Ciao gente!
Dopo essermi fatto una cultura e un bel po’ di cavolacci vostri leggendo in lungo e in largo, ho deciso di partecipare anch’io. Mi chiamo Alberto, sono di Verona e ho 26 anni. Sono rimasto piacevolmente colpito da questo sito, e ora vi spiego il perchè. Qualche mese fa ho attraversato un momento di riflessione, facendo una sorta di “punto della situazione” sulla mia vita. Una cosa che sconsiglio di fare: dannosissima. Fortunatamente non sono persona da demoralizzarsi così facilmente, piuttosto ho cercato di trarre insegnamento dal mancato raggiungimento di alcuni obiettivi che mi ero preposto molto tempo prima.
Mi sono interrogato dunque su me stesso, e sulle possibilità che avrei avuto, di li in avanti, per migliorarmi. E’ stato allora che mi sono ricordato di quel libro che avevo preso in quella biblioteca a Venezia, l’anno scorso. Loro lo avrebbero gettato nella carta straccia se non l’avessi preso su. Se ci penso mi verrebbe da tornare la e appiccare qualche incendio. :rolleyes:
W.W. Dyer, “Te stesso al 100%. La semplice filosofia d’essere sempre nel tuo momento migliore”. Pagina dopo pagina, mi sono accorto che quel libro, o meglio la filosofia di vita che sta dietro a quel libro, era proprio ciò che stavo cercando. Da quel giorno in poi ho cercato di fare mia quella filosofia, adattandola alla mia vita. E apprezzandone fin da subito i risvolti positivi che aveva su di me.
Ho visto che avete messo un libro di Dyer tra i testi consigliati, vi suggerisco di inserire anche il volume che ho citato. Mi ha aperto gli occhi. Poi ho trovato questo sito. E devo dire che ho trovato molto di Dyer qui, però applicato alla seduzione. E la cosa mi garba. Mi garba eccome! E quindi…che dire…proviamo questo gioco!
Situazione attuale: ragazzo tranquillo e riservato, riesco a socializzare senza troppe difficoltà se ho la possibilità di stare a contatto con altre persone per un tempo prolungato e con obiettivi comuni, mentre ho dei blocchi per quel che riguarda la socializzazione fine a sè stessa. Ma tanta, tanta voglia di migliorarmi. Buona cultura, e buona capacità dialettica e umoristica. So leggere e scrivo abbastanza bene. Sto cercando di aquisire sempre più sicurezza e autostima interna, al pari di forma e forza fisica. Un percorso già iniziato, comunque. Una nuova filosofia di vita che pian piano, a gradini, sto mettendo anche in pratica quotidianamente. E iscrizione in palestra lo scorso inverno, con recente acquisto di set pesi+panca per tenermi in forma e mettere su un po’ di massa muscolare (d’estate l’esercizio me lo faccio al fresco della mia taverna).
Situazione ideale: vorrei soprattutto superare il blocco che mi limita nella socializzazione istantanea, quel dover “trovare una scusa” per attaccare bottone con qualcuno, e di conseguenza allargare il cerchio di conoscenze. Proseguire sul cammino dell’autopotenziamento psicofisico. E trainare la mia “ciurma”, ossia i miei amici, sulla stessa via di miglioramento. Frequentare un numero maggiore di ragazze, visto che da quando ho finito l’università non è che mi vada molto bene in questo campo. In generale…meno paranoie e più azione!
Obiettivi
non scrivo 2009…ho smesso di appiccicare “date di scadenza” sui miei obiettivi. Una cosa personale eh…ho visto che superarli mi da comunque soddisfazione al di la che l’abbia fatto in breve tempo oppure no, mentre il superamento della data di scadenza talvolta può diventare una scusa per “gettare la spugna”. Come per il discorso che ho fatto all’inizio…la data impone di fare, alla scadenza, il cosidetto “punto della situazione”. Non fa per me. Quindi niente date di scadenza per me. Posto anche obiettivi che mi ero prefisso e che ho già raggiunto in questi mesi, senza bisogno di date di scadenza, così da farvi capire a che “livello” del gioco sono attualmente:
- piazzare sul fisico una decina di kili di muscoli (in svolgimento: +3 da dicembre, ora sono stabile)
- smettere di mangiarmi le unghie (svolto con successo, e giovamento per l’estetica delle mani)
- trovare almeno una ragazza da frequentare (1, sto prendendo decisamente più confidenza con il gentil sesso)
- ridurre fino ad eliminare i condizionamenti “esterni” (società), aumentare invece quelli “interni” (istinto) (sulla buona strada)
- riuscire ad essere più espansivo e socievole anche con totali sconosciuti (ci riesco spesso e volentieri, anche se talvolta ho ancora dei blocchi)
- nuovo obiettivo: imparare almeno le basi della grafologia (mi son preso bene, ho partecipato ad un incontro con un esperto, comprato libro, sconvolto mia sorella con la prima interpretazione azzeccata XD interpretazioni serie azzecate: 5 su 5)
ma per il resto…di obiettivi posso trovarne di nuovi, o toglierne nel caso non ritengo che siano più soddisfacenti…sono piuttosto flessibile a riguardo…la cosa importante, l’obiettivo degli obiettivi, è DIVERTIRMI.
p.s. scusate se mi sono dilungato troppo