Proposta sezione "abbinamento colori"

sarebbe interessante in look e style aprire una sezione dove si può imparare ad abbinare i colori,magari con qualche foto di esempio.

nel blog sullo stile ci sono alcuni consigli di base,ma vorrei approfondire l’argomento,i colori abbinati devono essere almeno tre considerando scarpe,pantaloni e maglietta,ma possono essere anche 2 se le scarpe sono del solito colore dei pantaloni o della maglietta.

Beh, poi volendo si può anche andare oltre e dire gli abbinamenti con la camicia, la cravatta e la cintura ecc… volendo anche con la sciarpa, anche se a quella io non ci baderei molto… Abbinamenti con un cappello?

Che ti posso dire joem, abbinare colori o “avere stile” non è poi così difficile. Non per fare il bulletto, ma secondo me ti posso dare qualche aiutino.

Premesso che adesso andiamo verso l’ estate quindi il bianco sarà la tua “base”, perchè è un colore luminoso, sta bene con tutto e risalta l’ abbronzatura. E’ chiaro che se un gorno ti vesti con qualcosa che non è bianco non devi suicidarti, sono “norme elastiche”:).

comunque in linea di massima ti posso dare qualche abbinamento:

1. maglia bianca(polo), pantaloni blu(meglio scuro sec me) e scarpe bianche
  2. t shirt gialla, bermuda militari, scarpe cm ti pare ma non di colori viola, arancione ecc
  3. a mio giudizio sono belli come accostamenti il blu con l’ arancio, o verde scuro e rosso, anche se vanno ben dosati perchè sono accostamenti 1 po eccentrici.
  4. vai sul sicuro anche con una maglia nera, pantaloni un po sfattoni verdi con i tasconi e 1 paio di scarpe cm ti pare.

ps…cerca sempre di non abbinare più di 2/3 colori, non sei arlecchino.:slight_smile:

spero di essere stato di aiuto. per fatto dello stile credo che basti dare un tocco personale al tuo abbigliamento, una cosa particolare, possibilmente che non abbiano tutti e che porti con disinvoltura, in modo da trasmettere agli altri che hai stile.

Per adesso sto cercando di avere dei vestiti belli addosso, il prossimo passo (tra un po’ perchè devo prima rifarmi il guardaroba per gradi) sarà lìindossare qualcosa di originale ed eccentrico come ricordavi tu dalle lezioni dello Spagnolo…

Comunque grazie… prima di uscire magari faccio un salto qui per rinfrescarmi gli abbinamenti, eheh…

Tutto ciò che devi sapere sull’abbinamento dei colori è racchiuso in questa ruota.

color_wheel1.jpg

Se vuoi avere un aspetto elegante usa colori della stessa gamma.

Più i colori sono lontani più sei appariscente.

se scegli gli opposti non puoi passare inosservato.

Ad esempio arancione e azzurro insieme è impossibile non notarli.

Per il resto se vuoi avere un aspetto curato basta che abbini due accessori.

Ad esempio cinta e scarpe. Le donne apprezzeranno tantissimo (e si bagneranno :smiley: )

non esagerare tipo sciarpa, scarpe cintura e guanti abbinati sennò sembri uno stilista gay.

LoSpagnolo;1605 wrote:
-CUT-

ottima la ruota :D
ma il bianco?, è un colore fantastico.

vorrie comunque anticiparvi che entro brevissimo attiveremo il tanto (si spera) atteso servizio di consulenze via skype, ed un servizio sarà proprio riguardo lo stile ;)

aggiornamenti sul blog.

non sono sicuro di aver capito bene il funzionamento della ruota.

per quanto riguarda l’abbinare scarpe e cintura,ma,ad esempio cintura e scarpe rosse?cinura e scarpe bianche?non creo di potr trovare una cintura verde per le mie converse verdi.

@lork 1609 wrote:

non creo di potr trovare una cintura verde per le mie converse verdi.

Ah no?

http://tinyurl.com/pv4yed

Dinamismo, Lork… il mondo cambia intorno a te… :slight_smile: