(Primo) Anniversario

Salve a tutti ragazzi.

Scrivo perché ho bisogno del vostro aiuto, della vostra creatività e originalità.

Tra 20 giorni faccio un anno con la mia attuale compagna (si, possiamo chiamarla fidanzata).

Essendo non solo il primo anniversario di questa storia, ma proprio il mio primo anniversario ‘della vita’, mi trovo un po’ a difficoltà sul COSA FARE, visto che non avendo mai vissuto questo fatidico momento non so come organizzarmi, anche perché a quanto romanticismo scarseggio parecchio.

Ho già chiesto aiuto al buon Aptero, maestro di romanticismo, che mi ha consigliato una ‘due giorni’ in due mete molto adatte a date pesanti come queste. Le mete (non ricordo i nomi, me li sono segnati ma devo recuperarli, appena li ho sotto mano li riporto) sono situate l’una sul lago, l’altra sul mare (ligure).

Pranzo/Cena al ristorante, più giretto per i paesini, molto romantici.

Ora, il fatto è che non dispongo di una buona disponibilità economica, sono particolarmente a secco ultimamente, quindi pensavo che queste mete possano andare bene anche solo per un giorno. Che ne pensate?

Nel caso dovessi sceglie cose più vicine e alla mia portata, che consigliate? La cena al ristorante è quantomeno obbligatoria, ma dopo, come passare la serata in modo originale e romantico?

Volendo, ad avere la casa libera, potrei anche organizzare una cenetta io da soli e poi fare qualcosa di ‘speciale’ dopo cena…ma che fare? (partendo dal fatto che comunque la casa NON sarà libera…)

Avete anche consigli per un regalo?

Ero più su una collana/ciondolo…ma mi sa di scontato.

Obbligatori i fiori (rose o girasoli, i suoi preferiti), e stavo pensando anche a robette carine varie tipo foto incorniciata, peluche, ecc…

Potete aiutarmi? Come avete vissuto/vorreste vivere il vostro anniversario?

Premetto che qualunque cosa sia dev’essere una sorpresa! :slight_smile:

A me i ristoranti non sono mai piaciuti… Poi con tutta quella gente intorno… Io preferirei, se il tempo lo permettesse (non so dove abiti) un bel pic-nic! Una bella passeggiata nei boschi, un bel prato, tu che ti fermi, le chiedi se ha fame e inizi a tirar fuori tovaglia, manicaretti e champagne… (va beh, champagne per modo di dire)… E poi magari il ballo del tempo delle mele!

Se proprio vuoi buttarti sui gioielli sai cosa sarebbe carino? Un braccialetto con un ciondolo… da completare con un ciondolo diverso a ogni anniversario… o ogni mese, va… se no non finisci più! :slight_smile: oppure a ogni volta che vuoi ricordarle che la ami!

Poi, visto che ormai siamo nell’era di internet, sarebbe anche bello farle un video con le vostre foto da mettere su youtube…

Però certo, non conoscendola è difficile… io per esempio a un tipo che adorava la chitarra e vasco avevo fatto fare un ciondolo a plettro con inciso l’autografo di vasco… L’ha adorato! Insomma, se sai di qualche suo piccolo sogno o desiderio, realizzalo!

Se avessi la casa libera sarebbe stupendo riempire tutta la stanza di palloncini rossi! :slight_smile:

Guardati qualche film romantico… li di idee ce ne sono a bizzeffe! Intanto se mi viene in mente altro te lo farò sapere! :slight_smile:

AUGURI!

se il tempo (sia quello atmosferico che quello dell’orologio) lo consente, e se la tipa è un minimo avventurosa, invece che darle direttamente il regalo potresti organizzare una specie di piccola “caccia al tesoro”, magari rivisitando i luoghi più significativi della vostra storia, e rivisitando così la storia stessa. ad esempio dove vi siete incontrati per la prima volta, dove vi siete dati il primo bacio, il luogo dove avete fatto per la prima volta l’amore. in ogni posto metti un indizio che conduca al successivo, e alla fine del percorso le fai trovare un regalo

Mmh, ottime idee.

Io abito in collina, quindi il picnic si potrebbe anche fare, solo che già adesso si muore di freddo qua da me, figurarsi a novembre, e in più lei è la persona che soffre più il freddo tra quelle che conosco xD

L’idea dei palloncini rossi è davvero buona, avevo pensato anche a riempirla di girasoli, ma dubito di trovarne in giro ormai. Ma comunque la casa libera è da scartare, tra genitori e fratelli, c’è sempre in giro qualcuno…'azz!

La caccia al tesoro.

Idea intrigante, forse uno svantaggio però è il fatto che abitiamo in due paesi diversi e abbastanza distanti tra loro (25 km circa), e i luoghi significativi sono tutti sparsi in giro per la zona, non vorrei ritrovarmi a fare una serata intera in macchina, per di più facendo guidare lei :S

Però pensandoci bene il fatto di abitare in collina può essere un vantaggio: cena in qualche ristorante, quindi la porto su in un posto trovato a tempo debito dove si può vedere bene il ‘panorama’ del paese illuminato (oddio, panorama è una parola grossa) e dove le do i regali/regalo.

A proposito di quest’ultimo Spamy, dove posso trovare un braccialetto del genere?

Magari posso accompagnarlo comunque con dei fiori e il video con foto e rievocazione dei momenti più significativi e musica romantica (essendo una fanatica della Bella e la Bestia, posso usare quella del ballo).

Ovviamente al posto di usare la mia collina (in piena pianura padana, per cui nebbia a gogo) posso veramente prendere in considerazione l’idea del lago/mare.

Il lago perché poco tempo fa ci era andata con la famiglia e si era innamorata, facendomi promettere che prima o poi saremmo andati assieme, il mare invece perché comunque è sempre il mare :smiley:

Sogni…il suo sogno sarebbe che la portassi a Parigi, ma se non ho neanche i soldi per portarla via due giorni nelle due mete appena citate, li avrò mica per portarla a Parigi? xD

Diciamo che per ora sono più per gita in giornata al Lago (mi pare che il posto consigliato da Aptero si chiami Arona), pranzetto romantico con vista, giro sul lungolago e per le vie del borgo, e poi via con braccialetto/ciondolo in regalo, accompagnato con video (i fiori posso portarglieli a casa) e qualche altra cosa carina che mi verrà in mente strada facendo…non sarà un programma originalissimo, ma per i miei (e i suoi) standard è tantissimo. :wink:

@FreeMan 10350 wrote:

A proposito di quest’ultimo Spamy, dove posso trovare un braccialetto del genere?

Magari posso accompagnarlo comunque con dei fiori e il video con foto e rievocazione dei momenti più significativi e musica romantica (essendo una fanatica della Bella e la Bestia, posso usare quella del ballo).

Sogni…il suo sogno sarebbe che la portassi a Parigi, ma se non ho neanche i soldi per portarla via due giorni nelle due mete appena citate, li avrò mica per portarla a Parigi? xD

Beh, per il braccialetto non ci sono particolari problemi. Basta una gioielleria o un negozio di bigiotteria, o anche uno di quei negozi di materiale per decoupage. In genere hanno anche perline, ciondoli, catene ecc. fatti apposta per costruirsi i proprio gioielli.
Cmq per darti un'idea diventa poi cosi: 27-0731463306T.jpg

Tra l'altro ne ho uno che mi aveva fatto una mia amica e ci credi che ho anche un ciondolo con la tour eiffel? Probabile che lo trovi anche dalle tue parti! :)

Come mai guida lei? Sarete con la sua macchina? Se no i palloncini potevi piazzarli nel cofano, e farglieli trovare con la scusa di prenderti la giacca o qualsiasi cosa nel cofano. Magari insieme a uno "striscione" piccolino con qualche frase.

La bella e la bestia? Che bello! Potresti anche mischiare foto e frasi con pezzi del cartone...

Ok, il ciondolo è come lo immaginavo, spero solo che non lo abbia già (non ci ho mai fatto caso).

Comunque punto ad una cosa del genere, semplice ma carina, possibilmente piena di significato.

Se poi ci aggiungiamo pure la Tour Eiffel, oltre a cuori e girasoli, sarebbe geniale :slight_smile:

Per la macchina, spero di averla io (è comunque di mia madre, che lavora)…mi riferivo alla caccia al tesoro, li si che userebbe la sua (è lei che deve ‘cacciare’, no?).

Poi ovvio che sarò io a guidare (organizzo tutto io e poi faccio guidare lei? giammai!), sperando appunto di avere la macchina. Ma questo è l’ultimo dei problemi.

Ti piacciono proprio i palloncini eh? :smiley:

Mi hai dato un’altra idea interessante! :wink:

Per la bella e la bestia stavo pensando appunto ad una cosa del genere, poi quando mi metterò a farlo le idee verranno al momento!

Grazie per l’aiuto, ora vediamo di concretizzare qualcosa!

Vi terrò aggiornati, nel frattempo se a qualcuno viene in mente qualche altra idea, è sempre ben accetta! :wink:

sono ancora in tempo?

l’idea di quel romanticone di Allanon mi piace molto, potresti sceglierne anche solo uno di posto, tipo il luogo del primo bacio.

per quanto riguarda il regalo io tendo sempre a tenere le cose molto semplici, ma con molto significato. se poi sei corto di denaro è il massimo. ad esempio io non ho mai regalato gioielli, ma ho regalato cappelli, foto o oggetti vari che avessere un significato legato alla vostra storia. tu la conosci e tu sai cosa la può colpire di più. in tutti i casi qualcosa, anche di stupido regalaglielo. le darà la possibilità di ricordarsi di quel giorno.

se riesci cucici attorno una storiella, che ripercorra la vostra storia o inventata di sana pianta, che spieghi in qualche maniera divertente come quel regalo è finito tra le sue mani.

credo che l’originalità valga infinitamente più del valore!

Il programma (indicativo) è questo.

Ho deciso di portarla, nel primo pomeriggio, ad Arona, sul lago maggiore (o comunque, una località lacustre)…saranno un’oretta e mezza/due ore di macchina, credo.

Giretto per il paesino, per poi fermarsi sul lungo lago, possibilmente con la macchina vicino, cosi da poter mettere su un cd con alcune delle nostre canzoni (che devo ancora fare xD)…

quando parte la canzone del ballo della bella e la bestia (LA canzone), tiro fuori un bauletto pieno di girasoli finti (suoi fiori preferiti, entrambi ancora da comprare)…li in mezzo troverà una lettera (che devo ancora scrivere) con su delle robe romantiche che devo ancora pensare, sto pensando ad un ‘excursus’ sulla nostra relazione, su quello che abbiamo imparato l’uno dall’altro in questo anno e a quanto siamo cresciuti assieme…

e sotto la lettera, un pacchetto con dentro il regalo: uno di quei ciondoli, d’argento (per quello d’oro mi hanno chiesto 180€!!!) a forma di cuore spezzato, con le nostre iniziali incise, in cui ognuno si tiene la metà (poco originale magari, ma, per lei, di sicuro effetto, visto che pochi giorni fa mi disse che le piacevano da matti…ed io ovviamente le risposi che mi facevano cagare xD).

poi cenetta in un ristorante, ammmmore lungo il lungolago e poi a casa, più innamorati di prima.

questo dovrebbe essere tutto, se il tempo atmosferico ci da clemenza.

con le idee mi ha dato un mano la sua migliore amica (dio le benedica!), quindi sono abbastanza sicuro che tutto questo le piacerà…anche perché anche per lei si tratta del primo anniversario, per cui non ha metri di paragone xD

non dimenticarti di inchiavardarla :)))

@John 10471 wrote:

non dimenticarti di inchiavardarla :)))

ma non ingravidarla :slight_smile:

@FreeMan 10467 wrote:

Il programma (indicativo) è questo.

Ho deciso di portarla, nel primo pomeriggio, ad Arona, sul lago maggiore (o comunque, una località lacustre)…saranno un’oretta e mezza/due ore di macchina, credo.

Giretto per il paesino, per poi fermarsi sul lungo lago, possibilmente con la macchina vicino, cosi da poter mettere su un cd con alcune delle nostre canzoni (che devo ancora fare xD)…

quando parte la canzone del ballo della bella e la bestia (LA canzone), tiro fuori un bauletto pieno di girasoli finti (suoi fiori preferiti, entrambi ancora da comprare)…li in mezzo troverà una lettera (che devo ancora scrivere) con su delle robe romantiche che devo ancora pensare, sto pensando ad un ‘excursus’ sulla nostra relazione, su quello che abbiamo imparato l’uno dall’altro in questo anno e a quanto siamo cresciuti assieme…

e sotto la lettera, un pacchetto con dentro il regalo: uno di quei ciondoli, d’argento (per quello d’oro mi hanno chiesto 180€!!!) a forma di cuore spezzato, con le nostre iniziali incise, in cui ognuno si tiene la metà (poco originale magari, ma, per lei, di sicuro effetto, visto che pochi giorni fa mi disse che le piacevano da matti…ed io ovviamente le risposi che mi facevano cagare xD).

poi cenetta in un ristorante, ammmmore lungo il lungolago e poi a casa, più innamorati di prima.

questo dovrebbe essere tutto, se il tempo atmosferico ci da clemenza.

con le idee mi ha dato un mano la sua migliore amica (dio le benedica!), quindi sono abbastanza sicuro che tutto questo le piacerà…anche perché anche per lei si tratta del primo anniversario, per cui non ha metri di paragone xD

che romanticone!! mi piace il programma! buon lavoro! :))

Allora? Com’è andata?

Allora allora, direi che andata stra-benissimo!

Tralasciando un paio di ritardi iniziali, siamo partiti più o meno verso le 2 e mezza e alle 4 eravamo ad arona.

Bel tempo fin dal mattino, per fortuna.

Subito cioccolata calda, poi giretto per il paese ed il lungolago.

Beh, che dire? paese carino sicuramente, ma tolto il centro storico (una viuzza stretta con negozietti dappertutto…stile Genova, per intenderci :D) e il lago, non rimane granché da vedere (in effetti mi aspettavo qualcosa di più).

Siamo stati abbastanza sfortunati perché è venuto buio molto presto, ed è stato un peccato perché dal nostro lato si vedeva un bel paesaggio con sull’altro lato un collinetta con un castello arroccato sopra…e mi pare pure che facessero anche delle visite con i traghetti, ma essendo ormai il tramonto, non siamo riusciti a goderci appieno il panorama.

Poi ci siamo scambiati i regali. Il tutto secondo i piani: all’inizio ho messo su un cd (fatto da me, con su canzoni romantiche), e dopo che ho aperto il mio regalo sotto le note di ‘your song’ di elton john (per la cronaca, mi ha regalato un pupazzetto di pisolo -visto che ho sempre sonno- accompagnato da una lettera e un invito ad una ‘serata speciale’ questo martedì -non ho idea di cosa stia preparando), è partita ‘girasole’ di giorgia…proprio durante le prime parole, apre il bauletto e si trova davanti i girasoli. Tira fuori la lettera che stava sotto, comincia a leggerla…e scoppia in lacrime, commossa. :slight_smile:

Dopo di ché apre il pacchettino che stava ancora più sotto, vede il ciondolo e mentre mi dice ‘tu sei pazzo’ ancora in lacrime mi si fionda tra le braccia.

Stiamo lì così fino alla fine della canzone, al che le faccio ‘stai piangendo adesso? e ora che farai?’ e un secondo più tardi parte la canzone del ballo della bella e la bestia…ed è la fine :smiley:

Stiamo li così a fare i picci ancora per un po’, poi cerchiamo un ristorante carino, mangiamo (pesce, ovviamente), altro giretto veloce lungo il lungolago…e poi? beh, avrete capito :wink:

Verso le 23.00 ripartiamo dopo un caffè, un’ora e mezza più tardi siamo al suo paese e…(avrete capito di nuovo)…e poi la riaccompagno a casa :slight_smile:

Lei felicissima, per la giornata, per il lago, per il regalo e per tutto quanto. Io felice perché lei felice.

Quindi direi che è andata bene :smiley:

waw! mi son commossa anch’iO!