La scorsa estate, in discoteca, ho visto una ragazza più grande di me. Tramite una mi amica, che quella sera era, sono venuto a conoscenza del fatto che lei fosse giù impegnata. Così un demoralizzato a causa di una scarsa esperienza con le donne, decisi di mollare tutto. Adesso, che la ragazza si è lasciata, ho deciso di aggiungerla su facebook e lei ha ricambiato la richiesta di amicizia. La mia intenzione è quella di dirle chiaro e tondo che la scorsa estate l’ho vista per la prima volta e che ha colto la mia attenzione e che adesso la vedo in giro di tanto in tanta; a questo punto le direi che ho deciso di aggiungerla per conoscerla.
La mia domanda è: Il mio è fondamentalmente un buon approccio?! Capisco che facebook sia da “vigliacchi” ma onestamente non ho modo di conoscerla per altre vie, anche perchè con quella amica con la quale ero in discoteca quella sera non esco più! Inoltre lei è più grande di due anni (io sono del '92 e lei del '90), potrebbe creare problemi? Infine, volevo dire che ho visto delle foto su facebook dove si bacia con un altro ragazzo, anche se non ha messo lo stato “impegnata” ma “in relazione aperta” con una amica.
Grazie dei consigli in anticipo!
No, fondamentalmente il tuo non è un buon approccio. Ma se è l’unica soluzione che hai per contattarla, non hai molte alternative. Anche se non capisco perchè tu l’abbia aggiunta solo ora che si è lasciata: potevi aggiungerla anche prima, è solo facebook.
La differenza di età è esigua, non dovrebbe creare grossi problemi. Sii Uomo e di problemi non ne avrai!
Se le foto che hai visto ritraggono dei limoni da discoteca, non darci troppa importanza. Ma in generale, se ti piace non lasciarti condizionare dalle informazioni che reperisci su facebook. Ho delle amiche che baciano uomini a caso, altre che si ritraggono mentre danno baci in bocca a ragazzi dichiaratamente gay. Non preoccuparti prima del dovuto.
Stabilisci un contatto, se fossi in te a questo punto proverei con qualcosa tipo “ti ricordi di me?” e un aggancio ai ricordi, del tipo “il ritorno della bella stagione mi ha fatto tornare in mente alcuni eventi della scorsa estate, ad esempio la serata in cui ci siamo conosciuti” ecc… vedi come reagisce e quando senti che sei riuscito a creare un po’ di connessione proponile un’uscita, possibilmente nulla di troppo impegnativo, magari qualcosa di divertente (questo dipende da te, dalle tue attività e dalle tue passioni)
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta schietta e sincera! Nonostante ciò ci tengo a precisare che io e lei NON ci siamo parlati! Nessuno ci ha presentato, quindi non saprei proprio come propormi!
ah…la vedo male allora
non fraintendermi, puoi anche tentare la sorte. Però se non ci hai mai parlato è difficile che vada in porto qualcosa solo tramite facebook. fai prima a cambiare obiettivo, anche perchè se nel periodo di un anno l’hai vista solo una volta, significa che molto in comune non avete