Ciao, sono nuovo e sono di Brindisi. Scusate se spiego di nuovo la mia situazione, ma non so quale sia la sezione adatta per chiedere consigli Ho 16 anni e questo è davvero un sito utile secondo me! Certo, ci sono alcune cose che sono risapute e piuttosto logiche, ma ci sono anche altre cose davvero geniali! Il mio stato attuale è che non sono mai stato fidanzato, perché anche se le ragazze non mi cagavano, io insistendo, sono riuscito comunque a farle attrarle da me, ma siccome sono un coglione, non ho mai avuto il coraggio di concludere. Comunque, io non voglio tanto imparare a rimorchiare ragazze a un bar, solo perché mi piacciono esteticamente. Certo tutto serve, ma nella mia situazione attuale no. Sono convinto che se non provi davvero qualcosa di forte per una ragazza, la cosa chiamata cotta o innamoramento, non ci può essere il fidanzamento, puoi scopartela, ma non puoi costruire un rapporto sano. E il mio obbiettivo, ovvero lo stato ideale, è proprio questo: costruire un rapporto SODO con una ragazza. Mi servono vostri consigli per una ragazza di cui ho perso la testa, e non ne vengo a capo. Magari può essere utile spiegarvi la mia situazione. Io faccio il secondo superiore, e l’hanno scorso facevo un’altra scuola, che poi ho cambiato per vari motivi, ma diciamo che mi sono ambientato subito anche perché conoscevo già molte persone, e in quella classe sono davvero tutti molto socievoli. Però c’è una ragazza, che non ho cagato per 8 mesi, ma poi mi sono fottuto la testa per lei. Lei mi fece uno scherzo, mi rubò una cosa, per poi chiedermi un riscatto firmato “il rapitore”: una ciocca di miei capelli. Io poi per “vie illegali” ho saputo che il rapitore era lei. La cosa mi sorprese perché è una ragazza riservata che se ne sta sempre in disparte e non parla mai con nessuno se non con le sue amiche, ma anche con loro è piuttosto riservata (nel senso che non si scatena, ma la vedi sempre calma seppur è molto simpatica). E questo mi ha fatto “arrapare” e ora non faccio altro che pensare a lei. Questo un paio di mesi fa. Io da allora ho cercato gradualmente di avvicinarmi a lei, prima parlando un poco (uno scambio di battute) perché di più non si riesce a parlare, perché non ti da corda, ma devo sempre alimentare io il discorso, dicendo la prima cosa che mi viene in mente, ma alla fine, mi ritrovo a dire (tanto per colmare il silenzio e perché ho finito gli argomenti e ne sto cercando altri) “che palle” “che palle” così senza alcun senso. Poi ci sono stati un paio di giorni che abbiamo parlato di più,e io ho sfruttato l’occasione per iniziare un contatto fisico, con una mano sulla spalla, o un abbraccio. Del suo compleanno, non le ho fatto gli auguri insieme a tutti gli altri, ma mi sono avvicinato più tardi, l’ho abbracciata da dietro e dopo “auguri comunque…” le ho dato un bacio sulla guancia. Ma non ha sembrato reagire. Dopo di che, sempre in questi giorni di più confidenza, l’ho abbracciata alle spalle e le ho chiesto il numero. Ha esitato un po’ a darmelo nel senso che mi ha fatto aspettare inutilmente prima di darmelo, e lei aveva già il telefono in mano, senza fare niente però, con lo sguardo nel vuoto. Però poi me l’ha dato e io le ho dato il mio. Ma non risponde mai ai messaggi, se non agli auguri di pasqua. Però lei non sembra ostile a me, anzi, continuiamo a parlare (quel poco che parliamo) e a scherzare comunque, insomma, andiamo abbastanza d’accordo. Lei lo ha capito sicuramente che mi piace, perché con lei mi comporto diversamente da tutte le altre, anche come la guardo e come le parlo. Ma lei non mi vuole altrimenti almeno ai messaggi mi risponderebbe. E poi non mi cerca mai. La conferma l’ho avuta mentre sentivo mentre stava parlando con la sua amica, ma non ho capito benissimo se parlavano di me, perché non ero molto attento, ma mi è sembrato di sentire il mio nome e poi fino a 5 secondi prima ci stavo scherzando con loro. Questa sua amica le chiedeva se le piacevo, è ha risposto di no, l’amica le ha chiesto il perché, secondo lei non ero brutto, e lei ha risposto che no, è vero che non sono brutto, e non era per questo, ma non lo sapeva nemmeno lei perché. D’altronde da un discorso è uscito che lei non crede nell’amore… Lei è una brava e bella ragazza, ma non ha molti spasimanti proprio perché non da all’occhio, e sta sempre per fatti suoi. Che io sappia, solo un altro è interessato a lei, ma lei niente. Io non so più cosa fare, e nessuno riesce a darmi un consiglio pratico, c’è chi dice non la calcolare per un po’, falla ingelosire, ma facendo in questo modo, si allontanerebbe ancora più perché non gli interesso! E c’è chi dice attaccaci bottone il più possibile, ma è proprio questo uno dei tanti problemi!!! Ultimamente però devo dire che l’ho vista più interessata, negli ultimi giorni perché mi rispondeva ai messaggi e inoltre si lasciava trascinare dal discorso, lo alimentava anche lei, insomma, mi è risultato un po’ più facile parlarci, anche tramite messaggi. Però oggi le invio un messaggio e non mi risponde di nuovo, e sono piuttosto disorientato. Sapete darmi voi di Seducere dei consigli? Grazie in anticipo
Stai sbagliando tutto
Luigi mi sono sentito male a leggere il tuo post. Cerca di scrivere periodi più corti, e di ridurre al minimo le informazioni cercando i dettagli più importanti.
Hai 16 anni e sei ancora giovanissimo. Ti consiglio di aspettare prima di avvicinarti al mondo teorico della seduzione, cerca di fare prima qualche esperienza.
Esperienze in senso lato, non solo in ambito sentimentale. Trovati interessi da coltivare. Cerca di stare più a contatto con le tue coetaneE non solo per “inzuppare il biscottino” ma anche per abituarti a parlarci, loro sono bravissime a parlare del nulla per ore. E se le frequenterai di più sarà un ottimo allenamento e vedrai che non cadrai più in buchi dialettici dove dirai “che palle”.
Comunque quando non sai cosa dire, ispirati all’ambiente o a qualche dettaglio di lei e commentalo.
@VinDiesel 11973 wrote:
Stai sbagliando tutto
Allora spiegagli cosa sbaglia, e cosa secondo te dovrebbe fare. Questo post mi sa tanto di carezzina all’ego.
@Kierkegaard 11978 wrote:
Luigi mi sono sentito male a leggere il tuo post. Cerca di scrivere periodi più corti, e di ridurre al minimo le informazioni cercando i dettagli più importanti.
@Kierkegaard 11979 wrote:
Allora spiegagli cosa sbaglia, e cosa secondo te dovrebbe fare. Questo post mi sa tanto di carezzina all’ego.
Mi hai tolto le parole di bocca.
Ne approfitto per scusarmi per la mia rara partecipazione alla vita di forum in queste ultime settimane. Cercherò di rimediare.
Però davvero ragazzi, evitate di scrivere post così lunghi senza nemmeno un capoverso. Passa quasi istantaneamente la voglia di leggerli. :S
Stai sbagliando tutto e non devo aggiungere altro.
Luigi non sta parlando di seduzione ma di problemi d’amore adolescenziale.
Per questi problemi da mondo di patty c’è forumalfemmile.it (NO SPAM)
Non ho bisogno di fare il figo su un forum.
Quando ho iniziato il mio percorso avevo l’età e la mentalità di Luigi e l’unica cosa che avrei dovuto sentirmi dire è : stai sbagliando tutto . Perchè se sta sbagliando tutto è meglio dirglielo in modo schietto piuttosto che fingere che tutto vada più o meno bene. Capire che si sta sbagliando , ti dà una grande forza per migliorare.
Onestamente il suo post è una serie di seghe mentali che raccontano la sua iper analisi riguardo una ragazza che glielo fa diventare duro.
Così va già un pochino meglio. Un pochino.
In fondo dire “Stai sbagliando tutto” senza spiegare cosa, come, dove, quando, perché, lettera e testamento, è del TUTTO controproducente, oltre che frustrante.
@VinDiesel 11986 wrote:
Stai sbagliando tutto e non devo aggiungere altro.
T’ha proprio fomentato fast and furios 5… dai a noi puoi dircelo… :rolleyes:
@VinDiesel 11986 wrote:
Luigi non sta parlando di seduzione ma di problemi d’amore adolescenziale.
Per questi problemi da mondo di patty c’è forumalfemmile.it (NO SPAM)
Non ho bisogno di fare il figo su un forum.
Quando ho iniziato il mio percorso avevo l’età e la mentalità di Luigi
Se avevi l’età e la mentalità di Luigi, cosa hai iniziato? Sei entrato nel mondo della seduzione? Ma non erano problemi d’amore adolescenziali?
Andiamo avanti…
@VinDiesel 11986 wrote:
e l’unica cosa che avrei dovuto sentirmi dire è : stai sbagliando tutto . Perchè se sta sbagliando tutto è meglio dirglielo in modo schietto piuttosto che fingere che tutto vada più o meno bene. Capire che si sta sbagliando , ti dà una grande forza per migliorare.
Ti dà la forza di migliorare, capire perché e cosa sbagli, unito ad una via d’uscita.
@VinDiesel 11986 wrote:
Onestamente il suo post è una serie di seghe mentali che raccontano la sua iper analisi riguardo una ragazza che glielo fa diventare duro.
Onestamente se sei finito su questo forum è perché anche tu ti facevi(?) le seghe, e non solo quelle mentali. Quindi: rispetto nei confronti di un fratello in difficoltà!
si ma di solito uno finisce sul forum dopo essere passato dal sito. è inutile venire qua a chiedere consigli, se non si è pronti per riceverli. e da quanto Luigi ha scritto, non mi pare abbia interiorizzato con la dovuta attenzione quanto scritto sul blog. tutto ciò che ha scritto Kierk nella sua prima risposta -cose giustissime e e che condivido al 100%- stanno spiegate per filo e per segno su seducere
@Allanon 11991 wrote:
si ma di solito uno finisce sul forum dopo essere passato dal sito. è inutile venire qua a chiedere consigli, se non si è pronti per riceverli. e da quanto Luigi ha scritto, non mi pare abbia interiorizzato con la dovuta attenzione quanto scritto sul blog. tutto ciò che ha scritto Kierk nella sua prima risposta -cose giustissime e e che condivido al 100%- stanno spiegate per filo e per segno su seducere
Ho capito, però non c’è certo bisogno di fare i ‘duri’. Lo si fa notare e stop.
By the way, stiamo andando OT, e comunque non è la sede adatta per discutere di queste cose (PM se si deve continuare).
Luigi, un consiglio che ti posso dare: leggi tutto l’inner (PRIMA) e l’outer (DOPO L’INNER) UN articolo AL GIORNO, con tutta calma. Sei giovane, nessuno ti corre dietro. Sappi che le eventuali critiche che ti vengono mosse su questo forum sono a fin di bene, per aiutarti.
Oltre agli articoli, ti consiglio fortemente la bibliografia consigliata sul sito, la quale ho fortemente approfondito e mi ha aiutato MOLTO nel mio percorso
@ Vin Diesel: te lo dico da amico. Evita di scrivere in quel modo “stai sbagliando tutto” e basta, senza neanche dare una spiegazione chiara. Già l’aver letto il modo in cui é scritta la tua risposta, senza neanche che mi riguardi, mi ha dato un po’ fastidio e mi ha dato l’impressione che tu sia arrogante (e ripeto, l’impressione! Non voglio assolutamente dire che tu lo sia )
A me Kieergaard sembra solo che tu sia in questo post solo per cercare di smontare me e non di certo per aiutarlo più di tanto.
Onestamente poi non capisco nemmeno le accuse che cerchi di rivolgermi.
Non intervengo più in questa discussione, solo perché vorrei evitare di risultare arrogante e infastidire il mio amico Odino.
@VinDiesel 11996 wrote:
A me Kieergaard sembra solo che tu sia in questo post solo per cercare di smontare me e non di certo per aiutarlo più di tanto.
Onestamente poi non capisco nemmeno le accuse che cerchi di rivolgermi.
Non intervengo più in questa discussione, solo perché vorrei evitare di risultare arrogante e infastidire il mio amico Odino.
Non cerchiamo condanne, ma soluzioni.
Vin, ho cercato di smontare i post che hai scritto (non la tua persona), perché li ho trovati inopportuni. Niente di personale.
Anzi, sono certo che sei una bella persona.
Ragazzi, in effetti questo post è stato più per smontare le affermazioni di VinDiesel che per darmi consigli pratici. Io da VinDiesel, che ha detto di essere stato una volta come me, vorrei sapere cosa ha fatto poi per la sua crescita praticamente. Agli altri vorrei aggiungere che ho letto ogni articolo più volte del sito, ma il fatto è che non sembra funzionare con questa ragazza, oppure non ho ben capito io o ancora non so applicarli. Questa in questione è una ragazza molto chiusa con tutti i ragazzi, mentre estroversa e simpatica con le amiche, ma ai ragazzi, gli ignora totalmente…