Rompighiaccio

Consapevole che l’interazione dovrebbe essere il più naturale possibile quindi non legata a frasi e schemi standard, qual’è la vostra frase rompighiaccio preferita con chi non conoscete?

contestuale, ossia varia a seconda della circostanza, una battuta o una domanda sull’ambiente, sull’attività o su un particolare della ragazza

Anche io , non uso frasi fatte. Al momento dico la cosa più sensata che mi passa per la testa entro 5 secondi, altrimenti inizio con un banale : " ciao "

hey bella pollastra come butta ??? buahhahahahah scherzi a parte, dipende da dove ti trovi…

Io mi diverto molto al supermercato… ci sono possibilità infinite… :slight_smile:

Qualsiasi apertura va bene. Dipende da come la fai per il 97%

ok, ho espresso male il concetto… :slight_smile: :cool:

posto che la tecnica è il 20% e l’atteggiamento l’80, qual’è una vostra apertura memorabile? :wink: :smiley:

entrate memorabili…vediamo…

nei bagni di un locale, vedendo una tipa in evidente difficoltà nell’attesa del suo turno "ammazza che faccia sofferente…ma hai roba liquida o solida?"

il tutto con disinvoltura e finta preoccupazione

quella s’è messa a ridere e io "dai non ridere così, che finisce che te la fai addosso sul serio"

una più recente: dovevo prendere dei cappelli da strega per due amiche con cui andavo alla festa di halloween, solo che non sapevo se i cappelli che vendevano al supermercato fossero della misura giusta, temevo fossero troppo piccolo

alchè ne prendo uno, adocchio una bionda, mi avvicino e glielo metto in testa dicendo "aspetta eh, hai la testa uguale a quella della mia amica, fammi da modella"

solo che la tipa s’è imbarazzata, inoltre ho visto che era pure sposata, e dopo 2 secondi è scappata da suo marito XD

poi per par condicio tra indiretto e diretto, ne condivido una appartenente a quest’ultima categoria, sebbene risalente a qualche anno fa (ai tempi facevo pochissimi approcci però, questo è uno di quei rari casi)

una tipa seduta al tavolo dietro cui stavo con la mia comitiva, piuttosto carina, tanto che mi ritrovo a guardarla spesso e volentieri

l’avevo notata prima, perchè c’era stata un piccola interazione tra i due tavoli, quando le manie piromani di mio fratello avevano trasformato una candela in un lanciafiamme XD

ad un certo punto mi volto e le sussurro "puoi alzarti un secondo? ho qualcosa da dirti"

lei si alza e mi segue, le faccio "ascolta, c’è un problema. non riesco a toglierti gli occhi di dosso (ora che ci ripenso, il tono era qualcosa che lasciava sottendere “cavolo volevo passare una serata tra amici, ma continui a distrarmi” XD) ora come vedi sono con i miei amici, però mi piacerebbe fare due chiacchere ecc ecc"

2 minuti di chiacchere, poi le chiedo e ottengo il numero

contento felix? XD

Scusate se riapro a più di un mese di distanza, ma l’ho sentita sti giorni nello Zoo di 105 ed ho riso di gusto perchè è proprio fantastica.

L’apertura è: 3…?

(perchè i numeri di cellulare iniziano tutti con il 3 hahaha)

…che poi ricorda un’apertura a me comune:

"allora, mi stavi dando il tuo numero giusto? (con il cellulare già in mano pronto per scrivere hahaha)"

In questo modo non è neanche difficile chiudere la conversazione chiedendo il contatto della ragazza di turno… a me piacciono molto…