Ragazza perspicace

Ciao belli.

Come da titolo, mi sono “imbattuto” in questa ragazza, amica di amici in comune, molto carina, che conoscevo di vista da molto tempo, con cui subito ho deciso di provarci assumendo la mentalità che descrivete voi.

E qui è già un bel passo, visto che prima di conoscerla (e prima di imbattermi in questo sito) ho sempre pensato di non essere alla sua altezza.

In ogni caso, ci provo. Subito entro nell’ottica che sia lei a provare attrazione per me, e non il contrario, e che sia lei che debba conquistarmi. Da qui, continuo a provocarla, a volte lasciando sottindere, a volte anche esplicitamente.

Lei sembra stare al gioco, c’è feeling, è molto simpatica…ma soprattutto dannatamente intelligente. E tosta. Molto tosta.

Risponde alle mie provocazioni con altre provocazioni, i frames qua volano via, è una guerra dichiarata in cui uno cerca di portare l’altro nel proprio “campo”.

Inutile dire che ciò non fa altro che eccitarmi e stimolarmi sempre più, mi da una carica tale che mi sembra di poter conquistare il mondo…mentre fino a qualche mese fa sarei caduto sotto i suoi colpi, deprimendomi e sottomettendomi a lei.

[HTML]Qualche esempio.

Lei, rispondendo all’ennesima provocazione: "Al di là degli scherzi, sei proprio simpatico!"

Io: "Attenta, l’ultima volta che una ragazza ha detto cosi si è ritrovata nel mio stesso letto…"

Lei: "A dormire?"

Io: “Seee, magari mi avesse fatto dormire!”

Lei: "Ma stasera non esci? Nonno!"

Io: "No, avevo organizzato una cenetta romantica per me e per il mio bellissimo e fighissimo ego, ma c’è qualcuna che ci sta disturbando…comunque, perché me lo chiedi, volevi invitarmi ad uscire per caso???"

Lei: "Nono, stasera sono già impegnata"

Io: "Ok, tanto non avrei potuto…però tranquilla, prima o poi te la concederò una serata, promesso"

Lei: "Ma chi te la chiesta? ahahahahah"

Io: “Non c’è bisogno di chiedermela, è talmente palese…”[/HTML]

…E cosi via.

Il fatto è che, certo, io mi diverto a stuzzicarla, provocarla e ribattere alle sue contro-provocazioni…ma essendo che sono ancora alle “prime” armi, certe volte mi ritrovo un po’ spiazzato, tanto più che ad un certo punto, nella stessa conversazione, lei ribatte dicendo che il mio metodo per farle capire che mi interessava era vecchio come il mondo…al che io ho ribattuto che sarà pure vecchio come il mondo, ma che funziona sempre, e prima o poi, anche lei ne sarà “vittima”…

Inutile dire che, al di la della mia risposta, questa affermazione mi ha lasciato un po’ cosi…anche se mi ha decisamente intrigato il fatto che lei sia così perspicace, intelligente…e, appunto, tosta.

Voi che ne pensate?

Le sfide sono sempre stimolanti e ci migliorano un sacco, comunque andrà tu avrai imparato parecchio, continua così, dai che ce la fai! Siamo tutti con te!!

@FreeMan 2749 wrote:

Ciao belli.

Come da titolo, mi sono “imbattuto” in questa ragazza, amica di amici in comune, molto carina, che conoscevo di vista da molto tempo, con cui subito ho deciso di provarci assumendo la mentalità che descrivete voi.

E qui è già un bel passo, visto che prima di conoscerla (e prima di imbattermi in questo sito) ho sempre pensato di non essere alla sua altezza.

In ogni caso, ci provo. Subito entro nell’ottica che sia lei a provare attrazione per me, e non il contrario, e che sia lei che debba conquistarmi. Da qui, continuo a provocarla, a volte lasciando sottindere, a volte anche esplicitamente.

Lei sembra stare al gioco, c’è feeling, è molto simpatica…ma soprattutto dannatamente intelligente. E tosta. Molto tosta.

Risponde alle mie provocazioni con altre provocazioni, i frames qua volano via, è una guerra dichiarata in cui uno cerca di portare l’altro nel proprio “campo”.

Inutile dire che ciò non fa altro che eccitarmi e stimolarmi sempre più, mi da una carica tale che mi sembra di poter conquistare il mondo…mentre fino a qualche mese fa sarei caduto sotto i suoi colpi, deprimendomi e sottomettendomi a lei.

[HTML]Qualche esempio.

Lei, rispondendo all’ennesima provocazione: "Al di là degli scherzi, sei proprio simpatico!"

Io: "Attenta, l’ultima volta che una ragazza ha detto cosi si è ritrovata nel mio stesso letto…"

Io: “Seee, magari mi avesse fatto dormire!”

Io: "No, avevo organizzato una cenetta romantica per me e per il mio bellissimo e fighissimo ego, ma c’è qualcuna che ci sta disturbando…comunque, perché me lo chiedi, volevi invitarmi ad uscire per caso???"

Io: "Ok, tanto non avrei potuto…però tranquilla, prima o poi te la concederò una serata, promesso"

Io: “Non c’è bisogno di chiedermela, è talmente palese…”[/HTML]

…E cosi via.

Il fatto è che, certo, io mi diverto a stuzzicarla, provocarla e ribattere alle sue contro-provocazioni…ma essendo che sono ancora alle “prime” armi, certe volte mi ritrovo un po’ spiazzato, tanto più che ad un certo punto, nella stessa conversazione, lei ribatte dicendo che il mio metodo per farle capire che mi interessava era vecchio come il mondo…al che io ho ribattuto che sarà pure vecchio come il mondo, ma che funziona sempre, e prima o poi, anche lei ne sarà “vittima”…

Inutile dire che, al di la della mia risposta, questa affermazione mi ha lasciato un po’ cosi…anche se mi ha decisamente intrigato il fatto che lei sia così perspicace, intelligente…e, appunto, tosta.

Voi che ne pensate?

AND THE “PORCA VACCA!!!:eek::eek::eek::eek:” AWARD GOES TO : FREEMAN!!

QUESTA E’ ROBA SERIA FRATELLO!

Quand’è che te la limoni?

Non credo che ci voglia una ragazza particolarmente perspicace per capire che ci stai provando.

Però si vede che lei è smaliziata. Continua così, però la prossima volta devi affondare. :wink:

FreeMan;2749 wrote:
[html]Qualche esempio.
Lei, rispondendo all'ennesima provocazione: "Al di là degli scherzi, sei proprio simpatico!"
Io: "Attenta, l'ultima volta che una ragazza ha detto cosi si è ritrovata nel mio stesso letto..."
Io: "Seee, magari mi avesse fatto dormire!"

...

Io: "No, avevo organizzato una cenetta romantica per me e per il mio bellissimo e fighissimo ego, ma c'è qualcuna che ci sta disturbando...comunque, perché me lo chiedi, volevi invitarmi ad uscire per caso???"
Io: "Ok, tanto non avrei potuto...però tranquilla, prima o poi te la concederò una serata, promesso"
Io: "Non c'è bisogno di chiedermela, è talmente palese..."[/html]...E cosi via.
bravo cazzo. mi piace, si sente che lo spirito è buono, e soprattutto nel primo caso il frame che imposti è potente ma nello stesso tempo non forzato.
Quote:
Il fatto è che, certo, io mi diverto a stuzzicarla, provocarla e ribattere alle sue contro-provocazioni...ma essendo che sono ancora alle "prime" armi, certe volte mi ritrovo un po' spiazzato, tanto più che ad un certo punto, nella stessa conversazione, lei ribatte dicendo che il mio metodo per farle capire che mi interessava era vecchio come il mondo...al che io ho ribattuto che sarà pure vecchio come il mondo, ma che funziona sempre, e prima o poi, anche lei ne sarà "vittima"...

Inutile dire che, al di la della mia risposta, questa affermazione mi ha lasciato un po' cosi...anche se mi ha decisamente intrigato il fatto che lei sia così perspicace, intelligente...e, appunto, tosta.

Voi che ne pensate?

è chiaro. all'inizio si fa un po' fatica, soprattutto se ci si trova davanti persone non facili da gestire. conta però, che questo tipo di persone sono quelle che ti allenano di più. ben vengano le persone "toste" che ti forzano a tenere alta l'attenzione.
in realtà però, una frase come quella della signorina in questione non è poi così da buttar via. perchè?.
conta che l'hai detto tu, è sveglia, per cui non mi meraviglierei se l'avesse buttata lì come si fa quando ci si butta d aun elicottero, nel vuoto, sperando che attacchi. intendiamoci, è chiaro che lei avrà pensato tu ci stessi provando, ma questo va benissimo, ma il fatto che lei ti abbia detto che considera il tuo metodo vecchio e banale, non significa che lo pensi davvero.
a me sa moooooltissssimo di test. ti ha messo alla prova.
e tu ne sei uscito non perfettamente intatto. poi per carità la mia è un' impressione, non so come effettivamente hai reagito, ma il dirle che "il mio metodo funziona" è un po' entrare nel suo frame, darle ragione e qualificarti giustificando le tue aizoni.
ora, in una parola: chissenefrega. lungi da me farti venire l'ossesisone per i test o il non giustificarsi. ci sono passato ed è difficile uscire da quel tunnel poi :D
stiamo tutti imparando, gli errori sono all'ordine del minuto.
ma prova magari a pensare come avresti risposto se avessi mantenuto anche in quel frangente lo spirito giusto?.
ti butto lì qualche esempio, dimmi se ti piacciono:

[ciak 1]
lei: il tuo metodo è vecchio come il mondo
lui: l'amore è vecchio come il mondo. e a queste cose non si può resistere razionalmente, non resta che cedere all'attrazione.

[ciak2]
lui: non dire cose che non pensi ninì ;)

[ciak3]
lui: ti piace quando ti dico in faccia che mi vuoi eh?.

sono esempi, giusto per dare un'idea di come stravolgere il frame.

Io a domande del genere di solito rispondo: “Quindi?”, così lei si deve inventare una motivazione strampalata per giustificare la sua affermazione ed è più facile per me smontarla.

altrimenti, anche ammettere che si sta usando un “metodo”, ma girarla in questo modo:

lui: eeehh sì… ho una certa esperienza…

(detto sempre in modo scherzoso, con evidente falsa modestia)

Ma dice bene aptero, non c’è da preoccuparsi: quando saremo più allenati, non si vedrà più il “metodo” perchè l’avremo assimilato, reso nostro e quindi reso irriconoscibile, originale, unico.

@aptero 2760 wrote:

è chiaro. all’inizio si fa un po’ fatica, soprattutto se ci si trova davanti persone non facili da gestire. conta però, che questo tipo di persone sono quelle che ti allenano di più. ben vengano le persone “toste” che ti forzano a tenere alta l’attenzione.

in realtà però, una frase come quella della signorina in questione non è poi così da buttar via. perchè?.

conta che l’hai detto tu, è sveglia, per cui non mi meraviglierei se l’avesse buttata lì come si fa quando ci si butta d aun elicottero, nel vuoto, sperando che attacchi. intendiamoci, è chiaro che lei avrà pensato tu ci stessi provando, ma questo va benissimo, ma il fatto che lei ti abbia detto che considera il tuo metodo vecchio e banale, non significa che lo pensi davvero.

a me sa moooooltissssimo di test. ti ha messo alla prova.

e tu ne sei uscito non perfettamente intatto. poi per carità la mia è un’ impressione, non so come effettivamente hai reagito, ma il dirle che “il mio metodo funziona” è un po’ entrare nel suo frame, darle ragione e qualificarti giustificando le tue aizoni.

ora, in una parola: chissenefrega. lungi da me farti venire l’ossesisone per i test o il non giustificarsi. ci sono passato ed è difficile uscire da quel tunnel poi :smiley:

In effetti ancora adesso penso che questa non sia stata la "battuta" migliore...
Quel "chissenefrega" quindi significa che dovrei lasciar perdere perché me la sono già giocata? Meglio concentrarsi su qualcun'altra (cosa che già sto facendo, già da prima), o dici che posso tranquillamente continuare?

Anche perché stasera parto per un weekend all'Oktober Fest, e ho scoperto che verrà anche lei...chissà che tra i fumi dell'alcol non succeda qualcosa ;)

In ogni caso, sono contento cmq, perché lo sento, di avere imparato qualcosa di nuovo...ultimamente i progressi si vedono, eccome...:D

@aptero 2760 wrote:

stiamo tutti imparando, gli errori sono all'ordine del minuto.
ma prova magari a pensare come avresti risposto se avessi mantenuto anche in quel frangente lo spirito giusto?.
ti butto lì qualche esempio, dimmi se ti piacciono:

[ciak 1]
lui: l'amore è vecchio come il mondo. e a queste cose non si può resistere razionalmente, non resta che cedere all'attrazione.

[ciak2]
lui: non dire cose che non pensi ninì ;)

[ciak3]
lui: ti piace quando ti dico in faccia che mi vuoi eh?.

sono esempi, giusto per dare un'idea di come stravolgere il frame.

La terza è fenomenale!!! Proprio in linea con l'atteggiamento che ho usato con lei...peccato non averlo pensato prima...

A me piace la prima, secondo me la smonti di brutto… :smiley:

La terza certo è più piccante…

FreeMan;2763 wrote:
Quel "chissenefrega" quindi significa che dovrei lasciar perdere perché me la sono già giocata? Meglio concentrarsi su qualcun'altra (cosa che già sto facendo, già da prima), o dici che posso tranquillamente continuare?
no, perchè lasciar perdere?.
se la ragazza ti testa, significa che è attratta, sta solo cercando di capire quanto vali.
direi che il terreno è fertile ;)

Nono!! Come ben dice Aptero, perchè dovresti lasciar perdere??

Guardate che l’avere risposta pronta, essere disinibiti ecc non vuol dire che poi bisogna essere paranoici, dar troppo peso ai nostri errori eccetera.

Certo, di volta in volta si impara e si migliora, ma non bisogna buttare via buone occasioni o ragazze interessanti per una battuta non riuscitissima.

Io son un bel chiacchierone, e vi posso assicurare che ogni 10 cazzate che dico, almeno un paio le toppo :smiley:

Ma mi fermo per questo?? Certo che no!!

Solo nei film il cazzutissimo e perfetto protagonista non sbaglia mai.

Noi mica abbiamo il copione già scritto!!

Sono certo che anche LoSpagnolo e Aptero confermeranno che qualche cazzatina evitabile e che non ripeterebbero, l’han detta anche loro!!

Allora continua tranquillamente a provarci con quella ragazza!!

Eppoi il fatto che la ragazza sospetti che ci proviamo con lei mica è negativo! Se non ne avessero il minimo sospetto rischieremmo di esser visti come l’amicone confidente asessuato di turno, e noi mica vogliamo questo, no?? :smiley:

Guarda Free

secondo me meglio di cosi non potevi fare !!

Quando lei ti ha detto che avrebbe capito il tuo "metodo"

tu NON TI SEI GIUSTIFICATO

non hai cercato di smentire

sei rimasto cool

e le hai fatto capire che non cambierai il tuo modo di fare solo perchè a lei “sembra” non piacere

In più le hai detto che volente o nolente ne sarà vittima anche lei, quindi è inutile che fa la saputella!!

Anche le altre interazioni poi sono fantastiche!!

Continua esattamente cosi come stai facendo!!

l’importante è non tornare sui propri passi!!

Lei è già attratta sicuro!

L’unica cosa è che visto che lei ha capito che stai usando un “metodo” questo significa che lo fai ancora in maniera un po impacciata, e prevedibile, perciò si capisce che ti stai un po sforzando.

Ma è normalissimo all’inizio, quando stai sperimentando nuovi comportamenti.

Man mano che ti rilasserai e ti verrà naturale, nessuno ti accuserà mai di usare un metodo, perchè infatti non lo stai più facendo, ora fa parte della tua personalità!! :slight_smile:

guarda secondo me è bellissimo quando una ragazza ti tiene testa, perchè di ragazze del genere molto intelligenti e perspicaci ce ne sono davvero poche…quindi un consiglio:

se lei ti tiene così tanto testa cerca di fare lo stesso e di stupirla continuamente cn affermazioni piene e nn stupide… e cosa fondamentale nn darle mai ragione!! le devi sempre tenere testa! :wink:

Appena tornato a casa dal sabato sera con gli amici, e invece di mettermi a dormire, mi son ricordato che dovevo aggiungere un altro appunto, sempre riguardo il “lasciar perdere”:

un bel po’ di ragazze che conosco (e vi assicuro che ne conosco davvero tante, divise tra i vari gruppi di amici che frequento, quindi credo sia un campione rilevante) si son messe insieme/hanno frequentato ragazzi che hanno saputo avere la determinazione di non cedere al primo rifiuto.

Più volte alcune ragazze mi han detto “sì, sapessi quante volte mi ha chiesto di uscire e l’ho respinto… Eppure non ha mollato, non si è scoraggiato, e alla fine ho ceduto”.

Questo VUOL DIRE che, come dice Aptero, bisogna essere determinati e non scoraggiarsi alla prima difficoltà.

Questo NON VUOL DIRE PERO’ che bisogna insistere in maniera ossessiva rendendosi petulanti, noiosi e appiccicosi.

Bene, detto questo, son le 2:38 (oggi son tornato a casa pure prima in fondo :D) posso andare a dormire…

Buonanotte!!

Come sempre… c’è una grande ma sottile differenza tra chiedere con insistenza e insistere con nonchalance

Grazie ragazzi, effettivamente non mi andava di lasciar perdere per cosi poco.

Peccato che tra i fiumi di birra che volavano all’Oktober Fest questo fine settimana, sono uscite cose e verità un po’ scomode, complicazioni tra questa ragazza ed un mio grande amico (che si sono risolte con la “pace” tra loro, e capite a Free ;)), che hanno fatto nascere complicazioni tra me e lei e tra me e il mio amico, che mi ha convinto a lasciar perdere…per ora, sia chiaro.

[E’ proprio vero che la verità la dicono solo i bambini e gli ubriachi :D:D:D]

Questo alla fine non mi dispiace eh, sia chiaro, non mi fa cadere il mondo, proprio per nulla, prima di lei e comunque senza di lei ne ho lo stesso, di ragazze con cui sto uscendo, quindi una in più una in meno non mi fa nessuna differenza…

Senza contare che li all’Oktober lei è venuta con delle amiche…e diciamo non ho perso tempo pure con loro, tantochè…:D:D:D;)

Comunque sono PIENAMENTE soddisfatto lo stesso, è stato un eccellente banco di prova, ne sono entrato in modo diverso, “maturo”, e ne esco cresciuto ancora di più…dovrei ringraziarla, sta ragazza, non trovate? :D:D:D

SOTTO CON UN’ALTRA! NEXT!

Sempre sempre sempre: per capirci qualcosa le batoste contano più dei successi :wink: