Problemi d'approccio

Ragazzi, sto arrancando forte per l’approccio:

ieri sono stato ad una festa insieme a miei amici e nonostante il relax dato dalla sangria non ho avuto il coraggio di approcciare nessuna donzella. Le cause principali in questo blocco credo siano (leggi come "seghe mentali :D):

• “è molto probabile che mi mandi a cagare…”

• “se c’ha il ragazzo faccio pure la figura di nerda…”

• “la musica è troppo alta non riusciremmo neanche a capirci…”

• “se vado ad approcciare una tipa i miei amici e amiche penseranno che sono un arrapato” e quindi poi che succede? :confused:

• “non c’è nessuna che mi attiri veramente” in effetti probabilmente in automatico mi metto nello stato di cercare la ragazza più figa della festa. bella scusa.

• “mi sto divertendo già con gli amici”…

insomma capite bene che non ho la mente sgombra a sufficienza per approciare o il cervello spento abbastanza…come dir si voglia.

poi comunque guardandomi parecchio intorno non ho notato nessuna fanciulla che tenesse lo sguardo…quindi neanche qualche indizio su chi buttarmi…mah…vabbe

che lavoraccio che ho da fare…sono bene accetti consigli :cool:

Non sono certo un maestro nell’approccio, ma dall’anno scorso ho fatto dei passi avanti. Come hai visto il problema principale sono le seghe mentali, ovvero il cervello che frena l’azione perchè non ti ritiene “pronto” o “degno” della stessa, e quindi prevede un fallimento che potrebbe intaccare l’ego.

Cose che con me hanno funzionato:

1. agire prima dell’insorgere delle pippe mentali, cioè non dare proprio al cervello la possibilità di creare questi ostacoli. Richiede una buona dose di improvvisazione.
  2. alcool, abbassa le inibizioni e crea euforia. Bisogna stare attenti a non esagerare.
  3. eliminare radicalmente il problema, rafforzando l’Inner Game: questo è il processo più lungo e impegnativo, ma che può anche dare risultati più solidi e duraturi. Semplicemente si tratta di ridimensionare l’importanza dell’ego.

Poi deh, è anche possibile che in una festa non trovi nessuna ragazza che ti piaccia davvero. Quindi non è che tu sia obbligato ad approcciare sempre e comunque. Il punto è che, quando troverai davvero una sconosciuta arrapante (tra l’altro non c’è niente di male ad essere arrapato, lascia che gli amici lo pensino pure XD) sarebbe meglio che tu fossi in grado di approcciarla con un minimo di esperienza per poter gestire la situazione

SINCERITA’ ESTREMA. ormai è un must:

"ciao, allora, sto lentamente imparando a non aver paura di attaccare bottone, quindi mi butto nelle situazioni prima di pensare…oddio…cos’è quello sguardoo??? c’è un negrone dietro di meee??

ovviamente è un esempio, giocatela come ti pare, l’importante è provare, ma se sei teso e nervoso, non ti fermare,affronta lo stesso la situazione e giocati il nervosismo a tuo vantaggio: a me è capitato spesso di approcciare ragazze proprio intavolando una chiacchierata su quanto stress provoca parlare con un perfetto estraneo. anche ammettendo che provavo un pò di nervosismo anche io in quel momento, ma che lo facevo apposta per togliermelo, per convincermi che la mia interlocutrice non mi avrebbe certo morso. e cmq recita un personaggio, fai qualcosa di inaspettato, divertiti, ma per favore niente frasi di rito, tipo "piacere…siete di qua?..che studiate?..ecc ecce tera eccetera, ma chissenefrega di sta roba parla d’altro

adernet è troppo un figo… mi rallegra ogni volta che scrive

1) agire prima dell'insorgere delle pippe mentali, cioè non dare proprio al cervello la possibilità di creare questi ostacoli. Richiede una buona dose di improvvisazione.

iconabest

"ciao, allora, sto lentamente imparando a non aver paura di attaccare bottone, quindi mi butto nelle situazioni prima di pensare...oddio...cos'è quello sguardoo??? c'è un negrone dietro di meee??

14qw14qw14qw

Devo provare un pò di questa roba :p

Si è buono il consiglio di Adernet perchè se sei sincero sei coerente con te stesso e non avrai bisogno di dimostrare nulla a nessuno, e soprattutto non ti troverai nel dover interpretare un personaggio che non è coerente con la tua vera realtà.

Saprai cosa dire e di che parlare, ciò ti permetterà di dimostrare tranquillità e sicurezza che sono proprio alcuni dei valori che piacciono di più alle donne.

nobody;9007 wrote:
Ragazzi, sto arrancando forte per l'approccio:
ieri sono stato ad una festa insieme a miei amici e nonostante il relax dato dalla sangria non ho avuto il coraggio di approcciare nessuna donzella. Le cause principali in questo blocco credo siano (leggi come "seghe mentali :D):
ok. disassembliamole assieme.
Quote:
- "è molto probabile che mi mandi a cagare.."
se non vai, non puoi scoprire se hai ragione. e non credo ti piaccia viver enel dubbio.
Quote:
- "se c'ha il ragazzo faccio pure la figura di nerda.."
da dove dovrebbe arrivare la figura di merda?, dal fatto che non la conosci e non sai se ha il ragazzo o meno?.
a parte che il fatto che abbia un ragazzo è completamente ininfluente, perchè se lui in quel momento non c'è, è come se non l'avesse. non è mica marchiata.
se lui arriva lo saluti, una bella pacca sulla spalla complimentandoti per la ragazza e bon.
la figura di merda la fai con te stesso a non andare, pur volendolo.
Quote:
- "la musica è troppo alta non riusciremmo neanche a capirci.."
ahahah.
parlale nell'orecchio.
Quote:
- "se vado ad approcciare una tipa i miei amici e amiche penseranno che sono un arrapato" e quindi poi che succede? :confused:
quel che pensano gli altri non ti deve neppure sfiorare.
Quote:
- "non c'è nessuna che mi attiri veramente" in effetti probabilmente in automatico mi metto nello stato di cercare la ragazza più figa della festa. bella scusa.
anche se fosse solo una, quella è.
non ti resta che approcciarla.
Quote:
- "mi sto divertendo già con gli amici"..
pensa a quanto ti divertiresti di più con i tuoi amici e lei.
Quote:
insomma capite bene che non ho la mente sgombra a sufficienza per approciare o il cervello spento abbastanza..come dir si voglia.

poi comunque guardandomi parecchio intorno non ho notato nessuna fanciulla che tenesse lo sguardo..quindi neanche qualche indizio su chi buttarmi..mah..vabbe

che lavoraccio che ho da fare..sono bene accetti consigli :cool:

c'è poco da fare:
azzeri il cervello, trovi una, due, tre o quante ragazze vuoi, e vai da loro in modo totalmente spassionato.
vuoi un paio di esempi?:

-ciao! stasera ho voglia di fare amicizia e mi sembri simpatica, ci ho visto giusto?

-(contestuale alla festa in cui eri) ok c'è la sangria, c'è la musica, manca solo un ballo (le prendi la mano e la fai girare).

-(sempre ocntestuale) hei facciamo un gioco, se mi vai a prendere un altro bicchiere di sangria sarò il tuo principe azzurro per il tmepo di una bevuta.

-tu sai ballare?, no perchè ho sempre avuto un debole per le ragazze capaci di ballare.

ecc ecc

la prima cosa che ti venga in mente, sincera e senz atanti fronzoli.
più sarai diretto nel dire quel che pensi (senza esondare in commenti sul suo lato estetico) più farai breccia e ispirerai simpatia, se non addirittura interesse istantaneo.

ricordati che in questo mondo vince chi si distingue, o chi sa fare meglio degli altri quello che tutti sanno fare.
e siccome la seconda categoria non è sempre facile da mostrare immediatamente, distinguersi con una semplice frase, è la cosa più immediata ed efficace da fare.
da lì poi i giochi sono aperti.

@nobody 9007 wrote:

cacchio si vede che la SANGRIA non era abbastanza alcolica.

quando sono brillo, dovrebbero veramente ammanettarmi a un palo o a qualcosa del genere, perchè sono incotrollabile.

Quindi tu evidentemente..non eri nemmeno BRILLO...
Quindi tu evidentemente..non eri nemmeno BRILLO...

Brillo lo ero eccome e infatti la vocina stronza che mi diceva di stare fermo e di non fare cazzate la sentivo molto distante, ma comunque la sentivo :(

@aptero 9021 wrote:

ahahah.

parlale nell’orecchio.

io trovo di una tensione straordinaria quando, mentre stai ballando con una ragazza, ti avvicini all’orecchio per parlarle e lei fa il gesto come per baciarti, per poi scoprire che in realtà volevi solo parlare.

@John 9046 wrote:

io trovo di una tensione straordinaria quando, mentre stai ballando con una ragazza, ti avvicini all’orecchio per parlarle e lei fa il gesto come per baciarti, per poi scoprire che in realtà volevi solo parlare.

GRAZIE PER LO SPUNTO
John;9046 wrote:
io trovo di una tensione straordinaria quando, mentre stai ballando con una ragazza, ti avvicini all'orecchio per parlarle e lei fa il gesto come per baciarti, per poi scoprire che in realtà volevi solo parlare.

Mai successo, deve essere divertente.

@nobody 9007 wrote:

• “è molto probabile che mi mandi a cagare…”

• “se c’ha il ragazzo faccio pure la figura di nerda…”

• “la musica è troppo alta non riusciremmo neanche a capirci…”

• “se vado ad approcciare una tipa i miei amici e amiche penseranno che sono un arrapato” e quindi poi che succede? :confused:

• “non c’è nessuna che mi attiri veramente” in effetti probabilmente in automatico mi metto nello stato di cercare la ragazza più figa della festa. bella scusa.

• “mi sto divertendo già con gli amici”…

insomma capite bene che non ho la mente sgombra a sufficienza per approciare o il cervello spento abbastanza…come dir si voglia.

poi comunque guardandomi parecchio intorno non ho notato nessuna fanciulla che tenesse lo sguardo…quindi neanche qualche indizio su chi buttarmi…mah…vabbe

che lavoraccio che ho da fare…sono bene accetti consigli :cool:

ma io vorrei capire una cosa: ti succede sempre così???

oppure la serata era particolarmente fiacca?..perchè può accadere…

se non vedi donne particolarmente predisposte ecco. (non possono essere tutte come stellamiele… muwhahahhahahahahahahhahahahahahah)

comunque…

adesso sono seria…
  1. fregatene del tuo amico di turno che potrebbe pensare che sei arrapato… perchè LO SEI e anche lui lo è… con la piccola differenza che tu vuoi fare qualcosa per non continuare ad ammazzarti di pippette, lui no… hai 22 anni… sei nel fiore della scoperta sessuale …quindi apriti al mondo femminile clapunt
  2. inizia ad approcciare dal basso (parti dalla vecchia, alla bambina, al cessetto, alla figa, alla donna)
  3. DIVERTITI… ti sei divertito??? mi pare di capire di no… -.-’
  4. prima di approcciare una donna… ANALIZZA (come si comporta con gli altri maschi che marcano il territorio, com’è vestita, i particolari: orecchini, bracciali ecc.)
  5. DEVI ACCETTARE IL PALO! ne approcci 200… 180 ti daranno il palo/ti manderanno a cagare… ma non fa niente… perchè sei un ragazzo tonico e prima o poi qualcuna ci casca… muwahahahahahahaahhaahhano sul serio… stai sereno, prendi il palo con grande serenità e fregatene, piano piano capirai qual’è il tuo stile di approccio.

stellamiele crede in te… benvenuto :slight_smile:

Ciao stellamiele…grazie mille!!

Non appena mi rimetto in salute (sto col raffreddore a giugno…non ci credo) mi metterò ad approcciare prendendomi di peso e buttandomi…sono arrivato al limite di sopportazione…ora BASTA! clapunt

@John 9046 wrote:

io l’ho fatto per sbaglio giovedì scorso con la mia istruttrice di salsa, e poi m’è stata appiccicata tutta la sera :eek: lol

Ho trovato questa discussione molto interessante. Ho anche io problemi simili a quelli di nobody, e per evitare di scrivere un thread simile ho deciso di scrivere qui (spero di aver fatto bene).

Il mio problema principale è che molto spesso per pensieri miei (alcuni uguali a quelli già scritti dall’autore, ma soprattutto paura del giudizio altrui) non riesco ad approcciare le ragazze, le poche volte che l’ho fatto il risultato è sempre stato disastroso. Ad esempio, circa due estati fa, di ritorno da un viaggio sul treno di collegamento dall’areoporto alla stazione ho approcciato una ragazza (senza alcuna intenzione di provarci) semplicemente chiedendole se potevo darle una mano (eravamo sul treno e lei doveva sistemare di sopra la sua valigia). Facendola breve, abbiamo parlato per un pò e siamo scesi alla stazione e abbiamo mangiato assieme (mi ha offerto lei da mangiare!), dopodichè ci siamo separati perchè dovevamo prendere due treni diversi (ed io ovviamento non le ho nemmeno chiesto il numero). Volevo quindi chiedere a chi ha superato problemi simili ai miei se ha qualche consiglio particolare da darmi.

ti consiglio di chiederle il numero :smiley:

ti consiglio di chiederle il numero

ahahahah..dai ora la risposta seria..:D

ah che è seria

non vedo del resto come il suo approccio potesse essere definito disastroso, a me sembra buono a parte per il finale:

-è stato gentile

-ha attaccato bottone

-gli è stato offerto pure un pranzo e si son dovuti separare solo per cause di forza maggiore

arrivato a quel punto chiedere il numero di telefono era proprio il minimo

bastava una frase come “stessa ora stesso binario oppure ci scambiamo i numeri?” e porgere il telefono, scommetto 10 a 1 che avrebbe accettato :slight_smile:

tra l’altro le interazioni nate così quasi per caso sono quelle che prediligo, in quanto non generano praticamente ansia e hanno quel piccolo tocco di romanticismo che ti fa credere nellla partecipazione del destino XD

mmmm… ha sbagliato a farsi offrire il pranzo! ma l’approccio è andato bene.