Posizioni,ruoli,carriera,trallallero e trallallà

Ragazzi apro questo post per porre alla vostra attenzione una questione sulla quale rifletto da tempo,ovvero lo status sociale.Nella mia città,dalla mentalità abbastanza provincialotta,mi trovo ad avere sempre più a che fare con delle ragazze che ormai guardano solo a questo,vi faccio un esempio,l’altro giorno parlando con un amica discutevamo di relazioni,e lei mi raccontava che la madre di una sua amica le diceva sempre di trovarsi un ragazzo con i soldi perchè queste sono le cose a cui bisogna guardare se ci si vuole sposare,raccontando anche che lei da giovane era fidanzata con un meccanico del quale era innamorata ma dato che appunto era meccanico alla fine lo ha lasciato per quello che è suo marito ovvero un avvocato,e in tutto questo la mia amica appunto si domandava se nn fosse giusto così.Davanti a queste cose io mi chiedo,al dilà del dover realizzarsi,cosa giustissima,se malauguratamente un ragazzo dovesse innamorarsi di una ragazza del genere e diventare l’oggetto del sostentamento economico di suddetta ragazza,come può vivere?

Voi che ne pensate?



Apro questa discussione,più o meno per capire se da voi situazioni del genere esistono.

Premetto che personalmente di persone e situazioni di questo tipo me ne sono capitate molte e mi sono anche un pò stufato di trovare ragazze del genere,inoltre c’è da dire che questo è un enorme problema per le generazioni future.

P.s.nn generalizzo il discorso a tutte le donne,ma chiedo a voi come vi ponete davanti a queste situazioni.

Non vedo dove sia il problema: io di ragazze che ragionano in questa maniera non ne voglio ergo non mi preoccupo minimamente di curare il mio status sociale per piacere.

condivido con Bonaparte…

di pesci al mondo ce ne sono troppi, eppure il pessimismo provincialotto che hai tu… ce l’ho sempre avuto anch’io.

magari dovremmo cercare posti nuovi, con usi e costumi nuovi, e soprattutto dovremmo cercare gente con mentalità diversa.







Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk

Lo status sociale, che varia a seconda del motivo per cui lo ottieni (soldi, socialità, donne, ecc…ecc…), è una cosa che si ottiene col tempo facendo il cazzo che ti pare senza preoccuparti di ottenere quel determinato risultato. In un sistema sociale limitato come quello di una provincia ottenere uno “status” è relativamente semplice perchè ci si conosce un pò tutti. Avere uno status, innegabilmente, da dei vantaggi… io, per esempio, ero molto conosciuto (e lo sono ancora) nel mio ex liceo, status che mi conferiva una certa aura di fascino in più per le ragazze di un pò tutta la scuola. Ciononostante è una cosa secondaria, una cosa che si ottiene automaticamente sentendosi liberi di fare cio che si vuole. In questo modo si allontanano, di conseguenza, anche le persone che non sono “in linea” con il nostro pensiero e la nostra emotività, quindi non ci si dovrebbe nemmeno porre il problema di tizie del genere (che, a parer mio, sono solo vacche e, come tali, vanno solo lasciate a pascolare).

Grazie ragazzi,per le vostre risposte :smiley:

P.s. Ci tenevo a precisare che anche a me non mi frega nulla di queste cose,c’è da dire però che è una tristezza vedere che tante persone se guardassero un pò più al dilà della semplice apparenza potrebbero essere assolutamente migliori,tanti fiori sciupati peccato :frowning: …per fortuna che il giardino è bello pieno :smiley:

Il problema non si pone, trovi una donna con questo atteggiamento? Neeext, sinceramente mi danno la nausea individui di questo genere…