Racconto di guerra

Apro questa discussione, un pò perchè ho voglia di vedere quanto sono bravo a scrivere e a far capire agli altri quello che penso e quello che ho capito in 3 anni di studio del miglioramente persone attraverso le parole, e un pò scrivo per raccogliere le idee nella mia testa disordinata di artista.



Questa discussione è rivolta in primis a me stesso e poi anche ai nuovi utenti o a quelli che non hanno ancora raggiunto i proprio obbiettivi.



Molte delle cose di cui parlerò sembranno scontate per alcuni , anche perchè le abbiamo dette e ripetute milioni di volte , altre cose invece saranno opinioni personali del tutto nuove.



Ho iniziato il mio percorso di miglioramento nel 2008, probabilmente avevo 15 anni. Cioè vi rendete conto ? A 15 anni già mi facevo questi problemi. Se potessi tornare indietro , direi a me stesso quindicenne di pensare alla playstation e lasciar perdere questo percorso, che alla fine ha segnato pesantemente la mia adolescenza anche in modo negativo. Si, perchè al posto di essere spensierato mi ponevo dei problemi da persone molto più mature.



Magari avessi potuto scegliere di vivere un’ adolescenza normale…niente di particolarmente grave…salute d’acciaio ma piscologicamente stavo proprio male.



Adesso ho 18 anni e dentro la testa ho la mentalità di un saggio tipo monaco buddista vestito di arancione che si vede nei film. Perchè ? Beh naturalmente esagero però ho sicuramente 4 marcie in più rispetto agli altri. Perchè ? Per il semplice fatto che ho sempre cercato con determinazione di raggiungere il mio scopo. Cambiare. Ci sono riuscito ? Preferisco non rispondere.



Arriva su seducere è stato uno sconvolgimento della mia vita . Uno sconvolgimento degli schemi mentali di un pirla di 15 anni.

Me ne rendo conto solo adesso…Un sacco di informazioni che sono arrivate al mio cervello, rendendomi un figo con le ragazze, ma erano troppe informazioni da gestire e alla fine sbagliavo sempre qualcosa.



Ma pensandoci anche se sbaglio , non dovrei mandare tutto a puttane con la ragazza che mi piace. Insomma c’è chi non segue seducere che di sbagli ne fa tantissimi, eppure la ragazze c’è l’ha.



Ho visto ragazzi diventare dei bisognosi del cazzo per una ragazza e alla fine dopo 12 mesi , portarsele a letto.



Ho visto ragazzi che parlavano di altri ragazzi con una ragazza e alla fine portarsela a letto.



Ma come ?? Vanno contro tutto ciò che seducere dice , eppure sono andati a segno.



E si cari miei. E’ proprio così. Ma questo cosa significa ? Che seducere dice palle? Assolutamente no !!



Il fatto è che se solamente quelli che seguono seducere scopassero, avremmo i piselli esausti tutti quanti.



Ci sono miliardi di situazioni in cui lo sfigato di turno , si porta a letto la figa.



Più sfigato di voi!



Che non siete poi così tanto male !



Ma siete sicuri di non esserlo ?



Insomma il semplice fatto che avete bisogno che qualcuno vi spieghi come sedurre vi rende sfigati. O forse migliori ?



Accettare di volere cambiare e cercare di cambiare vi rende sicuramente migliori di tutti quelli stronzi là fuori nel mondo reale. Nel mondo crudo , bastardo.



Che visone pessimistica o realista ?



In 3 anni sono uscito con tantissime ragazze. Ho condotto flirt da manuale. Eppure non andavo a segno ? Ma come è possibile.



Immaginate lo sconforto di pensare che nemmeno seducere in cui credevate tanto possa salvarvi dall’essere degli sfigati. Vi è mai capitato ? E quante volte avete reiniziato da capo tutto il percorso di miglioramento ? Io almeno 4.



Pensavo di essere un figo della madonna e invece arrivava la mazzata del giorno che andava a distruggere l’inner game e mi faceva stare di merda!!



Sapete cosa c’è alla base di una buona seduzione ?



Un inner game d’acciaio.



Sapete come lo si ottiene ?



Prendendo delle mazzate dalla vita che ti rompono le ossa e stando male . Solo così , insieme a esperienze nuove e costruttive vi costruite un inner game con i contro cazzi.



Tutto parte da lì. Dal sentirsi fighi. Da avere come uno scudo che la vita può solo scalfire ma non distruggere. E siete voi i fabbri che forgiano questo scudo giorno dopo giorno, delusione dopo delusione.



Ma basta sentirsi fighi ? nooo ahahahaah



Devi essere veramente un figo !!! Come lo si diventa ? Troppo troppo lungo da spiegare. Ma sopratutto troppo difficile. Il cosidetto figo è una figura molto strana e varia da contesto a contesto. Un figo in apparenza se cambia contesto sociale non lo è più. Un figo dentro lo è sempre. E solo con l’esperienza lo si diventa. NON PENSATE MAI ALL’ESPERIENZA COME UNA SERIE DI SITUAZIONI POSITIVI, L’ESPERIENZA E’ SOPRATUTTO SBAGLIARE. E’QUELLO CHE TI CAMBIA.



Riprendo il discorso di prima, ci sono certi sfigati che hanno la ragazza che voi volete. Vero? Mai incontrati ?

Brutta storia.



Non sono poi così tanto sfigati però, se hanno ciò che voi volete. Giusto ?



Ma voi cosa volete ? Se capite questo, avete fatto metà del percorso.



L’altra metà in cosa consiste? Nel provare a raggiungere i propri obbiettivi.



SBAGLIARE, SBAGLIARE, SBAGLIARE, SBAGLIARE, SBAGLIARE. E’ questa l’unica cosa che dovete fare all’inizio. Se non lo fate , state sbagliando nel modo sbagliato. (FRASE EPICA)



Dovete sputare sangue per cambiare.



Non è una passeggiata in pianura.



E’ una salita con pendenza del 100 % in triciclo con 500 tonellate nello zaino.



E’ uno sbatti.



Ma fate conto che dopo questa salita , non farete più parte delle personi mediocri che popolano questa terra.



Il fatto è che non basta imparare le tecniche e quello che dice il sito. NO CAZZO. NON SARETE DEI FIGHI ANCHE SE IMPARATE IL SITO A MEMORIA. E NEMMENO SE APPLICATE.



SARETE DEI FIGHI SOLO SE INTERIORIZZERETE TUTTO QUELLO CHE AVETE IMPARATO, LO SCORDERETE E VI CREERETE LA VOSTRA PERSONALITA’, IL VOSTRO MODO DI PENSARE, I VOSTRI IDEALI. CAZZO !!

Scusate gli errori di grammatica involontari.

Ho letto tutto. Molto interessante.



E ci sono alcune cose che vorrei dirti al riguardo, ma via tastiera é un po’ lungo. Ti narrero’ appena ci vedremo :slight_smile:

Concordo :wink: Credo che sbagliare sia l’unico modo per imparare, ovviamente commettere 100 volte lo stesso errore non ha senso, è importante non fare più le stesse cose di prima per cambiare veramente!!! ciaoo

beh che questione “l’inner game”… ma tutto questo perché ?



Inutile fare confronti con gli altri, ognuno è un caso a se. Quindi ognuno troverà delle “soluzioni”(atteggiamento, modi di fare, senso ironico, buon senso ecc ecc) che funzioneranno solo e soltanto per lui…questa è in parole semplici la personalità.

Ovviamente concordo con quanto scritto nel blog “viviamo in un mondo dove i più furbi hanno insegnato ai meno furbi(spesso più intelligenti) a portar loro rispetto”, ed io interpreto la parola rispetto in un senso molto generale ed adattabile…

intendo dire… che se non occupiamo noi il nostro spazio-vita che ci spetta di diritto, lo occuperà qualcun altro… perché far stare più “comodi” gli altri a nostre spese ??? in particolare poi se gli altri in questione molto spesso sono dei coglioni con i vestiti ??



I 'inner-game serve per prepararci a competere, lottare, essere forti, perdere ed anche sbagliare… ma sopratutto per VINCERE… sbagliando si impara è vero, ma le vittorie determinano il corso della vita, le sconfitte servono solo per affilare le armi.

hai mai studiato machiavelli ? diceva una cosa molto giusta. tutti gli uomini prendono esempio da altri uomini per costruire il proprio percorso. ed è una frase giustissima.inoltre esiste la sezione esperienze sociali appunto per il confronto così come i gruppi di gioco sono stati creati con lo stesso scopo.quindi il confronto è utilissimo , un pó meno utili sono le tue parole.

vediamo di sfruttarli questi gruppi di gioco, allora! :wink:

Caro vindiesel, io ho 15 anni e nonostante sappia che sono diverso rispetto ai miei coetanei cerco di non farmene un dramma inutile, anzi…

Anche io applico la tua filosofia.

Il farsi male, il sbagliare,una martellata sui coglioni,una ragazza che ti lascia sono esperienze che ti segnano (ok… forse la martellata anche troppo…) o per meglio dire ti modellano.

Qualche mese fa ho letto un libro e ho imparato una grande verità: quella che conta nelle nostre azioni è la coscienza.

L’ultimo articolo dello Spanish mi riassume, nonostante io sia molto riflessivo riesco comunque a interagire con le altre persone o per meglio dire con quelle al mio livello,non sono mica un animale sociale!

Non sento il bisogno costante di parlare con qualcuno, anzi, spesso ho voglia di restare solo occupandomi di me.

Il sentirsi fighi, l’autostima e tutte le cose che appartengono a questo campo semantico non servono se si vive un conflitto interiore, potrei provare a essere ipersociale ma credo che dopo un pò esaurirei poichè non lo sono.

La filosofia di vita ognuno deve costruirsela e soprattutto provarla sulla propria pelle.

@VinDiesel 11577 wrote:

hai mai studiato machiavelli ? diceva una cosa molto giusta. tutti gli uomini prendono esempio da altri uomini per costruire il proprio percorso. ed è una frase giustissima.inoltre esiste la sezione esperienze sociali appunto per il confronto così come i gruppi di gioco sono stati creati con lo stesso scopo.quindi il confronto è utilissimo , un pó meno utili sono le tue parole.






io intendevo dire che non possiamo trovare negli altri la misura del nostro essere “figo”, in questo senso è meglio abolire metri di paragone.

bravo salvatore, la parole chiave è conflitto interiore. comunque la filosofia di vita la costruisci prendendono a modello i lati e aspetti migliori delle altre persone che ti circondano . quindi per quanto personale sia , la tua personalità o filosofia di vita è stata condizionata dall’esterno

granve VIN! :slight_smile: che bel post! :slight_smile:

La prima volta che ho letto questo tuo post, 1 anno fa circa, ho mandato a cagare letteralmente seducere… e, allora che avevo 15 anni appunto, mi sono detto, che stavo perdendo la mia adolescenza, dietro qualcosa, che forse, è più adatto a qualcuno di più maturo, e che preferivo seguire le mie naturali pulsioni di pirla di 15 anni videogiocatore, e di essere me stesso e non un qualcuno che mi indicava un sito (non avevo ancora capito un cazzo ragazzi XD)… e questa consapevolezza di voler essere me stesso, mi ha liberato comunque, dalla situazione per cui ho trovato e seguito seducere: la noia (vi ho trovati cercando su google: cose fighe da fare" e mi è spuntato l’articolo dello spanish "14 cose fighe da fare… " )

Difatti dopo avervi abbandonati, ho iniziato ad avere le giornate tutte occupate da qualcosa da fare… :smiley:



Ad 1 anno di distanza, mi è tornato in mente questo sito, dopo una bella mazzata ricevuta dalla vita, e più in particolare il tuo post, e mi sono accorto di quanto in 1 anno sono cambiato, e di quanto ora, non voglia più essere il pirla quindicenne che gioca alla play (anche se continuo a giocarci XD)

Tutto questo perchè mi sono accorto (o meglio qualcuno mi ha fatto rendere conto), che stavo perdendo il mio tempo a fare il ragazzino, ad essere in una dimensione dove ormai stavo stretto, e mi sono fatto la domanda: Ma il mio scopo qual’è?! Cosa DIAVOLO voglio veramente io?!

Fino a qualche anno fa avevo le idee chiare, ma erano volontà di un ragazzino, quasi come quando da piccolo, dicevo di voler diventare da grande uno scienziato pazzo XD

Ma questa volta, non essendo riuscito a rispondermi con la stessa sicurezza con cui mi rispondevo prima, sono letteralmente caduto in un periodo di “depressione” (odio questa parola, forse quanto “approccio” xD)



Beh con un po di autoanalisi, mi sono messo apposto la testa, nel senso che ho riordinato le idee, ce le ho chiare, ce le ho chiare perchè ho capito dove deve andare a parare la mia vita, in modo da dedicare anima e corpo al raggiungimento dei miei obbiettivi primari, e ho capito che se mi fossi posto l’obbiettivo gia ora, mi sarebbe stato piu semplice raggiungerlo.



Mi sono detto: Da domani mi dedicherò anima e corpo al raggiungimento dei miei obbiettivi, e a crescere come persona.



Beh mi siete tornati in mente voi ragazzi… perchè secondo me voi siete qualcosa di più di un sito di seduzione…

E se devo fare di tutto, per arrivare in alto, anche un aiuto esterno non fa male, ANZI è molto meglio se c’è

E piu si parte dal basso, più si puo arrivare in alto, perchè si ha la consapevolezza di star toccando veramente il fondo, e volersi allontanare da questo il piu possibile; mentre chi ha la convinzione, o sa che di fatto, non sta in fondo, non cercherà molto probabilmente di migliorarsi, perchè è convinto che sta bene così, senza vedere possibilità di miglioramento (parlo sulla base di gente che conosco, da noi li chiamiamo “convinti” )



Quindi quelli che tu, Vin, chiami sfigati, secondo me, hanno, se con volontà, e sapendo dov’è il traguardo, e avendolo gia CHIARO IN MENTE, e ignorando tutto cio che assomiglia a un fallimento; molte piu possibilità di successo, di chi da le cose per scontate, perchè sa di essere gia messo abbastanza bene…



Per esempio:

Ci sono 2 macchine, una sta andando ai 200 orari, fissi (moto uniforme) , l’altra sta andando a 10.

Ora la seconda macchina inizia ad accelerare in modo costante (moto uniformemente accelerato), raggiunge i 50, i 100, i 150, poi i 200, ma non si ferma li, arriva ai 250, magari 300, poi se questa macchina è una Bugatti Veyron, arriva anche ai 400 XD

Cio che spinge sull’acceleratore, è la volontà, il vedere il traguardo, il volerlo raggiungere contro tutto e tutti, se no, l’acceleratore non s’abbassa, o si abbassa troppo poco…

Beh questa macchina prima o poi, supererà quella che andava di moto uniforme, anche con tutto lo stacco che gli ha dato all’inizio, ovvio.

Il mio obiettivo è, volendo rimanere in tema di esempio, andare a tavoletta.



Ed ora che so cosa voglio fare, riesco ad essere me stesso, riesco a fregarmene, sto bene nella mia pelle, che è tipo il requisito fondamentale per essere anche seducenti e seducerini appunto :smiley:



In definitiva, se sei uno “sfigato” che ha bisogno di un aiuto esterno, poco male, vuol dire che sul tuo acceleratore, ci sarà piu spinta :smiley:



Okok… mi sono appena accorto di aver scritto un po troppissimo tanto moltissimo… ed anche che siamo in sezione botta e risposta XD



Sorry friends :cool: