Permesso?

Salve a tutti, innanzitutto volevo complimentarmi per il sito, molti interessante non solo per chi ha qualche problema nel relazionarsi ma per chiunque in generale.

Sono di Mazara Del Vallo un paesino in provincia di Trapani, Sicilia.

Ho 18 anni e la mia prima ragazza l’ho avuta qualche mese fa, ragazza che ho lasciato poichè forse più “complessata” di me.

Premettendo che io non mi vedo affatto brutto ne tantomeno stupido, diciamo che mi reputo un ragazzo nella media, che, apparentemente non dovrebbe avere problemi con le ragazze o con gli amici.

Purtroppo, dopo un’intera vita che medito sulla mia condizione, sono arrivato al limite: non riesco a relazionarmi come vorrei con amici e ragazze.

Quando sto con gli altri non riesco a farmi valere, ad ogni occasione mi faccio sempre stendere con una battuta di troppo che viene fatta alla mia persona e di questo gli altri se ne accorgono comportandosi di conseguenza.

Sembrerà assurdo ma non riesco a dimostrarmi sicuro anche se non ne avrei motivo di essere il contrario.

Gente molto più “bruttina” o stupida di me riesce ad essere sciolta al mio contrario.

Penso troppo, ma troppo e me lo riconosco, ma non riesco a non farlo.

Ho letto tutto ciò che c’era da leggere sul forum e devo dire che sono riuscito a “caricarmi” inizialmente, ma poi alla prima occasione di “sconfitta”, nonostante cerchi di non pensarci e superarla, ci ricado sempre.

Risultato: rendo molto meno rispetto a quanto so che in potenza potrei fare=FRUSTRAZIONE

devi sapere che, innanzitutto, PUOI migliorare.

Io ne sono un esempio, cambiai parecchio rispetto a solo un anno fa. E continuero’ a farlo! :slight_smile:

Devi insistere a voler cambiare in meglio, anche perché avrai sempre un sacco di difficoltà: vedile semplicemente come un gioco, come un’occasione per fare il next level! E non aver paura di sbagliare! Cio’ significherà che stai lavorando, e sei sulla giusta strada; cerca anche di essere elastico, di cambiare approccio, modo di fare quando vedi che in un certo modo non funziona!

In ogni caso ti consiglio fortemente la bibliografia suggerita nel sito. Mi ha aiutato molto.

Non aver paura di esser curioso ;D

Sembra la mia situazione,comunque penso sia questione sempre di autostima,per questo anche io al minimo “contrasto” perdo fiducia(non dovrei lo so)

Benvenuto Venusda :slight_smile:

vedrai che questo è il posto giusto per crescere, si tratta solo di forzarsi un po’ a mettere in pratica senza farsi scoraggiare MAI

Il non arrendersi è la filosofia di vita che sto cercando di applicare! Nonostante tutto mi reputo una frana: ad esempio ieri sera ero a casa di amici e chattavamo con delle ragazze inglesi su msn, usavamo la webcam e quindi potendo vedere i nostri volti si facevano apprezzamenti da entrambe le parti.

Nonostante la mia poca partecipazione risultai interessante e le ragazze fecero dell’apprezzamento sul look. Dopo di ciò incominciarono a dire che volevano vedere me in cam e i miei “amici”, in particolare uno, incominciò a dire che se loro volevano potevo spogliarmi ecc…

Nonostante non le conoscessi, la cosa mi dava fastidio 1) perchè non doveva essere lui a decidere di me 2) perchè mi sembrava ridicola come cosa, in qaunto nata, a mio parera, dall’invidia di questo “amico”.

Insomma non sono riuscito a gestirmi bene la cosa e ho fatto la figura del bambino timidone. Per carità, non ho nulla contro i timidi e anzi forse rientro pure in questa categoria, ma quello che vorrei fare capire io che non sono un deficente che non sa come gestire situazioni del genere che addirittura dovrebbero essere vantagiose per me.

Un’altra cosa che mi manda veramente in tilt è il fatto che NON SO CHI SONO.

Per carità non mi dite che nessuno sa chi è, perchè leggendo i vostri bellissimi post sul sito ho capito che in un modo o nell’altro la personalità e quindi il sapere chi si è risiede nella congruenzal, cosa che non ho.

Quando risulto simpatico lo faccio ma nel modo che non vorrei: facendo il “cretino”. Insomma se dovessi identificarmi in una personalità (anche se capisco che non ha senso perchè ognuno è diverso dall’altro) per linee generali, dovendo scegliere tra LoSpagnolo e aptero (per qeullo che ho potuto capire leggendo sul sito) sceglierei il secondo. Non me ne voglia LoSpagnolo, anzi la gente scherzosa mi piace da matti, ma nonostante ciò mi sono reso conto, nella mia grande confusione, che questo è il profilo più congruente per me, ovvero meno bordellaro, ma non per questo non mi piace scherzare. Non capisco perchè non riesco ad ottenere risultati comportandomi in questo modo. Cioè, se mi metto addosso un vestito che non è mio, non dovrei fare schifo? Spero di avere reso il concetto.