire dopo diversi mesi una frase del genere… mi aspetto un comportamento coerente.(devi capireiconabest lo chiamavano il coerente)

te la faccio breve: è passato un anno… un anno di:… “ti amo… non ti amo…cancellami… non voglio stare insieme a te… ti amo… voglio stare insieme a te… ho capito che sei l’unico pensiero che non controllo… ti amo… non ti amo… voglio stare da solo… stiamo insieme… mi hai messo le manette… non stiamo insieme… bla bla bla” solito disco.

insomma…una tiritera… ci lasciamo per un mese e mezzo e poi ci riprendiamo… questo accade tipo3 volte.

ogni volta che ci rivediamo è un colpo al cuore… mani sudate… battito accelerato e cose del genere.

ora…una ragazza normale lo avrebbe mandato a fare in culo subito…

ma stellamiele no… perchè se le cose non sono difficili a stellamiele non piacciono.

adesso è finita ed io sono stata veramente male proprio per il suo comportamento altalenante… il giocattolo si è rotto.

mi sono sentita umiliata…in 4 parole: una donna di merda

ma io non controllo… sono così…sbaglierò…ma ci sto lavorando… forse è per questo che difficilmente trovo ragazzi interessanti… in tutta la mia vita ho perso la testa 3 volte. (ma vuoi mettere avere battiti di cuore a 3000 piuttosto che avere una storiella del cazzo… piatta che non ti da niente??? anche se devo stare male preferisco perdere la testa)

tornando al discorso della fb io non sono proprio la tipa che pensa… “chiodo schiaccia chiodo”… ma per una volta l’ho fatto e non è andata bene… o meglio… sarò all’antica ma io della trombata fine a se stessa non me ne faccio niente… poi sarà che sono single da 25 anni quindi per me frequentare senza avere niente di serio è quasi la normalità perciò adesso vorrei qualcosa di diverso.

Possibilità di trombarmi l’amichetto che ci prova da sempre ce l’ho… ma non mi va proprio…

"la vedete come una cosa normale, o come una piacevole anomalie frutto dei tempi moderni?"

io la vedo come una cosa che non mi appartiene… ma ognuno è libero di fare quello che vuole se sta bene.

se devo sceglire… la vedo come un adattamento ai tempi. ragazzi che non si vogliono impegnare e ragazze che credono di essere fighe e di piacere di più se hanno più esperienza sessuale. (e per me invece è esattamente l’opposto… crescere anche sessualmente e scoprirsi con il proprio ragazzo o comunque 1 solo ragazzo la trovo una cosa bellissima)

c’è la possibilità che una ragazza accetti un rapporto di questo tipo, ma che in realtà in cor suo voglia altro, e lo continui sperando in una evoluzione d’altro tenore?

decisamente si.

anzi non ci giurerei ma a me le ragazze che fanno tanto le fighe e dicono… mi scopo questo e mi scopo quell’altro non mi convincono per niente.

e poi, rientra nei normali desideri femminili avere una relazione del genere, oppure è solo per ragazze emancipate dalle idee abbastanza maschili

non penso proprio… tutte le donne in fondo vogliono essere amate… ma evidentemente provano con la strada più semplice: "intanto gliela do"

la voglia di avere e l’incapacità di dare. semplificazione dei rapporti umani… nessun problema, nessun impegno… liberi da ogni responsabilità…

ma il tutto dipende da quanto dura questo tipo di rapporto…ma di fondo vedo un profondo status di malinconia e solitudine

uhmmmm… non so… :smiley:

non so se ti sono stata d’aiuto …anzi probabilmento no:(

lo siento wapo…

ringraziamenti speciali a suppi uppi e apti… :heart::heart::heart::heart::heart::heart: che hanno supportato e sopportato stellamiele in momenti di crisi :slight_smile: bacetti sparsi

un post sentito stella,ti sei sfogata e sei stata d’aiuto invece almeno a me,hai fatto capire ancora di piu’ quanto bisogna essere coerenti se si porta avanti una cosa una scelta…

e da hobbit non avere una direzione…

sei single da 25 anni??? nonna stella :smiley:

daniel… porto in alto la bandiera dei single!!!

vengaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

muwhahahahahahahahahahahahahhahahahahaha

@Daniel Craig 9425 wrote:

nonna stella :smiley:

AHAHAHAHAHAHAHAHHA NONNA STELLA…E’ PESANTE COME ACCUSA !!

Che palle stella hai scritto una risposta lunghissima, non ciò proprio voglia di leggerla 14qw

@VinDiesel 9434 wrote:

AHAHAHAHAHAHAHAHHA NONNA STELLA…E’ PESANTE COME ACCUSA !!

Che palle stella hai scritto una risposta lunghissima, non ciò proprio voglia di leggerla 14qw

traquillo… ho scritto tanto ma in realtà non ho detto niente…

lettura inutile… stai sereno giovane!

NONNA STELLA :cool:

grazie stella, finalmente un post senza mwhahaha e l’ho apprezzato davvero.

per come la vedo io una ragazza non vede l’ora di incontrare l’uomo dei suoi sogni, ma non vuole nemmeno morire sola, quindi si lascia andare a storie passeggere, per colmare quel buco. e anche quell’altro.

@John 9443 wrote:

grazie stella, finalmente un post senza mwhahaha e l’ho apprezzato davvero.

per come la vedo io una ragazza non vede l’ora di incontrare l’uomo dei suoi sogni, ma non vuole nemmeno morire sola, quindi si lascia andare a storie passeggere, per colmare quel buco. e anche quell’altro.

di niente caro…

quello che è tuo è mio… e quello che è mio è mio!

muwhahahahahahahahahhaahhahaahahhaahhahahahahahahahaahhahha

(più malefica di prima!)

besito gordo
Quote:
amica1: "quello ti sta puntando da quando siamo entrate... per cortesia stai buona, non lo provocare che sta con la ragazza" "e allora??! il problema è suo!"

amica2: "sei una spaccaminchia"

amica3: "quello mi piace!" "te lo presento!" "ma lo conosci?" "non ancora!"

amica4: "sei un gran cazzona... ma a volte dici cose sagge!"

amicoFrocio: "tesoro...te lo trombi o non te lo trombi??!" "naaa... ci gioco ancora un pò"

amico1: "sei una gran rompicoglioni! ma perchè ti voglio bene??! chi me lo fa fa'?" "ti prendi tutto il pacchetto... e zitto!"

amico2: "ci prendiamo un'altra birra?...tze... che te lo chiedo a fare!"

Suppi uppi: "ke cazzo di link ke mi metti...ke tipa assurda... ke tipa alllucinata..."

Aptero:"ti do 3 giorni"

nad84: "sun tzu ti fa una pippa...""

Cioè ma io pensavo fosse un unico racconto, e non capivo un cazzo!!
Avvisa che son frasi scocchiate!!! AHAHAHAHAAHAH

@Suppaman 9445 wrote:

Cioè ma io pensavo fosse un unico racconto, e non capivo un cazzo!!

Avvisa che son frasi scocchiate!!! AHAHAHAHAAHAH

sono frasi scocchiate!:rolleyes:

muwhahahahahhahhahahahahahhahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahhahaahhahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahha… idiota♥!