Ciao a tutti ragazzi.
Volevo sapere se c’era qualcuno che poteva consigliami qualche esercizio da fare in casa per guadagnare velocemente massa.
Premetto non possiedo attrezzi, ho solo una corda per saltare e qualche oggetto casalingo che può tornarmi utile, oltre alla corsa e alla possibilità di andare a nuotare in piscina.
Il mio obbiettivo principale, durante questa estate, è formarmi un po’ tutta la muscolatura superiore: spalle, pettorali, bicipiti, polsi, deltoidi, addominali, ecc…
Per la cronaca, sono un 1.78 per 60-61 kg che non ne vogliono sapere di salire.
Consigli?
Per aumentare la MASSA tendenzialmente occorre allenarsi con un numero basso di ripetizioni, ma pesi elevati.
Senza bilanceri, senza sbarra per le trazioni, e con solo corda e piscina sorry, ma non pottrai effettuare un allenamento specifico per la massa.
Potrai sviluppare un po’ la massa per la parte inferiore del corpo, ovvero le gambe, effettuando allenamenti di corsa con scatti.
Ma per quanto riguarda la massa per la parte superiore, la vedo dura…
Ahahah, rido perchè è il mio stesso problema ! Posso consigliarti di farti un giro da Decathlon a Milano, nel piano inferiore, puoi trovare i manubri e i pesi.
Io comunque mi voglio iscrivere in palestra !
Anche senza strumenti puoi fare flessioni e addominali.
Suppa, comunque al posto di fare un tuo blog, potresti scrivere articoli nella sezione Style e Body !
fare massa con metodi intelligenti in breve tempo è praticamente impossibile.
aumentare la massa richiede un alimentazione ferrea unite a costanza ed esercizio per moolto tempo /fortune genetiche escluse)
gofiti l’estate a settembre ci pensi
ah eistono i metodi da minchione ma te li risparmio
beh noi magri che non riusciamo a prendere massa possiamo diventare così
http://www.babble.com/CS/blogs/famecrawler/2009/05/cam_gigandet_twilight.jpg
alla faccia vostra
@VinDiesel 9861 wrote:
Suppa, comunque al posto di fare un tuo blog, potresti scrivere articoli nella sezione Style e Body !
E’ praticamente la stessa cosa in effetti, dato che il blog sarà unito a seducere.

Ok, quindi tanto vale che nel frattempo mi metta in forma…corsa e nuoto, tanto per riabituare i miei muscoli al movimento.
Poi da settembre, se finanze e università me lo permetteranno, ci si iscriverà in palestra.
Non faranno miracoli, ma in assenza di attrezzi i piegamenti sulle braccia sono molto indicati per la parte superiore del tronco (pettorali, braccia, schiena e addominali). Variando la larghezza della distanza delle mani a terra riuscirai a lavorare più su pettorali o sulle braccia.
per qualunque consiglio su palestra e affini sono a disposizione
Per fare massa a casa senza alcun chè come detto da Felix una delle cose che puoi fare sono i piegamenti (erroneamente chiamati flessioni). Con i quali alleni pettorali, triceps e un pelino di deltoide, il tutto dipende da QUALE tipo di piegamento fai (“schiena” e addominali non li alleni, magari sono in tensione per la posizione ma di sicuro non li alleni)
I piegamenti perchè facciano massa devono essere fatti in serie, non a caso, e LENTAMENTE e CORRETTAMENTE, la discesa deve durare 5 secondi per avere risultati ottimali in massa, fai serie da 8 piegamenti lenti per 4 serie, se All’inizio non ce la fai spezza le serie, ma ricordati di farle lente senno’ la massa la lasci sul forum
Il discorso è fin troppo ampio per spiegarlo in un post, pero’ come incipit mi sembra decente
leo