Qual è il comportamento giusto?

Ciao ragazzi,

Mi trovate un pò giù oggi… sinceramente ho capito che quando sali in cima puoi solo scendere… e l’ho notato sulla mia pelle in questi ultimi mesi…

Penso di voler ricominciare da capo… ho riletto qualche articolo della categoria inner game, in particolar modo ho dei dubbi sul carattere… sinceramente quando un anno fa avevo iniziato il mio percorso seduttivo mi ero ispirato a James Bond senza aver letto l’articolo su seducere, adesso trovo qualche difficoltà a impersonare l’immagine di 007.



La domanda, per chi non volesse leggere quello che ho scritto sopra è: Come si comporta un ragazzo “figo”?



Cioè, come parla con i suoi amici, sorride spesso o no, si fa mettere i piedi in testa, come si comporta nelle situazioni difficili, come parla con la gente?
Ognuno dica la sua! Ciao e grazie

Fregatene dei pensieri che si fanno gli altri su di te, fai e dì quello che vuoi quando vuoi, basta che sia nel rispetto di tutti.

Pensa positivamente, non ti lasciare trascinare dalle cose negative che ti accadono, sempre e comunque.

Ma perchè devi ispirati a qualcuno scusa?

Ci ho già provato io ma non serve a nulla.

Secondo me il metodo migliore e smussare quei lati di noi che non ci piacciono senza eliminarli (magari se rutti in faccia alla gente forse e meglio eliminarlo) e cercare il nostro equilibrio o nirvana.

I modelli famosi hanno il difetto che non sai come sono nel privato per non parlare di quelli di fantasia.

Ciao

@Aigor



Imitare qualcuno è ottimo per agevolare il percorso; ovviamente quando ci è stato detto di imitare gli altri si intende nei lati che ci aiutino ad essere seducenti.

Di 007, imiterai la sua sicurezza; non di certo la sua licenza di uccidere :smiley:

Di Johnny Depp il suo modo di vestire, Di Will Smith la sua camminata, etc. etc.

Io ad esempio ho interiorizzato una camminata decisa e sicura, e adesso senza pensarci, cammino in quel modo.

Più che di imitazione, io parlerei di emulazione. Tu apprenderai il meglio da tutti i tuoi “maestri”, e ne sarai il risultato, mettendoci del tuo in ogni aspetto, come è inevitabile che sia.



Ovviamente, l’aspetto fondamentale, è che dopo un po’ che che imiti, devi aver interiorizzato, non devi più pensarci, deve essere tutto spontaneo, proprio come se tu fossi chi hai imitato.

E’ questo lo scopo da raggiungere, altrimenti la cosa si fa controproducente.



@incans



Ci stai pensando troppo… vuoi sapere cosa farebbe un ragazzo “figo”? Se ne fregherebbe altamente di ciò che pensano gli altri, e non si preoccupa di sbagliare, perchè ha miriadi di altre alternative.

Farebbe esattamente la prima cosa che gli passerebbe per la testa: vede una ragazza che gli piace? la fissa, va lì e inizia a parlarle. Quanti ne hai visti comportarsi così? Fidati che neanche l’1% lo fa… se così fosse, tutte le donne sarebbero a quest’ora occupate.



Delle domande che hai fatto, conosci già la risposta ad ognuna. E’ felice di esistere, è allegro di vivere, come potrà parlare con gli altri? Un sorriso non costa niente, se qualcosa ti fa sorridere, fallo, non ci devi pensare. Sai quante volte mi capita di ascoltare un discorso di altri, ed ascoltando sorrido? E sai quante volte succede che qualcuno lo faccia con ciò che dico? Magari in corriera, o in altri luoghi.

Nelle situazioni difficili devi essere assertivo e coraggioso, devi essere semplicemente un uomo. Di certo non scappi via, ti vergogni o arrossisci.

Sai già tutte le altre risposte.

Leggi qui e qui, magari può tornarti utile.

Ci stai pensando troppo… vuoi sapere cosa farebbe un ragazzo “figo”? Se ne fregherebbe altamente di ciò che pensano gli altri, e non si preoccupa di sbagliare, perchè ha miriadi di altre alternative.

Farebbe esattamente la prima cosa che gli passerebbe per la testa: vede una ragazza che gli piace? la fissa, va lì e inizia a parlarle. Quanti ne hai visti comportarsi così? Fidati che neanche l’1% lo fa… se così fosse, tutte le donne sarebbero a quest’ora occupate. (quota di istvan)



condivido, anche io imitavo all’inizo ma poi ho capito che l’unico modo di essere fighi, almeno per me, è quello che spiega istvan.

ci sono tanti tipi di ragazzi fighi ma ti sembra che si comportino tutti nello stesso modo? mi pare che ognuno sia figo a suo modo l’unica cosa che noto abbiano in comune è che sono tutti “liberi” dalla paura di non essere accettati per qualsiasi loro difetto, fanno quello che vogliono e se nè fottono.

e comunque non a tutte le donne piace il figo, sipende dalla tua personalità e dà chi vuoi sedurre, ma se per sedurre devi fare il figo e in realtà non lo sei stai andando contro te stesso e quella donna non fà per te. quindi nè deduciano che ogni uomo, come ho sentito dire già da qualcun’altro è il maestro di se stesso, tutti stà a liberarsi dalle auto-limitazioni che è la cosa più difficile. sarai un figo quando ti senti un FIGO.

d’accordissimo con Istvan e il mio amico spiderman . . volevo solo aggiungere che non si cambia cosi’ da un giorno all’altro . . si deve dare il via a un lento ma costante processo di miglioramento che alcuni chiamano desensibilizzazione progressiva . .ossia il graduale esporsi a situazioni di disagio o di timore uscendo dalla nostra zona di comfort . . cosa secondo me fondamentale. .

Emulare qualcuno può andare anche bene basta poi interiorizzare davvero e far proprie determinate caratteristiche , dobbiamo cercare di non essere finti o recitare, innanzitutto perchè le donne hanno un fiuto infallibile per certe cose , ma soprattutto perchè anche se ti porti a letto una ragazza recitando ti sei divertito sul serio?! se stato tu a farlo o la maschera che hai indossato?!

Hai messo in scena per l’ennesima volta un copione indossando i panni di un altro facendo si che un divertimento, una gioia come la seduzione sia paragonabile a un lavoro . .

Ho conosciuto ragazzi davvero eccellenti in questo, ma sinceramente non so fino a che punto siano felici interiormente. . anche xkè prima o poi la maschera cade. . . . .