Si è parlato molto, per cambiare, e per plasmare i propri comportamenti, di prendere a modello un personaggio, un attore, ecc. ecc. per imparare così i giusti comportamenti che possono aiutarci a cambiare nel modo in cui vogliamo.
Volevo sapere quali sono i personaggi che si consiglia di prendere in considerazione, con quali voi avete visto più miglioramenti, e soprattutto qualli sono i più indicati per la giusta mentalità.
Senza ombra di dubbio Hank Moody. Praticamente la figura di seduttore perfetta, seduceristicamente parlando.
Ci aggiungerei anche Charles Bukowski, la figura da cui Moody è stata tratta, se non fosse che è un filino (ma proprio un filo) misogino :rolleyes:…
Lui per quanto riguarda la mentalità, mentre un altro è sicuramente Fabio Volo, per i modi propositivi e le capacità istrioniche e carismatiche.
Non sto qui a descriverti le due figure, tanto vale che ti guardi direttamente Californication, cosa da fare ASSOLUTAMENTE, importante quasi quanto lo è guardare Fight Club, e qualche intervista di Fabio, soprattutto quelle fatte da Daria Bignardi. Se cerchi un attimo troverai un paio di suoi video pure qui sul sito e sul forum
Hank Moody è molto d’impatto e cinematografico
ma mi sembra troppo scapestrato per prenderlo come esempio.
beh dipende sempre da cosa uno vuole diventare
magari vuol diventare scapestrato
o può comunque attingere dalla figura gli aspetti che vuole far propri, escludendo quelli che invece ritiene non facciano al caso suo
alla fin fine, il vero modello non sta nella pellicola, ma sta nella testa
@John 5739 wrote:
Quoto Allanon.
Anche perché stiamo parlando di modelli di seduttori, non modelli di vita.
Anche se, oddio, non mi dispiacerebbe affatto la vita di Hank…praticamente è una rock star.
E poi, suvvia, lo sappiamo tutti che lo scapestrato attrae
Hank Moody non lo conosco ma vedrò di seguirlo,per farmi un’idea,quindi grazie dei consigli.
@John 5739 wrote:
C’è qualche personaggio che pensi sia più da esempio per la mentalità, o comportalmente, nella seduzione ?
Io per esempio avevo pensato a James Bond ma l ho trovato molto freddo.
io dico Stiffler di American Pie ahahahah XD
no dai, davvero, di modelli l’industria cinematografica ne ha forniti a bizzeffe, e a bizzeffe continua a fornirne. il punto è che dipende davvero da come vuoi diventare te. in base a quello puoi prendere a modello azioni e comportamenti (facendo la dovuta distinzione tra fiction e realtà, il comportamento va integrato a mio avviso, e non imitato)
per uno che vuole diventare più imperturbabile, ad esempio, la “freddezza” di Bond potrebbe starci bene
una volta stabilito l’obiettivo, in giro per il blog e per il forum di esempi ne trovi
Bond
Volo
Moody
Hitch
…e tanti altri presenti nella lista dei film consigliati
Si certo dipende anche da come uno vuole diventare, era per sapere voi quale avete trovato più adatto al contesto della vita di tutti i giorni, ovviamente nella seduzione.
Il mio intento era di vedere se c’è n’era uno, da prendere come modello, che è più adatto nella seduzione. Non tanto per come voglio diventare io. Diciamo il comportamento, il modo di fare seduttivo mediamente migliore.
Io voglio diventare un grande seduttore, avere amici e donne di mio gusto, questi arrivano ovviamente secondo i miei comportamenti esterni, dentro di me posso anche essere la persona più interessante del mondo, ma le persone valutano le nostre azioni e i nostri comportamenti. Essere noi stessi, in questo caso, può significare continuare ad ottenere gli stessi risultati ottenuti fin’ora, di cui non sono molto entusiasta
beh, ma a mio avviso, se vuoi davvero provare questo genere di “influenza”, il concetto di “te stesso” dovrebbe essere alquanto evanescente
mi spiego meglio: sei in continuo mutamento, questi modelli dovrebbero servire appunto per dare la direzione voluta a questo cambiamento. cioè facendo tuoi i gesti, le espressioni, le abitudini di questi personaggi, ossia la personalità “superficiale”, potresti arrivare nel tempo e nella ripetizione ad influenzare la tua stessa personalità “profonda”*. Altrimenti se scopiazzi diventi poco più di un pappagallo, e la prima tipa che ha visto Californication ti sgama pure XD
penso che arrivare invece ad avere un comportamento esterno in piena sintonia con la nostra struttura interna si avvicini maggiormente alla finalità per cui gli esimi maestri spagnolo e aptero hanno suggerito di cercare tra questo genere di modelli quelli da cui “imparare”.
*questo è già successo in passato, succede tutt’ora. ad esempio con figure di riferimento come i genitori, o gli insegnanti. la differenza sostanziale è che quei modelli te li sei ritrovati tra capo e collo, non li hai scelti tu. Ora sei grande, puoi sceglierli tu
Sicuramente non sono entusiasta dell’attuale me stesso, voglio di più. All’inizio credo che bisogna per forza copiare dagli altri, entrare nella loro mentalità, per reinventarsi a proprio piacimento. Poi sicuramente, una volta aver “imparato”, secondo il nostro entusiasmo, farne tutta una struttura, tra interno e ed esterno.
Che poi è sempre interna la cosa, perchè io l ho scelta
ci terrei a sottolineare che non importa essere dei super uomini per conquistare una ragazza.
è giusto prendere spunto da altri, ma non è che se tizio ha successo allora dobbiamo diventare come lui.
esistono tanti tipi di uomini attraenti
A me e piaicuto molto il personaggio di Gerard Butler in La durà verità mi piacerebbe essere così schietto e “grezzo” mi si adatterebbe molto penso
Un’altra figura che aggiungerei, non tanto per le abilità seduttorie, quanto per la mentalità, il modo di fare, le idee, l’atteggiamento, il narcisismo, l’egocentrismo, l’ironia pungente e il sarcasmo esasperato, il sentirsi il più bravo di tutti, il dire ciò che si pensa senza peli sulla lingua…tutte caratteristiche espresse direttamente o indirettamente nell’Inner Game.
Signore e signori, la persona che sto introducendo come modello di riferimento è nientepopodimeno che: José Mourinho! clapunt love029 clapunt
So benissimo che qui dentro ci sta pure qualche gobbaccio, ma come si suol dire: me ne sbatto le palle, alla facciazza vostra! :D:D:D
Potrà starvi antipatico, potrete odiarlo fino alla morte, ma dovete riconoscere che quanto a carisma non ha eguali in Europa.
Certe sue uscite sono a dir poco geniali, le sue capacità istrioniche e catalizzatrici sono strabilianti.
Al di là del fatto che riesce sempre e in qualunque modo a far parlare di se anche quando non c’entra niente, non so se avete mai provato a vedere una partita dell’Inter, provate a vedere con quanta importanza le telecamere e i cronisti si soffermino sulla sua figura, le sue espressioni, i suoi comportamenti, i suoi gesti.
La stampa sportiva e i giornalisti televisivi sono completamente ai suoi piedi, sono asserviti a lui, ne fa quello che vuole.
E’ astuto e furbo come pochi, conosce per istinto la natura umana e le reazioni alle sue azioni, e si comporta di conseguenza per raggiungere il suo obbiettivo.
Non oso immaginare cosa combini con le donne…fattostà che dal mondo femminile è considerato un uomo veramente affascinante e sexy.
Come diceva Sgarbi, le donne amano essere violentate, ma violentate intellettualmente, il pensiero di essere stuprate a livello intellettuale le eccita in maniera impensabile…un po’ come i giornalisti sportivi italiani, e Mourinho in questo è un maestro.
Vi lascio con sue due frasi, oramai divenute celebri (be, non tanto quanto “zeru tituli” o “prostituzione intellettuale” :D):
“Se avessi voluto un lavoro facile sarei rimasto al Porto, con una bellissima sedia blu, una Champions in bacheca, Dio e dopo Dio il sottoscritto.”
"Neanche Gesù Cristo era amato da tutti, figuratevi io."
Decisamente il mio idolo dopo e insieme ad Hank Moody.
JOSEEEE MOURINHOOOO LALALALALALALA JOSEEEEE MOURINHOOOOO LALALALALALALA JOSEEEE MOURINHOOOOOOO love029love029love029
Sinceramente io non saprei . Quelli che avete citato, chi più chi meno, vanno bene, ma da parte mia Fabio Volo è bocciato. Avrà anche una personalità interesante, ma ha la mia età e sembra mio nonno.:D:D
Su Mourinho tutto sommato condivido.
@FreeMan 6085 wrote:
Potrà starvi antipatico, potrete odiarlo fino alla morte, ma dovete riconoscere che quanto a carisma non ha eguali in Europa.
Io credo fortemente che per un allenatore sia molto più difficile, e prova di maggior carisma, mantenere unito, compatto uno spogliatoio e portarlo a vincere per anni, minimizzando le tensioni interne ed esterne (vedi Carletto col Milan, Ferguson col Man Utd, ecc…).
@FreeMan 6085 wrote:
Certe sue uscite sono a dir poco geniali, le sue capacità istrioniche e catalizzatrici sono strabilianti. [/Quote]
Mourinho è molto furbo: con le sue uscite, talvolta assolutamente geniali (condivido con te quando parli delle sue capacità dialettiche), talvolta solo inutilmente arroganti, nasconde i limiti (evidenti) di gioco della sua squadra (ha la fortuna che in Italia la rosa dell’Inter è troppo più forte delle altre, quindi si vede meno… Ma appena gioca con squadre di pari livello la mancanza di gioco si vede eccome). Insomma, quando l’Inter pareggiò col Bari alla prima giornata, i giornalisti stavano già facendo i titoloni che parlavano di crisi. Mou se ne uscì con una polemica utilissima (che non ricordo cmq): i giornalisti quindi invece che parlare del pareggio deludente dell’Inter, presero a parlare di sta roba.
Quote:Al di là del fatto che riesce sempre e in qualunque modo a far parlare di se anche quando non c'entra niente,
Non ci vuole molto a far parlare di sè. Dire che Ranieri è un vecchio che non ha mai vinto nulla non ha nulla di geniale. E' inutile arroganza, volta a mascherare i propri limiti (in questo è bravissimo).
Quote:non so se avete mai provato a vedere una partita dell'Inter, provate a vedere con quanta importanza le telecamere e i cronisti si soffermino sulla sua figura, le sue espressioni, i suoi comportamenti, i suoi gesti.
La stampa sportiva e i giornalisti televisivi sono completamente ai suoi piedi, sono asserviti a lui, ne fa quello che vuole.
Mi spiace, è il contrario. La stampa non è ai suoi piedi. La stampa si serve di lui, così come di TUTTI coloro che parlano con carisma, arroganza e maleducazione. Grazie a lui, e a tutti coloro si soffermano su inutili dicchiarazioni che NULLA hanno a che fare con il calcio, i giornalisti vendono di più, fanno più soldi. Ecco perch si soffermano su di lui: perchè grazie alla gente che lo sta a sentire, loro fanno più soldi.
Quote:E' astuto e furbo come pochi, conosce per istinto la natura umana e le reazioni alle sue azioni, e si comporta di conseguenza per raggiungere il suo obbiettivo.
Non ci vuole molto: viaggiando di polemica in polemica nasconde i limiti evidenti della squadra. Devia il discorso su altri argomenti, difendendo se stesso e gli SCARSI risultati dell'Inter (ricordiamoci che Mancini vinse scudetti su scudetti e fu mandato via perchè si voleva la coppa Campioni; l'obiettivo di Mou, quindi è la coppa. E fin'ora, almeno il primo anno, ha FALLITO).
Quote:Non oso immaginare cosa combini con le donne...
Spero non granchè, dato che è sposato...
Quote:fattostà che dal mondo femminile è considerato un uomo veramente affascinante e sexy.
Dallo stesso mondo femminile che considera affascinante e sexy qualunque pallone gonfiato. Ed è una parte consistente del mondo femminile, questo è certo.
Quote:Come diceva Sgarbi, le donne amano essere violentate, ma violentate intellettualmente, il pensiero di essere stuprate a livello intellettuale le eccita in maniera impensabile...un po' come i giornalisti sportivi italiani, e Mourinho in questo è un maestro.
Perfetto, Mourinho è la versione più moderata di Sgarbi. anche Sgarbi è considerato sexy, te l'assicuro. Sicuro di volerlo prendere ad esempio?
Quote:Vi lascio con sue due frasi, oramai divenute celebri (be, non tanto quanto "zeru tituli" o "prostituzione intellettuale" :D):
Papà, papà... Ma hanno tolto i colori alla televisione?
No, figliolo... E' l'ultima coppa campioni dell'Inter.
Seriamente, mettendola sul piano calcistico: prima di mettervi a parlare, sia con Milanisti (soprattutto) che con Juventini (nonostante sia poi stato confermato che rubavano e compravano le partite), di strada ne dovete fare. E tanta.
"Neanche Gesù Cristo era amato da tutti, figuratevi io."
Sulle sue capacità sarcastiche e dialettiche siamo d'accordo. Mi spiace che però confondi l'arroganza e la maleducazione con il carisma. E' grazie a questi ragionamenti che i giornalisti fanno tanti soldi scrivendo spazzatura.
@Suppaman 6093 wrote:
-CUT-
Mi dovevo aspettare una risposta del genere, prima o poi.
Caro Suppaman, hai proprio toppato. Ma dall’inizio proprio.
Chi l’ha messa sul piano calcistico? Io no di certo.
Se guardi bene il mio post, non c’è (quasi) nessun riferimento al calcio, ne tantomeno all’Inter. Gli unici riferimenti ad essi sono dovuti, non voluti.
Qui non sto elogiando le qualità da allenatore di Mourinho, che ha sempre puntato sulla grinta e sullo strapotere fisico piuttosto che sulla qualità del gico. Né intendo farlo. Punto.
Io sto parlando delle doti da comunicatore di Mourinho, che veramente non ha eguali in Europa. Ancelotti, Ferguson, Capello. Nessuno riesce a catalizzare meglio su di sé l’attenzione dei media.
Ed è proprio questo il suo obbiettivo. Far parlare di se al posto della sua squadra. E ci riesce benissimo.
E’ proprio questo quello che intendo quando dico che la stampa è asservita a lui.
Le sue polemiche, le sue uscite, tutte le cose che vi danno cosi fastidio sono proprio fatte per distogliere le attenzioni dalla sua squadra, dei suoi difetti.
E’ tutto cercato. E questo non vi sembra un atteggiamento geniale?
Nel bene E nel male fa sempre parlare di sé. Questo può essere un pregio così come un difetto, naturalmente dipende dai punti di vista.
L’arroganza, il narcisismo, l’egocentrismo, non sono (tra le altre cose) caratteristiche che (magari indirettamente) rendono affascinanti?
Tutto il mio discorso si limitava alla figura di Mourinho come personaggio, non come allenatore.
Peraltro ho ben specificato all’inizio:
Un'altra figura che aggiungerei, non tanto per le abilità seduttorie, quanto per la mentalità, il modo di fare, le idee, l'atteggiamento, il narcisismo, l'egocentrismo, l'ironia pungente e il sarcasmo esasperato, il sentirsi il più bravo di tutti, il dire ciò che si pensa senza peli sulla lingua...tutte caratteristiche espresse direttamente o indirettamente nell'Inner Game.
Quindi ripeto, caro Suppaman, il discorso che hai costruito è innanzitutto fuoriluogo, in quanto non ho mai tirato in ballo questioni calcistiche, anche perché questa non è la sede adatta per farlo, sia come topic, sia come forum in generale.
E poi direi che, al di là del calcio, sono totalmente in disaccordo con ciò che dici.
Non vedo molta differenza tra un personaggio come Hank Moody e uno come José Mourinho.
Forse solo che uno esiste veramente e l'altro no, e quindi a quest'ultimo tutto è concesso.
Se poi aggiungiamo che il primo allena la squadra più odiata di Italia...:rolleyes:
Sgarbi poi non c'entra nulla, l'ho citato solo perché la frase era sua.
Alla fine, non è certo colpa mia se al solo pronunciare il suo nome (o quello dell'Inter) ti (vi) sale la rabbia in corpo...take it easy man, alla fine è solo un gioco. ;)
@FreeMan 6098 wrote:
Mi dovevo aspettare una risposta del genere, prima o poi.
Caro Suppaman, hai proprio toppato. Ma dall’inizio proprio.
Chi l’ha messa sul piano calcistico? Io no di certo.
Se guardi bene il mio post, non c’è (quasi) nessun riferimento al calcio, ne tantomeno all’Inter. Gli unici riferimenti ad essi sono dovuti, non voluti.[/quote]
Nemmeno io l’ho messa su quel piano. Ho semplicemeten sottolineato che è uno che abbaia tanto per nascondere i propri limiti, come tanti palloni gonfiati che si fan grossi pur non valendo in realtà nulla. Quindi, se pensavi l’avessi messa sul calcio, mi spiace, hai sbagliato a leggere il mio post.
Quote:Qui non sto elogiando le qualità da allenatore di Mourinho, che ha sempre puntato sulla grinta e sullo strapotere fisico piuttosto che sulla qualità del gico. Né intendo farlo. Punto.
E fin qui ci siamo.
Quote:Io sto parlando delle doti da comunicatore di Mourinho, che veramente non ha eguali in Europa. Ancelotti, Ferguson, Capello. Nessuno riesce a catalizzare meglio su di sé l'attenzione dei media.
Ancelotti è troppo intelligente, diplomatico ed EDUCATO per dire "quello è vecchio e non ha mai vinto nulla", oppure "vinciamo pure giocando in 7". A dire ste cose e di conseguenza essere al centro dell'attenzione non ci vuole nulla.
Quote:Ed è proprio questo il suo obbiettivo. Far parlare di se al posto della sua squadra. E ci riesce benissimo.
L'ho detto anche io: lo fa, furbescamente, per coprire la squadra. E' furbo.
Quote:E' proprio questo quello che intendo quando dico che la stampa è asservita a lui.
La stampa,te lo ripeto, AMA questi personaggi, li STUZZICA APPOSTA, per poter vendere più copie. Se ne servono. Altro che asservita...
Quote:Le sue polemiche, le sue uscite, tutte le cose che vi danno cosi fastidio sono proprio fatte per distogliere le attenzioni dalla sua squadra, dei suoi difetti.
E' tutto cercato. E questo non vi sembra un atteggiamento geniale?
Dopo avermi dato torto all'inizio, stai dicendo quel che ho già detto anche io.
Mourinho è geniale a volte, forbo, bravissimo dialetticamente. Sagace e sarcastico.
Maleducato, arrogante, maleducato, e, in fin dei conti, solo mediocre in ciò che fa.
Ma ognuno è libero di prendere a modello chi vuole.
Quote:Nel bene E nel male fa sempre parlare di sé. Questo può essere un pregio così come un difetto, naturalmente dipende dai punti di vista.
Non ci vuole, ripeto per l'ennesima volta, NULLA a far parlare di sè. Nulla. E' difficile sai cosa? Essere fortissimi in quel che si fa, validissimi. Non parlare MAI dandosi le arie. Far parlare i fatti. Non mostrare mai presunzione o maleducazione. QUELLI sono esempi da seguire. Se vuoi un esempio calcistico, posso nominarti Iniesta, o Guardiola.
Quote:L'arroganza, il narcisismo, l'egocentrismo, non sono (tra le altre cose) caratteristiche che (magari indirettamente) rendono affascinanti?
Mourinho è arrogante, ha un ego pompato a mille, ed è narcisista. Questo rende, nei confronti di una certa parte del pubblico femminile, certamente attraenti. Se vuoi diventare come lui accomodati, fa pure.
Per quanto mi riguarda, "No, grazie..."
Quote:Tutto il mio discorso si limitava alla figura di Mourinho come personaggio, non come allenatore.