Progetto Alimentazione & Salute!

Ragazzi!.



vi scrivo per scoprire se tra voi si nasconde un patito salutista come me :smiley:



abbiamo un fantastico progetto a riguardo! thumbup09

e cerchiamo proprio un paio (anche più) di persone che:

  • abbiano la passione per tutto quel che riguarda la nostra salute fisica: dall'esercizio fisico, passando per un'alimentazione sana. insomma la l'attenzione e la cura del proprio corpo in tutte le sue sfaccettature.
  • condividano lo spirito di seducere, quindi determinazione, voglia di fare, entusiasmo, disponibilità ad aiutare gli altri, e tutto ciò che la filosofia seducere persegue [ma questi caratteri credo li condividiate già tutti, dato che siete presenti ed attivi sul forum].
  • abbiano voglia di scrivere riguardo queste loro passioni. (chiaramente una persona potrà avere un interesse e una conoscenza prevalentemente riguardo l'esercizio fisico, un'altra riguardo l'alimentazione, e così via.
sono aperte le selezioni clapunt

io su l’ alimentazione son un pò tagliato fuori sono un vizioso (aggiungerei che per me il cibo e un piacere incredibile).

Sull’ esercizio fisico qualcosina saprei ma non so se il livello sia adatto mentre sulle passioni sportive come sapete mi interesso di artimarziali e la loro filosofia non saprei se però se sono capace di scriverne in modo adatto e interessante cmq se servono dritte qualcosa so

ciao

Sull’alimentazione direi di no, sono un vizioso pure io.

Riguardo lo sport (boxe e preparazione atletica soprattutto) invece posso dire la mia, pur non avendo certificati o diplomi “ufficiali”.

Giacomo;4130 wrote:
Sull'alimentazione direi di no, sono un vizioso pure io.
Riguardo lo sport (boxe e preparazione atletica soprattutto) invece posso dire la mia, pur non avendo certificati o diplomi "ufficiali".

ecco, la preparazione atletica soprattutto potrebbe essere un argomento interessante, dato che è un po' la base di qualsiasi sport, e quindi si potrebbe parlare di come gettare le basi per una corretta attività fisica oltre che pe ril mantenimento di un fisico sano e vigoroso.
come risulterà chiaro, il progetto mira proprio ad aiutare fornendo una guida -come stiamo facendo noi per la seduzione- per la cura e la salvaguardia del proprio corpo.

a questo punto se si trovasse qualcuno con la passione per l'alimentazione sana saremmo a cavallo clapunt


attendiamo fiduciosi.

Io ho letto qualcosa riguardo l’ alimentazione, ma non mi posso assolutamente paragonare ad un nutrizionista :stuck_out_tongue:

Comunque, la passione c’è thumbup09

Salvatore, nemmeno io ho dei titoli ufficiali riguardo la preparazione atletica.

Ho solo la passione e un po’ di anni di allenamenti alle spalle. Nessuno pretende tu sia un nutrizionista :slight_smile:

@Giacomo 4166 wrote:

Salvatore, nemmeno io ho dei titoli ufficiali riguardo la preparazione atletica.

Ho solo la passione e un po’ di anni di allenamenti alle spalle. Nessuno pretende tu sia un nutrizionista :slight_smile:


Beh allora si può fare dai :smiley:

Non ne so mezza ma seguirei volentieri una serie di post a riguardo. Anche perchè ultimamente, purtroppo, ho lasciato un po’ andare la mia vena salutista.

John;4190 wrote:
Non ne so mezza ma seguirei volentieri una serie di post a riguardo. Anche perchè ultimamente, purtroppo, ho lasciato un po' andare la mia vena salutista.

sì, è per questo che vogliamo creare il progetto, io sarei il primo lettore su questo argomento dato che ho una grande passione per l'alimentazione che, per molti motivi, non riesco mai a coltivare (purtroppo bisogna darsi delle priorità nella vita :P).
ma se qualcuno avesse voglia di scriverne, e di scirvere riguardo la salute fisica e l'attività sportiva, verrebbe davvero un bel progetto, e arricchierebbe l'universo seducere.

Io sull’alimentazione un po’ ne so… insomma, del tipo che guardo ogni ingrediente di ogni singola nuova cosa che entra in casa prima di decidere se mangiarla… (non vi dico cosa ho trovato in certe patate surgelate con la faccina sorridente disegnata che sembravano tanto buone).

Comunque dipende se si vogliono stilare delle diete personalizzate (che mi sembra un lavoro impossibile senza sapere abitudini e dati riguardo particolari intolleranze di una persona, peso, mole di attività fisica svolta in una settimana ecc…), o dire cosa è meglio mangiare quando si è fatto un grande sforzo oppure per svegliarsi mentre si guida o per andare di più in bagno o dire quali sono i cibi più “eccitanti”, in questi casi si può fare dai…



Riguardo l’attività fisica io pratico karate e ne posso parlare, ovviamente non scriverò un libro su come eseguire una mossa perché servirebbero i disegni e io non sono bravo a disegnare la realtà.

Mentre se vogliamo parlare della filosofia ci si può provare, ma senza l’allenamento le parole non riescono ad esprimere quei concetti di concentrazione e autocontrollo.

Io mi unisco ad Aigor, anche per me il mangiare è uno dei piacere della vita. E’ la cosa che amo di più dopo lo sc**** (e forse più di quello :D).



Per l’attività fisica…be, state parlando con la persona più pigra del mondo, pochi fatti e tante pugnette.

Aptero, io sono sempre stato fan della cura del corpo, dell’alimentazione fisica e dello sport. Ho un sacco di libri su questi due argomenti e ritengo che siano indivisibili per la salute fisica.

Purtroppo acquisisco un sacco di dati che alla fine però non riesco a memorizzare e quasi sicuramente aiutare gli utenti del forum mi spronerebbe a cercare informazioni per dare una mano.

E poi non è detto che per stare bene si debba mangiare poco gustoso o poco saziante =)

iomega;4242 wrote:
Aptero, io sono sempre stato fan della cura del corpo, dell'alimentazione fisica e dello sport. Ho un sacco di libri su questi due argomenti e ritengo che siano indivisibili per la salute fisica.
Purtroppo acquisisco un sacco di dati che alla fine però non riesco a memorizzare e quasi sicuramente aiutare gli utenti del forum mi spronerebbe a cercare informazioni per dare una mano.
E poi non è detto che per stare bene si debba mangiare poco gustoso o poco saziante =)
fantastico :)
sono d'accordo con te, trovo che un'alimentazione corretta e un buon esercizio fisico fondamentali come base per tutti i traguardi che vogliamo raggiungere nella nostra vita.
e sì, è un luogo comune che mangiare sano significhi mangiare insipido e senza piacere, tanto più riguardo il saziarsi: non è la quantità il problema, ma che cosa si mangia.

posso quindi ritenerti disponibile per portare avanti il progetto?.
una volta raccolte il giusto numero di disponibilità a trattare, scrivere e aiutare gli altir riguardo questi temi, vi contatterò per spiegare bene in cosa ocnsisterà :D

ok dai io mi tengo disponibile e mi va di sapere che cosa trami a noi seducerini :stuck_out_tongue:

JoeM;4237 wrote:
Io sull'alimentazione un po' ne so... insomma, del tipo che guardo ogni ingrediente di ogni singola nuova cosa che entra in casa prima di decidere se mangiarla... (non vi dico cosa ho trovato in certe patate surgelate con la faccina sorridente disegnata che sembravano tanto buone).
Comunque dipende se si vogliono stilare delle diete personalizzate (che mi sembra un lavoro impossibile senza sapere abitudii e dati riguardo particolari intolleranze di una persona, peso, mole di attività fisica svolta in una settimana ecc...), o dire cosa è meglio mangiare quando si è fatto un grande sforzo oppure per svegliarsi mentre si guida o per andare di più in bagno o dire quali sono i cibi più "eccitanti", in questi casi si può fare dai...

Riguardo l'attività fisica io pratico karate e ne posso parlare, ovviamente non scriverò un libro su come eseguire una mossa perché servirebbero i disegni e io non sono bravo a disegnare la realtà.
Mentre se vogliamo parlare della filosofia ci si può provare, ma senza l'allenamento le parole non riescono ad esprimere quei concetti di concentrazione e autocontrollo.

perfetto, allora sei dentro anche tu XD se vuoi.
non si proporranno diete personalizzate, nesusno di noi, che io sappia, è un nutrizionista (almeno, non ancora :rolleyes:), l'idea è però quella di trattare dell'alimentazione in lungo e in largo, anche evidenziando semplicemente gli effetti benefici di alcuni alimenti, e quelli malefici :D di altri.
per quel che riguarda l'attifità fisica, anche lì il discorso va approfondito.
dato che più o meno, se non ho contato male, di interessati ce ne sono 4:
-Salvatore
-Giacomo
-JoeM
-iomega

nei prossimi giorni -appena ho un po' di tempo- vi spiego tutto.
ecco, magari voi quattro, mandatemi il vostro contatto skype (o se non l'avete, msn, così ci sentiamo più facilmente).
nel caso ci fossero altri interessati a dare una mano, ben venga clapunt


un abbraccio babies.

Non posso darti il mio contatto msn: hai la cartella dei messaggi privati piena.

Giacomo;4262 wrote:
Non posso darti il mio contatto msn: hai la cartella dei messaggi privati piena.
ahahah, sì mi è arrivata la notifica prima, ho cancellato alcuni messaggi, ora dovrebbe andare.