Problemi di sonno

Salve ragazzi.



Non so se questa è la sezione giusta, ero indeciso tra alimentazione e fisico.



Comunque, non so se qua ci sono medici o dottori, ma vi espongo il mio problema:



Da diverso tempo mi ritrovo la mattina a svegliarmi con un fastidioso mal di testa, che mi impedisce (come stamattina) di svolgere cose utili come studiare.

Ultimamente poi, le volte in cui succede sono aumentate parecchio.



Ora, io ho già identificato alcune cause, visto che mi succede ogni volta che mi faccio lo “spuntino di mezzanotte” (generalmente quando sono fuori con gli amici, ad un certo punto tra una birra e l’altra viene sempre fame, e le classiche patatine e/o piadina non possono mancare), ed immancabilmente tac, ecco il mal di testa la mattina.

Un’altra causa certa è lo sconvolgimento del bioritmo: passo mesi e mesi a svegliarmi alle 5.30 del mattino causa università, e quando dormo fino a tardi, è normale che venga (anche se dopo un paio di mattine dovrei ambientarmi…)



Ora, escludendo queste cause, già identificate, e magari aggiungendoci pure il caldo, non riesco a spiegarmi il perché di questa frequenza.



Qualcuno può aiutarmi? So che non è un blog di aiuti medici, ma ho visto che molti si interessando di fisico, alimentazione, salute, quindi magari qualcuno poteva sapere qualcosa.

Non sono assolutamente un medico, ma una domanda è d’obbligo: dormi abbastanza?

Sisi, cerco sempre di dormire intorno alle 7-8 ore, non troppo da svegliarmi rincoglionito, ne troppo poco da svegliarmi come zombie ambulante…la domanda sarebbe più che altro se è il dormire troppo che porta a questo fastidi…e ciò mi darebbe ulteriore fastidio, cazzo sono in vacanza, che sbatti ho a svegliarmi alle 7 del mattino?

non sono un medico ma mangiare e bere alcolici in prossimità del riposo notturno possono sicuramente dare luogo a fenomeni come quelli che descrivi al tuo risveglio.