Problema con una ragazza

Ciao sono nuovo del forum e ho un problema che mi da dei dispiaceri ,sul quale però resto ben deciso ad andare alla soluzione.Premetto che parliamo di una ragazza conosciuta qualche anno fa,che non ho mai molestato ,al limite ciò che accadde fu molto marginale ,passato ,senza importanza ,davvero ,in tutta coscienza.Io ero più piccolo ,inesperto ,magari bisognoso ,finivo con tutte le scarpe nelle illusioni che questa persona mi dava ,rendendosi sempre più sfuggente.Mi mandò al diavolo dato che certamente non mi comportai come il trofeo per lei …ma caddi proprio terribilmente nella sua rete come un dilettante quale ero.In seguito provavo con grande discrezione a cercarla,un messaggio ,risalutandola,cose così …lei mi mandava via …e …io la lasciavo stare.Anche se il pensiero di lei non mi abbandonava e ,sempre con discrezione ,una volta ogni qualche mese facevo sempre un timido tentativo.Un bel giorno di un anno fa succede un incontro inatteso improvviso con lei .

Dunque , è andata che ci trovavamo in una piazza con il mio amico Daniele ,all’ultima tappa della manifestazione No berlusconi day :a un certo punto scorgo Federica,la vedo sta qualche fila poco dietro e solo un momento prima Daniele l’aveva già notata,dato che lui sa di lei ,gli e ne ho parlato tante volte.Lui,mi dice che dal linguaggio del corpo ha già visto che lei ha guardato nella nostra direzione,che deve avermi riconosciuto,e ha fatto una faccia contenta.La mia tenzione è altissima …con le mie paure …prima cosa che ho fatto è stata girarmi nuovamente dalla parte opposta,dando nuovamente le spalle.E lei e l’amica che fanno !?Avanzano ,ci superano ,e danno a noi le spalle.NON CREDEVO AI MIEI OCCHI.Specie dopo che… succede come un “balletto”:lei che è con Roberta,un pò segue me e Daniele e un pò si allontana ,poi si riavvicina a noi ,sembra come volermi mettere alla prova .Credo 7 volte si siano spostate…alla fine si sono sedute su una panchina proprio a manifestazione finita quando…vumm…tutti vanno via dalla Piazza. e li mi son deciso,sono andato da lei le ho detto “ciao” e lei mi ha guardato come sorpresa,diceva di non ricordarsi di me,non le credevo ,infatti come sempre Daniele mi va a spiegare è vero mentiva.Ma non c’erano gesti di chiusura ne tantomeno di scortesia.C’era imbarazzo ma non in negativo.Daniele mi soccorre e dice “che c’è?” “dice che non ricorda di me” e lui “può darsi abbia confuso ,a volte …che nn abbia lui confuso sai com’è …” rivolgendosi a lei.E io “non ricordi ?” “no …” .Sempre con un espressione con il labbro inferiore tendente all’infuori come per ricerca di affetto.Mi aveva riconosciuta e mi comunicava di essere dispiaciuta,di sentirsi un pò in colpa,come a voler dire “vorrei che tu mi voglia bene comunque”.Le ho detto “Tu sei Federica ?” "Si sono Federica " e mi pare che abbia pure detto “Eh già si mi chiamo proprio così ma io non …” sempre ridendo imbarazzata “io mi chiamo Guido.Avevo paura non avessi piacere a salutarmi …” lei come rideva ridevo o perlomeno sorridevo apertamente con lei .Era un imbarazzo non in negativo.Mi fece tenerezza.Mi disse "Scusami mi sento un pò male ".Sempre tranquilla…allora io le ho detto "scusami :slight_smile: " e me ne son andato sempre con cordialità le ho detto “ciao " e lei ha risposto ciao ovviamente,serenamente.Per me vederla così emozionata è stata una cosa straordinaria non avrei mai pensato di trovarmi di fronte a questo.Spero di riincontrarla non lo so.Ma intanto mi ha fatto piacere avere rotto il ghiaccio.





E poi…





Io ho voluto fare una cosa forse impulsivamente …ma è che non ne potevo più di aspettare …volevo che le arrivasse un mio messaggio ,soprattutto con la consapevolezza che ,visto ciò che lei aveva mostrato in quella occasione,rassicurato sempre da Daniele ,il quale ha l’occhio buono per tutte queste cose …le ho inviato dei fiori con un videomessaggio:il problema qual’è ,è che,evidentemente,lei non ricordava che io conosco intanto il suo indirizzo bene o male per un semplice motivo,più che mai pacifico :il giorno che uscimmo assieme,eravamo li ,nei pressi di casa sua ,e mi indicò pure dicendomi “questa è casa mia” ,incontrando anche ,li,casualmente sua madre ,che si era messa a scherzare col cane.E il cognome l’avevo letto in quella occasione.Fatto sta che da quel giorno ,in quella zona non misi mai più piede ,anche perchè non ho conoscenze che abitano in quelle vie !Insomma …non ricordando più … …si è allarmata e ha avvertito amici in comune :“O cancellate lui o cancellate me da facebook”.Sostenendo di “sentirsi perseguitata”.Io in tutta coscienza penso che sia troppo reagire in questa maniera ,io l’ho cercata a periodi si e a periodi la lasciavo stare ,dato che noi, attenzione ,non abbiamo mai parlato,non ci siamo mai riparlati …volevo parlare con lei una volta,superare le banalissime incomprensioni accadute per crescere assieme,questo era il mio desiderio perchè mi faceva male . In questa situazione ho avuto anche un colpo al cuore da una persona che tutto sommato credevo fosse un amico ,sono stato io ingenuo a coinvolgere altre persone …perchè …non sapevo come parlare con lei …l’amico ha preferito insomma …cancellare me e lasciare lei .Diversamente ok ,da quelli che son piùa amici suoi che miei.Naturalmente io mi chiedo cosa ha contro di me lei .E il videomessaggio che ho inviato è molto tranquillizzante su certi aspetti che ci hanno riguardato.Non so che problemi mentali abbia …la cosa è sconcertante,soprattutto a fronte di come si è mostrata mostrandosi ben disponibile a essere cercata …cosa che appunto …mi spiazzò.di certo non mi aspettavo di trovarla li perciò ero già un pò teso e avrei voluto scappare ,ma Daniele mi tranquillizzava e mi esortò ad andarci anche perchè vedeva che lei stava muovendosi apposta per essere notata e cercata soprattutto con sincero piacere.Strange people…



Purtroppo da allora mi ha messo in cattiva luce con alcuni dei contatti comuni…la cosa mi ferisce devo dire.Secondo una persona le cose stanno un pò così :16:59

prima cosa è evidente che lei voleva che tu ti avvicinassi

e menomale l’hai capito e hai tirato un pò fuori le palle

però scusa eh …se una ragazza ti dice

"mi sto sentendo male” e si emoziona così

sei un coglione se te ne vai !ma che cazzo te ne vai ???

16:59Io

Io vedi …ero in imbarazzo anche io come lei

16:59

e non va bene!

dovevi restare e tranquillizzarla ,è questo che voleva

se una donna ti fa così,vuol dire che vuole vedere,se ci sei

se sai essere presente,proteggerla !

scusa ma se le mandi i fiori dopo …sei patetico!

ci fai solo la figura del coglione!

16:59Io

guarda ,è un fatto di confidenza

io…ero …in imbarazzo …non sapevo che fare

non ero chiaramente così freddo da capire cosa fare

17:00

se parli di confidenza,perchè a quanto ho capito la conosci poco

era il momento di prendertela

senza esagerare ma te la prendevi

non devi chiedere il permesso a nessuno

devi far vedere che sei uomo!

che tieni in pugno la situazione

almeno in una situazione banale come questa

per esempio …no ?

per me la figura del coglione l’hai fatta

perchè non hai capito cosa voleva vedere

in concreto da te.Fidati !

è un classico ,una ragazza lo fa questo ,molto spesso

voleva vedere se eri un vero uomo !

17:00Io

insomma …azz…

ma voglio dire voi ragazze ci potreste anche comprendere no ?

17:01

bè vedi se tu vuoi essere solo compreso

ti prendi una pacca sulla spalla e un calcio nel sedere

se vuoi il cuore di una donna

17:01Io

parole sante

ovviamente ,molti sbagliano ,ma è chi si distingue facendo le cose giuste

che ne esce ok !

17:01

appunto

17:01Io

già

17:01

mi sembri una persona abbastanza sveglia

per questo mi fa incazzare

che un ragazzo non capisca quando una ragazza

vuole da te certe attenzioni

proprio per provarti !

17:02Io

ero in ansia …non so …

non credevo ai miei occhi…non capivo

17:02

e non va bene!

17:02Io

menomale c’era il mio amico

come hai letto

ovviamente un occhio freddo

vede meglio …infatti è lui che mi ha spiegato cosa succedeva

ed esortato ad andarle incontro

17:02

se hai un amico così ,è un bene

si è dimostrato un buon amico poi bello attento

però devi essere attento tu prima!

17:03Io

vedi io credo solo a ciò che vedo

non a ciò che mi viene detto

perciò ho voluto verificare

se ciò che diceva era poi vero

ne ho avuto una palese dimostrazione!

17:03

chiaro!

però ripeto se rimanevi facevi davvero la figura dell’uomo vero !

ahhhh!!!comunque…

io te lo dico da donna ,perchè so le donne come si comportano

e da ciò che scrivi nella nota si capisce benissimo

poi perchè conosco federica

so che è molto sensibile

e una persona sensibile a maggior ragione tiene a certe cose

su cui tu …un pò hai risposto bene ,un pò hai risposto male!

17:04Io

e ora sono spacciato ?

17:04

guarda ,se tu ,in un 'altra occasione ,dimostri di essere un vero uomo

e non fai il coglione come li …

17:04Io

si può recuperare la brutta figura dici ?

17:04

si ma come in tutte le cose

non hai fatto nulla di grave intendiamoci

solo non ti sei comportato come si deve in certe situazioni

non hai capito cosa voleva lei da te in quel momento!

17:05Io

ora mi è chiara la cosa

sai che gli ho detto a Daniele ?

giustamente …gli ho sorriso

gli ho detto "non voglio che tu mi dica le cose per farmi piacere"

e lui " fidati !devi vederlo tu stesso comunque "

dovevi vedere la faccia che ha fatto quando mi ha visto

andarle incontro

ci stava già guardando proprio pochi secondi prima di avvicinarci

con un 'occhiata fulminea…

17:05

immagino …

eh bè …era in ansia di vedere cosa facevi tu

17:05Io

poi figurati …se ne vanno via tutti

manifestazione finita

chi rimane ? loro due solo

troppo chiara la cosa !

17:06

infatti !



Ora …io vorrei sbloccare la situazione ma non so come fare.Vorrei parlare con lei ,non so come fare.Ho scritto a una sua amica queste cose :





"Ciao cara .Come stai ? io stanotte son sveglio ,penso a studiare e a tante altre cose .Non so se hai visto il mio video su fb ,avrai sicuramente letto la conversazione che t ho inviato …adesso io non so …che vogliamo fare ? qui la situazione va sbloccata assolutamente a prescindere da qualsiasi discorso in essere :va sbloccata e basta perchè è l’unica soluzione ,o parliamo o non usciremo mai ne io ne lei da questa situazione .Se poi da ciò che sembra ,anche da come si è visto poi da tante altre cose ,c’è anche un interesse reciproco tanto meglio !Vogliamo tutti e due la stessa cosa ,ma tanto meglio se è così !E se non è così dobbiamo ugualmente parlare ,semplicemente per capirci assieme.Anche se così fosse, capisci .A maggior ragione per il fatto che c’è una attrazione fra noi . Io ho capito molto bene ciò che questa ragazza mi ha voluto dire ,coincide con ciò che altri mi hanno detto su situazione analoghe,così come con altre mie situazioni :sicuramente lei è molto presa da me ,sennò per lei non sarebbe un così grosso problema il fatto di guardarmi negli occhi e trattenere quell’atteggiamento di tenerezza che sente per me …è una cosa ovvia e banale già per occhi poco esperti ,figuriamoci per occhi un attimo esperti sulle espressioni ,come me ,per non parlare di occhi espertissimi a cui non sfugge niente come quelli di Daniele.Per cui non prendiamoci in giro ,chi era presente sa di cosa sto parlando e sapendo che dico la verità ,nessuno sa più controbattermi !!!Perchè le cose sono avvenute come le ho riportate ,perchè quando dico una cosa sono generalmente in perfetta buona fede e proprio perchè lei sapeva benissimo che io ero in imbarazzo e ha voluto incoraggiarmi a farmi avanti .Nessuno di fronte a certe cose talmente inequivocabili ,sarebbe così ingenuo da sostenere il contrario ,sarebbe ridicolo,come se una persona alta 2 metri mi venisse a dire di essere nana !!!Lei ha delle paure ,dei blocchi ok ,certo prescindono dal mio comportamento,dato che non le ho dato motivo certo di avere timore di nulla (anzi se poi è lei a incoraggiarmi di sicuro lei non ha poi sto timore e anzi evidentemente vuole che io mi faccia avanti) …sono cose sue molto personali ,un pò come quando vuoi fare una cosa ,la vuoi fare ,in ogni fibra del tuo corpo ,ti senti spinto ad andare incontro a quel qualcosa ma …c’è qualcosa che ti frena ,qualcosa di molto ma molto personale tuo e solo tuo.Ma quella cosa si ripresenterà comunque ,dovunque andrai ,potrà anche presentarsi in tante altre situazioni ,con tante altre persone che tanto si ripresenterà e allora che fai ,vuoi scappare per tutta la vita ,da ciò che la vita ti chiama ad affrontare ? questo ,cara Anna Rita ,è un discorso che le dovete fare ,se tu le vuoi bene la devi aiutare e spingerla ad affrontare ciò che lei desidera di cuore ,per sentirsi sollevata poi .A costo anche di tradirla ma stanne certa che ti ringrazierà.Non credere di fare il bene di una persona se la lasci li nel suo involucro protettivo senza spingerla a farsi coraggio .Il paragone che faccio è coi miei amici che mi hanno spinto in una occasione ad andare a cantare al karaoke a shopping e musica sotto le stelle ,di fronte a decine e decine di persone ,sapendo attenzione,che io canto bene e che mi piace farlo.Un pò come se tu avvicinassi una tua amica con paura dei cani, al tuo cane…e anche se lei non avrà mai un cane ,sarai stata molto più amica nell’incoraggiarla ,che non nel proteggerla troppo da una paura insensata.Io il giorno della manifestazione …mi dispiace …ma non potevo fare di più.Ero teso ,non capivo cosa volesse da me ,cercandomi in quel modo ,non pensavo che mi avrebbe cercato lei ,ne sono stato incredibilmente sorpreso ,Dani ha visto che mi ha subito sorriso non appena mi ha visto ,era felice e sincera .Forse non ho fatto ciò che lei voleva così come mi hanno fatto notare ,per essere presente proteggerla ,essere uomo,darle una pacca sulla spalla e dirle “tranquilla è tutto a posto !”.Ma non ce l’ho fatta .E io lo so bene poi ripensandoci ,quanto sia stato patetico mandare i fiori dopo,quando lei avrebbe voluto vedermi tenere in pugno la situazione di persona!Stanne certa ,all’occasione che si ripresenterà,saprò fare ciò che una donna vuole che un uomo faccia,non la deluderò.Però qualcuno deve aiutarci ,perchè ne abbiamo bisogno .Ah una cosa : tengo a sottolineare che io non mi comporto mai da zerbino con le donne,spesso sono anche imprevedibile ,cosa che vedo che funziona.Difatti quando ha riaperto la bacheca ,lei ha messo visibili due eventi ai quali partecipava .Un altro sarebbe corso a quegli eventi io no .Le ho voluto dimostrare che non mi ha più in pugno.Ma è così già da anni sai.Non sto più alle altrui regole ,rispetto tutti ,ma seguo le mie regole ,sempre nel pieno rispetto delle persone e della loro sensibilità ,tutto qui.Pugno di ferro in guanto di velluto ,questo sono io .Pensaci .A presto ."





p.s:A proposito del concetto di azzerbinarsi,cosa che io non faccio mai,anche perchè non funziona di certo ,specie con le donne,non so se hai letto la mia nota “Mi fanno ridere quelli che si azzerbinano”,dove c’è un piccolo riferimento anche a te,ma più che altro bè…leggi leggi …mi hanno fatto solo complimenti per questa nota …e ribadisco …non sarò mai come quei fessacchiotti di amici o meglio dire,contatti che lei provoca e loro ci cascano come dei dilettanti,che ancora un poco e le puliscono la terra con la lingua.Io non sto alle regole altrui finchè anche gli altri non stanno alle mie regole,diversamente è manipolare e io scusami ma a essere manipolato non ci sto.Leggi la nota appena puoi grazie.



e poi ho finito scrivendo "Infine ti dico solo che…spero avrai capito bene ciò che dico,sappiamo entrambi molto bene cosa lei prova per me,io perchè l’ho visto e ho visto tutti i giochi che ha fatto seguire dopo,tu anche perchè hai parlato con lei …e…ne son sicuro avrai visto il suo viso ,nel parlare di me,con segnali di gradimento certamente ancora una volta inequivocabili …poi fra amiche vi capite benissimo.Parlale,trasmettile anche tu il concetto che ti ho espresso,falle capire che lo fai per il suo bene,che per il suo bene deve affrontare la situazione,non può scappare sempre.Io se sono veramente amico di una persona,questo gli e lo direi senz’altro.Falle pure leggere se vuoi i messaggi che ti ho mandato in questi giorni.è l’unica cosa da fare,parlare.A prescindere da tutto il resto.Grazie ."



sono curioso di sentire cosa dicono gli esperti…

non sono un esperto, tuttavia posso darti la mia opinione personale



magari non sei o non ti ritieni azzerbinato, tuttavia un paio di zerbinate le hai fatte, come mandare i fiori. o anche usare l’amica come tramite. insomma nonostante l’amcia della chat ti abbia dato preziosissimi consigli, penso tu sia ricaduto negli stessi errori, ossia mancanza di polso, e non essere diretto quando serve. insomma vedi che reagisce male perchè invece che essere uomo di persona, ti sei fatto avanti con un messaggio (i fiori) non di persona, e cerchi di rimediare con un altro messaggio non di persona (l’amica)?



come pensi che reagisca quando l’amica a cui hai scritto l’ultimo messaggio le dirà “G83327 mi ha contattato, mi ha detto questo questo e quest’altro su di te” secondo me storce il naso: lei può averti lanciato qualche segnale di interesse, ma non mi sembra che (stando al tuo racconto) sia presissima. insomma l’interesse è in una fase embrionale, va gestito in maniera diversa a mio avviso (e ribadisco l’utilità dei concetti contenuti nella chattata). più leggerezza, i concetti che hai scritto all’amica sono piuttosto pesanti, si parla di “situazioni da sbloccare”, “blocchi”, “paure”, “affrontare la vita”, "involucro protettivo"



non ti so dire se la situazione sia compromessa o meno, non ho ancora l’esperienza necessaria per darti una risposta certa, il mio intuito però mi dice che non è una cosa facile, hai poche possibilità, e devi giocartele in maneira diversa da come hai fatto finora. percè un errore può starci, ci mancherebbe. altrimenti non si potrebbe imparare. ma perseverare nell’errore non ti porta da nessuna parte. alla manifestazione hai giocato male il finale? capita. se 2 giorni dopo le telefonavi, dicendole “guarda, mi sono accorto di aver fatto il coglione l’altro giorno, vorrei rimediare: ti va un caffè?” o accettava oppure ti mettevi l’anima in pace e sotto la prossima



ma dopo i fiori, il videomessaggio e la lettera scritta all’amica, non saprei cosa consigliarti per uscire da questa storia. forse la cosa migliore è congelare il tutto, lasciarla perdere almneo epr il momento, dedicarti ad altro (o ad altre :p) e semmai ritornare alla carica (ma come si deve) tra qualche mese

lei ha tentato di attirarmi ,aprendo ,chiudendo ,riaprendo la sua bacheca d facebook …magari non essere corso agli eventi ai quali doveva partecipare ,è stata una cosa buona per far capire che non mi ha in pugno ,giusto ?

sai cos’è …lei si rende irraggiungibile ,vorrei trovarla ,non so come ,anche se ,nel nostro hinterland che non è enorme ,non è poi difficile tanto…

a me pare che sia lei che tiene le redini del gioco

non è che non essere andati agli eventi in sè sia sintomo di autonomia emotiva nei suoi confronti

non aver proprio guardato la sua bacheca lo sarebbe stato

cercare altre ragazze lo sarebbe

hai proprio ragione.Cmq son curioso poi di sentire un pò anche tanti altri così almeno per curiosità

ciao caro.

Ti consiglio di:

  1. Rileggerti gli INNER GAME una seconda volta e FARLI TUOI.
  2. Se tu tanto tempo fa sei stato incapace con lei è inutile che quando stai con lei ritiri fuori un te stesso del passato, e ricadere negli stess ierrori, è 1000 volte meglio comportarsi diversamente.
  3. Inizia a prendere tutto con più leggerezza: tu e lei e le amiche e i momenti.

    una brutta figura ( che è totalmente soggettivo quanto possa essere stata brutta, quindi non demoralizzarti perchè non ce n’è motivo) è tranquillamente risolvibile, come dicono i nostri maestri seduttori nei loro post “non è tanto importante la singola interazione ma la continuità e la costanza che dimostri nelle interazioni successive”.



    Hai fatto una gran mossa nell’andare da lei, e infatti era anche emozionata, però poi hai agito un po a caso.

    Adesso non ti focalizzare piu su di lei, devi avere la mente lucida, LIBERA, quindi inizia a pensare alle altre ragazze, utilizza il principio dell’abbondanza e agisci con le altre.

    Un innergame stabile interno comunque è importantisismo per qualunque interazioni tu cerchi di svolgere, perchè si è importante la pratica ma sicuramente devi avere una mentalità giusta.

    Leggiti “Le vostre zone erronee”, te lo consiglio personalmente.

    I consigli della ragazza in Facebook sono oro colato, dovresti rileggerli e immedesimarli tutti: non darli per scontati.

    Personalmente anch’io se ritrovassi una ragazza dopo tanto tempo che non la vedo ( mettendo che non mi ricordo di lei) e mi manda un videomessaggio beh un po mi spaventerei XD

    Lascia stare Facebook , e magari impara ad essere meno pensieroso.

    Unica medicina -> Uscire spessissimo.

In sintesi: qual è il problema con questa ragazza? Ho letto il tuo intervento iniziale ma forse mi sono perso la questione principale tra i mille dettagli.



Sostiene che la perseguiti e ti chiedi il perchè?



Scusa, ma in questo momento non sono lucidissimo…

volete sapere la verità ,meglio ancora ?l’ho capito da me …e la conversaszione con la persona che dice "devi far vedere che sei uomo " ,quella si ,è fasulla,ma è per rendere l’idea :ho utilizzato questa conversazione per far capire come sempre la questione ,alle persone messe in mezzo .è inventata ,ma centra il punto.Infatti l’avete trovata attendibilissima.Per il resto a parte questa piccola bugia è tutto reale !

Nooooooooooooooooo, ma voi siete pazzi !!



Allora , già il fatto che sei andato al no berlusconi day , ti ha messo automaticamente nella lista delle persone che mi stanno antipatiche :smiley: (naturalmente sto scherzando)



Poi volevo fare i miei complimenti ad allanon, filestro e a bira che hanno letto tutto quello che hai scritto.



Il vero problema è che tu ti fai troppe seghe mentali ! Dai ca++o ! Non ci puoi riportare un intera discussione di facebook, che poi leggo essere tutta inventata A parte che secondo me non è inventata! Il concetto dell’abbondanza lo conosci ? Non focalizzarti su una sola donna ! Vuoi diventare un uomo ? Quando pensi di diventarlo ? Lo dice aptero chiaramente, spendi di meno ad andare a puttane che a fare lo zerbino.

Non è che sei uno zerbino, è che non sei sicuro di te stesso. Troppe seghe mentali. Troppo tutto. Mi hai scritto uno spavento di topic. Capisco che hai bisogno di aiuto. Capisco che ti posso sembrare non amichevole. Mi fa incazzare vederti aprire un posto lungo kilometri per una ragazza. A te manca proprio l’inner game, ti mancano le basi. Sei troppo riflessivo. Come ho già detto sei troppo tutto, tranne che uomo. Senza offesa. Deve riniziare da capo a costruirti l’inner game. Non vedo soluzione. Di questo passo non vai da nessuna parte.

non tutta ,solo un passaggio ho detto essere inventato e per uno scopo.

Ok, ho trovato una frase che sintetizza il problema.



"io vorrei sbloccare la situazione ma non so come fare.Vorrei parlare con lei ,non so come fare."



Insomma, lei non ne vuole piu sapere di te mentre tu insisti nel voler un confronto per spiegare le tue ragioni, perchè credi di aver intravisto un baluginio complice nel suo linguaggio del corpo quella volta sulla panchina galeotta, perchè l’hai rivista dopo tanto tempo, vi siete scambiati due parole di circostanza prima che lei si congedi frettolosamente, le hai inviato un mazzo di fiori a casa e le hai addobbato la pagina di Facebook con gli umori pixellosi della tua interiorità.



Uhm… Se una ragazza che non conoscevo (o che ho fatto finta di non riconoscere) e con cui ho scambiato 2 battute prima di sentirmi poco bene (o di aver finto di stare poco bene), mi invia un pacco con dedica a casa e poi si intrufola nel mio privato virtuale con -quelli che io ritengo essere- i suoi deliri in Facebook visione, un punto di domanda e qualche perplessità mi verrebbero spontaneamente.



Mi dico: cioè, questa ha qualche problema. Può essere Megan Fox, posso aver avuto una prima impressione formidabile e gli ormoni in giubilo tamburellare sulla patta per tutto il tempo, ma è meglio mettere subito le cose in chiaro. Troppa apprensione, paranoia, energia negativa. Brrr… Il gioco non vale la candela. Mi spiace. Adios chica.



E penso che la prospettiva seducerina sia stata adeguatamente esposta nelle precedenti risposte di Vin, Allanon e Filestro. Ribadisco:



lascia stare questa ragazza. Se le interessi, si farà viva lei e proverà a ricucire o cercherà in qualche modo di incontrarti, fingendo che sia tutto molto casuale. Se non ne vuole sapere di te, insistere ti si ritorce solo contro. Quel barlume di interesse che tu pensi di aver visto nei suoi occhi è sepolto sotto tutte le noie che le hai dato (tu non lo hai fatto apposta, ma magari lei se l’è presa per questioni sue, sai te cosa le gira per la testa).



Inoltre, se insistere finora ti ha dato solo feedback negativi, devi riconsiderare il tuo approccio. Se non chiudi i bordi di Paint e usi lo strumento secchiello, puoi dannarti finche vuoi ma il colore esonda. Ci puoi provare mille e una volta, inveendo contro Bill Gates e minacciando Windows di disinstallarlo alle spalle, ma il risultato non cambierà. E’ buon senso, penserai, non continuare a fare qualcosa che non funziona. Eh già.



Se non bastasse anche quel mattone di Hegel ci ricorda che fare sempre la stessa cosa e aspettarsi dei risultati diversi è sinonimo di pazzia. Sei pazzo? Vuoi diventarlo? Spero di no, dai. Mi sembri solo molto preso da una situazione che non riesci a lasciare andare. Cerchi in tutti i modi di sbloccare la situazione perchè non accetti un finale diverso da quello che vedi nella tua mente.



Sei un po’ ossessionato da questa ragazza, è evidente dalle energie che hai investito in questa storia. Ma arriva anche il momento in cui uno dice basta rincorrere qualcuno che non mi vuole. Basta dispiaceri. Quello che è stato, è stato e appartiene al passato ormai.



Così è la vita, 1 secondo e stiamo già vivendo un nuovo istante. Quello che è successo un istante fa, ieri, un mese fa è solo una zavorra che ti trascini e rimuginare in loop ti impedisce di vivere serenamente il presente di oggi, l’istante che mentre stai leggendo questa parola lascierà il posto ad un nuovo, inafferrabile, istante.



Per il bene di Guido e Federica, immergiti nella pagina bianca che segue. Tutto quello che è stato, cose belle e brutte, lascia che vengano digerite ed espulse, semplicemente, guardando da un altra parte, facendo altro.



Quando sei costipato per una settimana e poi finalmente ti siedi sulla tazza del water e ti sfoghi, hai presente il senso di sollievo e di libertà che provi poi?? Dai, lasciala andare.



Ti dai il permesso?



PS: il magno aptero insegna che nella seduzione meno parli, meno razionalizzi meglio è. La prendi al momento giusto e la baci. Senza tanti deliri raziocinanti “Io… io…” Lei dice di n.o. una volta e tu fai finta di nulla e ci riprovi. “Non sai quante ne ho perse perchè non ho insistito dopo il primo n.o.” (cit. Aptero) Dice di n.o. un altra volta e allora capisci:



N.O.=NEXT ONE. Non io, la prossima.



Adios chica.

hai detto benissimo.Unica cosa :lei non si è affatto congedata ,è rimasta li ,confermando di essere lei .Sono io che me ne sono andato.

@G83327 10774 wrote:

non tutta ,solo un passaggio ho detto essere inventato e per uno scopo.






ma il tuo problema non è di certo esserti inventati quel passaggio.



c’è un problema di fondo molto più grande.



sei sicuro di aver letto bene il topic di bira ? a me sembrano una valanga di consigli utilissimi e metafore fantastiche !



e tu gli rispondi così : "hai detto benissimo.Unica cosa :lei non si è affatto congedata ,è rimasta li ,confermando di essere lei .Sono io che me ne sono andato."



a me sembra che i nostri consigli ti scivolino addosso come il bagno schiuma quando fai la doccia.



fai una cosa, perdi la tua vita dietro a questa ragazza.

da cosa deduci che mi scivolino addosso?conosco certi concetti un pochino ,mi interesso alla pnl .Rispondo solo per precisare .Ma non hai visto la mia faccia quando ho letto le risposte ,non sei entrato a leggermi in testa per cui certe cose non le puoi dire .Non per niente ho detto all’ultimo utente ,che ha detto benissimo e gli ho posto il ringraziamento nel forum.Per cortesia ,non ci conosciamo ,non dare giudizi avventati.

anziproprio ilfatto che io sia senza parole ora ,dovrebbe dire qualcosa di significativo.Infatti oggi è un nuovo giorno per me,sto pensando seriamente a ME.

Vin ha questa abitudine di partire in quinta basandosi solo su quello che legge e interpreta sul forum XD



ma non è che si possa dargli totalmente torto: l’esperienza che ci ha raccontato può assomigliare a quelle vissute da molti di noi, prima di iniziare il nostro percorso su seducere



quindi è chiaro che ti mancano alcune basi fondamentali, come è chiaro che vuoi rimediare e costruire una personalità più confacente ai tuoi desideri, altrimenti non saresti qui



a questo punto, ti suggerisco di iniziare a leggere e mettere in pratica l’Inner Game, e a scrivere sul forum di presentazioni, in questo modo potremmo conoscerti meglio ed evitare giudizi frettolosi :wink:

faccio intervenire anche il mio amico Danyel78 così chiariamo anche il punto di vista di chi è stato testimone ,spero così di sintetizzare meglio i concetti che ho espresso nel mio primo intervento

Mi presento…sono l’amico di G83327,presente quel famoso giorno…capisco che non tutti abbiano compreso bene come sono andate le cose nell’approccio con la tipa che gli interessa…vista la lunghezza del suo primo intervento…quindi facciamo ordine…fui io ad incoraggiarlo ad avvicinarsi a lei visto il buon linguaggio del corpo e il fatto che lei gli mandava in continuazione sguardi e ammiccamenti…quindi il suo unico errore,vindiesel,è stato secondo me,visto che ha avuto le palle di approcciarla,di non rimanere lì,IMPERTURBABILE,senza dare peso alle sue parole quando gli ha detto che non si ricordava di lui…secondo me uno shit test…magari avrebbe potuto chiedere un opinione sulla manifestazione che era appena finita…l’errore dei fiori è stato una conseguenza del fatto di non aver creato la possibilità di rivederla nuovamente…quindi se tu o qualcun’altro vuole fare una critica costruttiva ed essere di aiuto può dare tranquillamente un parere,in base alla sua esperienza,su come si può rimediare alla situazione…magari instillandole il dubbio che al mio amico di lei non possa interessare più nulla,sarebbe una buona idea?e come svilupparla?o forse meglio una trama di gelosia?si accettano suggerimenti…nel frattempo grazie a tutti.

oddio…adesso pure una testimonianza da parte dell’amico



ma tu esattamente cosa vuoi sapere da noi ? come vuoi che ti aiutiamo ?



cercherò di essere meno aggressivo ed aiutarti :slight_smile: