Prima mossa!

Cool



Arisalve ragazzi scusate per l’assenza ma per vari motivi non mi sono potuto collegare,comunque voglio rispondere prima a Filestro…allora io nella mia situazione attuale (che vorrei migliorare nettamente si capisce) esco un 3 volte a settimana,non pratico sport di nessun genere e ho pochi amici ma veramente contati su una mano.(Tra l’altro non sciupafemmine)

Poi seguendo il consiglio degli altri ragazzi del forum ho messo il pratica per prima cosa l’esercizio relativo alla lezione inner game n°15,ho scritto una lista di cose da fare e ne ho praticata una,ovvero ho detto qualche cazzata a una barista(niente di che,ma per la mia situazione è un gran passo avanti)…ora vi spiego come è andata(per poter mettere in atto l’esercizio Inner game n° 16)

Allora mi trovavo in centro commerciale con miei due amici,quando decidiamo di prenderci un caffè…c’è una ragazza che serve il caffè(non male,carina) e allora decido di dire qualsiasi cosa anche se posso risultare sconveniente…gli dico ciao facci 3 caffè …ma solo se buoni !! lei ci provo e mi sorride,poi io continuo a parlare con lei dicendogli cazzate ma vi giuro cazzate(che ora non manco ricordo,tipo ma porti la parrucca ?)…e lei sembra di sorridere ma non risponde niente…poi io nn la cago perchè mi metto a parlare con i miei amici e improvvisamente la barista,verso di noi…ragazzi di dove siete?(guardando in faccia a me)e bla bla bla gli spiego di dove siamo ecc…e un mio amico (che fino ad allora era stato zitto),si butta in mezzo e dice se vuoi questo è il mio numero tanto stiamo vicini…qui parte un’occhiataccia da parte della barista…dopo niente ce ne siamo andati e basta perchè sinceramente il mio amico mi aveva spiazzato e non sapevo più che dire ,questo è quanto !non sono abile nel raccontare me ne rendo conto… cmq la prima impressione che ho avuto dopo aver parlato con strafottenza con questa ragazza è stato un senso di tranquillità interiore…mi sentivo di poter far tutto!!! e inoltre mentre parlavo con la barista sono entrato in una sorta di “trance” nn so come spiegare…perchè la mia mente sembrava nn pensare a niente,e mi sentivo padrone della situazione,anche se analizzando successivamente quello che gli ho detto mi sono sembrate delle cazzate!!!Dal punto del miglioramento direi che dovrei fregarmene di più del giudizio altrui,perchè in sostanza è questo che mi blocca maggiormente…e solo in RARE occasioni come questa da me descritta riesco ad essere me stesso e fregarmene del giudizio altrui!!! Spero di non aver ingrovigliato troppo la matassa…aspetto risposte,negative suppongo

Con affetto Rado

p.s.

Filestro ho visto il film Yesman un paio di volte e devo dire che mi ha impressionato parecchio!!!quanto mi piacerebbe essere quel jim carrey

ciao

a parte che non c’è bisogno di scrivere un poema per raccontare un avvenimento così semplice XD, ti consiglio comunque di diminuire e di iniziare a raccontare più interazioni che varie riflessioni :stuck_out_tongue:

In ogni caso sei stato bravino.

Ricordati di continuare così, di dire sempre qualche idiozia, di fare un po il cretino, di ridere, senza mai prenderti sul serio e senza mai prendere sul serio gli altri, ti fa molto bene.

Non è che Jim sia tutto sto figone in questo film, l’unica cosa che è piacevole vedere è come lui, iniziando a dire letteralmente di SI a tutto ciò che gli capitava, rimanendo aperto alle occasioni, passivamente tutto ciò non ha fatto altro che ribaltargli la sua situazione:

vedi la moglie che prima non lo cagava (lui la chiama quando è in banca, alla pausa pranzo, e lei dice “c’ho da fare”)

vedi i pochi amici.

si è ritrovato pieno di amici, con la ragazza e con la moglie che voleva tornare da lui XD

è diventato da un reietto del sociale a una persona che trasudava amore per la vita, e questa positività gli ha attratto tantissimi eventi,cose e persone positive.

Quindi, per gioco, inizia anche te a dire di SI a tutto.

Se tu hai progetti per te, e vuoi dare piena potenza espressiva alla tua personalità, e migliorare le tue abilità seduttive, e invece i tuoi amici tendono a non voler fare niente di tutto ciò cambia amici, esci con altre persone [non ti dico di sputare in un occhio ai vecchi amici dicendogli “tiè”, ma diventa cosciente che se loro non vogliono ti ritrovi delle persone limitanti] : conosci gente che esce spesso, magari ex compagni di classe.

Vai a fare serate in discoteca, vacci spesso [è un consiglio MIO: a me è servito molto]

E inizia a chiacchierare con qualche pulzella del posto, scherza, ridi, eccetera.

Se qualcuno nei giorni futuri ti proporrà una serata, tu digli di SI (ricordi lo yesman)

Con calma, un gradino alla volta, puoi raggiungere grandi vette!! XD

sciiià

Grazie Filestro per la pronta risposta,comunque il mio problema è la paura…ovvero ho paura di buttarmi a fare cose nuove,cose che non ho mai fatto!Come vincere questa paura?Sto leggendo l’inner game ma non riesco a mettere in pratica gli esercizi relativi…ad esempio per il primo anche se vorrei non posso,visto che non ho nessuna amica di genere femminile,quindi non potrei negare una cosa a una persona di cui mi sento attratto!E poi non ho la possibilità economica ad esempio di andare in palestra e quindi praticare attività fisica in questo senso!Datemi voi qualche altro consiglio se non vi dispiace,io sono qui per apprendere e cercare di CAMBIARE!!! :wink:

Ragazzi comunque voglio rispondervi e fornirvi una descrizione più particolareggiata della mia situazione,in modo magari da potermi aiutare anche meglio.Io vivo in provincia in un piccolissimo paese,appena 2000 abitanti,sul mio paese si pensa solo a bere e a ubriacarsi nel bar e io non esco perchè non mi piace fare sta vita!Ho sul paese 2 amici contati,uno adesso è pure partito e l’altro non mi può dar retta perchè lavora.Non è che non ho altri amici ma sono tutti di altri paesi!In pratica da quando è partito il mio amico (sabato) non ho messo piede fuori da casa…e ho perso la voglia di fare qualsiasi cosa!Sto diventando un’ameba!aspetto vostre notizie grazie!Consigliatemi di fare qualcosa ho solo paura…una fottutissima paura di poter essere caduto in depressione!

se hai altri amici/conoscenze in altri paesi, e non hai problemi di trasporto, esci con loro: non sta scritto da nessuna parte che tu debba restare in un villaggio di 2mila anime

Comincia a farti le domande più utili per ottenere ciò che vuoi…



Studi, lavori? Se vuoi socializzare puoi trovarti un lavoretto nel weekend in qualche pub della zona frequentato da giovani, è una cosa che ti farebbe superare la paura del rifiuto e del giudizio…



“Paura di poter essere caduto in depressione”… stai parlando a livello ipotetico di una cosa che probabilmente non conosci (e non serve che un medico la certifichi…).

Sei chiuso in casa a pensare a quanto hai paura e ai tuoi problemi, credo sia normale non essere al top di umore… la medicina è una sola: vita sociale.

Il primo passo è quello più difficile ma quando impari a camminare, passare a correre, vien da sé!!

Capisco e continuo a non capire!!

Rimango bloccato nella mia immobilità e più sto e più sprofondo!E’ come se mi mancasse la “benzina” non so come spiegarvi!

non si capisce cosa intendi dire, cerca di essere più dettagliato.

Ti manca la motivazione? pensa, rifletti, ai risultati che potresti ottenere, ad essere ciò che saresti sempre voluto essere, alle ragazze che potresti avere, alla vita che vorresti condurre, riflettici bene.

Adesso pensa: ti sembra straordinaria, irrealistica, fuori dai tuoi canoni… dico bene? Però la realtà è ben un altra, purtroppo, tu puoi davvero diventare ciò che vuoi XD.

Hai fame? mangia

Hai sete? bevi.

che benzina hai bisogno?XD non capisco io.

se devi stare a casa ad autoaffliggerti a questo punto è meglio che vai al bar a sbronzarti con i compaesani O.o

Si esatto si tratta di motivazione…scarsa motivazione…con benzina intendevo mancanza di quello,caro allanon fidati meglio stare a casa che ubriacarsi…l’ho fatto per un periodo e non ho bei ricordi!anzi non ho proprio ricordi…quindi meglio autoaffliggermi un poco e poi magari cambiare ma seriamente però!

agire è sempre e comunque meglio



in “esperienze sociali” tendiamo a raccontare i risvolti delle azioni, non delle frustrazioni, per quelle ci sono altri spazi sul forum, cerchiamo di dare un po’ di ordine, dai :slight_smile:

Hai ragione ally ma l’ho fatto per non aprire altri thread inutili,visto che la discussione era già avviata su una esperienza sociale(il post di apertura del thread)…

appunto, questa discussione è avviata su un 'esperienza sociale (te che provi a flirtare con la barista) e su quel binario deve stare, quindi posta qua se hai nuove notizie circa quella barista



altrimenti nuova discussione, se poi è inutile te la chiudiamo o eliminiamo noi, non ti preoccupare

Ma di cosa hai paura? Cioè, tu stai dicendo che fino adesso facendo le cose che hai sempre fatto non hai ottenuto risultati, stai iniziando a cambiare e ha ottenere risultati, se fai soltanto parzialmente gli esercizi che ti aiutano a cambiare vita otterrai solo risultati parziali… ciaooooo