JoeM;4237 wrote:
Io sull'alimentazione un po' ne so... insomma, del tipo che guardo ogni ingrediente di ogni singola nuova cosa che entra in casa prima di decidere se mangiarla... (non vi dico cosa ho trovato in certe patate surgelate con la faccina sorridente disegnata che sembravano tanto buone).
Comunque dipende se si vogliono stilare delle diete personalizzate (che mi sembra un lavoro impossibile senza sapere abitudii e dati riguardo particolari intolleranze di una persona, peso, mole di attività fisica svolta in una settimana ecc...), o dire cosa è meglio mangiare quando si è fatto un grande sforzo oppure per svegliarsi mentre si guida o per andare di più in bagno o dire quali sono i cibi più "eccitanti", in questi casi si può fare dai...
Riguardo l'attività fisica io pratico karate e ne posso parlare, ovviamente non scriverò un libro su come eseguire una mossa perché servirebbero i disegni e io non sono bravo a disegnare la realtà.
Mentre se vogliamo parlare della filosofia ci si può provare, ma senza l'allenamento le parole non riescono ad esprimere quei concetti di concentrazione e autocontrollo.
perfetto, allora sei dentro anche tu XD se vuoi.
non si proporranno diete personalizzate, nesusno di noi, che io sappia, è un nutrizionista (almeno, non ancora :rolleyes:), l'idea è però quella di trattare dell'alimentazione in lungo e in largo, anche evidenziando semplicemente gli effetti benefici di alcuni alimenti, e quelli malefici :D di altri.
per quel che riguarda l'attifità fisica, anche lì il discorso va approfondito.
dato che più o meno, se non ho contato male, di interessati ce ne sono 4:
-Salvatore
-Giacomo
-JoeM
-iomega
nei prossimi giorni -appena ho un po' di tempo- vi spiego tutto.
ecco, magari voi quattro, mandatemi il vostro contatto skype (o se non l'avete, msn, così ci sentiamo più facilmente).
nel caso ci fossero altri interessati a dare una mano, ben venga clapunt
un abbraccio babies.