Quell' infamissima scintilla!

Bella a tutti ragazzi! Come va??
“It’ s good to be back!” diceva il buon Tony Stark su iron man 2, e la citazione mi pare proprio a fagiolo!
Ora, allegra compagnia di matti, è giunta ora di tagliare i preamboli e sottoporvi il quesito del giorno.
Premettendo che quest’ estate ho sperimentato molto, facendo dei grandi passi avanti dal punto di vista dell’ approccio (scoprendo anche di saperci fare abbastanza), posso dire di trovarmi molto più a mio agio a prendere ed andare alla carica per conoscere una sconosciuta/ un gruppo di ragazze.
Tuttavia notavo che ancora mi manca quella capacità di poter dire la cosa perfetta in base alla situazione. Mi spiego meglio: non ho nessun problema ad andare da una tipa e dirle “ciao bella, come va? :D” (è un esempio), ma a volte mi sembra di dire cose banali, mi sembra che se fossi più brillante/sul pezzo potrei dire qualcosa di molto migliore! Un’ altra situazione in cui me ne accorgo è quando una ragazza carina tipo mi ferma in univeristà per chiedere un’ informazione, mi accorgo di avere davanti una bella topina ma do semplicemente l’ informazione senza rispondere con incisività e fare qualche “apprezzamento”/ iniziare una conversazione. Mi manca la risposta pronta insomma!!!
Continuando a praticare migliora o devo trovare una maniera di spegnere ulteriormente il cervello???

Pure io. Ma in questi ultimi mesi da quando non seguo più costntemente Seducere e non leggo più niente sono diventato timidissimo e non so più di che parlare con le persone. Insomma mi faccio più pippe mentali di prima :C…

Cazzo. Non so proprio come risolvere la situazione!

Regà, ci vuole un po’ di leggerezza e giocosità, verso sé stessi in primis :stuck_out_tongue:

Daje seducere non è la bibbia, cioè dovete essere onesti anche senza qualcuno che vi dica di esserlo, quando state vivendo giorno per giorno, rilassatevi, siate liberi, onesti e vivete come volete sempre dando tutto ciò che avete a testa alta, non siate né presuntuosi né umili, smettete semplicemente di prendervi seriamente e siate fermi e decisi mentre fate ciò che volete fare, rimanendo sempre abbastanza coscienti da considerare la situazione in ogni suo aspetto… ciò che voglio dire è… mantenete la vostra mente lucida, non lasciatevi trasportare dai vostri stessi pensieri, sembra difficile ma è naturale, non lasciatevi andare alle vostre abitudini ed ai vostri vizi ma superate tutto quanto, uscite ed andate dove non andreste, fate e dite ciò che non dovreste… è tutto nella vostra testa ciò che siete in grado o meno di fare… quindi andate oltre, dovete perseverare, non mollare mai e se non siete brillanti chissenefrega, se ci state pensando vuol dire che vi importa dire qualcosa di figo, se invece non vi frega di dire qualcosa di figo direte semplicemente qualcosa di divertente perché avete intenzione di divertirvi e giocare mentre combattete per ottenere ciò che volete, e visto che non vi importa lo farete senza nemmeno pensarci… Cioè questa è il mio modo di vederla ora, magari mi sbaglio :stuck_out_tongue:

 

 

No no no! Sciolto Icaro, hai completamente ragione. Non c’è nulla di sbagliato nel tuo discorso motivante. Per qualche strano fattore (Leopardi diceva la natura) porta l’uomo a farsi trascinare da pensieri distruttivi, totalmente inutili… Ok? Ok? A me questa cosa non va bene, non riesco a digerirla. Il perché, dopo il “perdiodo d’oro”, capita che la testa cade in un abisso egoico. Tipo non riesci a capire perché va tutto a puttane, e anche se effettivamente non è così, la tua mente vede tutto con un “filtro” che vede ogni cosa come negativa. Questo spiega anche lo smettere di giocare, di divertirsi, di scelta nella vita, di morire all’istante e potersi dire:“Cazzo! Sono proprio contento di morire, poiché la mia vita mi va bene così com’é. Ho fatto tutto ciò, non perfettamente, ma almeno mi sono divertito!” Beh… la maggior parte delle volte (intendo me) questo non capita. Vedendo il mondo negativamente, ti senti costretto a piacere agli altri, a provarci almeno. Solo per te, per uscire da quel buco. Ma questa non è la via, lo sappiamo tutti. E allora realizzi che è tutto un trip mentale, un sovrapporsi di pensieri che si annullano l’un l’altro, senza una fottuta fine. Fine
Icsdì.

Secondo me questa “ricaduta egoica” è data dal perdere chiarezza di ciò che conta veramente per noi, secondo me ogni volta che io stesso trovo a deprimermi, la maggior parte delle volte è colpa del clima scolastico invivibile (a proposito andrò a fare economia a milano, non so chi sia della zona, quando sarò lì tra qualche mese si può andare a prendere qualche due di picche assieme :D), mi rendo conto che è perchè perdo di vista le cose veramente importanti, cose che son dentro di me, tipo la sensazione di sentirmi vivo libero e potenzialmente capace di tutto ciò che voglio, le abbandono, per cercare qualcosa fuori che mi cambi l’umore che mi tiri su, col risultato che anche i successi hanno poi un sapore amaro…

Icaruccio bello, vieni in cattolica o vai dai nemici della bocconi? :wink:
In ogni caso sarò disponibilissimo a fare mazzi interi di 2 di picche!
Comunque ragazzi, forse non avete colto il punto di quello che intendevo. So bene che si deve prendere tutto come un gioco (anche se spesso non è facile, soprattutto quando si è sotto pressione /in un brutto periodo), la cosa che intendevo io è molto più pragmatica: è semplicemente un sentire cosa ne pensate della cosiddetta “risposta pronta” e se avete qualche dritta/esperienza utile da raccontare in breve per “favorire” questo stato.

Ci vogliono SOLO 100mila parole… Pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica pratica devo andare avanti ancora molto? Fino a quando non risponderai come ad una potenziale partner anche a tua madre!
Ok forse evitiamo l’incesto ma dopo un po’ ti riprogrammi praticamente… I tuoi pensieri viaggiano su onde diverse, sei sempre in fase… O quasi

Non ho capito la parola tra “pratica” e “pratica”, però credo che il concetto sia chiaro ! :wink:
Mi fido, continuo imperterrito!

Qualsiasi cosa tu dica, se la dici perché è la prima puttanata che ti passa in testa, è giusta.

AMEN.

La risposta pronta è un misto di talento naturale, esperienza e rilassatezza. Mentre per la prima non puoi farci niente per le seconde puoi lavorarci eccome. E non credo che ormai importi spiegare come.

 

C’è un colpo di scena però: i tizi poco simpatici scopano. Più dei simpaticoni, forse.

Certo, a tutti fa piacere che la folla vada in delirio dopo una nostra battuta, è una bella sensazione. Sopratutto se di mezzo c’è una femminuccia che ci dice che siamo “scemi” o che ci da un buffetto.

Ma non venitemi a dire che credete ancora che “per conquistare una donna devi farla ridere”. Per farti un’amica devi farla ridere. Per conquistarla devi andare alla carica come un muflone in astinenza da anni.

Tutto il resto è ego.

quoto john come un muflone