Quanto spendete per vestirvi?

dopo tanto tempo torno a scrivere sul forum… anche se devo dire che ogni tanto lo leggo anche se non intervengo…

volevo sapere appunto, più o meno, quanto ritenete che sia giusto spendere per i capi che indossate o volete indossare, quindi se secondo voi è importante vestire di marca e spendere molto per sedurre (o anche per sè stessi)…

personalmente quando vedo un paio di jeans che costano 120 euro o anche di più non ci penso per niente ad acquistarli, mi sembra una truffa…

io per un paio di jeans non spenderei più di 40/50 euro, per un maglioncino non più di 30, per una polo non più di 20, per una camicia non più di 40/50, ecco per le scarpe ritengo che si possa spendere di più perchè sono importanti per i piedi, quindi vanno bene anche quelle costose che però non superino i 150 euro.

questo quando lavoro e sono in grana :slight_smile: ora che c’è la crisi e lavoro poco ammetto che compro anche roba meno costosa, ad esempio vado da Piazza Italia, all’outlet, al mercato e se dovesse capitare che mi piace qualcosa anche dai cinesi (non per le scarpe ovviamente).

secondo voi per qualcuna posso essere ritenuto poco attraente per questo motivo?

@Spiderman84 16246 wrote:

secondo voi per qualcuna posso essere ritenuto poco attraente per questo motivo?




No.

Ci sono ragazze (ma in generale, persone) che fanno attenzione allo stile, agli abbinamenti che siano OK, a come ci si veste; anche l’occhio vuole la sua parte, ovviamente, ma “non puoi non essere attraente perchè non vesti di marca”. A voler essere pignoli, puoi essere poco attraente se ti metti una camicia rosa ed un pantalone lilla anche se sono entrambi firmati Tom Ford.



Personalmente, a volte mi piace vestire un po’ “costosetto e firmato”, a volte scaciatissimo. Dipende dal momento.

Ho alcuni jeans che ho pagato 100€/paio di media o più (per riagganciarmi a quello che hai detto), ma in sostanza vesto come mi pare: ora che lavoro e mi posso permettere qualche spesa senza pesare sui miei genitori, se un capo mi piace e mi convince anche con un prezzo sostenuto, lo compro. E no, non sono figlio di papà, e la mia grana è il mio sudore.



In generale, devi vestire quello che ti piace e crearti un tuo stile. O come nel mio caso, più di uno.

http://www.seducere.com/2008/12/lezione-22-il-corpo-crea-il-tuo-look-e-la-tua-forma-fisica/



Spendere tanto a volte è un capriccio (ti piace quel capo che vendono solo qui e vuoi levarti uno sfizio), a volte una necessità (un incontro di lavoro fra dirigenti non ti permette di andare in tshirt e shorts): fino a quando le necessità sono al minimo, fai come ti pare! :slight_smile:



Direi che l’importante è avere buon gusto e stile, il soldo speso non conta quasi niente

eccetto quando compri una maglietta cinese a 10€ e al primo lavaggio perde tutto il colore di cui l’aveva impregnata il bambino cinese!

In alcuni casi, spendere un po’ di più è un sinonimo di qualità più elevata.



Per tutto il resto… impara a portare addosso quello che calza bene sia al tuo fisico che al tuo occhio che al tuo personale buon gusto che al tuo portafoglio.

è un dato di fatto che le donne sono attratte dai vestiti!

Avrai notato che quando passeggi con una donna si ferma ad ogni vetrina di negozi di abbigliamento

e tu ogni volta sei costretto a dirle che può guardare quanto vuole quel vestitino con gli strass, tanto sta meglio a te :smiley:



Nonostante ciò dubito che la prima cosa che viene a mente a una donna quando vede un uomo è: “oh bello quel tipo adesso gli tolgo la giacca per vedere se è di Armani e se lo è… me lo sposo”. NO!

personalmente ho sempre pensato che per vestirmi non ho bisogno di jeans, camicie o maglioncini costosi, di solito compro ciò che mi sta bene poichè conosco le forme del mio corpo e so cosa voglio che un jeans o una camicia mi esaltino e cosa no, a prescindere che siano Armani o firmati da Aziz il marocchino.

Detto questo, credo che alle donne salti molto all’occhio (qualche signorina del forum me lo può confermare :slight_smile: ) lo stile che hai nel vestire o l’abbinamento di colori.

Ovvio che la qualità se la fanno pagare ma non è detto che il prezzo è sinonimo di bellezza.

Tutte queste paranoie che ci facciamo per le marche e i prezzi vanno soltanto ad aumentare la mentalità di contraffazione che purtroppo c’è nel nostro paese, è facilissimo trovare falsi anche nei negozi, esempio da me vendevano le ultime HOGAN a 35 euro in negozio con tanto di scatolo, busta portascarpe in stoffa e stringhe. E poi parliamo di crisi ! :frowning:

ragazzi, l’unica cosa che le fa veramente bagnare a priori è un uomo che esprime se stesso con autenticità!!



se sei un tipo elegante vesti elegante, se sei sportivo vesti sportivo ecc…



il forum è pieno di queste discussioni… e basta!!! concentratevi sull’esprimere la vostra personalità…



è l’unica cosa che conta

Quoto fennec in tutto e per tutto (ma arriverà mai il momento che scrivi qualcosa che non condivido? XD)



Certo la domanda del prezzo non è per forza legata al vestire secondo il proprio stile o no.



Mi sa proprio però che chi veste “sportivo” (nell’accezione più larga del termine) in media spende meno da chi veste elegante.



Personalmente quando vedo un capo che m’attira, se non ha costi esagerati, cerco di comprarlo…

Solo che questo capita raramente XD

Per farvi un idea, vi dico che non porto i jeans :smiley:



Confesso però che oltre ai miei vestiti di tutti i giorni (che sono gli stessi sia per andare a scuola che per uscire il sabato, tranne la mia immancabile giacca che metto solo per uscire) ho un Vestito di quelli eleganti classici, con tanto di scarpe nere, che è costato un bel po (l’ho preso per un matrimonio importante) e dentro il quale mi sento veramente un figo anche se tutti i giorni vesto in modo diametralmente opposto XD



Alla fine bisogna mettere quello che piace, con cui ci sentiamo a nostro agio, e che sfoggia la nostra personalità, e non una marca, per esempio le magliette fighissime che ci sono sul negozio di seducere :smiley:



bye bye

Quest’area si chiama Style, e questo benedetto “stile” non si compra ad una tot. cifra…non è che se hai 3252€ di roba addosso hai stile…così come non è detto che se ti vesti come i classici stereotipi famosi tu abbia il loro stesso appeal…perchè potrebbe essere che non appartengano al tuo modo di essere.

Se ci piacciono dei pantaloni da 20€ bianchi con cui ci sentiamo a nostro agio e camminiamo a testa alta, non dovremo poi abbinare la maglietta stile militare con cui il nostro amico s’è chiavata quella cui noi sbaviamo dietro da tempo che s’è complimentata con lui dello stile perchè ecc ecc ecc con le solite seghe mentali…perchè non sarà consono al nostro modo di essere oltre che oggettivamente improponibile…



quindi siate liberi di entrare in tutti quei negozi e comprare tutti quei capi per cui sentite da dentro la vocina:“comprami, comprami, COMPRAMI!” seppur siate in compagnia di un’amica che vi dice le faccia cagare!!



Have a nice shopping guyssss!! :wink:

Io adoro i jeans , camice e maglioni , ho il mio stile che di solito e sobrio e comodo , poi la spesa e relativa , ho visto un piumino che mi piaceva l’ho preso , poi ho la fortuna che ammo molto il nero il blu scuro e i colori abbastanza neutri (anche i vinaccia ) che si sposano bene con un po tutto , quindi per lo stile posso girare all’infinito in tutte le combinazioni quello che ho :wink: , tanto il risultato mi piace cmq

Zara,Hm,Celio,Oviesse

Lo stile te lo crei tu.

Il costo, a meno di completi eleganti o capi particolari, è ininfluente se prescindiamo dal fatto che dovrebbe essere proporzionale alla qualità della roba.

E per qualità intendiamo qualità al tatto+cuciture e vestibilità+durata temporale dei tuoi acquisti. Ed a me piace tenerne conto, il che non significa che sperpero i miei soldi, ma che pondero gli acquisti tenendo in considerazione il detto “a volte chi più spende meno spende”.



Come sopra, qualche negozietto trendy: Energie (jeans!), Zara, H&M, Pull&Bear, Nara e 7 Camicie.

come fai a capire se il capo è buono e se tiene bene?

@Spiderman84 16525 wrote:

come fai a capire se il capo è buono e se tiene bene?




L’esperienza fa da padrona in questi casi.



In genere, il tatto ti da sempre un’indicazione in merito. In secondo luogo, come calzano.

Un esempio sono quelle magliettine di cotone con le scritte che vanno tanto di moda il cui colletto si sbrillenta dopo due giorni che le porti, si allargano a forza di levarle e acquistano una forma poco definita :smiley:



Però in genere esperienza personale + vestire i vari brand ti fa discernere le qualità migliori di ogni trademark.