Questa esperienza mi ha maturato

Ragazzi,voglio condividere con voi questa esperienza che mi ha fatto crescere davvero,e vi dico,mi ha fatto sentire davvero maturato e con la capacità di tornare a sprizzare energia da tutti i pori.All’incirca 1 annetto fa chiudevo una storia che per me è stata importante e significativa,non vi dico la tristezza e la delusione,purtroppo sentimenti molto vivi davanti a queste situazioni e che difficilmente si riescono a zittire.Bene da quel momento presi quasi per dogma il post dello zio,fottitene del dolore e vai avanti,seguivo quello che diceva lo zio alla lettera,con un aria più cupa però,quasi incattivito e incazzato,e molte cose le ho fatte,ho anche conosciuto molte ragazze( sopratutto in disco,e nn so se vale come approccio,xò ho limonato durissimo xD) ho avuto anche qualche relazione,xò sentivo qualcosa che mi mancava,mi chiedevo,pkè doveva finire così con quella ragazza che tanto ho amato e voluto bene.La verità,in questi casi le parole si sprecano,(non la pensare,non ti meritava,è colpa sua,colpa tua,ecc. ecc.),ma purtroppo queste sono considerazioni di terzi e che comunque non potranno mai essere vere al 100%.Lei dal canto suo ostentava indifferenza,un muro alzato,in modo che tutta la colpa ricadesse su di me,che fossi l’unico a soffrire,pkè lei era già bella che libera,felice e spensierata;ciò ovviamente mi faceva soffrire ancora di più,mi sentivo morire,e cercavo anche io,le volte che la vedevo di sembrare che tutto fosse passato,che ero forte e non mi curavo di nulla,ma non era vero,purtroppo mi sentivo morire dentro.Poi ho capito,ho capito la stupidità dell’indifferenza,del voler cercare di sembrare forti,meccanismi che sembrano folli,che non dovrebbero accadere se si è diventati seducerini più o meno esperti ma che invece sono insidiosi,e più si diventa spontanei e aperti più si distingue con fatica quand’è che scattano(penso che sia anche questo il motivo per cui sono importanti le batoste e sofferenze,articolo dello zio docet);dicevo,poi ho capito,ho compreso che rispondere con la stessa moneta a questa persona non mi avrebbe portato altro che rimanere sempre lì in quel tunnel,non ne sarei mai uscito,rischiando seriamente di compromettere anche me stesso,e quindi cosa ho fatto?,ho deciso di aprirmi a questa persona,di non aver più preoccupazioni di cosa lei dicesse,rispondesse o pensasse se io spontaneamente l’avessi salutata,o magari avvicinata,così le ho detto che provo ancora affetto per lei e che non m’importa più nulla di ciò che era stato ecc ecc.Questa persona ovviamente non ha compreso questa cosa,continua a rimanere nelle sue 4 mura,e chissà quando ne uscirà,io dal canto mio posso dire che sto tornando alla carica,ci vuole un altro pò di convalescenza,ma posso dire sicuramente di aver compreso un grande concetto,quello del distacco,che non significa essere indifferenti,ma significa essere se stessi e provare comunque le proprie emozioni indipendentemente da chi si ha davanti.Spero che quest’intervento possa essere di aiuto a qualcuno xD
un saluto a tutti :smiley:

Bella ziooo. Anch’io con queste esperieze sono maturato (anche se di un po’ XD), abbiamo tutti anxora molta strada da fare, soprattutto io. A breve cominceró a fare qualcosa per tornare alla carica, a meno che sto’ sito non chiuda. Bella a tutti divertiteviii :heart:

Bella ziooo. Anch’io con queste esperieze sono maturato (anche se di un po’ XD), abbiamo tutti anxora molta strada da fare, soprattutto io. A breve cominceró a fare qualcosa per tornare alla carica, a meno che sto’ sito non chiuda. Bella a tutti divertiteviii :heart:

bella andrew sempre alla carica :wink: