PUA? Ma che roba è? Si mangia?

Ho letto un un thread che uno ragazzo del forum conobbe un PUA, una specie di seduttore specializzato, ma che alla fine faceva abbastanza… hem, schifo.

Ora, mi domando… ma un PUA, che minchia è? :confused::confused::confused:

Un seduttore specializzato? E in che? e per cosa sta l’acronimo? xD

Pick Up Artist dovrebbe essere

ossia

Artista del Rimorchio

ho visto qualcosa sul lroo conto in giro per il web, ma non mi hanno mai convinto troppo

più che arte mi dava l’impressione di produzione seriale, industriale

qua invece si lavora di artigianato :smiley:

@Allanon 6811 wrote:

Pick Up Artist dovrebbe essere

ossia

Artista del Rimorchio

ho visto qualcosa sul lroo conto in giro per il web, ma non mi hanno mai convinto troppo

più che arte mi dava l’impressione di produzione seriale, industriale

qua invece si lavora di artigianato :smiley:

SI lavora d’artigianato? __________

Mi sento un cono gelato al gusto di “unico e speciale” al momento clapunt

Comunque, seriamente, nessuno ha delle info in più? Ma poi, le bambole seriali mica piacciono alle ragazze! Cavolo a questo punto usciamo coi manichini che ci divertiamo di più! xD

In genere, per quel poco di cui me ne hanno parlato, gli studi americani, in cui si usano tutti sti acronimi, son robe create per chi non si gode il rapporto con le donne, ma ne è ossessionato come fosse un brutto lavoro, un ostacolo da superare.

Ste robe puntano a dirti la singola battuta, la singola frase, da dire, le routine preconfezionate da seguire e robaccia simile. Insomma, son mediamente robe preconfezionate che nel breve magari qualche volta possono pure funzionare.

Lascia stare…

Ero solo curioso. Tutti ne parlano male, e quindi trovo giusto indagare per avere un mio parere. U_U

Fai benissimo a volere un tuo parere, ci mancherebbe.

Però se vuoi farti un tuo parere personale vero, otre a chiedere pareri agli altri, devi studiare le cose direttamente, altrimenti il tuo parere sarà solo figlio dei pareri degli altri, non trovi? :smiley:

AUHhauhauhauhauh xD infatti sto leggendo alcuni articlo loro e devo dire che sono il nostro opposto. Rigidi e indiretti! Addirittura dicono che è meglio farsela prima amica e poi (se manda segnali positivi) provarci xD

ma dalla spulciata che avevo dato, qualcosa di buono avevano anche loro, se non altro a livello di innovazione

solo che tendevano a “serializzare”, usando le stesse tecniche e le stesse frasi standard

roba che se vai da una che è già stata rimorchiata da un altro PUA, le fai venire un deja-vu

non c’era molto interesse per i meccanismi che stanno dietro una scelta, l’impressione che ho avuto era che si cercasse qualcosa che funzionasse, per poi ripeterla ad esaurimento

mancava di un vero e proprio percorso di sviluppo della persona

@Allanon 6818 wrote:

ma dalla spulciata che avevo dato, qualcosa di buono avevano anche loro, se non altro a livello di innovazione

solo che tendevano a “serializzare”, usando le stesse tecniche e le stesse frasi standard

roba che se vai da una che è già stata rimorchiata da un altro PUA, le fai venire un deja-vu

non c’era molto interesse per i meccanismi che stanno dietro una scelta, l’impressione che ho avuto era che si cercasse qualcosa che funzionasse, per poi ripeterla ad esaurimento

mancava di un vero e proprio percorso di sviluppo della persona

é quello che sto notando, anche se devo dire che molte critiche mosse secondo me sono esagerate. è solo un altro metodo per decidere di approcciare.

Il fatto è che Seducere, mira ad un miglioramento di 360 gradi! Prima di andare e conquistare la donna che vuoi (o farti conquistare :P) devi prima essere sicuro di te stesso, devi essere felice e aver costruito il TUO mondo, con le tue passioni e la tua voglia di fare. Già così la vita cambia di molto e diventi automaticamente più attraente (agli occhi tuoi, della vita e delle ragazze).

Poi ci sono gli articoli sul “rimorchio” ma più che serializzare il tutto tendono a renderlo per quello che è : la cosa più naturale del mondo.

Hai capito benissimo, bravo :smiley:

Io credo che non sia sbagliato nemmeno percorrere la strada dei pua per chi vuole farlo.

In pratica quelle cose funzionano, io stesso qualche cosa ho ottenuto, e ho sentito gente che ha concluso tramite il loro sistema, il Metodo Mystery, per esempio, per cominciare a mettersi in gioco e vincere la timidezza attraverso routine lo trovo utile. Si è vero che alla fine reciti, diventi un attore non sei te stesso, ma poi quando cominci a entrare nel giro, cioè ti cominci a muovere e concludi qualcosa, puoi mollarlo e passare al “non metodo”, essere naturale.

I pua hanno dato speranza secondo me, hanno dato la possibilita a tutti di rimorchiare, anche se in modo non naturale. Hanno dimostrato che con l’impegno puoi ottenere veramente tutto.

Se uno si sente felice solo se riesce a rimorchiare quella ragazza, fregandosene del modo e del fatto che non è naturale, può anche comportarsi da pua.

Saranno anche innaturali ma fanno i fatti, poche chiacchere.

Questa è la mia.

@Spiderman84 6852 wrote:

Io credo che non sia sbagliato nemmeno percorrere la strada dei pua per chi vuole farlo.

In pratica quelle cose funzionano, io stesso qualche cosa ho ottenuto, e ho sentito gente che ha concluso tramite il loro sistema, il Metodo Mystery, per esempio, per cominciare a mettersi in gioco e vincere la timidezza attraverso routine lo trovo utile. Si è vero che alla fine reciti, diventi un attore non sei te stesso, ma poi quando cominci a entrare nel giro, cioè ti cominci a muovere e concludi qualcosa, puoi mollarlo e passare al “non metodo”, essere naturale.

I pua hanno dato speranza secondo me, hanno dato la possibilita a tutti di rimorchiare, anche se in modo non naturale. Hanno dimostrato che con l’impegno puoi ottenere veramente tutto.

Se uno si sente felice solo se riesce a rimorchiare quella ragazza, fregandosene del modo e del fatto che non è naturale, può anche comportarsi da pua.

Saranno anche innaturali ma fanno i fatti, poche chiacchere.

Questa è la mia.

Sento che ci hai messo il cuore… :cool:

Cosa sarebbe il metodo mistery però? xD

è il manuale di un guru americano artista del rimorchio (Mystery).

è stato uno dei primi a dividere meccanicamente le fasi della seduzione, da quando incontri una donna che ti interessa fino a portartela a letto.

è un pò vecchiotto e in Italia non è molto adatto se seguito per filo e per segno a detta di molti.

Non mi va su questo forum di stare a parlare di mystery, e della scuola dei PUA americani in genere, che tengono pure dei corsi salatissimi (anche qulache adepto in Italia li tiene).

Molti concetti in linea di principio sono buoni, ma al massimo possono dare una spinta a chi abbia già in sè le qualità che possono farlo rimorchiare, ma non forniscono a chi queste qualità non le ha, gli strumenti per svilupparle.

Un metodo universalmente valido per sedurre le donne non esiste, per il semplice fatto che non può esistere.

Questa è la mia opinione maturata in venti anni di “carriera” senza infamia e senza lode.:D:D

Parafrasando, mi viene da pensare a quelli che tengono corsi per insegnare alla gente tecniche per guadagnare in borsa in modo costante. Se simili tecniche esistessero, credo che chi le sa le utilizzerebbe per sè, non le divulgherebbe certo per qualche centinaio di euro. :wink:

Vabbè, mi si potrebbe obiettare che di donne ce ne sono 3 miliardi, e per uno in possesso del metodo miracoloso, ne basterebbero al più alcune centinaia, e quindi può benissimo divulgare il suo metodo…:smiley:

Ma in ogni caso, l’ idea di fondo è sempre la stessa : far balenare nella mente del possibile cliente l’ aspettativa che esista un qualcosa per evitare un cammino fatto di lacrime, sangue e sudore.

Certo senza volontà non esiste metodo che regga, sono convinto che se uno ci si mette e va a conoscere ogni giorno diverse donne e gruppi diventa cmq un seduttore, anche senza saperne nulla.

Il Metodo Mystery è stato scritto da una persona come quella che ho appena descritto sopra (anche se cmq c’era già qualcuno che aveva scritto qualcosa sulla seduzione) che ha capito molto in questo campo, uno forte insomma, non è vero che è utile solo per chi ha già qualità, difatti sul metodo è ben scritto che le qualità le aumenti sul campo, col tempo, ed ha ragione (non c’è scritto che dopo averlo letto sei in grado di rimorchiarti chiunque).

Sia che tu usi routine, sia che sei naturale e spontaneo, il metodo dice anche che le routine si usano inizialmente, per superare per esempio la timidezza nascondendoti dietro a quelle.

Certo è vero che è troppo schematizzato, e sulla prevedibilità di certe cose nè dubito anch’io perchè le donne sono diverse trà loro, ma si sà, quando l’ha scritto sicuramente già pensava ai futuri corsi a scopo di lucro.

Il metodo è utile semplicemente perchè ti dà un’idea di come muoverti all’inizio il resto lo fai tu con l’esperienza che ti fai.

Per le scuole hai ragione, sono molto care e non servono a molto, l’unica cosa che conta, lo ripeto perchè nè sono convinto (anche se non ho molta esperienza) è la volontà di mettersi in gioco e essere costanti(Ho detto che i pua fanno i fatti solo per il fatto che si mettono in gioco e fanno tanti approcci, solo per questo).

Ed è quella forza che io voglio trovare, sarà dura finche non si superano tutte le seghe mentali ma ce la voglio fare.

chiudo il thread.

avevo già chiesto si evitasse di partire in seghe mentali sui metodi di seduzione.

trovo inutile elucubrare eccessivamente sui metodi scientifici di seduzione che personalmente trovo essere superati.

qui su seducere siamo un passo avanti, ci proponiamo di supportare chi voglia miglirare se stesso e il proprio rapporto col mondo.

lasciamo i metodi a chi ha poca fantasia.