CIao!
Mi stavo rileggendo l’articolo della piramide sul ragionamento mentale dell’uomo (che poi è quasi identico al mio che sono donna). Quindi potrei anche rispondermi da sola, ma va beh…
Insomma, la domanda è. E’ possibile che una che vi attizza solo per il sesso (quindi la base della piramide) possa passare almeno al secondo livello?
uhm, mi sa che hai frainteso una cosa: alla base della piramide non ci stanno le ragazze che ci attizzano solo per il sesso, ma quelle a cui “magari je darei na bottarella, o due, ma niente di più”. Sono quelle con cui magari nemmeno ci stai a provare, poi una sera vi ubriacate e te la ritrovi a cavalcioni. Una che mi attizza già sta nel secondo livello, a mio avviso: significa che la trovo attraente da un punto di vista prettamente fisico. Quindi, a meno che non si tratti di un capriccio (della serie “quella me la devo assolutamente fare”), l’attrazione è tale da non esaurirsi in breve tempo, anzi potenzialmente potrebbe aprire la porta ad ulteriori scenari.
quella descritta nell’articolo è una struttura teorica fatta per spiegare il funzionamento mentale di una selezione, non sono stanze a compartimenti stagni. tutto può cambiare, ovviamente. questo perchè può cambiare la ragazza, può cambiare il ragazzo, può cambiare il contesto. pensa che ci sono casi in cui addirittura una che inizialmente stava fuori dalla piramide a distanza di anni arriva in cima, o quasi
quello che però direi a molte ragazze di evitare è l’attaccarsi a questa possibilità come una sorta di ultima speranza idealizzata: fa parte dell’immaginario collettivo la storia della ragazza che avvia una relazione di carattere puramente sessuale, sperando che col tempo si tramuti in una relazione sentimentale. Poi quando ciò non avviene ci rimane male, ed esce fuori che “gli uomini sono tutti stronzi” e cose del genere, quando invece magari il tizio aveva semplicemente seguito il suo istinto. L’articolo credo serva appunto a rendervi più consapevoli di ciò, per evitarvi cattive scelte.
beh, secondo me invece è il primo livello…
quindi? lascio perdere in partenza?
per quello che riguarda il mio personalissimo modo di fare io con una ragazza che non mi piace fisicamente non riesco nemmeno a fare sesso. da lì in poi ci sono tutte le porte aperte. ci sono ragazze che mi attizzano dal lato fisico e me lo fanno ammosciare da quello mentale. e ragazze che fanno viceversa.
in generale l’aspetto fisico è per me imprescindibile. ho delle amiche geniali, che se solo fossero un po’ più carine diventerebbero mie mogli, probabilmente.
però capita anche che ragazze a cui darei una botta si rivelino più interessanti del previsto e che non mi dispiaccia approfondire la relazione.
conta anche che gli uomini odierni sono insicuri. se trovano una con cui legare un minimo si attaccano come cozze.
Sinceramente?
Se non mi piace fisicamente nemmeno la cago. Può fare quello che vuole ma ho in testa altre tipe ed investo energia solo in quelle
Per questo motivo non credo nella LAU che si afferma qui.
Una può usarla ed essere CERTA di potermi conquistare ma se non mi piace fisicamente può solo che illudersi.
Bastardo?
Sincero
@Don 10466 wrote:
Sinceramente?
Se non mi piace fisicamente nemmeno la cago. Può fare quello che vuole ma ho in testa altre tipe ed investo energia solo in quelle
Per questo motivo non credo nella LAU che si afferma qui.
Una può usarla ed essere CERTA di potermi conquistare ma se non mi piace fisicamente può solo che illudersi.
Bastardo?
Sincero
Le ultime parole famose xD
scommetto quello che vuoi che quella che ti farà perdere VERAMENTE la testa sarà la classica ragazza carina (ma non strafiga) che all’inizio non caghi ma col tempo impari a conoscere, per scoprire che è la sua TESTA che ti fotterà il cuore, e non il suo culo…
Poi comunque credo sia sbagliato approcciare solo strafighe.
La seduzione non deve essere solo un mezzo per chiavare, ma principalmente per conoscere nuova gente e farsi uno status sociale…la seduzione legata alle donne è solo un caso particolare.
Anche perché non ti devi chiavare tutte le donne di sto mondo.
Puoi approcciare anche per il solo e semplice fatto di farti un’amica, che fidati servono, sempre e comunque.
@FreeMan 10468 wrote:
Le ultime parole famose xD
scommetto quello che vuoi che quella che ti farà perdere VERAMENTE la testa sarà la classica ragazza carina (ma non strafiga) che all’inizio non caghi ma col tempo impari a conoscere, per scoprire che è la sua TESTA che ti fotterà il cuore, e non il suo culo…
Poi comunque credo sia sbagliato approcciare solo strafighe.
La seduzione non deve essere solo un mezzo per chiavare, ma principalmente per conoscere nuova gente e farsi uno status sociale…la seduzione legata alle donne è solo un caso particolare.
Anche perché non ti devi chiavare tutte le donne di sto mondo.
Puoi approcciare anche per il solo e semplice fatto di farti un’amica, che fidati servono, sempre e comunque.
Spero sia come dici tu. Sono diventato altamente apatico e vorrei perdere la testa
Però una CESSA la vedo dura possa usare quella legge su di me Mi spiace
X il fatto di approcciare strafighe lo faccio per mettermi alla prova più che altro.
Ovvio che le amiche servono…più che altro per presentarti le altre loro amiche
Don…sai…credo che tu della LAU c’abbia capito poco o niente XD
la LAU non è incentrata su desideri particolari, persone o cose…è incentrata su stati d’animo, emozioni e sentimenti
non è che se il cesso desidera stare con te, automaticamente riuscirà a conquistarti
è più probabile che alla fine trovi un ragazzo che la faccia stare come lei ritiene che tu possa farla sentire
e non è una cosa automatica come un distributore di caramelle
è la teorizzazione delle possibilità che si possono aprire una volta che ci dotiamo della capacità mentale di accettarne la realizzazione
per il resto concordo con John sulla definizione di uomo-cozza
Freeman: è chiaro che per farti perdere davvero la testa la tipa deve piacerti sotto tutti i punti di vista, quindi anche emotivamente e intellettualmente. tuttavia sono anche d’accordo sul fatto che se una non mi attrae fisicamente, non ce sto nemmeno a provà con lei. E dato che le possibilità che sia una donna a provarci (e a riuscirci) con un uomo sono quantomeno ridotte, la cosa la vedo difficile. Poi è vero, puoi andare a conoscere (o ti può capitare di conoscere) anche ragazze non attraenti, ma l’approccio che avrai con loro sarà decisamente diverso.
detta papale papale: se una non te lo fa tirare, non ci puoi fare nulla
“l’amicizia tra uomo e donna esiste. se la tipa è brutta”
@Allanon 10470 wrote:
Don…sai…credo che tu della LAU c’abbia capito poco o niente XD
la LAU non è incentrata su desideri particolari, persone o cose…è incentrata su stati d’animo, emozioni e sentimenti
non è che se il cesso desidera stare con te, automaticamente riuscirà a conquistarti
è più probabile che alla fine trovi un ragazzo che la faccia stare come lei ritiene che tu possa farla sentire
e non è una cosa automatica come un distributore di caramelle
è la teorizzazione delle possibilità che si possono aprire una volta che ci dotiamo della capacità mentale di accettarne la realizzazione
Probabile che non ci abbia capito. Non credo nelle teorie pseudo-scientifiche. Poi posso anche sbagliarmi io eh
@Allanon 10470 wrote:
Appunto.
è pieno di ragazze simpatiche con una gran personalità che magari provano ad essere sensuali anche o a giocare alla seduzione.
Ma se sono cesse la biologia detta le regole. Poi può trovarsi il suo tipo ma con me non ha speranze per quanto si impegni. Io non le filo proprio
Poi perchè una ragazza sia tanto sfortunata da nascere cessa mentre un’altra può godersi la vita da strafiga è una delle tante domande che mi pongo. Alla fine mi fanno pena.
La selezione naturale è crudele.
non è detto
magari quella che è cessa per te, per me è bella
ci sono uomini che magari, per proprie vicissitudini personali, hanno una considerazione diversa di cosa è bello, o magari danno una minore importanza alla bellezza, o al sesso
e poi ci sono gli uomini cozza che s’illuminano solo al pensiero di poter infilare il proprio uccello in qualsiasi pertugio, per cui basta che respiri
c’è una varietà al mondo in grado di accontentare tutti
a meno che tu per bellezza non intenda i canoni culturali attuali, quelli che trovi sulle copertine patinate, perchè in quel caso non è la biologia che detta le regole, ma le agenzie pubblicitarie e di moda
sta di fatto che per certi versi, per le ragazze valgono regole simili alle nostre
a parità di bellezza, vince comunque la donna più sensuale/seduttrice
@Allanon 10477 wrote:
non è detto
magari quella che è cessa per te, per me è bella
ci sono uomini che magari, per proprie vicissitudini personali, hanno una considerazione diversa di cosa è bello, o magari danno una minore importanza alla bellezza, o al sesso
Dici?
…per la questione delle dive/copertine (come quella che vedi) è un’altra storia…discorso troppo lungo.
@Allanon 10477 wrote:
c’è una varietà al mondo in grado di accontentare tutti
Ah si? Uomini e donne quindi…tutti
@John 10464 wrote:
conta anche che gli uomini odierni sono insicuri. se trovano una con cui legare un minimo si attaccano come cozze.
in che senso si attaccano?
hai presente la cozza sullo scoglio? viene la bufera, ma quella mica cade!
se un ragazzo medio trova una che ha la voglia e la pazienza di sopportarlo, questo non ci pensa mica due volte a fare l’abbonamento per due al cinema per tutte le domeniche pomeriggio da qui all’eternità!
ecco, spero che tu abbia altre mire però
@spamy 10480 wrote:
in che senso si attaccano?
Che i ragazzi che non possono permettersi molto sono molto più “disponibili”. Possono stare anche con una ragazza di media bellezza…e se sono all’asciutto si appiccicano (chiamasi zerbino)
Non so come tu sia.
se sei FIGA avrai ragazzi di scarso valore che ci proveranno ma a te non fregherà nulla di loro. Se sei il meglio VUOI il meglio (a meno che non ti abbiano fatto il lavaggio del cervello)…e sinceramente potrai anche permettertelo. Probabilmente i maschi di alto valore sono pieni di ragazze e qundi farai fatica a controllarli…sono più tosti.
se no sai già com’è.
ma anche una ragazza brutta può essere disponibile ed ottenere qualcosa nel mercato del sesso. Ovvio che ad alto valore corrisponde alto prezzo…quindi bisogna pagare e per una donna l’oggetto di scambio è il suo corpo (quindi dipende dal valore del suo corpo). Per una relazione stabile la vedo dura per un uomo di alto valore accontentarsi ed investire in una ragazza brutta (a meno che anche a lui non abbiano fatto il lavaggio del cervello).
@Allanon 10470 wrote:
Freeman: è chiaro che per farti perdere davvero la testa la tipa deve piacerti sotto tutti i punti di vista, quindi anche emotivamente e intellettualmente. tuttavia sono anche d’accordo sul fatto che se una non mi attrae fisicamente, non ce sto nemmeno a provà con lei. E dato che le possibilità che sia una donna a provarci (e a riuscirci) con un uomo sono quantomeno ridotte, la cosa la vedo difficile. Poi è vero, puoi andare a conoscere (o ti può capitare di conoscere) anche ragazze non attraenti, ma l’approccio che avrai con loro sarà decisamente diverso.
Non intendevo proprio quello: è ovvio che se una è cessa, e non me lo fa tirare, non potrà mai riuscire a piacermi.
Però conosco tante ragazze che seppur non essendo strafighe, e che all’inizio erano niente di particolare per me, col tempo, in situazioni particolari, frequentandole sempre più…hanno cominciato a farmi sangue…e che sangue…
@Don 10490 wrote:
Che i ragazzi che non possono permettersi molto sono molto più “disponibili”. Possono stare anche con una ragazza di media bellezza…e se sono all’asciutto si appiccicano (chiamasi zerbino)
Non so come tu sia.
se sei FIGA avrai ragazzi di scarso valore che ci proveranno ma a te non fregherà nulla di loro. Se sei il meglio VUOI il meglio (a meno che non ti abbiano fatto il lavaggio del cervello)…e sinceramente potrai anche permettertelo. Probabilmente i maschi di alto valore sono pieni di ragazze e qundi farai fatica a controllarli…sono più tosti.
se no sai già com’è.
ma anche una ragazza brutta può essere disponibile ed ottenere qualcosa nel mercato del sesso.
E se non sono ne figa ne un cesso?
@Don 10490 wrote:
Ovvio che ad alto valore corrisponde alto prezzo…quindi bisogna pagare e per una donna l’oggetto di scambio è il suo corpo (quindi dipende dal valore del suo corpo).
Questa non l’ho capita! Gli uomini da che si valutano allora?
@John 10484 wrote:
hai presente la cozza sullo scoglio? viene la bufera, ma quella mica cade!
se un ragazzo medio trova una che ha la voglia e la pazienza di sopportarlo, questo non ci pensa mica due volte a fare l’abbonamento per due al cinema per tutte le domeniche pomeriggio da qui all’eternità!
ecco, spero che tu abbia altre mire però
Ah ok… boh, non so, non mi è mai capitato…
Cmq non ho capito perchè il discorso abbia preso questa piega…
Sono d’accordo che se non c’è attrazione fisica non se ne fa niente, ma io parlavo del passo dopo.
Supponiamo, come avete detto, che se uno si scopa una è perchè la considera fisicamente attraente.
E però che si limiti solo a quello. Cioè, niente inviti al di fuori di “casa mia o casa tua?”, niente cene, niente coinvolgimenti, niente cinema, niente telefonate, solo chiacchiere inutili ecc.
Da una situazione cosi può nascere altro, o quando partite cosi siete inamovibili?
@spamy 10507 wrote:
E se non sono ne figa ne un cesso?
eh, sembra che Don non riesca ad andare oltre i casi limite XD
che ci vuoi fare…
@spamy 10507 wrote:
Cmq non ho capito perchè il discorso abbia preso questa piega…
Sono d’accordo che se non c’è attrazione fisica non se ne fa niente, ma io parlavo del passo dopo.
Supponiamo, come avete detto, che se uno si scopa una è perchè la considera fisicamente attraente.
E però che si limiti solo a quello. Cioè, niente inviti al di fuori di “casa mia o casa tua?”, niente cene, niente coinvolgimenti, niente cinema, niente telefonate, solo chiacchiere inutili ecc.
Da una situazione cosi può nascere altro, o quando partite cosi siete inamovibili?
non siamo così inamovibili
può capitare che la situazione cambi, ma non cambia certo da sola
le variabili te le ho già scritte
o cambia la ragazza
o cambia il ragazzo
o cambia il contesto
se non cambia niente, è lapalissiano dire che rimane tutto uguale
ottima osservazione finale di allanon, se non cambia una di quelle cose la situazione rimane uguale, testato più volte
@Allanon 10509 wrote:
eh, sembra che Don non riesca ad andare oltre i casi limite XD
che ci vuoi fare…
non siamo così inamovibili
può capitare che la situazione cambi, ma non cambia certo da sola
le variabili te le ho già scritte
o cambia la ragazza
o cambia il ragazzo
o cambia il contesto
se non cambia niente, è lapalissiano dire che rimane tutto uguale
per contesto intendi ambiente? o modo di fare?