Piccoli progressi: conquiste da discoteca!

Sono molto timido, e questo credo di avervelo già detto nella mia presentazione appena iscritto. Però ho notato che con l’alcool mi slaccio di queste piccole paure, blocchi verso le ragazze. Con un cocktail in più ho iniziato a chiacchierare in discoteca con una tipa carina che era in un angolo tutta sola. Le ho detto: “ma le tue amiche?” … non so cosa mi abbia risposto, nn ricordo xD ma poi ricordo che le ho anche chiesto: “non balli?” mi ha sorriso e ha comunque scambiato due parole con me. Evidentemente non le sono sembrato un cesso per di più sfigato. In più sono diventato un pochettino più sfacciato in generale, e questo succede specialmente quando abbandonando la gonnella di mamma mi incattivisco con le ragazze e ho voglia di “sfidarle”. Non so se mi spiego! Avete altri consigli per cercare di acchiapparle in discoteca? Nella confusione, e nell’euforia del momento, eliminando l’imbarazzo e le mie insicurezze?

Non sono un grande esperto di conquiste in discoteca ma ti posso consigliare un paio di cose:



Cerca di divertirti prima di tutto e cerca di non ubriacarti ma bevi al massimo fino ad essere brillo!



Sii un portatore sano di energie positive e quando sarà cosi, l’imbarazzo sarà un lontano ricordo e le ragazze, se



noteranno che ti stai divertendo saranno interessate e potrebbero succedere cose interessanti!



Peace!

Divertiti sempre comunque e dovunque.

Valorizzati e non considerarti uno sfigato e cesso,perchè questo ti porta a farti essere ancora più timido e impacciato,se vedi una ragazza dille la prima cosa che ti salta x la testa,almeno all’inizio per rompere il ghiaccio.Ma perchè dovresti incattivirti?,sii semplicemente quello che sei,non assumere atteggiamenti che non fanno parte di te,fidati le ragazze ti sgamano all’istante ;)…non ti ubriacare,ti distruggi solo il fegato,io sabato sera sono andato a ballare ho bevuto mezzo cocktail e ho ballato con una ragazza e avrei potuto farlo con altre 5 :slight_smile:

Bellissime consigli raga! Volevo specificarvi ero brillo, mi piace sempre essere brillo mai sono andato oltre un cocktail/un cocktail e mezzo! Se punto al bere non è perché mi piace ma perché mi aiuta a eliminare l’imbarazzo del momento :slight_smile: E poi io sono sempre uno pieno di mille energie, buono con tutti, che ama ridere e prendere le ragazze a ballare, divertirsi. Non sto mai nell’angolo annoiato o sempre fuori a prendere aria. Però quando si tratta di una che mi piace finisco per farmela amica perché pur di eliminare l’agitazione momentanea concludo il tutto con una risata nervosa e quindi finisco per farmela amica -.-"

Quello che posso dirti sulla disco… È quello che ho detto nel topic “Limonare in disco” proprio sotto questo :smiley: Emfal ha imparato bene :smiley:

Partiamo dal presupposto che le ragazze sono attratte da colui che ha valore e sa di averlo.

Chi ha il frame più stabile e la realtà più forte.

Nel CLUB il valore ce l’ha chi sorride, chi è una fonte di divertimento e non passa tutta la serata a cercare l’approvazione negli occhi degli altri.

Pensa a te e a divertirti e a passare una bella serata.

Ci sta benissimo che poi tu venga addirittura approcciato, da quanto attiri le persone a voler entrare nella tua realtà.



Quello che ti ha fatto l’alcol è farti diventare brillo, uno stato che è molto simile allo stato di flusso che viene più volte citato su questa community.

Lo stato di flusso, ricordiamolo, è quello stato mentale dove ci si sente liberi di fare e dire qualsiasi cosa si voglia, non si hanno inibizioni e soprattutto ogni persona che ci circonda la iniziamo a vedere in un altro modo: un opportunità di divertimento.



Il consiglio che ti posso dare è uscire e fare più esperienze che puoi.

Molto dipende anche dal tuo lifestyle, da cosa fai durante i giorni, con chi stai.

Se non esci mai con ragazze, o non hai amiche che frequenti spesso, chiaro come il sole che poi quando te ne trovi una ti viene più difficile fare il passo più lungo della gamba (difficile, ma si può fare comunque, nemmeno questa è una scusa per non agire)

Se esci tutte le sere o vai a ballare molto spesso, chiaro anche qui che non ti metterà in imbarazzo stare in un club.



Immagina di organizzare una festa in casa tua, dove inviti un sacco di gente, un sacco di ragazze.

Vedi quella che ti piace IN CASA TUA, in SALA.

Ora dimmi, ti faresti problemi ad approcciarla? Pure in casa tua? nel tuo spazio? sei tu il re!



Ecco, fai finta che la discoteca sia il tuo salotto, e comportati come faresti se fossi tu il padrone di casa.

E questo puoi farlo in qualsiasi posto, con qualsiasi persona, c’è bisogno solo di pratica.



E ricorda, osa ogni volta sempre di più, non ti fermare a due chiacchiere, le chiacchiere vanno bene per riscaldarsi!



Facci sapere come va

@Joe 20090 wrote:

Quello che posso dirti sulla disco… È quello che ho detto nel topic “Limonare in disco” proprio sotto questo :smiley: Emfal ha imparato bene :smiley:




joe il tuo post è stato fondamentale xD