Rabbia.. come togliersela dai piedi?

Mi sono ritrovato ultimamente, sia per vari litigi stupidi e fuori luogo, per stress vari ad arrabbiarmi pesantemente e quando lo faccio questa rabbia mi rovina buona parte della giornata tenendomi di malumore…

Aptero una volta disse (me lo ricordo perchè mi impressionò): "non mi arrabbio più da un sacco di tempo"

la mia domanda è: come?

spesso basta evitare la gente rompicoglioni. Poi meglio non iniziare proprio certe discussioni… se poi il guaio e fatto… e spesso anche a me capita di incazzarmi come un lupo… beh non c’è soluzione.

A me la rabbia ed il malumore vanno via solo con stress fisico. Faccio flessioni fino a non sentire più le braccia, oppure prendo la bici ed inizio a tirare fino a che reggono le gambe.

Io sono un tipo pacifico, di mio se fossi circondato da gente con almeno un neurone funzionante, beh sarei sempre un simpaticone sereno… ma purtroppo non è cosi e certe volte mi chiamano apposta, chiedendomi questo o quel parere su cose sciocche, oppure coinvolgendomi in discorsi o affari che non mi riguardano neanche lontanamente, come se fossero problemi miei ecc ecc… ovviamente la situazioni poi scadono, si perde la pazienza ed il buon umore…

D’accordo con Strong -Enough, lo stress fisico è utilissimo contro la rabbia e il malumore!! Per essere estremi si potrebbe vedere la rabbia un pò come un incentivo: più rabbia->più esercizi!! Tuttavia il malumore spesso inibisce, ci svuota e spegne l’entusiasmo. Io credo che il malumore cresce se glielo permettiamo noi, se siamo tesi o timidi la rabbia avrà terreno fertile su cui attaccarsi! Per evtare questo ritengo utile ritagliarsi ogni giorno uno spazio per coltivare le proprie passioni, leggere libri ,fare tutto ciò che ci rilassa!! Unendo questo all’evitare persone"tossiche" per il nostro umore, la rabbia pian piano diventerà sempre meno, e ci si accorgerà che molte occasioni di scontro siano spesso inutili perdte di tempo. Almeno per me è così :slight_smile: