Ciao,
non so quanto voglio raccontare di questa cosa perchè mi ha toccato profondamente (avevo preparato un report dettagliato e poi l’ho cestinato) però qualche impressione a caldo voglio provare a metterla giù ugualmente, magari può essere utile.
Chi ha letto la mia presentazione sa che sono un uomo di mezza età impegnato e un po in crisi di autostima.
Nella mia vita ho avuto pochissime esperienze (quando dico pochissime intendo esattamente 3). In passato non sono mai stato capace di prendere l’iniziativa e quindi come seduttore non valgo una cippa.
Probabilmente sono il peggiore di tutti qui.
Ho sempre pensato di non interessare alle donne eccetera eccetera (sti discorsi da perdenti li conoscente a memoria, quindi non vado oltre)
Ok, in questi giorni sono davvero depresso per la mia condizione, e sono pieno di sentimenti contrastanti, tristezza ma anche voglia di scoprire se la vita riserva ancora qualcosa per me.
Ad un corso sulla sicurezza per professionisti e lavoratori, conosco B. una ragazza sui 30 molto carina e spigliata. Conoscere è una parola grossa, non si va mai oltre un freddo ciao / ciao e di lei ho appreso solo il nome di battesimo. Lei è sempre nel suo gruppetto e ho quasi l’impressione che mi eviti o che sia a disagio se tento di chiacchierare con lei.
Devo specificare una cosa fondamentale, questa ragazza mi ha incuriosito per un motivo specifico:
pur essendo molto carina e ben fatta e pur essendo molto più giovane di me, non mi mette alcuna soggezione, non temo in alcun modo le sue reazioni, forse non mi piace in quel modo, non lo so.
Io penso che in questi giorni vorrei confidarmi liberamente e sentire il parere di una donna, perciò avrei bisogno di un’amica più che di un’amante.
Decido che B. essendo una bella donna ma che non mi interessa in “quel” modo e non mi mette alcuna soggezione è la candidata ideale.
Voglio invitarla fuori per capire se si tratta della persona giusta.
Il problema è che non ho alcuna informazione, il corso finirà presto e lei è sempre nel capannello dei suoi amici/colleghi.
Alcuni gg fa mi decido, la avvicino in mezzo ai suoi amici e le chiedo se può raggiungermi per un parere su una cosa inerente il corso.
“Ok” dice, "finisco qui e arrivo."
Io aspetto in disparte ma non si decide.
“brutta stronzetta” penso dentro di me, "mi stai facendo fare una figura di merda colossale"
Già mi immagino i commenti del suo capannello di colleghi.
Ok, “palle d’acciaio” come dice Lo Spagnolo
Raccolgo il coraggio e mi faccio avanti di nuovo prima di lasciar perdere del tutto: "guarda fra poco devo andare via, puoi venire adesso?"
Ok.
Si avvicina e prima che possa dire qualsiasi cosa le dico:
"guarda: era solo una scusa per parlarti da sola"
Lei: "ah"
Io: "Vorrei chiederti un punto di vista femminile su una questione personale, esci con me oggi pome? ci beviamo qualcosa e parliamo. Ok?"
Lei: "mmmm, mi spiace, ma oggi ho da fare…"
Troppo stress. La mia sicurezza va in frantumi, e batto vergognosamente in ritirata:
Io: “ok scusa come non detto, non volevo disturbarti…”
(datemi una pala che mi sotterro…)
Lei: "no dai, oggi ho davvero un impegno con una mia amica, facciamo domani"
Io: “???..”"
La piega inaspettata degli eventi toglie un po di lucidità alla mia azione, ad un certo punto ho un lampo di idiozia e penso anche di fare il prezioso e dire che domani ho un impegno io. Fortunatamente la mia parte ancora lucida scarta l’idea.
Io: "Ok allora ci vediamo domani. ciao"
Lei: "ma sai come trovarmi domani?"
Io: "eehhh?"
Lei: "non ti serve il numero? l’indirizzo? qualcosa?"
io: "ecco, a questo non avevo pensato ma mi sembra una buona idea…"
Lei sorridente “allora scrivi” (mi detta il cell)
Ci separiamo, sento che riprende a chiacchierare con il suo gruppetto e la sua voce è più acuta e canterina.
La scarica di adrenalina non l’ho avuta solo io.
Dell’incontro dico solo che tutto è stato naturale senza forzature, l’eccitazione è cresciuta in modo spontaneo e abbiamo fatto sesso la sera stessa.
Da questa esperienza ho capito che:
- Lei mi ha detto che non mi aveva proprio notato fino al momento in cui l’ho separata dai suoi amici e le ho chiesto di uscire.
Le donne, specie quelle più carine sono continuamente soggette a segnali di interessamento da parte degli uomini. Alcune mettono un filtro e ignorano tutto ciò ch resta sotto una determinata soglia.
Altre si chiudono a riccio e diventano un po fredde.
Morale: occorre andare dritti al bersaglio senza tenere conto delle loro reazioni che spesso sono contraddittorie e fuorvianti o semplicemente non esistono e sono solo nostri viaggi mentali.
- volevo trovare un’amica e ho trovato un’amante
- Pensavo di essere da buttare via e invece…
- La cosa più importante:
E’ molto più emozionante e sconvolgente quello che c’è nella testa delle donne di quello che c’è nelle loro mutandine.
ciao e grazie per avermi sconvolto la vita. bastardi