Psicologi spiegatemi un po' sta situa =)

Allora belli,è quasi passato un anno da quando mi sono iscritto qua.

senza neanche accorgermene e in maniera del tutto naturale sono cambiato.

sono arrivato ad accettare il fatto di poter vivere giornate di esaltazione pura e giornate di malinconia e pigrizia mentale senza darci troppo peso.

ora ho conosciuto qualche nuova ragazza,tutte però arrivano ad una conclusione su di me:

" ma sai che mi piace di te… che sei imprevedibile…molte persone le inquadri da subito…tu in qlk modo mi stupisci sempre…"

un’altra:

"e questo il punto,molte persone mi basta un minuto per capire come sono…a te no!non ti capisco,sei enigmatico…"

confesso che sono un ragazzo molto solare,gioco col contatto fisico,parlo e lascio parlare la gente,e questa cosa alle ragazze piace perchè dicono che in genere sono troppo timide ma con me riescono a scherzare e a parlare subito.

quindi vuol dire che bene o male riesco a creare un rapport o empatia col mondo femminile.

solo che non capisco questo essere enigmatico cosa voglia dire per loro…è un qualcosa che piace o che spaventa?

datemi la vostra impressione…

piace, piace

è emerso anche dalla giornata di interviste che abbiamo fatto a Milano lo scorso fine settimana: molte ragazze trovano intrigante e sexy il lato misterioso di un uomo

è una cosa che ha i suoi pro e i suoi contro…

a volte ciò porta alle frasi fatte:"io a te non ti capisco quindi non posso uscire con te."

fino a che punto rallenta il meccanismo naturale della seduzione e perchè se le donne stesse dicono di essere affascinate da ciò?

Perchè l’uomo in generale è affascinato dalle cose che non conosce.

quoto salvatore, non moltissimo per il contesto, ma per il pensiero che condivido…

Non c’è bisogno di essere psicologi per rispondere. Basta avere almeno un neurone che vaga nella testa. E non voglio offendere nessuno.

E la risposta te la dà salvatore. L’uomo( e si intende anche donna) è affascinato dall’ignoto.

Perciò l’aggettivo imprevedibile è sicuramente positivo.

Cerca di utilizzare bene questo tuo modo di fare che ti rende misterioso.

Altrimenti è come se hai una macchina potentissima ma non la sai guidare = è inutile

@VinDiesel 11457 wrote:

Non c’è bisogno di essere psicologi per rispondere. Basta avere almeno un neurone che vaga nella testa. E non voglio offendere nessuno.

E la risposta te la dà salvatore. L’uomo( e si intende anche donna) è affascinato dall’ignoto.

Altrimenti è come se hai una macchina potentissima ma non la sai guidare = è inutile

mi dai qualche consiglio per gestire al meglio questa qualità?

Guarda , l’essere misteriosi è importantissimo all’inizio del flirt perché crea interesse nella ragazza, mentre l’imprevedibilità è importante durante tutto il rapporto. Infatti più conosci la ragazza e più dovrai aprirti a lei ,se punti ad una storia duratura, perdendo una parte del tuo lato misterioso. Diverso per le storie da una botta e via. Se poi l’imprevedibilitá coincide con un azione inaspettata ( tipo la prendi per mano e attraversate la strada, fingendo che lei sia tua figlia) le fai provare emozioni e la

metti in situazioni diverse dal solito e ció fa cadere la ragazza ai tuoi piedi. Attenzione c’è differenza tra imprevedibilità = (stupirla o fare ció che non si aspetta) e inaspettato = ( fare qualcosa fuori dal normale)

forse intendi differenza tra imprevisto e inaudito

perchè in-aspettato significa proprio non-aspettato XD

LOL c’è una sottilissima linea di differenza tra le due parole che nella mia testa è ben chiara. un pó meno chiara è in quello che ho scritto. in effetti le due parole hanno lo stesso significato. spiego molto ma molto banalmente cosa intendo io

con un esempio banale : nel senso sono imprevedibile se tu pensi che faró una certa cosa e invece ne faccio un 'altra( per esempio credi che prenderó una birra perchè l’ho sempre presa e invece ordino un martini). per inaspettato intendo fare qualcosa di strano, stravagante che non capita tutti i giorni (per esempio prenderla e sbatterla contro il muro)

@VinDiesel 11457 wrote:

Che shock, anche io utilizzo sempre questa espressione, per descrivere la mia situazione…

cmq quoto su tutto :slight_smile: