Ragazza "intoccabile"

Buongiorno, cerco di illustrarvi la cosa brevemente… Conosco la ragazza all’università e siamo vicini a studiare. Le chiedo un oretta dopo se vuole il caffè, mi dice di no ( ok ci vado da solo ). Non riesco ad inquadrarla così mi metto su delle sedie di fronte a ripetere, faccio pausa 5 minuti e la fa anche lei. Inizio a parlarci, solite cose qualche battuta ed arriviamo alla situazione sentimentale: lei è qualche mese che non si frequenta con qualcuno e in un anno e mezzo lo ha fatto solo con un ragazzo ( inizio a pensare che sia una timidona ). Mi sono detto " vediamo che succede" e sono andato avanti, prova stuzzicarla ma mi respinge con un bel " cosa è tutta questa confidenza? " al che di solito non faccio caso ma lei lo pensava davvero! Praticamente siamo stati due ore a parlare e lei si è avvicinata appena giustificandosi con un "non ti conosco " e alla fine non si è fatta neanche salutare con il classico bacio sulle labbra! Prima volta che incontro una ragazza così chiusa… a vi è mai capitato? come vi siete comportati?

mah, scusa in 2 ore di cosa avete parlato?

un po di tutto, considera che ci eravamo appena conosciuti quindi non sapevamo nulla dell’altro. Dopo aver letto alcuni post mi sono convinto che fosse una ragazza “invernale” a livelli estremi…

Bha, ci potrebbero essere “molti ma” nella tua vicenda. Forse hai mantenuto il tono della conversazione troppo superficiale, forse hai spinto a parlare lei di cose più intime senza esporti, forse hai parlato troppo te del nulla, forse non ti sei connesso, forse hai usato male il contatto fisico, forse è semplicemente complessata. Non possiamo saperlo :confused:

aggiornamento:
ieri secondo incontro, chiacchiere ( molte ) e si scopre che lei è ancora innamorata di un ragazzo che le giro intorno , al che tiro fuori tutta la mia sincerità e spensieratezza con un bel " e a me che cazzo me ne frega? sò meglio io =D " nel frattempo la prendo in giro,e lei piano piano si lascia andare sempre più… FINALMENTE si lascia contattare fisicamente e dopo due ore mi dice che io non le piaccio! Vado avanti lo stesso e fatta sera ci baciamo, ovviamente mille pippe mentali da parte sua tra le quali il fatto che io non le piaccio e che è la prima volta che le succede una cosa del genere e che io l’avrei portata a farlo! Quindi ricapitolando: io non le piaccio, lei inizia a piacermi sul serio perché mi ci trovo bene a parlarci, ci baciamo e probabilmente ora ha più problemi di prima! Fatto l’esame che sto preparando penso che partirò all’attacco oppure farò la fine del trompeur trompé.
Morale della storia: le ragazze " invernali " sono quelle che ci fanno affezionare prima, poco ma sicuro, ma non ho ancora capito se le poppe mentali sono dovute alla timidezza o all’investimento che fanno nella relazione. Forse ho scritto troppo aspetto risposta da uno dei saggi

Mah, io credo che devi continuare così. Non pensare a quello che dicono. Pure io sto nella stessa situazione: “ti voglio bene come amico” ma io da un mio amico non mi farei mai mettere le mani nelle mutande :smiley: i dubbi sono perché tra quello che prova e quello che dice a sé stessa non trova riscontro, falle passare questi dubbi e stai tranquillo

AGGIORNAMENTO-2
Mi piace, tanto… ma non riesco ad essere il “coglione” che sono di solito! Se non le scrivo per due giorni fa l’offesa e non mi risponde, nel frattempo ci siamo visti due volte e baci & abbracci ma non riesco a capovolgere la situazione! Pff che fare?

Innanzitutto farle perdere il vizietto di incazzarsi se non le scrivi per un paio di giorni potrebbe rivelarsi utile o semplicemente meno fastidioso ahah

già provato, le ho scritto dopo 3 giorni e mi ha semplicemente detto che non cerca quel tipo di ragazzo e non mi vuole più sentire… è una rompipalle ma visto che mi piace mi tocca fare come dice lei ( =( almeno all’inizio )

"Per avere una donna, devi essere disposto a perderla"
Ti prego solo di una cosa: non diventare il suo zerbino.

Poi sei libero di fare tutte le cazzate che vuoi, è così che si cresce :smiley:

è proprio questo che intendevo… sono egoista, anche troppo e spesso finisce che se una mi piace davvero non mi butto anche se a lei piaccio! Mi sa che mi toccherà giocarmela questa volta

Sì ma mi tocca fare come dice lei non esiste. Se è una rompiballe all’inizio figuriamoci man mano che guadagna terreno.

Non esiste che deve toglierti la tua libertà, se lei si incazza tu incazzati più di lei e vedi come le fai tappare la bocca.

Ti faccio una domanda: visto che ti piace così tanto, saresti disposto a stare con lei anche se a lei non piaci così come sei ma solo perché le dai il contentino?

valutazioni interessanti e doverose ma il punto é che sono stato gia schedato come stronzo ed essendo lei fin troppo seria devo concederle qualcosa ma non per questo mi snaturo e divento zerbino… semplicemente credo ci stiamo testando a vicenda…poi puo darsi pure che rivedendoci mi accorgeró che mi stavo facendo solo pippe mentali!

Valuta tu, io personalmente quando ragazze hanno iniziato ad attaccare a fare le bimbe mestruate le ho subito allontanate.

Una ragazza piaceva anche a me particolarmente, tanto che non l’ho lasciata andare subito ma quando l’ho fatto ho rivisto tutto sotto occhi diversi :smiley:

Quoto Reb… sei davvero disposto ad avere limiti? Te lo dico, pesano. Col tempo si accumulano incazzature, ripicche e, alla fine, tutto scoppia. Ti accorgi di aver perso tempo e ti incazzi con te stesso. Certo, ovviamente avrai imparato qualcosa, ma avrai sacrificato altro. In linea col pensiero di tutti, quindi, ti suggerisco di impiegare il tuo tempo non nell’apprendere che una relazione con dei limiti non finisce bene, ma nel tirare fuori le palle, sbatterle sul tavolo e far capire chi sei veramente.

1 Mi Piace

Anche perché voglio aggiungere, quando mi successe una cosa simile alla tua con una ragazza, per stare come un coglione dietro a quella, non ho pensato ad altre ragazze che sgomitavano per me e a malapena me ne accorgevo :smiley: tra cui una ragazza davvero d’oro che ho “scoperto” troppo tardi e rimpiango davvero perché tra un po’ parto a 1000 km da casa :smiley:

Quindi senti a zio, non perderci più di tanto la testa, fai qualche altro tentativo, poise fa i picci, lasciala a sé stessa, alla bambina che non è altro, non ne vale la pena.

NEEEEXT

vi ringrazio per i consigli utilissimi, e sono pienamente d’accordo con voi. Però forse mi sono espresso male… non mi trovo in una situazione così tragica ( XD ). Per lo più è una scoperta di me stesso, per capire se la scusa del next la uso perché sono vigliacco e non mi va di buttarmi o perché davvero lei mette troppi paletti… non so se mi sono spiegato XD

AGGIORNAMENTO #18
Dopo qualche “appuntamento” e tante chiacchiere telefoniche mi ha mandato a quel paese per i miei modi… ovviamente quella troppo prevenuta era lei, il che rendeva difficile ogni tentativo di rassicurarla nonostante non avessi fatto nulla.
Se posso dare un consiglio ai posteri é :
Non pensate sempre di essere voi il problema, spesso se la giocano male anche loro =)

2 Mi Piace