STATO ATTUALE: riesco ad approcciare e conoscere ragazze senza particolari problemi. sono nettamente più preparato nella seduzione alla luce del sole rispetto al clubbing notturno. i miei punti di forza sono il linguaggio del corpo, la dialettica e il senso di mistero che riesco a creare intorno a me. ho qualche difficoltà negli scambi iniziali data la mia non estrema loquacità, ma tendo a prendere confidenza dopo poco.
sto facendo di tutto per mantenere uno stile di vita sano, costantemente seguo, cerco, mi tengo aggiornato sulle scoperte in merito ad un’alimentazione sana ed equilibrata e, nonostante un po’ di pigrizia che mi pervade di tanto in tanto, tengo il mio fisico allenato.
cerco costantemente di allargare i miei limiti. amo, quella sensazione di insoddisfazione, quel desiderio di avere di più che mi pervade quando sbatto la testa contro un mio limite.
ho tanto da migliorare sotto il profilo della disciplina interiore e della capacità di impormi sacrifici anche nel caso in cui questi non mi portino vantaggi diretti (troppo facile fare sacrifici solo per sè).
sono sempre stato appassionato alle dinamiche sociali, fin da piccolo osservavo il comportamento delle persone e cercavo di trovare le ragioni che stavano sotto le loro azioni.
STATO IDEALE: che dire, non punto alla perfezione assoluta, ma spero un giorno di raggiungere un grado di competenza tale nei rapporti sociali e nello sviluppo fisico e mentale, che un mio errore non intacchi minimamente la mia autostima, la mia soddisfazione, la mia felicità. so che si può raggiungere, già solo per il fatto che riesco ad immaginarlo in modo nitido, riesco a vedere quel me stesso muoversi nel mondo.
aspiro ad avere la mia realtà sotto il mio controllo. so bene che ci saranno sempre aspetti della mia vita che sfuggiranno dalle mie possibilità, ma devo poter gestire ciò che è di mia responsabilità ed è anche questo il bello dlela vita.
se ci pensate bene invece, la perfezione è inimmaginabile, perchè inumana. sorrido già ora, pensandomi a rileggere questo post tra un anno
OBIETTIVI per il 2009.
-
imparare a modulare la voce in modo da migliorare la mia intonazione
[voglio esercitarmi due volte al giorno per un anno] -
riprendere a disegnare
[voglio esercitarmi almeno una volta alla settimana] -
fotografare gli istanti memorabili di questo 2009
[per far questo mi porterò sempre dietro la macchina] -
studiare il francese per avere una base elementare entro la fine dell'anno
[voglio dare un esame riconosciuto ufficialmente, entro dicembre] -
studiare lo spagnolo per avere una base elementare
[voglio dare un esame riconosciuto ufficialmente, entro maggio] -
perfezionare il mio inglese
[ogni film che guarderò sarà in inglese, per tutto l'anno] - scrivere il primo capitolo del libro che ho in mente
-
fare un esperienza di lavoro in un asilo (qualche mese)
[se sai gestire un gruppo di bambini che strilla e si caccia nei guai, sai gestire qualsiasi gruppo di adulti :)] -
fare il paroliere: scrivere il testo di una canzone per qualche cantante
[se conoscete qualcuno interessato, ben venga :D] - dare tutti gli esami di quest'anno
-
creare un team di sviluppo web/software e sviluppare i vari progetti
[abbiamo le idee, ci mancano le persone operative] -
ampliare il mio circolo sociale in maniera spropositata diventandone il nucleo
[è un obiettivo che non si esaurirà certo in questo anno solare]
aptero.