Prime mission per iniziare

Stavo riflettendo sulla problematica della timidezza, e su come fare per sbaragliarla; mi veniva da pensare che uno dei principali problemi sia uscire dalla routine, dal fare solo le cose che siamo abituati a fare; uscire in definitiva dalla zona confort. A mio avviso, un buon modo è quello di vincolarsi, di obbligarsi a fare determinate cose, anche se antipatiche; o meglio, soprattutto se sappiamo che ci creeranno dei problemi.



Girando un po’ per la rete ho trovato delle simpatiche e non troppo difficili mission con cui testarsi, e per migliorare la nostra capacità di interagire con sconosciuti; penso infatti che uno dei primi ostacoli sia quella sorta di ritrosia, di timidezza, comune un po’ a tutti credo, nell’approcciare con degli estranei, a meno che non ce ne sia un asssoluta necessità.



Ecco le missioni:

missione 1: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali)

missione 2: sorridere a tutte le ragazze che incrociate in due ore mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare a concentrarsi sul proprio comportamento e non sulle proprie seghe mentali osando un po’ di piu’)

missione 3: sorridere e salutare almeno 10 ragazze in un ora, mantenendo lo sguardo negli occhi. (scopo: imparare ad avere un briciolo di scambio verbale con delle ragazze sconosciute, mantenendo sempre la concentrazione sul comportamento. se non ci riuscite non siete ancora usciti dallo stadio di afc)

missione 4: chiedere 5 info in un ora a ragazze (che ore sono, dove sta la via xxx ecc) (scopo: gestire un briciolo di conversazione con una ragazza mantenendo l’attenzione sul proprio comportamento)

missione 5: chiedere un opinione su un regalo da fare ad un amica, poi saputa l’informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: come il 4, solo che non serve la scusa del contestuale)

missione 6: chiedere un opinione tipo “come mi stanno questi jaens?” o “voglio cambiare taglio di capelli, cosa mi consigli?” a 5 ragazze in un ora, poi saputa l’informazione ringraziare ed andarsene. (scopo: mettersi in gioco)



Chiedo quindi a Spagnolo e Aptero cosa ne pensano.



Saluti

Ciao



nad … conosco quelle mission… sono ottime!



Fatele se vi sembrano buone per voi e le sentite vostre.



Noi comunque abbiamo in programma nell’outer molti altri esercizi… e non avevamo ancora postato esercizi da portare a termine perchè l’avremmo fatto più in là, in quanto questo è un percorso graduale … ed adesso quelle cose potrebbero risultare ancora troppo difficili da fare(e soprattutto senza senso)… ma provateci se volete… e poi diteci :wink:

nad poi volevo pregarti di un altra cosa…



E’ fantastico che tu faccia le tue ricerche e vada ad informarti in altri luoghi di discussione, ma ci teniamo molto in questo forum che ciò che si scrive NON SIA COPIATO ED INCOLLATO.



Bensi sia frutto e farina del PROPRIO SACCO!!



Per favore non copincollare più cose da altri siti.



E se per esempio trovi in giro per la rete delle frasi d’approccio… oppure degli esercizi … o delle sfide, PER FAVORE NON LE POSTARE SUL FORUM se prima NON LE HAI PROVATE TU STESSO DI PERSONA.



Non prendere delle cose da altri siti per chiederci cosa ne pensiamo noi.



Se trovi qualcosa di interessante su altri siti provalo tu in prima persona e poi dacci il tuo resoconto.



E’ cosi che si cresce! :wink:



Per il resto vai forte nad :slight_smile:

va benissimo! solo che mi erano piaciute queste piccole missioni e volevo condividerle con gli altri! comunque intelligenti pauca, e non copincollerò piu’ nulla!



saluti

nad84

yuio508o vattene



Belle queste mini-missions… mi garbano, le farò non appena possibile, devo e voglio, più di così… thanks!

lascia stà joemm…sono i soliti spammer, i nostri amministratori li bannano all’istante, non te preoccupa(come dice edo :D) …

Però non capisco, l’attivazione non è data solo a chi ha lasciato un commento nel blog o comunque che ha un nick “accettabile”? Oppure non ce ne è più bisogno?

Comunque per risolvere basterebbe mettere una figura con delle lettere da indovinare durante la registrazione, ma questo sarà già risaputo e magari c’è anche già.

Istvan;1068 wrote:
Però non capisco, l'attivazione non è data solo a chi ha lasciato un commento nel blog o comunque che ha un nick "accettabile"? Oppure non ce ne è più bisogno?
Comunque per risolvere basterebbe mettere una figura con delle lettere da indovinare durante la registrazione, ma questo sarà già risaputo e magari c'è anche già.

l'iscrizione è smepre stata libera, prima dovevamo attivarla noi manualmente, ma ci sono stati non pochi priblemi per alcuni utenti che non ricevevano la mail di conferma, per cui ora è automatica.
invece l'immagine c'è già, ma a quanto pare non basta.
vedremo prima possibile di mettere un captcha adatto.

Umh il mio solo problema che nella mia zona le ragazze sono molto chiuse e un comportamento come quello dei primi 3 punti viene preso come da fuori di testa se fatto a sconosciute

Aigor, avevo anch’io questa impressione ma ho appurato che nella maggior parte dei casi il problema stava semplicemente nella mia testa, ossia non avevo la convinzione necessaria, e lo stato d’animo migliore, per far queste cose.



E’ a questo che serve l’Inner Game: a creare sostanza e solidità affinchè comportamenti del genere non siano più sfide, ma un modo naturale di porsi rispetto al prossimo in generale.



Poi deh, se te sorridi semplicemente e dici “ciao”, e trovi una ragazza acida che reagisce male…che te frega? Lascia perdere visto che comunque non è certo il massimo interagire con una persona simile :wink:

cmq proverò le prime 2 mission poi vi dirò l 'esito :wink:

Carine le mission per iniziare…certo che xò la 5 e 6 son difficili!