Primi timidi piccoli miglioramenti

E’ un po’ che non scrivevo sul forum; me ne sono infatti per un po’ allontanato.

Non ho purtroppo da segnalare risultati eclatanti, di quelli che fanno sognare le folle; ma qualche piccolo miglioramento in me lo noto; chissà, magari a furia di leggere e pensare alle situazioni sociali, alle interazioni, a cosa fare e cosa non fare, qualcosa nella capoccia mi sta entrando! Il miglioramento che noto in me consiste in una generale maggiore apertura verso gli altri, un essere generalmente meglio disposto rispetto al passato; questo mi consente di interagire con piu’ persone; ho notato con piacere nelle mie ultime uscite che ho, volendo utilizzare un linguaggio da forum sulla seduzione, aperto varie persone; chiendomi il perchè della cosa, ho constatato che alla base vi era un genuino interesse da parte mia verso delle cose che notavo;quando questo è accaduto, sena pensarci su, sono andato e senza remore ho chiesto di che si trattava!

l’altra sera, ad esempio, stavo in piazza con degli amici, quando vedo passare dei tipi con delle biciclette; quella sera non avevo gli occhiali da vista, e la mia vista non era di conseguenza perfetta, e non mi resi conto che avevano bici stranissime; vidi soltanto che uno aveva grossi problemi di equilibrio;al che vado vicino ad uno di quelli con la bici e gli chiedo scherzosamente il perchè delle bici, e perchè poi il suo amico non sapesse andare in bici; al che mi spiega che erano bici particolari, tra cui una bici reclinabile, ed altre bici mai viste (almeno da me) in giro prima! iniziamo a parlare, ed i tipi ci propongono di provarle; così ne è venuta fuori una serata divertentissima, con noi che provavamo queste bici, molto difficili da usare, in un clima di ilarità generale. Ora, a parte le bici, a posteriori mi sono stupito di come senza pensare fossi andato dai tipi a chiedere, e di come mi ci fossi messo a parlare senza problemi; e ci sono stati vari casi di questo tipo ultimamente.



Oltre a questo, pare che gli altri percepiscano questa mia maggiore apertura, e di fatto si aprono piu’ facilmente nei miei confronti; l’altra sera sono rimasto stupito di come un ragazzo, che neanche conoscevo granchè, si sia aperto e confidato con me circa i suoi problemi (molto similari a quelli che sono discussi su questo forum: problemi di accettazione di sè, scarsa stima di sè, problemi a relaizionarsi ecc); citando le sue parole “te ne parlo perchè sento di potermi fidare di te”; beh, la cosa mi ha fatto un sacco piacere!



In generale quindi, parlo di piu’ con gli altri, e non perdo occasione di interagire e conoscere altre persone.

Certo, questo è un piccolissimo passo, ma è pur sempre un passo in avanti! spero di continuare a farne altri in futuro!



Un saluto affettuoso a tutti!

nad84

ti invidio molto… come hai fatto a fare questi passi avanti?

caspita, addirittura invidiarmi!! mica ho detto di essere riuscito a rimorchiarmi chissà quale superfiga! sto solo all’inzio di un percorso, ho ancora tanta di quella strada da fare! tu mi chiedi come ho fatto; innanzitutto la cosa che ho fatto è cercare d frequentare persone con cui mi trovassi a mio agio; se infatti non sto con persone che mi ispirino fiducia, di fatto difficilmente riesco ad avere un atteggiamento positivo! una prima cosa concreta che ho provato a fare è stata quella di parlare con chicchessia, di sfruttare ogni piccola occasione per scambiare due parole con qualcuno, dicendo la prima cosa che mi venisse in mente (e che non fosse un insulto); dalle persone che conoscevo, ma anche con chi non conoscevo, sconosciuti alla fermata del tram, l’edicolante, il tabaccaio, il tipo in fila al supermercato ecc Magari all’inizio, nonostante il fatto di essersi prefissato di fare questa cosa, magari non lo fai! e torni a casa, e ripensi al fatto di non aver parlato con tizio, di non aver dato retta a caio ecc Ma se insisti, prima o poi inizi a farlo! Ma, a parte queste piccole cose, c’è da lavorare sulle proprie strutture mentali, sul proprio atteggiamento verso le cose e verso gli altri; ed è la cosa piu’ difficile; serve tempo, e nessun risultato e garantito; ma è necessario provare!

saluti

nad84;1272 wrote:
[...] ho notato con piacere nelle mie ultime uscite che ho, volendo utilizzare un linguaggio da forum sulla seduzione, aperto varie persone; chiendomi il perchè della cosa, ho constatato che alla base vi era un genuino interesse da parte mia verso delle cose che notavo;quando questo è accaduto, sena pensarci su, sono andato e senza remore ho chiesto di che si trattava! [...]

ragazzi, ecco un esempio di azione senza elucubrazione (che bel motto :P)
l'istinto che in modo molto naturale ti fa aprire agli altri. chiaro, limpido, pulito.

Anche io sto provando a parlare con più persone possibile, conosciute e non, per esempio oggi ho parlato con la tipa che guidava il tram per dire… parlava delle ragazze d’oggi, che i rapporti tra maschi e femmine non erano più quelli di una volta -> mi interessava, attaccato bottone…

Poi una volta arrivato a destinazione "Ciao, è stato un piacere! Grazie!"

Meglio di così… ovviamente sono agli inizi, ma è un aprirsi sempre di più al mondo, un dare quel poco di fiducia al mondo che serve per parlare con una persona nuova… e piano piano ce la sto facendo… vai nad84!! dai che spacchiamo tutto!!