Ragazza conosciuta ma ho toppato in alcune parti, mi servono consigli per migliorare

ciao a tutti, questo pomeriggio ero in giro da solo per cercare un profumo, mi fermo in un bar per un caffè e li c’ è una ragazza carina, le do un bel 7 e mezzo ;). cosi mi siedo nel tavolino vicino. Vedo che sta guardando una cartina cosi mi propongo di darle una mano…Cominciamo a parlare le chiedo consigli sul profumo. lei è appena arrivata per frequentare l’università, non conosce nessuno del posto. Parliamo del più e del meno, finché non le dico che mi piacerebbe rivederla e cosi le lascio il mio numero su un bigliettino preso dal mio taccuino per gli appunti che ho sempre in tasca. A quel punto ci avviamo a pagare e comincia a dirmi che il ragazzo che ha è molto geloso



Qui io le dico: bè non è un problema qua lui è a lontano. La risposta non mi piace ma non mi veniva nulla, forse era meglio tacere…cmq quando vi capita come rispondete?



Lei : be se la pensassero tutti come te…

io: stavo scherzando, subito a pensare male, pensate sempre che uno ci provi.



Alla cassa volevo essere gentile e offrirle il cappuccino, ma lei ha insistito molto che voleva pagarsi il suo cappuccino

Lei: Ma no ma va la non ti conosco nemmeno, poi non mi piace fare come le mie amiche che scroccano sempre ai loro ragazzi…

Io: Guarda che volevo solo fare il gentile, cmq apprezzo questo significa che sei una ragazza indipendente



Poi fuori dal bar ognuno per la sua strada e ci siamo salutati.



Allora sono andato in crisi dopo che ha cominciato a parlare del suo ragazzo, mi è sembrato come un passo indietro, come per dirmi stai lontano, e la cosa mi ha un pò scoraggiato e sono andato nel panico, non riuscendo più a recuperare.



consigli?

Capita a tutti di uscire la discussione del ragazzo, si cerca di uscirne fuori in tutti i modi, ma quando ormai il fattaccio è avvenuto si può solo troncare appena le volte future la tizia ricominciasse.

@Tokyo 10208 wrote:

ciao a tutti, questo pomeriggio ero in giro da solo per cercare un profumo, mi fermo in un bar per un caffè e li c’ è una ragazza carina, le do un bel 7 e mezzo :wink: [è un voto da più figa della scuola…quindi bello altino]. cosi mi siedo nel tavolino vicino. Vedo che sta guardando una cartina cosi mi propongo di darle una mano …Cominciamo a parlare le chiedo consigli sul profumo.[parti già male, non è quello che veramente tu vuoi] lei è appena arrivata per frequentare l’università, non conosce nessuno del posto. Parliamo del più e del meno, finché non le dico che mi piacerebbe rivederla e cosi le lascio il mio numero su un bigliettino [prendi tu il suo numero!!! Non darle il tuo] preso dal mio taccuino per gli appunti che ho sempre in tasca. A quel punto ci avviamo a pagare e comincia a dirmi che il ragazzo che ha è molto geloso [mi spiace per il ragazzo]



Qui io le dico: bè non è un problema qua lui è a lontano [dipende come le hai risposto]. La risposta non mi piace ma non mi veniva nulla, forse era meglio tacere [no…hai fatto bene. Se hai sbagliato non succede nulla. Non farti problemi inutili]…cmq quando vi capita come rispondete? [dipende dal modo in cui rispondi…più che cosa le dici]



Lei : be se la pensassero tutti come te…

io: stavo scherzando [mi cadi in basso], subito a pensare male, pensate sempre che uno ci provi. [guarda che tu ci stai provando, ha ragione a pensarlo]



Alla cassa volevo essere gentile e offrirle il cappuccino [no. volevi leccarle il culo sperando che un giorno fiki fiki…ci siamo capiti], ma lei ha insistito molto che voleva pagarsi il suo cappuccino

Lei: Ma no ma va la non ti conosco nemmeno [ha ragione], poi non mi piace fare come le mie amiche che scroccano sempre ai loro ragazzi….[è stata brava. un +1 per lei]

Io: Guarda che volevo solo fare il gentile [capaci tutti di farlo…non ti sei distinto], cmq apprezzo questo significa che sei una ragazza indipendente [bravo]



Poi fuori dal bar ognuno per la sua strada e ci siamo salutati. [il numero QUA dovevi prenderglielo…non prima!]



Allora sono andato in crisi dopo che ha cominciato a parlare del suo ragazzo, mi è sembrato come un passo indietro, come per dirmi stai lontano, e la cosa mi ha un pò scoraggiato e sono andato nel panico, non riuscendo più a recuperare.



consigli?



  1. Bravo per l’impegno
  2. Non andare in crisi…ti sei solo allenato con lei.
  3. Non ti chiamerà (poi posso sempre sbagliarmi eh)
  4. Manca ORIGINALITà!!! è importante
  5. NEXT!!! Vai con la prossima



    Migliorerai. Se vuoi consigli basta chiedere. In bocca al lupo per la prossima volta (in bocca ad una tipa è meglio :D)

Quando mi capita che una con la quale ci sto provando mi caccia fuori il discorso del ragazzo annuisco o comunque faccio capire di aver capito cosa sta dicendo e poi cambio immediatamente argomento.



Es : lei tira fuori l’argomento mentre pago quel capuccino di cui parlavi pocanzi , beh appena lei finisce di parlare le potrei dire : Assurdo , qui i Duplo costano 30 centesimi di più che al bar sotto la mia Università, anche nella tua costano di meno?



Ovviamente non è un modo per salvare la questione ma quantomeno se ne esce a testa alta e si continua a mantenere le redini della conversazione…

Secondo me bene la parte dell’approccio, alla fine una frase vale l’altra per iniziare l’interazione, poi chiaramente il significato sottinteso deve essere chiaro: non sei li per parlare di profumi o della topografia della tua città. Errore che è capitato anche a me quello di infangarmi sull’entrata. Errore che invece te hai evitato.



Successivamente hai praticamente ignorato un assist a tuo favore. Lei è appena arrivata e non conosce nessuno? Bene, si da il caso che ha avuto la fortuna di incontrare te. Poteva essere il punto di svolta per la gestione del metaframe: non sei tu che hai bisogno di lei, semmai è lei che ha avuto un colpo di culo a incontrare un ragazzo carino, simpatico e disponibile che la aiuti ad ambientarsi nella nuova città! Questo discorso ti forniva l’aggancio per uno scambio di contatti più solido.



Quoto Don sul numero di telefono, dovevi prenderlo te. Poi vabbè, se l’interazione fosse andata al meglio alla fine cambia poco: si fa viva lei. Se invece va male puoi anche avere il numero di telefono che serve a poco. Prenderlo a metà o alla fine dell’interazione cambia poco secondo me.



Sulla storia del ragazzo avrei glissato: “ragazzo geloso? azz, mi dispiace per te. Personalmente ritengo la libertà un valore fondamentale”. Se continua a parlarne ci piazzo anche un poderoso sbadiglio.



Poi non nascondere il fatto che tu ci stia provando: non stai facendo nulla di male! Anzi, ti ricordo che se proprio le stai facendo un favore!



Al cappuccino potevi dire qualcosa come “guarda, sei una ragazza carina e simpatica, ma la vera ragione per cui sono venuto da te era farmi offrire il cappuccino”. Ribaltamento di ruoli. Ovviamente scherzoso, poi la tua consumazione te la paghi te. E lei si paga la sua. Nemmeno la conosci, perchè dovresti offrirle qualcosa? Che ha fatto per te?



Comunque bravo, continua così!



P.S. la sposto in esperienze sociali

Ok grazie a tutti dei consigli, saranno molto utili nei prossimi approcci



Mi sono reso conto nel momento stesso in cui dicevo le cose che erano banalità, e questo peggiorava le cose anche nel mio stato d’animo.



Sulla questione ragazzo, meglio glissare. La mia battuta proprio non mi piace, e credo che sia stato ancora peggiore cercare di giustificarla. Lei ha tirato fuori il discorso mentre entravamo nel bar per pagare, quando le ho risposto ero davanti lei e non mi sono voltato nemmeno quando mi ha risposto. Praticamente mi sono voltato verso di lei davanti alla cassa al momento di pagare.



Alla cassa molto bella la battuta di Allon per ribaltare la situazione, very good :-). Poi hai ragione, che motivo avevo di pagarle qualcosa? In effetti nessuno…All’inizio non ci si pensa a questa cosa, ma entrambe ci siamo appena conosciuti e lei non ha fatto nulla per me, poi sembra che la vuoi comprare…



Come riesco a farmi dare il numero? introduco la cosa con frasi del tipo: mi piace la nostra chiacchierata mi piacerebbe che ci incontrassimo di nuovo… e vedo che fa? se non reagisce? Immagino voglia dire che non le interessi…

beh, per il numero dipende dalla ragazza, e da come è stata l’interazione fino ad ora

nel contesto di questo caso specifico, l’occasione sarebbe stata quella di fornire qualche informazione sulla città all’inizio. poi, verso la fine dell’incontro ricordarle "allora ci vediamo, che ti porto in giro per la città"

in lei dovrebbe sorgere la domanda "si ma come facciamo a contattarci"

a quel punto ti basta metterle il telefono in mano

se la domanda non le viene, confida nelle vostre doti telepatiche XD



in altri contesti, senza possibilità di “aggancio”, puoi anche introdurre come hai detto te. la mia seppur modesta esperienza però mi dice che

  1. non girarci troppo intorno, l’essere indiretto non aumenta le possibilità che ti dia il numero
  2. se è possibile, non usare una forma interrogativa o dubitativa, che da l’idea di una sostanziale incertezza di fondo. Usa piuttosto una frase affermativa/imperativa, tale da far sembrare lo scambio di contatti qalcosa di inevitabile dopo la vostra interazione

niente panico. hai sbagliato alcune cosette 1) non puoi offrire i cappuccini alla prima venuta perchè non puoi sapere le situazioni sentimentali o non delle tipe o sono fidanzate, o sono semplicemente scroccone oppure tutte e due… lei giustamente ha rifiutato. 2) quando ti dicono “il mio ragazzo è geloso” non devi specificare: pensate sempre che uno ci provi. perchè era evidente che ci stavi provando 3) se vuoi rivedere una ragazza conosciuta da poco non le dire “mi piacerebbe rivederti” ma trova una scusa… tipo “sei nuova della città? domani c’è un concerto nel locale X”, piuttosto che…" trovata casa? un mio amico affitta una stanza"… comunque vai sereno! l’importante è sciogliersi e complimenti… ERI SOLO e con grande nonchalance le hai scritto il tuo numero sul foglietto del taccuino… bella mossa! mi è piaciuta davvero molto! bravo bravo

Io penso che il tuo errore sia stato parlando del ragazzo… credo comunque che il 90% delle volte che le ragazze lo tirino fuori sia per fare un test, se te ne fossi uscito meglio avresti avuto comunque una buona possibilità con la tipa… l’altro errore è stato quando hai detto “stavo scherzando, subito a pensare male, pensate sempre che uno ci provi.”, non so se te ne renderai conto ma a mio avviso con quello “stavo scherzando” (che sinceramente penso sia una frase distruttiva nella seduzione) hai abbassato il tuo valore di fronte a lei… spero avrai capito quello che ti sto dicendo :smiley: Comunque credo che sia stata per te una grande esperienza ahah non so se quello che ti abbia fatto sia stato un test o no, ma in ogni caso penso che dopo questo incontro riuscirai a superare test del genere più facilmente, è stato utile dai :smiley:

Tokyo, inanzitutto bell’attegiamento, è quello che nel lungo termine conta più di tutto! Il vedere un “fallimento” (che brutta 'sta parola…) come un opportunità per migliorare è la cosa più utile del mondo.

L’approccio secondo me non era male: tu cercavi un profumo, quindi le hai fatto una domanda a riguardo.

Lasciare alla ragazza il tuo numero è una cosa completamente inutile, sono veramente poche quelle che poi si fanno sentire. Sei tu l’uomo, sei tu che devi agire verso ciò che vuoi, quindi sei tu che prendi il numero e poi la chiami. Puoi farlo in tanti modi…in questo caso il cogliere l’occasione che si fosse appena trasferita era un ottima cosa come dicevano Don e Allanon. Ma può capitare che una cosa non ti salti in testa, si può sempre recuperare :smiley: prima di andare via potevi sempre dirle “hai detto che sei nuova di qui, ti faccio conoscere un pò il posto, ma non ti fare strane idee, cerca di non saltarmi addosso” (la seconda parte detta con fare ammiccante).

Quando ti ha detto del ragazzo potevi fare tante cose…alcune risposte le ha scritte lo Spagnolo nei suoi articoli, ma puoi dire di tutto, basta che la fai passare come una sciocchezza, una cosa detta da un bimbo. Comunque quello che hai detto andava benissimo! Ma non dovevi giustificarti poi! Quando lei ti ha detto: “se la pensassero tutti come te…” potevi replicare con “saresti una donna molto soddisfatta sessualmente” (sempre ammiccante) o “ti piacerebbe” (con un sorriso da stronzo stampato in faccia :smiley: ). Comunque la cosa importante è: non ti rimangiare quello che hai detto.

Giustamente non ha senso pagare per una ragazza che non conosci, perchè dovresti farlo?