Prendere un impegno

Ho deciso di rimettermi in sesto in tutti gli ambiti stabilendo con me stesso delle regole che non devo assolutamente infrangere; ho deciso di condividerle con voi in maniera tale da prendermi un impegno morale non solo con me stesso, avendo così una motivazione in più per non demordere, quindi da domani, riprendendo delle indicazioni da un vecchio articolo degli zii:



-Userò il computer 30 minuti al giorno, preferibilmente la sera.

-Il cellulare lo userò solo per necessità.

-Basta masturbarsi…

-Più frutta e verdura, al posto delle schifezze.



Non mi viene in mente nient’altro al momento, le aggiungerò in seguito…



Per voi potrebbero sembrare sciocchezze ma in questo periodo di queste cose ci vivo e me ne vergogno; spero di avere la forza di volontà necessaria, visto che altre volte ho fallito nel mantenere dei limiti auto impostomi.

Lavora a un progetto o se studi o lavori, impegnati al massimo!

Se no inizia a riordinare la stanza dove stai x più tempo. Io in camera mia ho appeso un po’ di frasi che mi piacciono da film canzoni e simili e un foglioi con su scritto “Se puoi leggere questo dovresti alzare il culo e FARE qualcosa”. E poi mettiti in mente il fatto che più energia spendi più te ne torna, devi solo rompere il circolo vizioso aiutandoti con la postura.

Magari queste cose le sapevi già però ti aiutano un bel po’.

Ciao

Appena finisce scuola inizio anche io a impegnarmi per me stesso :smiley:

Ma tipo impezzare delle fighe no?

Suona un pò come: ora mi spacco il culo su cose di cui (probabilmente) in realtà non sono interessato, e così arriveranno belle patatine, di conseguenza.



Ma esci e regalati l’occasione di conoscere qualcuna :slight_smile:



Persino la questione masturbarsi si masturbarsi no non è altro che una sega mentale!

Ma veramente le belle patatine non c’entrano assolutamente nulla in questo discorso.



E’ solo che da un po di tempo avevo preso delle cattive abitudini e non mi sentivo a posto con me stesso, non facevo niente per cambiare la mia situazione e di conseguenza stavo ancora peggio.



E poi, eliminando tutte queste cose, che mi occupavano TUTTA la giornata, ho il tempo per uscire che prima mi illudevo di non avere.



Più faccio cose e più produco energia; in questo periodo ero smorto e stavo anche perdendo le mie amicizie per questo.



Non capisco cosa c’è che ti disturbi tanto, Odino, nel fatto di fare una lista di cose che mi fanno sentire meglio…

Non credo che ci sia qualcosa di male o che qualcuno si stia disturbando, semplicemente credo che quello che ti vogliano dire sia “rilassati” e non pensare a cose inutile come il dilemma “pippe sì pippe no” che alla fine non ti cambia un cazzo, e impegnarti a fare cose direttamente che ti fanno piacere.



Ad esempio andare a conoscere ragazze per strada se vuoi trombare, e non pulire la tua stanza così ti rimetti in carreggiata e puoi andare ad approcciare le ragazze perché sarai più forte e rigido a mantenere degli impegni e ti sentirai meglio :slight_smile: perché con la scusa di aspettare a quando ci si sente meglio non si fa un cazzo. Si fanno queste cose che in realtà non vogliamo fare perché crediamo che con queste ci autodisciplineremo.



Non so se mi sono spiegato. Almeno io parlo per me perché mi sono accorto che su questa stronzata (che usavo come scusa per non fare quello che volevo realmente, vedi conoscere ragazze nuove) ci cadevo anche io. E ci cado ancora.



Non so se mi sono spiegato, sto leggermente rincoglionito e assonnato, ma credo che questo abbiano voluto dirti gli altri :slight_smile:



Se non sono stato chiaro ditemelo e riscrivo tutto domani, buonanotte amici xD

Hai colto nel segno, Reb.

@Reb 20903 wrote:





e non pulire la tua stanza così ti rimetti in carreggiata e puoi andare ad approcciare le ragazze perché sarai più forte e rigido a mantenere degli impegni e ti sentirai meglio :slight_smile: perché con la scusa di aspettare a quando ci si sente meglio non si fa un cazzo. Si fanno queste cose che in realtà non vogliamo fare perché crediamo che con queste ci autodisciplineremo.




Mi hai aperto gli occhi!!

Facevo di tutto (cosse più o meno futili) per "migliorare" l'umore, tranne quello che volevo realmente.

Bisogna ampliare questo argomento sull'autoinganno :)

Quella è la notte che porta consiglio, io alle 10 e mezza di solito già sto nel letto xD

l’utile e il dilettevole :smiley:

Forse sono io che non riesco a farmi capire ma non c’entra nulla tutto questo con la seduzione, se voglio conoscere ragazze è OVVIO che vado fuori a conoscerle ed è quello faccio, solo che non serve ad un cazzo approcciare se poi non sono a mio agio nel fare tutto il resto.



Ripeto, seguire queste poche dritte che mi sono imposto, mi sta facendo produrre molta energia e mi sento già molto più in pace con me stesso dopo solo due giorni.

[quote=23387]Lavora a un progetto o se studi o lavori, impegnati al massimo! Se no inizia a riordinare la stanza dove stai x più tempo. Io in camera mia ho appeso un po’ di frasi che mi piacciono da film canzoni e simili e un foglioi con su scritto “Se puoi leggere questo dovresti alzare il culo e FARE qualcosa”. E poi mettiti in mente il fatto che più energia spendi più te ne torna, devi solo rompere il circolo vizioso aiutandoti con la postura. Magari queste cose le sapevi già però ti aiutano un bel po’. Ciao[/quote]sì, io ero a conoscenza di tutte queste cose, ma mi hai ricordato di nuovo … Grazie