Ri-Ciao a tutti da Edward

Ciao a tutti,

Io sono Edoardo, vado per i 22 anni e vivo in provincia di Mantova :slight_smile:

Non so se vi ricordate di me ma bazzicai per il forum qualche annetto fa con i nickname Edward o comunque mi pare fosse qualcosa di simile xD

In questo lasso di tempo la mia vita è cambiata abbastanza, tra università, ragazze e chi più ne ha piu’ ne metta, direi fondamentalmente in meglio, avendo gradualmente sempre ottenuto, slowly but steady, piu’ coscienza di me stesso.

In questo periodo ho conosciuto anche altre filosofie di seduzione (che poi si trasformano conseguentemente in filosofie di vita), in particolare di stampo americano, dove cercano di spiegarti ricette su come vivere e agire nella seduzione e nella vita come fosse wiki-how.

Devo dire che farsi una idea su quali atteggiamenti funzionano meglio di altri è sicuramente utile, ma, anche se si è fermamente convinti di essi, la prima volta che vedi che non funzionano sei lì, sbigottito, colto di sorpresa, e ti coglie un vortice di insicurezza, che ti spinge sempre di piu’ nell’oblio del chiederti “Cosa avrò mai sbagliato?” “Devo assolutamente riguardare il video del mio guru” “Cazzo ho fatto tutto giusto, dovrei proprio investire 600 € per fare una skype session di 28 secondi con lui”.

Il tutto condito da pensieri limitanti che si fanno sempre piu’ invadenti, pressanti, condizionanti del tuo umore, tanto da chiederti se tutti quegli sbalzi umorali non fossero da curare andando da uno psicologo,

Poi ti ricordi di quel periodo della tua vita, dove anche se non hai combinato molto dal punto di vista del conoscere persone di punto in bianco, vivevi comunque tranquillo, la testa era silenziosa, i rapporti umani erano spontanei e genuini e ti dici, perchè no?

E niente, poco da dire, la filosofia Seducere è chiaramente quella che ti fa stare meglio nella tua pelle, motivante, naturale, ‘agire invece di reagire’, che studiare a tavolino un comportamento e proibirsi qualcosa quando in realtà la vorresti fare è chiaramente poco salutare.

Nel giro di qualche settimana di lettura e pratica, di socializzazione senza imporsi limiti, i pensieri dannosi bussano sempre meno e la cosa fa alquanto piacere xD

Ed eccomi qua, volevo condividere questi pensieri con voi, anche se mi spiace constatare che il forum è poco popolato al momento.

Sarebbe bello poter tornare a confrontarsi sulla propria crescita personale, poichè, una cosa che noto sempre di piu’ col tempo, è che non si smette mai di crescere, ogni apparente involuzione o difficoltà è li per farti brillare ancora di piu’ una volta superata.

Ciao a tutti, Edward