Salve ragazzi,la mia più che una presentazione è una ri-presentazione,visto che gia avevo inziato a scrivere sul forum e a fare anche qualche passo…per motivi che concernono me ho abbandonato il forum e il blog e solo adesso,dopo circa un’anno dall’abbandono sono ritornato…evidentemente la volta scorsa non ero ancora pronto per iniziare a migliorare! Non nego che il mio riavvicinamento al forum e al blog sia stata una conseguenza del mio nuovo cadere in basso,infatti mi ritrovo con una vita sociale pari a zero (e non esagero) e con nemmeno uno straccio di ragazza. Il mio stato attuale quindi è questo…ovvero un nulla di fatto…il mio stato ideale sarebbe quello di avere innanzitutto una maggiore fiducia in me stesso,l’autostima,ferrea,e quindi di conseguenza non essere influenzato dagli altri (infatti nella mia vita tutto quello che non faccio,è dovuto al fatto che penso non sia accettato dagli altri,visto che sono stato visto sempre come uno sfigato e un ciabattaro);di conseguenza vorrei avere un gruppo di amici valido,anche se piccolo numericamente,un numero alto di conoscenti e tante avventure con varie ragazze… accetto consigli e non nego che un aiuto a farmi crescere da parte vostra mi sarebbe gradito… prometto che ce la metterò tutta per migliorarmi,ne va della mia vita ovviamente!!!
Se ho omesso di scrivere qualcosa fatemelo presente…grazie
Grazie per le innumerevoli risposte
Rado, non è che nessuno vuole risponderti, è che ultimamente il forum è poco frequentato in modo attivo… cmq se puoi sii più preciso nel raccontare la tua situazione attuale rispetto alla tua prima presentazione di qualche tempo fa…cosa fai, se hai delle iniziative per cambiare la tua quotidianità, come sono andate e quali ritieni siano le cause… e non preoccuparti che qualcuno ti risponde comunque
B-)
King H.J.
bentornato
ti consiglio di cominciare (o ricominciare) l’inner game
@Allanon 10696 wrote:
bentornato
ti consiglio di cominciare (o ricominciare) l’inner game
Io invece gli consiglio di uscire fuori la sera almeno 3 volte a settimana e iniziare a provarci con tutte
beh si, ci sta andare fuori e mettersi in gioco, la pratica è fondamentale
@Radovan90 10674 wrote:
il mio stato ideale sarebbe quello di avere innanzitutto una maggiore fiducia in me stesso,l’autostima,ferrea,e quindi di conseguenza non essere influenzato dagli altri […] di conseguenza vorrei avere un gruppo di amici valido,anche se piccolo numericamente,un numero alto di conoscenti e tante avventure con varie ragazze…
però mi baso su quello che vuole ottenere, nell’ordine che ha esposto lui
poi fidati che se mette in pratica e costruisce una personalità forte, uscire e socializzare gli verrà naturale e consequenziale
Ragazzi grazie per le risposte e scusate per la mia impazienza…comunque sto rileggendo l’inner game ma mi serve qualcosa per sbloccarmi…cosa consigliate di fare per uscire dalla mia zona di comfort…ricordo che all’età di 14 anni ero il più casinista della scuola ed ero sempre allegro e spensierato,mentre ora non riesco a fare un’azione senza pensare a tutte le possibili conseguenze,e alla fine non la svolgo proprio l’azione perchè mi blocco e quindi passo un ennesimo giorno tappato in casa! Consigliatemi voi qualche cosa (anche la più turpe) per uscire da questo stato di angoscia/sicurezza… sono tutto orecchi.Con questa risposta credo anche di aver risposto in parte a KingHJ.Comunque allanon hai pienamente ragione… lo penso anche io,perchè senza una personalità forte sarebbe un pò “difficile” socializzare senza avere problemi di seghe mentali in pratica!!! a presto Pace e Amore
leggere e basta non serve a nulla, bisogna anche mettere in pratica
per facilitare la cosa, ho preparato tempo fa un eserciziario che guidi passo dopo passo durante il percorso, suggerendo attività che permettano appunto di sbloccarsi in modo graduale e naturale. lo trovi qui:
http://www.disciplinae.com/lounge/showthread.php/663-Eserciziario-per-Inner-e-Outer-Game
nel tuo caso specifico, suggerisco gli esercizi
IN #5 - AGITE!!
.1) prepara una lista di cose che non hai ancora fatto, e fanne almeno una nell’arco delle prossime 48 ore
IN #6 - Sii regista della tua vita [il buddha che è in noi]
.1) descrivi sul forum l’azione svolta nell’esercizio IN #5.1, poi rianalizzala provando a cambiare prospettiva (es. l’azione vista dagli occhi di un passante). Gli altri utenti commentino, descrivendo quindi lo svolgersi dell’azione da altri punti di vista.
.2) prendi dalla lista dell’esercizio IN #5.1 qualcosa di difficile o impossibile riuscita, fallisci intenzionalmente
IN #8 - Inno a sperimentare
.1) cambia tragitto per recarti a/tornare da scuola o lavoro
.2) nell’arco della prossima settimana, inizia una nuova attività che non hai mai svolto
IN #13 - L’importanza di NON PENSARE prima di agire
.1) fa più cose possibili senza pensare e analizzare le azioni razionalmente
.2) fa esercizio fisico regolarmente
oppure puoi prepararti a fare qualcosa che vuoi fare, e pensaci pure su, riempiti pure di paure e paranoie, pensa pure a tutte le possibili conseguenze, anzi prendi anche carta e penna e elencale, nero su bianco. conserva quella lista. poi fai comunque l’azione in questione, e vedi cosa succede. infine compara le conseguenze attese (cioè la lista che avevi scritto) con ciò che è avvenuto realmente. noterai le differenze e ti accorgerai sulla tua pelle quali sono le paure fondate e quali invece sono solo paranoie
se non ti senti molto coraggioso puoi iniziare facendo un’azione semplice, come ad esempio guardare la barista o la cameriera negli occhi la prossima volta che vai in un bar. per poi risalire verso azioni più “impegnative”, come chiedere informazioni oppure fare conversazione con un estraneo. approcciare una ragazza sarà il passo conseguente.
Ciao Radovan, ben tornato tra noi!
che dici, questa volta credi sia la buona?
Io invece mi son letto tutto ma non riesco a mettere in pratica
La strada per l’inferno e lastricata di buone intenzioni
@Aigor76 10715 wrote:
La strada per l’inferno e lastricata di buone intenzioni
pignolo mode ON
ah che questo proverbio non significa che uno ha buone intenzioni ma alla fine non fa un cazzo
significa che alle volte, pensando di fare del bene, facciamo del male
quindi l’hai cannata XD
pignolo mode OFF
potresti ripartire daccapo insieme a Radovan, in modo da avere qualcuno con cui confrontarti e spronarti al tuo fianco
Rieccomi ragazzi,per Aptero si è la volta giusta…anzi DEVE !! Intanto ho stampato l’eserciziario relativo alle lezioni del blog,e da domani caschi il mondo inizierò a cambiare…anzi domani mi apro anche un diario cosi mi tengo in aggiornamento sui miei risultati giorno per giorno. Aigor davvero potresti essere un ottimo compagno di “scalata” se vuoi io sono disponibile… comunque sono contento di aver “toccato il fondo” perchè solo cosi potevo capire che con tutta la buona volontà degli altri (amici,familiari,conoscenti ecc), e con tutto il bene che possono volerti,ma se non ti muovi tu e le cose non le impasti con le tue mani LOL non accadrà mai niente di buono!!!
CAZZO tempo c’ho messo ma l’ho capito…ma mi sa che l’ho sempre saputo,era solo che non VOLEVO saperlo!! A presto cari amici e grazie per tutto quello che fate,Talmud scrisse :“Chi salva una vita,salva il mondo intero”…e io la modifico per voi,chi salva un’anima,salva il mondo intero! Ragazzi anche questo è fare del bene…grazie di cuore
TI consiglio anche di guardarti YESMAN, e se l’hai già visto riveditelo e riveditelo e riveditelo.
immedesimati nel protagonista, e fai come fa lui.
Comunque puoi consolarti, adesso non puoi solo che MIGLIORARE e con Seducere migliorerai e non immagini quanto!
Fai sport regolarmente? Amici? Esci spesso? Dicci dicci!
Arisalve ragazzi scusate per l’assenza ma per vari motivi non mi sono potuto collegare,comunque voglio rispondere prima a Filestro…allora io nella mia situazione attuale (che vorrei migliorare nettamente si capisce) esco un 3 volte a settimana,non pratico sport di nessun genere e ho pochi amici ma veramente contati su una mano.(Tra l’altro non sciupafemmine)
Poi seguendo il consiglio degli altri ragazzi del forum ho messo il pratica per prima cosa l’esercizio relativo alla lezione inner game n°15,ho scritto una lista di cose da fare e ne ho praticata una,ovvero ho detto qualche cazzata a una barista(niente di che,ma per la mia situazione è un gran passo avanti)…ora vi spiego come è andata(per poter mettere in atto l’esercizio Inner game n° 16)
Allora mi trovavo in centro commerciale con miei due amici,quando decidiamo di prenderci un caffè…c’è una ragazza che serve il caffè(non male,carina) e allora decido di dire qualsiasi cosa anche se posso risultare sconveniente…gli dico ciao facci 3 caffè …ma solo se buoni !! lei ci provo e mi sorride,poi io continuo a parlare con lei dicendogli cazzate ma vi giuro cazzate(che ora non manco ricordo,tipo ma porti la parrucca :D?)…e lei sembra di sorridere ma non risponde niente…poi io nn la cago perchè mi metto a parlare con i miei amici e improvvisamente la barista,verso di noi…ragazzi di dove siete?(guardando in faccia a me)e bla bla bla gli spiego di dove siamo ecc…e un mio amico (che fino ad allora era stato zitto),si butta in mezzo e dice se vuoi questo è il mio numero tanto stiamo vicini…qui parte un’occhiataccia da parte della barista…dopo niente ce ne siamo andati e basta perchè sinceramente il mio amico mi aveva spiazzato e non sapevo più che dire ,questo è quanto :D!non sono abile nel raccontare me ne rendo conto… cmq la prima impressione che ho avuto dopo aver parlato con strafottenza con questa ragazza è stato un senso di tranquillità interiore…mi sentivo di poter far tutto!!! e inoltre mentre parlavo con la barista sono entrato in una sorta di “trance” nn so come spiegare…perchè la mia mente sembrava nn pensare a niente,e mi sentivo padrone della situazione,anche se analizzando successivamente quello che gli ho detto mi sono sembrate delle cazzate!!!Dal punto del miglioramento direi che dovrei fregarmene di più del giudizio altrui,perchè in sostanza è questo che mi blocca maggiormente…e solo in RARE occasioni come questa da me descritta riesco ad essere me stesso e fregarmene del giudizio altrui!!! Spero di non aver ingrovigliato troppo la matassa…aspetto risposte,negative suppongo
Con affetto Rado
p.s.
Filestro ho visto il film Yesman un paio di volte e devo dire che mi ha impressionato parecchio!!!quanto mi piacerebbe essere quel jim carrey
Mica lo dovevo postare in esperienze sociali il mio post precedente?
@Radovan90 10852 wrote:
Mica lo dovevo postare in esperienze sociali il mio post precedente?
yep, apri un nuovo thread con quel messaggio, ti daranno una mano piu faiclmente