Prendetevi 5 minuti e date un' occhiata

Bella ragazzi, ho trovato un video che penso valga la pena di guardare, enjoy.



http://videoma.tv/questa-e-una-video-che-tutti-devono-vedere-per-la-prima-volta-della-mia-vita-rimango-senza-voce/



P.S: non so se questa è la sezione giusta dove postare queste cose, abbiate pietà di me se ho fatto un errore! :wink:

Non lo riesco a vedere :frowning:

Nemmeno a me si apre…





Inviato dal mio ALCATEL one touch 890D con Tapatalk 2

Visto :slight_smile: Bel lavoro :slight_smile:

Molto bello :slight_smile:

L’ho visto su youtube, bello veramente. Mi fanno sempre commuovere queste cose, grazie :slight_smile:

Davvero bello, grazie :slight_smile: Mi ha reso consapevole di quanto tempo butto via, più di qualsiasi altra cosa abbia mai letto o visto :’)

Argomentazione che tutti conoscono e che fa riflettere, ci sono casi reali dove le persone sono totalmente dipendenti da questo nuovo modo di interagire e la cosa non va bene.

Ma se usati nella giusta maniera, un po come tutte le cose, si rilevano utili, come ad esempio in ambito lavorativo nella gestione della distribuzione di informazioni.

Per il resto concordo in pieno con la filosofia del tornare ai rapporti sociali naturali e genuini.

Bellissimo video! :wink:

Bisognerebbe farlo guardare a chi si polverizza troppo i neuroni con la tecnologia :slight_smile:



Alla fine se usata nel giusto, puo solo portare vantaggi.

Bel video;xò personalmente lo considero un pò troppo mieloso,mi sa un pò da video alla francesco sole,nel senso che tutti quanti da sfegatati amanti della tecnologia all’improvviso si sono convertiti nell’estremo opposto,manco fossimo tutti degli eremiti che abborriscono persino la macchinetta del caffè,pkè macinare il caffè con le mani permette di socializzare di più,giustissimo il concetto di spegnere i celluari,infatti anche io cerco di usarlo il meno possibile,ma personalmente mi concentrerei più ad utilizzarli con parismonia,suvvia non siamo più dei cavernicoli,il messaggino su what’s app è cmq utile.

Il fatto non è il messaggino usato per necessità, il fatto è l’uso della tecnologia che rimpiazza il faccia a faccia. È il mandare il messaggio per chiedersi come si sta invece del mandarsi il messaggio per chiedersi di vedersi per chiedersi come si sta :slight_smile:



Nessuno credo che stia dicendo che la tecnologia non ha portato i propri benefici, la tecnologia è un mezzo, esattamente come lo era la clava nella preistoria :smiley: a sua volta uno strumento tecnologico, perché tecnologia non è smanettare sul computer, ma è ogni invenzione di pratica utilità :slight_smile: con la clava si poteva ammazzare un animale per sfamare la tribù come anche torturare uno che ci stava sui coglioni, è lo stesso concetto.



Il fatto è che tante cose, non ci rendiamo nemmeno conto, le potremmo fare di persona e invece le facciamo co sti cazzo di cellulari. La tecnologia va usata per migliorare la propria vita, non per azzerarla ai minimi termini. Per non parlare degli scudi che ci creiamo con la tecnologia, e mi ci metto anche io in mezzo. Fino a poco tempo fa, ogni argomento importante con le persone più care per me, l’ho affrontato tramite uno schermo. Ogni fottuto argomento importante. A volte per necessità, a volte per paura, quando avrei potuto tranquillamente chiamare e dire “ehi vediamoci che ti devo parlare”.



Concludo con una riflessione del tutto personale. Io credo che la tecnologia, stia superando la capacità dell’uomo di utilizzarla