Ragazziiii buon 2013 Inizierò quest’anno con una domanda che mi è sorta ieri mentro ero ad una festa di capodanno.
Praticamente ieri ero a questa festa dove c’era una ragazza molto bella con la quale avevo già avuto a che fare(che qui chiamerò X); con lei ero alla fase dello scherzo, delle prese in giro etc…ma volevo passare ad una conoscenza un po’ meno superficiale. Ora voi direte “quale occasione migliore per farlo di una bella festa?” e qui iniziano le mie perplessità…
Da premettere che a questa festa ho giocherellato con quasi tutte le ragazze presenti, ragazze carine ma con le quali non ho nessuna intenzione, e avrei potuto farlo anche con X se non fosse per il fatto che era sempre circondata da altri ragazzi che ci provavano -.- .
La mia domanda è proprio questa: come fate ad approfondire una conoscenza con una ragazza molto bella, ergo molto desiderata, quando è letteralmente circondata da ragazzi ?
Anche a pensarci dopo la festa, a mente lucida, non riesco a trovare una risposta soddisfacente. Voglio dire, se si trattasse di continuare ancora a giocherellare avrei potuto semplicemente unirmi al gruppo (anche se poi mi sembra di accodarmi ai provoloni) ma quando si tratta di approfondire?
Buon 2013 ahaha !!
Parlo secondo esperienze personali ( anche da ieri sera ) : ultimamente mi piace notare alle feste la quantità di ragazzi che si buttano, letteralmente in certi casi , addosso ad una ragazza
che sia per parlare o ballare . Ho imparato a starmene da parte, perchè quei tipi veramente mi fanno pena in certi casi, non voglio essere come loro, nonostante qualcuno poi ci riesca a ‘‘catturare la propria preda’’… E’ una cosa che in questo periodo funziona spesso e che è più potente di mille parole… LO SGUARDO!! Loro lo adorano!! Quando bisogna parlarsi faccia a faccia ok
ma quando è un’occasione del genere in cui lei è la attorniata da 38947031874 uomini, lo sguardo è possente, non so il perchè ma con me ha funzionato… a volte delle ragazze che erano in mezzo ad un gruppo di 2 o 3 ragazzi mi sorridevano e erano prese da questo gioco di sguardi tanto da venire da me ( è successo solo una volta, ma anche negli altri casi dopo continuavano a guardare). Ovvio che non puoi aspettare che loro vengano da te, ma quando ci sono questi momenti in cui lei è presa da millemila uomini, prova a lasciar perdere, a non fare come tutti gli altri, guardala e sorridi, magari alludendo a tutti quei poveracci che le stanno sbavando e poi se lei ci sta agli sguardi o ti sorride, fidati che vuol dire che le piaci o che hai fatto colpo, allora in quel caso al primo momento buono vai la e le parli e non sarai come tutti gli altri ai suoi occhi… Io odio fare il provolone, anzi non l’ho mai fatto in vita mia, è una cosa naturale quella dello sguardo forse perchè sono timido e per me parlare è più difficile che guardare
Ieri sera ero nella tua situazione, c’era una signorina che ho approcciato per primo e dal momento in cui ho cominciato a parlarci molti miei amici mi hanno usato come trampolino per presentarsi e cominciare a chiacchierarci.
Ogni tanto staccavo la presa, mi facevo un giro, mangiavo un paio di stuzzichini e la guardavo abbordata dal mondo. Poi tornavo ed interagivo un po’. All’inizio certo parli del più e del meno, poi se ti interessa come ragazza le chiedi chi è e cosa fa… E ti prendi la sua attenzione.
Grande, bella idea quella dello sguardo, non ci avevo pensato! Anche perchè molte ragazze dicono che ho dei bei occhi, tanto vale approfittarne
@Joe: Mi è capitato spesso che quando approcio una ragazza, poi tutti i miei amici se ne approfittano per attaccare bottone -.- , un comportamento che odio sinceramente.
E ti prendi la sua attenzione.Purtroppo questo è quello che fanno tutti, spesso risultando ridicoli.
Una volta infatti, c'era una bella ragazza che era accerchiata OGNI GIORNO SOLAMENTE da maschi che ci provavano e la conoscevano perchè erano amici di amici di amici Oo poi una volta sono andato io, senza neanche conoscerla, e le ho detto "ti va di andare a fare un giro?" mentre gli altri mi guardavano cosi O.O :D purtroppo essendo uno dei miei primissimi approcci non è finito benissimo ma comunque è stato impagabile vedere l'espressione di tutti :D...
La prossima volta proverò i vostri consigli :)
Condivido pienamente quello che ha detto L4gun4re sugli sguardi. Anche a me piace un sacco guardarle e farmi guardare, soprattutto quando stanno già accerchiate da ragazzi. Lanciare occhiatine significative con sorrisetti annessi è una cosa potentissima, le fa capire che ci stai, che sei un tipo simpatico e che hai le palle di dimostrarlo. E’ fantastico anche farlo per strada, quando magari sei di fretta per impegni o cavoli vari ma ti passa vicino una bella patatina sorridente Comunque, io ti consiglio di leggere l’articolo sulle interruzioni di Aptero. Prenderla di peso e portarsela via dopo occhiate ammiccanti sotto gli sguardi sconcertati degli altri provoloni è epico, provare per credere
Prenderla di peso e portarsela via dopo occhiate ammiccanti sotto gli sguardi sconcertati degli altri provoloni è epico, provare per credere
ahahah da provare :D
Cavolo questa cosa degli sguardi la devo provare, come cavolo ho fatto a non pensarci prima ? :D
Semplice consiglio! Ti avvicini a lei e le dici con faccia da bastardo : “io esco/mi sposto” e la prendi per mano e te la porti via.
Ti do una chicca. Ti ricordi il film Hitch? Una ragazza stupenda circondata da maschi. Lui si avvicina e le dice portami due birre e le da i soldi in mano e se ne va. Lei gli va dietro e le dice “heyy stronzo, per chi mi hai preso”. In questo modo lei si stacca dagli uomini e lui le dice : " sapevo che non eri una barista ma dovevo staccarti da loro". Oppure altra scena : va dalla ragazza con cui ci sta provando un altro e le dice : “cara eccomi non trovavo parcheggio”.
vi svelo un trucchetto di spiderman di qualche settiamana fà che ho iniziato ad usare soprattutto in disco mentre ballo spero vi piaccia
quando c’è una bella ragazza attorniata da ragazzi o vai li diretto senza starle attorno come fanno gli altri (un pò come dice Vin) che è già di per sè un modo di distinguersi dalla massa: sappiamo tutti che con l’essere diretto dimostri potenza e palle… ma devi andare al dunque con l’autostima a mille in breve tempo…
o ti stai un pò più distante dai ragazzi che le sono attorno… poi aspetti il momento in cui le puoi sussurare qualcosa all’orecchio o a bassa voce (senza fissarla troppo prima di andarci: io il fissare troppo lo giudico un comportamento comune di chi è affamato di figa e non tromba quindi in genere ti metti in una posizione di inferiorità nei confronti della tipa, può intendere che non hai il coraggio di parlarle… ma è una mia opinione).
all’orecchio le sussurri un complimento pensato (getti l’esca)… non un sei carina… ma ad esempio io uso spesso una frase tipo questa: sei carina e poi mi piace molto il tuo sile semplice nel vestire… poi dipende… se è vestita non semplice si può dire stiloso ecc. ecc.
va bene anche sei carina e poi hai veramente un buon profumo…
se oltre al grazie ti parla (cosa che a me non è mai successa per ora) resti lì a parlare perchè quello è già un segnale di interesse…
se non succede questo torni al posto dove stavi, a qualche metro di distanza, a chiacchierare, o se sei in disco a ballare, e noti il suo non-verbale… senza farti vedere preso a osservarla come se le vorresti fare le lastre xD
anzi puoi guardare altre donne e addirittura fare altri tipi di complimenti a qualcuna di esse…
poi la guardi senza farti tanto notare e vedi cosa fà:
ti guarda?
si avvicina a te mentre parla o balla?
quando si sposta per andare al bagno o a prendere un drink ti passa vicino?
dopo aver preso il drink o essere andata al bagno torna vicino a dove stai tu?
ti sembra che dopo durante la serata te la ritrovi spesso in prossimità di dove sei?
rimane a qualche metro da te senza allontanarsi o comunque se lo fà dopo un pò torna vicino a te?
ecco… questo è il non verbale se succede qualcosa frà queste o qualcosa che ti fà capire che lei è incuriosità da te… torni da lei e inizi la discussione e il prima possibile vai al dunque: o organizzi un uscita, o le chiedi il numero per organizzare come rivedervi, o ci balli per poi tentare il bacio, o ballo normale e richiesta di numero, o solo richiesta di numero, o bacio e per chi ci riesce anche sesso nella sera stessa (calcolate sempre che fin’ora non ho mai fatto sesso con una superfiga, solo con ragazze carine).
ovviamente il tutto funziona meglio se si è da soli o al massimo con amici che non sembrano degli sfigati… poi lo stile della conversazione, il modo di fare ecc. ecc. è quello di seducere…
non garantisco nulla… con me alcune volte, frà le poche in cui ho provato a fare così, ha funzionato…
Semplice consiglio! Ti avvicini a lei e le dici con faccia da bastardo : "io esco/mi sposto" e la prendi per mano e te la porti via.
@VinDiesel: secondo me, questo potrebbe funzionare solo dopo aver stabilito un po' di contatto visivo o no ? Mentre per quelli presi del film di Hitch (gran bel film) ci vuole un coraggio che, con la mia poca esperienza, so di non avere ancora; :)
@Spiderman: anche il tuo consiglio non è male :) ma sono curioso di sapere come mai "condanni" il fatto di giocare sullo sguardo? :) Non credo che l4gun4re intedesse "vai lì e fissa la ragazza finchè lei non viene a chiederti se sei pazzo" :D
Una volta al bancone di un bar ho visto uno che ha approcciato una gran gnocca…
dopo qualche minuto che stavano parlando, ed evidentemente lei ne aveva due palle così, sono andato da lei,
l’ho presa per mano, le ho detto “ciao tesoro, tutto bene?”.
il tipo sconvolto: “è la tua ragazza?”, io: “non ancora:)” e lei mi ha seguito:D
@napoleone. 16620 wrote:
@Spiderman: anche il tuo consiglio non è malema sono curioso di sapere come mai “condanni” il fatto di giocare sullo sguardo?
Non credo che l4gun4re intedesse “vai lì e fissa la ragazza finchè lei non viene a chiederti se sei pazzo”
![]()
non è che lo condanno è che non è per tutti… se sei brad pitt o comunque un figo lo puoi anche fare… anzi è facile che vengono le donne li dà te e ti abbordano loro… ma se sei brutto o comunque sei un ragazzo esteticamente normale (come me) non puoi interessare una guardandola…
a meno che non sei proprio il suo tipo… ma sono casi rari se non sei un adone esteticamente… inoltre è una cosa che fanno tutti e molte donne ne hanno le palle piene di questi ragazzi che ti guardano invece di andare lì a parlare…
se una donna deve basarsi solo sugli sguardi per decidere di essere attratta da qualcuno sceglie sicuramente il più bello esteticamente dato che è solo questo che può capire dalla persona che la osserva…
quindi se sei un bel ragazzo può funzionare qualche volta… se non lo sei devi cercare altre strategie…
rimane sempre una mia opinione, io con gli sguardi non ho mai interessato nessuna…
cagate Spiderman, sono cagate…
Il punto non è la bellezza. A meno che non siate stati seriamente menomati con dell’acido potete anche considerarvi belli.
Il punto non è nemmeno guardare in sè e per sè. Non si tratta di guardare a mo’ di stoccafisso. Si tratta di giocare con lo sguardo, esattamente come si gioca a parole e coi gesti. Fa parte del flirt, e che lo vogliate o meno la vista è una parte fondamentale della seduzione.
Non pensare che una donna ragioni come te. Te magari dalla vista puoi capire solo se una ragazza ti attrae esteticamente. Una donna con un solo sguardo, intenso, divertente, sensuale che sia, è in grado di farsi un viaggio mentale andata e ritorno in 15 diversi universi paralleli.
Uno “bello” che guarda come un pesce lesso, e magari distoglie lo sguardo quando la ragazza lo ricambia farà un’impressione, un ragazzo “normale” che cerca la fanciulla con lo sguardo, lo sostiene e le sorride ne farà un’altra.
Certo è che se guardi e basta non concludi nulla. Ma in una circostanza come la ragazza accerchiata secondo me giocare di sguardi può essere una buona mossa iniziale. Un’altra bella mossa può essere non fossilizzarsi su quella quando magari ci sono altre 10 gnocche in giro per il locale
@Spiderman84 16674 wrote:
non è che lo condanno è che non è per tutti… se sei brad pitt o comunque un figo lo puoi anche fare… anzi è facile che vengono le donne li dà te e ti abbordano loro… ma se sei brutto o comunque sei un ragazzo esteticamente normale (come me) non puoi interessare una guardandola…
a meno che non sei proprio il suo tipo… ma sono casi rari se non sei un adone esteticamente… inoltre è una cosa che fanno tutti e molte donne ne hanno le palle piene di questi ragazzi che ti guardano invece di andare lì a parlare…
se una donna deve basarsi solo sugli sguardi per decidere di essere attratta da qualcuno sceglie sicuramente il più bello esteticamente dato che è solo questo che può capire dalla persona che la osserva…
quindi se sei un bel ragazzo può funzionare qualche volta… se non lo sei devi cercare altre strategie…
rimane sempre una mia opinione, io con gli sguardi non ho mai interessato nessuna…
Io non sono brad pitt

A capodanno c’era una ragazza, tutta tirata,mora, bassina ma che sembrava piuttosto sicura di se, che ogni tanto tirava occhiate…io non ho ancora la mentalità del non me ne frega na ceppa (purtroppo), perciò mentre ballavo quando mi guardava anch’io iniziavo a guardarla e vedevo che distoglieva lo sguardo… Non ci ho provato con questa…sono stupido. Ha respinto per quasi tutta la serata ragazzi che le andavano dietro a ballare…per ciò non ho voluto. La beffa è stata che a fine serata alle 3/4 stavo giusto per andare via, l’avevo persa di vista, e la trovo che limona pesantemente con uno di quelli che prima ci aveva provato e che aveva respinto -.- insomma non so che dire, LEI MI GUARDAVA NE SONO CERTO, non so se mi avesse aspettato o se sono io che lo penso, SONO SOLO SEGHE MENTALI, so che probabilmente lei ci sarebbe stata visto che c’è stata con quello…
La prossima volta non citate Brad Pitt ma me . Grazie
@Allanon 16676 wrote:
cagate Spiderman, sono cagate…
Il punto non è la bellezza. A meno che non siate stati seriamente menomati con dell’acido potete anche considerarvi belli.
la coerenza è coerenza, credere di poter piacere è una cosa essere belli è un altra, prova ad andarlo a fare a uno brutto, basso e con la pancia questo discorso… io per bello intendo quando le ragazze ti vedono e pensano a primo impatto, quando ti guardano, che sei attraente, tu puoi anche credere di essere VinDiesel xD ma loro non la pensano così…
con lo sguardo puoi dimostrare che sei sicuro di te stesso, all’inizio, ma non basta ti devi anche muovere, e non devi neanche aspettare troppo…
io personalmente quando vado a sussurare qualcosa nell’orecchio delle donne lo faccio anche se non mi hanno guardato per nulla… e succede spesso… magari poi lo fanno dopo…
@Allanon 16676 wrote:
Non pensare che una donna ragioni come te. Te magari dalla vista puoi capire solo se una ragazza ti attrae esteticamente. Una donna con un solo sguardo, intenso, divertente, sensuale che sia, è in grado di farsi un viaggio mentale andata e ritorno in 15 diversi universi paralleli.
il problema è solo il fatto che se la donna è attraente di questi sguardi ne ha in continuazione…
@Allanon 16676 wrote:
Certo è che se guardi e basta non concludi nulla. Ma in una circostanza come la ragazza accerchiata secondo me giocare di sguardi può essere una buona mossa iniziale. Un’altra bella mossa può essere non fossilizzarsi su quella quando magari ci sono altre 10 gnocche in giro per il locale
d’accordissimo… come mossa iniziale si… ma di breve durata…
@l4gun4re 16678 wrote:
Io non sono brad pitt… ovvio che se la guardi a bocca aperta con il tegone, magari non ci fai una gran bella figura ahah. Quello che dicevo io è che a loro piace molto e questo te lo dico per certo, perchè l’unica ragazza che poi è venuta da me, dopo che l’ho guardata, me l’ha detto chiaramente!!
queste cose sono anche soggettive a me una ragazza che guardavo da un pò mi ha detto, ma non lo sai che se vuoi qualcosa ti devi muovere e te la devi andare a prendere? sono rimasto di merda ed ho detto hai ragione xD (ovviamente me l’ha detto perchè le piacevo esteticamente, secondo me)…
che a loro piace questo è ripasuto ma bisogna anche distinguere se piace perchè vogliono sentirsi desiderate o se piace perchè sono attratte da te…
@l4gun4re 16678 wrote:
Quando poi magari ti sorridono a loro volta e abbassano la testa, imbarazzate, è una cosa fantastica! Quello è il momento di andare, l’hai già fatta sorridere prima ancora di parlarle!! Vai la e lei ti considererà già attraente, o per lo meno uno interessante…
io credo che questo succeda sempre perchè lei è già attratta da te esteticamente, o si aspetta che le vai a parlare, e poi tu quì già ci metti un sorriso il che è diverso dal guardare solo… io credo che se ti considera attraente è sempre perchè è attratta da te esteticamente a priori altrimenti più che interessarla non puoi fare…
al massimo se non sei bello la puoi incuriosire con lo stile, questo si…
@l4gun4re 16678 wrote:
A capodanno c’era una ragazza, tutta tirata,mora, bassina ma che sembrava piuttosto sicura di se, che ogni tanto tirava occhiate…io non ho ancora la mentalità del non me ne frega na ceppa (purtroppo), perciò mentre ballavo quando mi guardava anch’io iniziavo a guardarla e vedevo che distoglieva lo sguardo… Non ci ho provato con questa…sono stupido. Ha respinto per quasi tutta la serata ragazzi che le andavano dietro a ballare…per ciò non ho voluto. La beffa è stata che a fine serata alle 3/4 stavo giusto per andare via, l’avevo persa di vista, e la trovo che limona pesantemente con uno di quelli che prima ci aveva provato e che aveva respinto -.- insomma non so che dire, LEI MI GUARDAVA NE SONO CERTO, non so se mi avesse aspettato o se sono io che lo penso, SONO SOLO SEGHE MENTALI, so che probabilmente lei ci sarebbe stata visto che c’è stata con quello…
quello se l’è rimorchiata semplicemente perchè se l’è andata a prendere e l’ha fatto con insistenza… se ti fermi allo sguardo per incuriosire come fai a farla sentire desiderata da te… può pensare che non la considera abbastanza attraente ed è per questo che non ti muovi… o peggio ancora che sei insicuro…
@VinDiesel 16683 wrote:
La prossima volta non citate Brad Pitt ma me . Grazie
lol… fatto

comunque siamo abbastanza d’accordo, io sostengo solo che lo sguardo può servire all’inizio per quei 5 minuti prima di andare (anche meno)…
Si quando intendo sguardo non intendo solo l’atto del puntare gli occhi verso di lei ahah, ma anche sorridere e creare una sorta di giochetto al quale lei partecipa, se interessata…ovvio che non sto la a guardarla se non vedo complicità. Ed è ERRATO stare a guardarla senza poi andare da lei ahah. Io infatti con quella non ci ho combinato nulla…lei è andata con l’altro tipo che insisteva. IO NON HO AVUTO LE PALLE DI ANDARE DA LEI e dopo un po’ si è stufata…ma è giusto così
Quello che volevo sottolineare, secondo me, è che ovviamente ci deve essere un po’ di attrazione fisica, ma, loro, dopo aver visto la tua ‘‘figaggine’’, guardano subito come sei, anche solo da come ti atteggi. Mettiamo invece che non le piaci in partenza, ecco di certo non starà la a guardarti per ore, ma attraverso i tuoi gesti, che sia anche solo guardarla e dimostrarsi sicuro di te stesso, lei potrà scoprire quel qualcosa di te che va oltre la bellezza fisica e tu acquisterai punti . Io la penso così. ovviamente ciò vale per ogni tipo di cosa possa far acquistare ‘‘punti’’ ai suoi occhi !! Quindi anche l’essere diretti conta molto in certi casi!!
@Spiderman: è un gioco, lo sguardo è un mezzo così come lo sono altri. L’ho scritto e lo ribadisco. E’ un gioco, non ha una durata prestabilita oltre la quale inesorabilmente termina di efficacia. Soprattutto se sei rilassato e spontaneo, finisci per divertirti per il gioco in sé, senza nemmeno pensare consciamente alla seduzione.
P.S. te sei brutto, basso e panzone?
@l4gun4re 16686 wrote:
Si quando intendo sguardo non intendo solo l’atto del puntare gli occhi verso di lei ahah, ma anche sorridere e creare una sorta di giochetto al quale lei partecipa, se interessata…ovvio che non sto la a guardarla se non vedo complicità…
…Quello che volevo sottolineare, secondo me, è che ovviamente ci deve essere un po’ di attrazione fisica, ma, loro, dopo aver visto la tua ‘‘figaggine’’, guardano subito come sei, anche solo da come ti atteggi…
si ma io difficilmente credo che se non è interessata in partenza tu puoi interessarla semplicemente da come la guardi, poi per il fatto che puoi incuriosirla con i sorrisi e lo sguardo questo può anche essere…
ma non puoi negare che questo è un processo in cui l’estetica ha la sua importanza… nelle prime fasi della seduzione soprattutto se scambi solo gli sguardi… l’estetica aiuta molto… poi certo se sei l’unico seducerino frà mille affamati di figa puoi essere pure brutto

@Allanon 16687 wrote:
P.S. te sei brutto, basso e panzone?
no… sono alto, magro, carino, pelato e mezzo frocio :p:p:p
Chi vuole lezioni su “sguardo penetrante e potente” mi contatti
A parte le cazzate, secondo me lo sguardo è una componente fondamentale della seduzione, non vorrei finire col fare il romanticone, ma è attraverso lo sguardo che avviene una connessione a livello più “profondo” rispetto a quella che si instaura con le parole, gli scherzi, la presa in giro (che sono comunque necessarie).
Potrei stare a scrivere un sacco di roba, ma mi fermo perché ho già sonno
Ah! Ricordate sempre… Meglio un giorno da leoni, che mille da cento (spiderman, ho letto la tua firma, e non potevo fare a meno di dire la minchiata xD)
PS: dato che mi piace precisare, quando scrivo “secondo me” vuol dire “in base alle mie esperienze nella vita reale” XD