Salve a tutti! Mi chiamo Matteo e il 1 aprile farò 18 anni, abito anche io nei pressi di Viterbo come Lacedemone, alias Pietro che è un mio compagno di classe xD e che si è presentato prima di me qui sul forum. Quando, poco dopo averlo trovato, mi ha fatto vedere il sito, ero un po scettico, lo confesso, ma sono bastate poche righe dei primi articoli nell’inner game per farmi capire quanto importanti potevano essere tutte le cose scritte, sia più avanzate (come frame e metaframe) sia verità che molto spesso molti conoscono ma prendono sotto gamba e mi si è letteralmente aperto un mondo nuovo. Ciò che mi ha impressionato di più e che tutt’ora mi fa sempre sorridere/fomentare/aver voglia di sperimentare è il diverso punto di vista che voi adottate per molti aspetti della vita che, onestamente, non avrei mai pensato neanche lontanamente! E anche ma non solo per questo avete tutta la mia stima! XD
Qualche anno fa ero molto timido,non riuscivo a tenere lo sguardo, avevo paura di cosa dire o cosa fare, ho perso molte occasioni ma non ci piango su, ero insicuro di me, del capello fuori posto, della foto venuta male e di molte altre cose del genere totalmente stupide di cui ora non ricordo, andava a finire che con tutti sti ripensamenti (leggi seghe mentali) si diventava al massimo amici. Non che ora sia chissà chi, ma per un po da solo e poi grazie a voi sto imparando lentamente a non fregarmene una ceppa e a ricostruire il modo di considerare me stesso e gli altri, per questo l’Inner credo sia per i super-novizi come me la parte su cui più dobbiamo concentrarci e fare pratica.
Sono un tipo sportivo e proprio gli 11 anni di basket che ho fatto mi hanno insegnato a non demordere e a continuare a provare e riprovare; questa è una cosa positiva xD quindi l’impegno è al primo posto!
STATO ATTUALE: Ora come ora, devo dirlo, sono migliorato, riesco a farmi un po meno di problemi, mi butto nelle occasioni e nelle situazioni più di prima ma non ancora quanto dovrei. Spesso non colgo l’occasione, autoconvincendomi con scuse ridicole che non sia il momento buono e molte altre volte non me le creo pur sapendo che non è difficile dire due parole spontaneamente! Mi faccio ancora problemi su cose ridicole, quasi inconsciamente, ma se me ne accorgo riesco a mandare tutto a quel paese e superare quella cavolata (perchè di cavolata si tratta).
STATO IDEALE: Ho la determinazione dalla mia, voglio saper sedurre e per farlo voglio imparare a fregarmene in primis, poi essere spontaneo e congruente come dite spesso. Un’altra cosa che mi incuriosiva era la sezione riguardo all’abbigliamento e allo stile ergo voglio crearmi uno stile mio, sono dannatamente stanco di tutta questa omologazione (qui da noi si vedono gruppi di 10-15 persone vestite uguali, non so da voi -.-’) sono sicuro di aver dimenticato qualcosa, poco male… al massimo chiedete xD
Grande Mattè
benvenuto! (un altro burino, dannazione;))…
regole del forum da leggere prima di postare: http://www.disciplinae.com/lounge/faq.php…
buon viaggio!!!
benvenuto!