Amici seducerini… non so come iniziare o cosa dire (iniziamo bene eh?)…
Ormai saranno quasi 2 mesi che conosco questi sito/forum? Ma già sento di essermi affezionato a voi e al vostro (nostro) stile di vita che stiamo cercando di modellare giorno dopo giorno.
Ma devo dire che saranno 2 settimane che sento che qualcosa è regredita, non so spiegarlo bene. Sto facendo boxe, pratico yoga e la mattina addirittura corsi di Bartender! Ragazzi, sto rinascendo a vita facendo ciò che voglio a prescindere di tutti e tutto… eppure… sento che c’è un eppure!
Faccio cose che prima non facevo, esco di più e sto conoscendo poco alla volta sempre nuove persone, ma qualcosa dentro di me sta regredendo, non so. Ora mi sono reso conto ad esempio che dell’INNER GAME ho sfogliato tutto, ma non ho letto con attenzione a fatto mio il testo, stesso discorso per OUTER (che andrebbe letto solo dopo aver ottenuto un buon INNER giusto?). Non lo so, è come se fossi in una situazione di stallo.
Voglio cambiare e mi sto impegnando, ora so tante cose che mi autolimitano e so che posso superarle, ma a volte ci riesco e a volte no. Insomma, e come si avessi iniziato a salire una scalinata e mi fossi fermato all’improvviso a bivaccare.
Alcuni amici stanno seguendo altri forum di seduzione (alzo le mani, non sparatemi addosso) e mi hanno parlato di cose tecniche, ma non ci ho capito un azzo e sopratutto mi sembravano cose finte, come a voler fregare le ragazze. Cazzo io voglio diventare un UOMO, sti giochetti li lascio ai pippaioli mentali.
Però inizio a incontrare delle difficoltà pratiche nel cosa fare per flirtare.
So i passaggi, ma non so cosa fare di preciso xD
Non lo so, sembra un discorso senza senso, forse non sono riuscito a fare mio quel poco che ho letto e devo impegnarmi di più.
Grazie a voi sto vedendo i primi cambiamenti, ma a causa di alcune menate le cose non sembrano ingranare. E vi dico che le manete riguardano anche la famiglia, il che crea a casa un clima di tensione continuo, mandando a puttane tutti gli sforzi di automiglioramento, visto che mi ritrovo a gridare ogni 5 secondi xD
Non lo so… ho bisogno di qualche consiglio per uscire da questa fase di impantanamento! Sto salendo, ma le gambe hanno deciso di fermarsi… qualcuno mi prenda a calci, perchè ora, da solo, non ci riesco o:o
In una lezione si diceva che dovevi prendere il tuo corpo e spingerlo nel fare le cose che il tuo cervello non vorrebbe farti fare.
Questa potrebbe essere l’ultima resistenza del tuo cervello che poi si abbandonerà alla spontaneità .
Comincia a farti rivalutare tutto ciò che stai divenendo e ti dice : sicuro che sei meglio di prima? Sicuro che è ciò che veramente vuoi?
Io tuoi magari vedono che stai cambiando e inconciamente ti provano a far tornare come eri.
Anche Dyer lo dice , a volte le persone che ci stanno vicine inconsciamente quando vedono che stiamo divenendo qualcosa di nuovo priovano a tenerci sa terra.Il che può essere anche positivo , dipende dalle situazioni.
In questo caso hai aperto le serrande della finestra chiamata vita e ti mancano quei 30 cm pesanti in alto che poi ti permettono di vedere al di là del vetro.
Un piccolo sforzo…
Che il meglio deve ancora arrivare…
Domada le cose che hai iniziato a fare le fai perchè ti piaicciono oppure perchè dei farle per il tuo miglioramanto ?
non credo abbia senso star qui a scriverti una risposta quando aptero ha scritto poco fa un articolo che praticamente spiega tutto: la teoria dei momenti
cosa devi fare? qualsiasi cosa, basta non pensare ossessivametne a queto periodo di stallo. L’hai scritto qui, e questo è buono perchè può avere una funzione catartica. Ora, se tra le attività che svolgi ce n’è qualcuna che ha la capacità di occuparti al 100%, di non farti pensare ad altro, praticala.
Senza nemmeno farci caso, ti ritroverai con il periodo negativo alle spalle, semplicemente perchè non te ne sei caricato il peso.
Per Aigor : le cose che faccio, ho deciso io di farle e sono fantastiche. Grazie a voi sono stato spronato proprio a non pensare e a farle a prescindere del giudizio altrui e a divertirmi mentre le faccio.
Per Allon : avevo letto l’articolo e infatti ci stavo ragionando su… mah, il punto è che detesto lamentarmi, ma quando mi trovo in stalo, sembra che vada tutto bene (esteriormente) mentre dentro non so che fare. Infatti mi è costato anche postare questo thread perchè mi sa tanto di “piangersi addosso”. Vorrei reagire, ma è come se mi ri-mancassero le basi. Come dici tu, sarà solo un periodo nero, che passerà!
Quoto Allanon, il tempo che stai a pensare a quanto tempo hai buttato l’altro giorno, agli stalli che hai nel tuo percorso, alla fine è tutto tempo sottratto al fare, al tempo utile. Lascia che le preoccupazioni ti scivolino via, tu cerca solo di migliorare la tua situazione.
E’ importante però che tu abbia, come concetto, che ci vogliono anche degli anni per essere TOTALMENTE soddisfatti di se stessi. Ma questo non vuol dire che, nell’ atto di un cambiamento, tu non possa già ritenerti soddisfatto per ogni piccolo passo che hai.
Qua conta il risultato si, ma anche il percorso.
scusa ma che vuol dire “so i passaggi”???
ora ti sei letto tutte 'ste bellissime pagine sulla seduzione e pensi di aver capito tutto? sei come uno che si è visto tutte le videocassette di Bruce Lee, si è comprato la tutina gialla e adesso pensa di pestare i bulli a comitive. Poi quando arriva il momento di lottare si caga sotto, perché non sa a che cosa va incontro.
non c’hai il fisico.
vai a prenderti un pò di sane botte, e impara a rialzarti.
Perchè quante palle hai sta tutto in quante volte ti fai mettere al tappeto e continui a rialzarti.
leggere qsto sito e poi non agire mette solo una terribile ansia da prestazione addosso, che ti farà regredire piuttosto che andare avanti.
non c’è niente di preciso da fare per flirtare, devi sentirtelo addosso, è una questione di sapere che puoi avere quello che vuoi avere, e quindi te lo prendi con calma e divertimento. Ma devi allenarti, perché te lo senti addosso solo quando del giudizio altrui riguardo a quello che fai e dici ti importa poco. E come si fa? Si impara ad amare se stessi. E come si fa ad amare se stessi? ci si mette alla prova in tutte le situazioni che ci creano paura, perché così ti conosci, e ti appassioni a te stesso. Secondo me hai troppa paura di perdere; ti sei attivato preso dall’entusiasmo in quelle aree della tua vita che potevi cambiare subito, e va bene, ma il senso di stallo ce l’hai ancora perché non ti sei ancora messo in gioco sulle cose che ti frenano davvero. Comincia a provarci sul serio…vuoi flirtare? Fatti una passeggiata in centro e approccia le ragazze che ti pare, senza starti a stressare pensando al risultato, prova ad attaccare bottone con tutte e a dire la prima cosa che ti viene, togliti la paura di sbagliare, e di fare una figuraccia.
Piano piano troverai il TUO modo di fare con le ragazze, il tuo modo di fare naturalmente attraente. Ti assicuro che per arrivare a qsto è più la roba che devi scordare che quella nuova che devi imparare.
I “passaggi” come dici tu, sono utili, ma solo quando diventano parte del tuo gioco. Non c’è niente di più triste di un amante costruito, che prevede tutto, che evita tutti i passi falsi a tavolino, che segue le lezioni alla lettera. Che palle! Uno così non si godrà mai il momento! Prenditi il gusto di sbagliare. Uno sbaglio non è un fallimento. Lo è solo se abbandoni eh!
Oh l’hai chiesto te il calcio nel culo eh!
e cmq non avere fretta! hai migliorato qualcosa della tua vita? SI! ok, fai un bel respiro, goditi il panorama, assapora i vantaggi e vai avanti. ciao!
che bello l’intervento di adernet.
Didous, ti devi rendere conto di una cosa. A sedurre le donne tu FAI CAGARE. L’hai detto tu stesso che sai come si fa ma non sai farlo.
Sta a te decidere se accontentarti dell’illusione di poterlo fare o di provare fino a che non ci riesci.
Se vuoi davvero imparare ti devi mettere in gioco, e magari goderti anche il percorso che fai per arrivarci. Ma questa energia ti arriva solo se qualcosa la vuoi veramente.
Grazie ragazzi… mi ci volevano sti calci in culo…
@adernet 7508 wrote:
scusa ma che vuol dire “so i passaggi”???
ora ti sei letto tutte ‘ste bellissime pagine sulla seduzione e pensi di aver capito tutto? sei come uno che si è visto tutte le videocassette di Bruce Lee, si è comprato la tutina gialla e adesso pensa di pestare i bulli a comitive. Poi quando arriva il momento di lottare si caga sotto, perché non sa a che cosa va incontro.
non c’hai il fisico.
vai a prenderti un pò di sane botte, e impara a rialzarti.
Perchè quante palle hai sta tutto in quante volte ti fai mettere al tappeto e continui a rialzarti.
leggere qsto sito e poi non agire mette solo una terribile ansia da prestazione addosso, che ti farà regredire piuttosto che andare avanti.
non c’è niente di preciso da fare per flirtare, devi sentirtelo addosso, è una questione di sapere che puoi avere quello che vuoi avere, e quindi te lo prendi con calma e divertimento. Ma devi allenarti, perché te lo senti addosso solo quando del giudizio altrui riguardo a quello che fai e dici ti importa poco. E come si fa? Si impara ad amare se stessi. E come si fa ad amare se stessi? ci si mette alla prova in tutte le situazioni che ci creano paura, perché così ti conosci, e ti appassioni a te stesso. Secondo me hai troppa paura di perdere; ti sei attivato preso dall’entusiasmo in quelle aree della tua vita che potevi cambiare subito, e va bene, ma il senso di stallo ce l’hai ancora perché non ti sei ancora messo in gioco sulle cose che ti frenano davvero. Comincia a provarci sul serio…vuoi flirtare? Fatti una passeggiata in centro e approccia le ragazze che ti pare, senza starti a stressare pensando al risultato, prova ad attaccare bottone con tutte e a dire la prima cosa che ti viene, togliti la paura di sbagliare, e di fare una figuraccia.
Piano piano troverai il TUO modo di fare con le ragazze, il tuo modo di fare naturalmente attraente. Ti assicuro che per arrivare a qsto è più la roba che devi scordare che quella nuova che devi imparare.
I “passaggi” come dici tu, sono utili, ma solo quando diventano parte del tuo gioco. Non c’è niente di più triste di un amante costruito, che prevede tutto, che evita tutti i passi falsi a tavolino, che segue le lezioni alla lettera. Che palle! Uno così non si godrà mai il momento! Prenditi il gusto di sbagliare. Uno sbaglio non è un fallimento. Lo è solo se abbandoni eh!
Oh l’hai chiesto te il calcio nel culo eh!
e cmq non avere fretta! hai migliorato qualcosa della tua vita? SI! ok, fai un bel respiro, goditi il panorama, assapora i vantaggi e vai avanti. ciao!
Questo passaggio e’ da incorniciare!!!
—the best—