Rivelazione!

L’amore ragazzi, é questo che tiene tutto unito e in armonia ed é questo che vi farà finalmente stare bene.



Potreste pensare… “va bene e cosa ci cambia tutto ciò?”.

Fare tutto con amore significa dare innanzitutto un senso a quello che facciamo.



Es.



Preparo una torta per sfamarmi con gli altri o per passare con loro del tempo in compagnia e ontemporaneamente condividere parte delle mie abilità con loro?



Alla fin fine é questo CIO che cerchiamo negli altri, affetto, divertimento, amicizia, competizione, validazione(purtroppo?), novità, comprensione, conforto, sicurezza, e molto di più.



Sapete, avevo un’idea sbagliata della seduzione, pensavo fosse una specie di teatrino dove colui che sapeva giocare le sue carte o anche quello più accattivante(vedere bellezza et similia) avesse la meglio! E invece non è per niente così! Sto leggendo oltre a questo altri siti di seduzione e sto cominciando a fare qualche pensiero personale sull’argomento anche se quelli che effettivamente serve é l’azione. Ricordatevi ma sopratutto spero di ricordare io in primis… se non seducete voi stessi non potete sedurre gli altri e ricordate che questi va fatto semplicemente sebtebdosi bene nei propri panni, pregi e difetti compresi! Questo é il trucco, sono stato male per molto tempo e ora sto cominciando a pensare per grandi linee a ciò che mi possa far sentire realmente bene



Scopare 1, 2, 5, 20, … ragazze e poi non averci un legame forte o rimanere succube dei bisogno fisici senza innanzitutto arricchire lo spirito non serve a granché. Cerro potete diventare macchine da sesso NA mi sembra ciò molto lontano da quello che voglio esprimere… il DARE VALORE agli altri e a se stessi ecco la chiave(ossia l’amore). Amate gli altri co,me amate voi stessi.



Volete stare bene, lo vogliono anche gli altri, non vi resta altro che pro porvi e se qualche ragazza stara bene con voi allora potrete entrambi scambiarvi un valore che sia una notte di sesso, amicizia o altro. Non esistono fallimenti solo fedback e soddisfare i bisogni propri e altrui

Si…amore. È una parola bellissima da pronunciare tanto che è abusata tantissimo.



Personalmente, sentirsi dire “ti amo” è una sensazione stupenda se proviene da una persona che ti vuole bene.



Ma l’esperienza insegna che episodi positivi successivamente si pagano con gli interessi.



Ho sempre avuto la sensazione che colui che si sbilancia troppo in un rapporto, mostrando eccessivo affetto, se lo prende nel posteriore a conti fatti.



Io, non mi sono mai trattenuto, ho sempre espresso tutto l’amore che avevo in corpo. Ma sono diventato un tantino scettico per quanto riguarda le relazioni a lungo termine con una ragazza. È meglio non montarsi la testa e credere troppo nei progetti perché, prima o poi, finisce tutto e chi crede nel futuro da costruire insieme è il partner che viene lasciato e non si perde solo una persona ma una vita costruita insieme.



Questo discorso che appare pessimista(lo è), cinico(lo è) e senza senso(non lo è) è fatto per confermare che, come tu affermi, è necessario amare prima se stessi. Inevitabile. E sopratutto non smettere mai di amare se stessi per amare un’altra persona.



La mia esperienza annovera l’incontro con una psycho(scusate il termine tecnico che ho sapientemente rubato dalla seduzione americana, ma è una tipologia di donna che la psicologia riconosce). Questa ragazza mi ha saputo dare molto, tanto affetto di cui probabilmente ho carenza(suppongo di avere perché per anni sono sempre stato un tipo solitario e quando ho incontrato lei ho imparato quanto è bello l’amore e mi ha reso dipendente), ma quando tutto è iniziato a crollare, non ho retto il colpo e il mio inner game ha subito un colpo durissimo. Questo non perché fosse debole ma perché ho smesso di vedermi come soggetto inteso individuo e ho iniziato a vivere in coppia. Questo non significa che io abbia annullato la mia persona ma mi sono adagiato sugli allori perché avevo trovato una persona con cui condividere tutto e non avevo bisogno di altro. Quando poi ho perso il mio tutto, il colpo è stato duro perché non è una questione di mentalità ma di realtà. Ho vissuto un periodo stupendo ma vivevo in un sogno in cui sono rimasto intrappolato anche se l’altra persona si era già svegliata.



Ritornando al discorso portante, sono cinico riguardo l’amore. E se posso dare un mio parere, amate gli altri ma non smettete mai di amare voi stessi. Concretamente, significa rimanete autonomi, indipendenti.



Concedete il vostro amore senza pretendere di averne in cambio. Non fatevi aspettative. Quel poco o tanto amore che ricevete mettetelo in saccoccia e usatelo con parsimonia perché non è eterno, è fuggevole. E restare senza amore, ti svuota la vita. Non confondete bisogno di affetto con amore. Non confondete dipendenza con amore.



L’amore esiste ,e non mi contraddico, ma dura il tempo di accorgersene di riceverlo e poi svanisce.

Ed è qui il dramma dell’uomo, si accorge sempre di volere qualcosa quando la perde. Non abbiamo la percezione di ciò che ci fa stare bene mentre l’abbiamo. Diamo tutto quanto per scontato ma quando lo smarriamo, passiamo il resto del tempo a volerlo riavere.

Secondo me uno non si dovrebbe preoccupare di soddisfare tutti i bisogni degli altri… un seducerino, essendo spontaneo, fa quello che vuole fare in quel momento. E’ una persona propositiva e vitale e trasmette questa positività a chiunque gli sia intorno. Per me non deve avere tutto un senso. Ci sono solo alcuni obbiettivi e moooltissime cose a caso, cose che succedono perchè inconsciamente lo vogliamo o perchè il caso lo vuole. Se, spontaneamente, mi sento di dover preoccuparmi di qualcuno lo faccio, altrimenti non lo faccio. Leggendo mi hai dato un pò l’impressione che tu fai qualcosa con “amore” perchè ti aspetti di ricevere qualcosa in cambio. Non ti devi aspettare niente! Non è un baratto! Tu pensa a te stesso in primis, stai bene con te stesso e poi, di conseguenza, magari sentirai la voglia di arricchire gli altri con le tue esperienze e le tue azioni. Fare qualcosa per qualcun altro non è un mezzo per ottenere qualcos’altro (sentimenti, complimenti, cose materiali ecc…). Poi se voglio scopare con 100 ragazze perchè ne ho voglia, lo faccio xD (Hank Moody like a boss xD). Tu pensala così: in qualsiasi caso tutti donano qualcosa agli altri, che sia positivo o negativo. Donano esperienze, emozioni ma soprattutto riflessioni. Ergo, vuoi o non vuoi, ricevi sempre qualcosa. L’importante è fare tutto con spontaneità, non censurando niente di se stessi. Vivi meglio, stai meglio con te stesso e il caso ti ricompenserà (fidati, il detto “La fortuna aiuta gli audaci” che vuol dire “La fortuna aiuta chi ha le palle di fare ciò che vuole e prendersi ciò che vuole” sempre nel rispetto degli altri ovviamente, è più che vero). Non so se hai capito il senso di quel che ho scritto, lo sto scrivendo di corsa che devo uscire xD Anzi, scusa se è scritto un pò a minkia ahahah

Caro Vin, dall’esterno rispetto alla tua vicenda posso dirti che secondo me i greci avevano ragione. La “metriòtes”, la via di mezzo, è sempre la migliore. E’ fondamentale esprimersi al 100%, ma è anche fondamentale il modo in cui si fa. Es. idiota: voglio conoscere una ragazza perchè mi attizza. Una cosa è andare lì a conoscerla e poi vedere se nasce qualcosa. Un’altra è correre da lei e urlare “PORCODDUE M’ARRAPIII!!!” prenderla di peso e andarsene, stile cavernicolo. Secondo me tu ti sei buttato troppo sulla tua ex, sei stato così attento a “renderla felice” che lei non ti ha visto più come il suo compagno, ma come un’abitudine. Lo so che è brutto così, ma per me hai perso valore ai suoi occhi. Una donna ama il nostro lato maschile, che non dev’essere “esposto” solo durante i corteggiamenti ecc…, dev’essere onnipresente durante tutta la relazione! Per me non sei stato te stesso e “uomo”, ti sei afflosciato nella situazione e nella stasi pensando solo a lei e poco a te. Poi magari mi sbaglio, non ti conosco dal vivo… ma secondo me è così

Drake, ciò che da un lato mi consola e dall’altro mi sconforta è che nel blog hai scritto esattamente l’opposto.



Non affronto l’argomento sesso in quanto Fennec ha già esposto più volte l’argomento metaforizzandolo come “ricerca” e visti i presupposti della discussione non ha senso approfondire.

OFF TOPIC

Lacedemone è possibile che sia andata così la vicenda. Andrebbe approfondita.

Drake secondo me ti devi prendere una bella pausa da tutto questo, te l’ho detto in privato e te lo dico di nuovo, lascia perdere, almeno per il momento. Lascia perdere tutti sti siti di seduzione per un po’, perché NON È LA SEDUZIONE. Spegni quel cazzo di computer, non leggere più niente per 30 giorni e vedi come ti si fa pulizia nel cervello. Così ti incasini solo la vita