Presentation: Alberto

Ciao popolo…in segno di buona educazione ed ennesimo ringraziamento a Seducere, mi presento, dato che è una delle prime volte che scrivo qui, anche se è un po di tempo che leggo gli articoli di Aptero e loSpagnolo…

Mi chiamo Alberto, ho quasi 18 anni e sono un ragazzo che ama la compagnia e che, nonostante il carattere abbastanza timido e riservato, ha sempre avuto amici e amiche in buona quantità. L’ unico problema che posso riscontrare su di me, almeno a livello di interazione con l’ altro sesso, è quella paura,insicurezza o quello che è, che non mi ha mai permesso di avere tutte le soddisfazioni che volevo in ambito sentimentale, dal momento che, almeno nella prima parte della mia vita, mi approcciavo alle ragazze in modo gentile e pacato, ma forse anche troppo dato che molte volte davo 100 per ricevere 0 indietro. Arrivato a questo punto della mia vita ho cercato di cambiare qualcosa che iniziava a starmi stretto, e quindi ho iniziato da solo a cercare di parlare di meno e ascoltare di +(per la cronaca, ero 1 po 1 perpetuo:), ma col tempo sto + zitto), e in più a socializzare e approcciarsi con meno pensieri, meno pare, più decisione e la paura, come piace dire a me, dentro a un tombino. Devo dire che i vari post sono stati un grande aiuto almeno per "sapere come comportarsi, ma sono altrettanto daccordo con i grandi capi quando dicono che la parte pratica conta almeno tanto uguale.

Detto questo i miei obiettivi per quest anno diciamo che me li gioco tutti questo mese, complice la fine delle scuole.

se finisco bene devo:

• riparare la mia moto
  • comprare delle scarpe che spaccano…tiè beccate il link
  • mettere su uno studio di registrazione professionale a casa per fare la “mia” musica
  • diventare un batterista decente( nn che adesso non lo sia, ma ho iniziato da poco e mi piace fare il modesto;))
  • trovare una ragazza(ne avevo una fino a febbraio…poi tra le varie conoscenze ne ho tirate su 2 che mi fanno palpitare sia nel petto a sinistra che un po più in basso)
  • saldare i debiti con i miei genitori, per dimostrare a me stesso che riesco a rispettare un accordo e essere corretto e cazzuto su una cosa che mi sono prefissato.

Per la gente a cui la presentazione ha stimolato lo sbocco, domando scusa:rolleyes:

ciao ràgàs

scusate ecco il link delle scarpe…mi ero scordato… http://media.sparkart.net/mikeshinoda/content/photos/11109.jpg

Do anche 1 piccolo consiglio, per esperienza personale, quindi pratico. Se aiuto qualcuno tanto meglio. Quando, a volte, aspetto la ragazza che mi interessa per prendere il tram insieme e fare 2 chiacchiere, quando vedo da lontano che arriva, mi immagino nella mia testa la scena di The Mask, dove Jim Carrey, vedendo Cameron Diaz, si mette la maschera e poi si avvicina a lei dicendo “SPUUMEEGGIANTE!!”…con me ha funzionato, ditemi poi voi se vi sembra 1 cagata o meno.

Detto questo, vorrei comunque far notare 1 cosa: vedete, quando tu hai 18 anni e una ragazza di 15, più timida di te, dopo 4 volte che vi vedete ma fate finta di non vedervi, prende coraggio e ti scambia 2 parole, ti senti molto male. Perchè ti dici: cazzo lei ce l’ ha fatta a farlo, ed è più piccola, più timida e forse meno interessata di te. Da li c’è stato lo scatto d’ orgoglio. Quel giorno della fatidica mossa “spumeggiante”(antecednte al saluto), probabilmente se non avessi letto niente su seducere, o non avessi affrontato la paura, ci sarebbe stato solo un ciao. Invece lei, che passandomi davanti non mi ha salutato( ho 1 gemello e nn vuole fare figuracce, in più è un po tra le nuvole dopo scuola) è stata fermata da me dicendogli “ah brava, non salutarmi pure eh ???”. da li si è fermata, per la prima cazzo di volta abbiamo parlato come 2 cazzo di persone normali cazzo, e poi saliti sul tram ho chiacchierato con altri, dimostrandole comunque che ho vita sociale all infuori di lei. Nulla era stato programmato, ma tutto è stato propedeutico. E’ chiaro che poi da li, tanto per sottolineare che non sono già arrivato nel mio percorso, mi sono fatto tante domande(inutili) su quella situazione, se è stata giusta, se l’ ho forzata al dialogo, se ho fatto male a non cagarla in tram. Ad oggi mi sono dato come risposta che non importa 1 fico secco se è andata bene, male, malino ecc. perchè ho CREATO una situazione, non l’ ho programmata, e con la consapevolezza che apparte che è stato fatto un discreto passo avanti(smentitemi se lo credete opportuno) il PASSO l’ ho fatto. Che per la cronaca è meglio di stare fermi. Scusate lo sfogo…e il papiro

enjoy:)

Ciao Kay23

Benvenuto :smiley:

tecnicamente quel che dici è corretto (l’immagine di the mask ad esempio può aiutare, sì) ma io comincerei davvero fossi in te a vivere le interazioni con le ragazze come delle banalissime interazioni con altri esseri umani :smiley:

creare eccessive aspettative e pressione su un’interazione complica molto la riuscita.

no mi pare che a parlare con qualsiasi conosciuto ci siano problemi vero?, ecco, perchè non fare lo stesso con le ragazze?, solo perchè sono RAGAZZE?

eddai :smiley:

un saluto

p.s.

se lasci da parte le parolacce, si legge uguale :wink: