Ciao a tutti,
espongo la situazione a cui sono andato incontro.
Neanche una settimana fa esco con degli amici, conosco una ragazza e ci parlo e bene tutta la serata.
Peccato che il giorno dopo debba partire e assentarmi da casa per un pò di mesi.
Chiedo ad un mio amico di girarmi un contatto della ragazza, visto che in quella serata non faccio in tempo a chiederglielo.
Lui si dimostra diponibilissimo e mi fa: glielo chiedo e se è d’accordo te lo giro.
Il giorno dopo mi chiama sconvolto e dice di aver litigato con la tipa che si è lamentata del mio comportamento, del non averle chiesto direttamente il numero e di adire a vie non convenienti per chiederle un contatto.
Il mio amico è furibondo, io piuttosto perplesso.
Mi verrebbe di chiamarla sul lavoro e farle una bella sorpresa, semplicemente per chiederle chi non ha i coglioni per farsi dare un numero…
Voi che fareste?
Lascia perdere. Ormai la frittata è fatta. Oggettivamente, a chiedere il contatto di una tipa a mezzo di terze persone, non si fa una gran figura. In ogni caso, la reazione sia della tipa, che soprattutto del tuo amico, sono spropositate, e già questo di per sè ti deve far riflettere se valga la pena perdere tempo con gente simile, soprattutto lui (lei non la conoscevi, quindi vada pure in culo).
Aggiungo : non ha un grande significato chiedere il contatto di una che non potrai vedere per mesi. Devi partire e stare via per mesi? Sai quante occasioni avrai là dove ti trovi.
Ciao.
Next
Non concentrarti solo con una tipa. Ti dico solo questo
Grazie a tutti per le risposte.
@Shark: sì, è stata una mezza cazzata ma…ci sono delle situazioni che non controlli appieno. Lì per lì, in quella serata in cui l’ho conosciuta, ero maggiormente interessato a parlarle, a conoscerla. Gli eventi sono stati così rapidi che di chiedere il numero di telefono non era, in quel momento, nelle mie “priorità”. Capita. Mi spiace per quel comportamento così aggressivo di lei e del mio amico nei suoi confronti, non mi va di giudicarli ma neanche di accettarli. Penso solo che nel caso di lei sarebbe bastato un “non sono interessata”, nel caso di lui chiuderla lì. Ma magari ci sono cose che il mio amico non mi ha detto. Però è un peccato.
@Don: già fatto, ma un pò di amaro in bocca rimane. Sono quelle situazioni/persone che credi possano darti qualcosa di significativo. Tutto qui.
@theinsecure 11387 wrote:
@Don: già fatto, ma un pò di amaro in bocca rimane. Sono quelle situazioni/persone che credi possano darti qualcosa di significativo. Tutto qui.
Aspettativa inutile. Non fidarti di nessuno a meno che non siate amici di infanzia. Ma anche li a volte vieni pugnalato alle spalle. Le persone sono opportuniste…non investire su di loro. Fai che siano loro ad investire tempo/emozioni/pensieri/soldi/azioni su di te.
è la base del gioco
@Don 11404 wrote:
Aspettativa inutile. Non fidarti di nessuno a meno che non siate amici di infanzia. Ma anche li a volte vieni pugnalato alle spalle. Le persone sono opportuniste…non investire su di loro. Fai che siano loro ad investire tempo/emozioni/pensieri/soldi/azioni su di te.
è la base del gioco
mi sa che hai sbagliato forum, questo non è dedicato all’arte della guerra
@aptero 11409 wrote:
mi sa che hai sbagliato forum, questo non è dedicato all’arte della guerra
Ma poi l’arte della guerra è un libro bellissimo, non è da intere in un modo così negativo mamma mia…
io l’ho letto ma non è che mi ha lasciato molto quel libro, forse non l’ho capito io. (scusate l’off topic).