allora il coglionazzo appunto perchè SI FA figo, non lo E’. Quindi, a parte tenere presente che la sua è una montatura, non penso ci sia bisogno di dirlo agli altri. Ehi guardate che questo in realtà è uno sfigato! guardate me!. NO. Guardano te quando sei te stesso, e lui rimane il montato. Se di carattere sei timido, bè vedi di stare a tuo agio in gruppo, quindi mettiti nell ottica di idee di uscire e conoscere, anche random, ma se ti vuoi dare una giustificazione(CHE POI NON CE NE BISOGNO! GIUSTIFICARE COSAAA?? DI CONOSCERE E SCOPRIRE NUOVI MONDI???!!) che lo fai per gioco, la tua morale di vita, se mai ce ne fosse bisogno. Cmq, quel che mi sento di dirti, è che comunque siano le due vostre posizioni al momento, state facendo entrambi 2 percorsi di vita, è logico. Lui mi sembra che lo faccia verso l’anonimato, oddio non lo conosco, ma non mi sembra che non conoscere un montato sia una gran perdita. Tu stai facendo un percorso VERSO IL MIGLIORAMENTO, che è ben diverso che accettare la propra posizione e morire di noia. Quindi, convinciti che i tempi sono o cmq saranno maturi, e come è venuto il giorno che tu ti sei sentito inferiore a lui, succederà anche il contrario. Ma fregatene di dover dimostrare tutto a tutti. Quando sei convinto tu del tuo valore, puoi salutare tutti dal gradino più alto(stile berlusca XD) dai raga!
Dal canto mio ti sconsiglio di cercare di lasciarlo di “merda”. Se è solo apparenza, è un problema suo. L’unica cosa che puoi fare è non farti influenzare da questo suo comportamento. Come hai scritto
mi fa sentire a un livello sociale inferiore
cioè nella realtà dei fatti, non ti mette ad un livello sociale inferiore. E' la tua percezione che hai di questo individuo a farti sentire così. Quindi la cosa più saggia a mio avviso è agire sulla tua mente per fare in modo di non essere "travolto" da queste circostanze. Senza giudicarlo. Non dico di ignorarlo, tuttavia cerca di dargli meno importanza possibile :)
@VinDiesel 4942 wrote:
Mi trovo a che fare con un “coglionazzo” si fa figo,mi fa sentire a un livello sociale inferiore.Non posso cambiare gruppo.Socialmente vale poco eppure riesce ad apparire figo,ecco è solo un’apparanza poi in fondo vale poco,vorrei diciamo lasciarlo di “merda”,con la mia energia positiva,qualche consiglio?
Allanon ha ragione, in linea di principio. Dovresti comunque dettagliare sul come e perchè ti fa sentire ad un livello sociale inferiore.
@VinDiesel 4942 wrote:
Mi trovo a che fare con un “coglionazzo” si fa figo,mi fa sentire a un livello sociale inferiore.Non posso cambiare gruppo.Socialmente vale poco eppure riesce ad apparire figo,ecco è solo un’apparanza poi in fondo vale poco,vorrei diciamo lasciarlo di “merda”,con la mia energia positiva,qualche consiglio?
Allora vediamo… Trovi uno che fa il coglionazzo… Ce n’è il mondo pieno.
Punto 1) Non devi cambiare gruppo per un individuo.
2) Non deve fregartene nulla che appaia figo agli occhi degli altri, tu non stai gareggiando con lui a chi appare più figo. Che te ne frega di cosa pensano gli altri di lui? Pensassero quel che vogliono.
3) Perchè vorresti lasciarlo di merda? Almeno nei tuoi confronti, che sei una persona che ragiona, ha già fatto abbastanza figure di merda con questo suo atteggiamento. Come detto prima non deve importarti quello che gli altri pensano di lui.
Se esci per smerdarlo, sei dipendente non solo da quel che fa lui, ma anche e soprattutto da quello che gli altri pensano di lui e, di conseguenza, di te.
A te non deve fregare nulla di lui. E nemmeno del pensiero altrui.
E ti assicuro che lo smerderai in maniera molto naturale proprio quando di lui non te ne fregherà niente.
Ps: sai come lo farai sentire inferiore? Dimostrandogli COI FATTI (e lo noteranno di certo anche gli altri) che non ha il minimo potere su di te. Nemmeno il potere di farti cercare una rivalsa. Nemmeno il potere di farti rispondere stizzito ogni volta.
Suppaman insegna.
Pensa se paradossalmente nessuno lo cagasse più. Cosa gli rimarrebbe della sua boria, cosa se ne farebbe? Un bel niente, ovviamente.
Come sai le conferme vanno cercate dentro di noi, non nei feedback degli altri.
Inoltre c’è una cosa molto importante: una persona così probabilmente avrà effetto sugli altri, ma non su tutti. Prova a pensare: chi può farsi ingannare da un comportamento del genere? Una persona soddisfatta, sicura di sè, o una persona insicura, che cerca un appiglio nella sicurezza (preseunta) altrui?
Uno come il tuo amico avrà sempre gente attorno, ma probabilmente saranno persone di scarso valore.
I veri fighi sanno sgamare questi finti bulletti, e preferiscono passare il loro tempo con gente con cui valga veramente la pena passarlo.
@VinDiesel 5024 wrote:
Ma come mi devo comportare allora?Per fargli capire che quello che dice lui a me non mi tocca minimamente?L’indifferenza rimane la migliore arma?
Non devi fargli capire NULLA.
A te lui E’ indifferente, quindi anche se lui si accorge o meno di questa indifferenza, NON ti riguarda!!
il trucco sta a dargli l’importanza dovuta che in questo caso e nessuna
ciao
Aigor, in sta foto sembri Neo di Matrix
umh si la versione con la buzza anche se penso di assomigliare di più a swarzy in terminator
@VinDiesel 5024 wrote:
Ci ho rifletutto un attimo.La verità è che questo mio amico,a suo modo,è riuscito a diventare quello che io volevo essere per questo mi da fastidio,perchè fa il capetto quando in realtà sò che vale meno di me,ma nel contempo cerco di farmelo amico(forse solo a livello di subconscio)perchè è di un livello sociale alto.Voglio uscire da questa mentalità!
Ma come mi devo comportare allora?Per fargli capire che quello che dice lui a me non mi tocca minimamente?L’indifferenza rimane la migliore arma?
Te lo vuoi fare amico perchè non ne hai molti altri.
Se avessi veramente ABBONDANZA rideresti di lui