Consapevole che l’interazione dovrebbe essere il più naturale possibile quindi non legata a frasi e schemi standard, qual’è la vostra frase rompighiaccio preferita con chi non conoscete?
contestuale, ossia varia a seconda della circostanza, una battuta o una domanda sull’ambiente, sull’attività o su un particolare della ragazza
Anche io , non uso frasi fatte. Al momento dico la cosa più sensata che mi passa per la testa entro 5 secondi, altrimenti inizio con un banale : " ciao "
hey bella pollastra come butta ??? buahhahahahah scherzi a parte, dipende da dove ti trovi…
Io mi diverto molto al supermercato… ci sono possibilità infinite…
Qualsiasi apertura va bene. Dipende da come la fai per il 97%
ok, ho espresso male il concetto…
posto che la tecnica è il 20% e l’atteggiamento l’80, qual’è una vostra apertura memorabile?
entrate memorabili…vediamo…
nei bagni di un locale, vedendo una tipa in evidente difficoltà nell’attesa del suo turno "ammazza che faccia sofferente…ma hai roba liquida o solida?"
il tutto con disinvoltura e finta preoccupazione
quella s’è messa a ridere e io "dai non ridere così, che finisce che te la fai addosso sul serio"
una più recente: dovevo prendere dei cappelli da strega per due amiche con cui andavo alla festa di halloween, solo che non sapevo se i cappelli che vendevano al supermercato fossero della misura giusta, temevo fossero troppo piccolo
alchè ne prendo uno, adocchio una bionda, mi avvicino e glielo metto in testa dicendo "aspetta eh, hai la testa uguale a quella della mia amica, fammi da modella"
solo che la tipa s’è imbarazzata, inoltre ho visto che era pure sposata, e dopo 2 secondi è scappata da suo marito XD
poi per par condicio tra indiretto e diretto, ne condivido una appartenente a quest’ultima categoria, sebbene risalente a qualche anno fa (ai tempi facevo pochissimi approcci però, questo è uno di quei rari casi)
una tipa seduta al tavolo dietro cui stavo con la mia comitiva, piuttosto carina, tanto che mi ritrovo a guardarla spesso e volentieri
l’avevo notata prima, perchè c’era stata un piccola interazione tra i due tavoli, quando le manie piromani di mio fratello avevano trasformato una candela in un lanciafiamme XD
ad un certo punto mi volto e le sussurro "puoi alzarti un secondo? ho qualcosa da dirti"
lei si alza e mi segue, le faccio "ascolta, c’è un problema. non riesco a toglierti gli occhi di dosso (ora che ci ripenso, il tono era qualcosa che lasciava sottendere “cavolo volevo passare una serata tra amici, ma continui a distrarmi” XD) ora come vedi sono con i miei amici, però mi piacerebbe fare due chiacchere ecc ecc"
2 minuti di chiacchere, poi le chiedo e ottengo il numero
contento felix? XD
Scusate se riapro a più di un mese di distanza, ma l’ho sentita sti giorni nello Zoo di 105 ed ho riso di gusto perchè è proprio fantastica.
L’apertura è: 3…?
(perchè i numeri di cellulare iniziano tutti con il 3 hahaha)
…che poi ricorda un’apertura a me comune:
"allora, mi stavi dando il tuo numero giusto? (con il cellulare già in mano pronto per scrivere hahaha)"
In questo modo non è neanche difficile chiudere la conversazione chiedendo il contatto della ragazza di turno… a me piacciono molto…