Salve a tutti, mi presento

Ciao a tutti, eccomi qua, sono approdato al forum dopo aver scoperto il blog, che trovo davvero valido : anzi, io che sono nella community di seduzione da diverso tempo, faccio mea culpa per avervi scoperto solo da poco, in quanto, dopo aver letto i vari articoli sul blog, ho riscontrato che sia Aptero che lo Spagnolo sono persone davvero valide, oneste e competenti, nulla di paragonabile a molti ciarlatani in rete che spillano soldi per vendere materiale trito e ritrito.

Qualcosa su di me : come da nick, sono della classe ‘72 (quindi non ho 72 anni!), vivo in Toscana (provincia di Siena), e sono una persona normalissima, nè particolarmente bello, nè ricco, diciamo che sto nella media…ma ricco di idee, quello certamente sì !thumbup09

Faccio parte di questo mondo da poco più di un anno, periodo dal quale mi sono rimesso in gioco dopo la fine di un matrimonio disastroso durato 5 anni (oltre a tre di fidanzamento), quindi si può dire che sono stato assente dal gioco per circa 8 anni, salvo qualche sortita sporadica di tanto in tanto…()(6

L’ anno scorso, a luglio, la mia ex se ne è andata portando via con sè mia figlia, che ha 5 anni . Dopo un iniziale comprensibile smarrimento, sono ripartito perchè a 36 anni non mi potevo certo seppellire , e non è stato facile : in quegli anni, la mia vita sociale si era ridotta praticamente allo zero, ed in buona parte l’ ho ricostruita.

Mi ero dato un progetto di medio-lungo termine in due anni così articolato :

Fase 1 : ricostruzione della vita sociale, con recupero dei migliori circoli sociali pregressi, e creazione di nuovi ; recupero di una forma fisica adeguata, dopo un lungo periodo di trascuratezza, e miglioramento personale in generale. Il tutto senza preoccuparmi troppo di rimorchiare, qualcosa di buono l’ ho tirato fuori, ma non l’ ho posto come priorità .

Fase 2 : portata a termine la fase 1, la discesa effettiva in campo, con l’ obiettivo di rimorchiare, entro limiti realistici, ma in modo costante. Dopo quello che ho passato, di storie a lungo termine finalizzate a progetti futuri non voglio sentir nemmeno parlare, almeno per un bel pò.:wink:

In questo periodo ho praticamente finito la fase 1…come dire che ho fatto un anno di palestra, e ora è il momento di salire sul ring ! E per me il detto “l’ importante è partecipare” non vale.

Spero di non avervi tediato, ma la particolarità del mio caso credo necessiti una presentazione dettagliata.

Aaaaaah un toscano! Il vostro accento mi fa spaccare! Benvenuto! :smiley:

Grazie carissimo .:wink:

@Shark72 3455 wrote:

Ciao a tutti, eccomi qua, sono approdato al forum dopo aver scoperto il blog, che trovo davvero valido : anzi, io che sono nella community di seduzione da diverso tempo, faccio mea culpa per avervi scoperto solo da poco, in quanto, dopo aver letto i vari articoli sul blog, ho riscontrato che sia Aptero che lo Spagnolo sono persone davvero valide, oneste e competenti, nulla di paragonabile a molti ciarlatani in rete che spillano soldi per vendere materiale trito e ritrito.

[/quote]

Eccolo :slight_smile:

Benvenuto anche qui, nella nostra piccola comunità.

ti ringrazio davvero per gli apprezzamenti, non sai quanto faccia piacere sapere che qualcuno apprezza la nostra differenza.
Quote:
Faccio parte di questo mondo da poco più di un anno, periodo dal quale mi sono rimesso in gioco dopo la fine di un matrimonio disastroso durato 5 anni (oltre a tre di fidanzamento), quindi si può dire che sono stato assente dal gioco per circa 8 anni, salvo qualche sortita sporadica di tanto in tanto...()(6

L' anno scorso, a luglio, la mia ex se ne è andata portando via con sè mia figlia, che ha 5 anni . Dopo un iniziale comprensibile smarrimento, sono ripartito perchè a 36 anni non mi potevo certo seppellire , e non è stato facile : in quegli anni, la mia vita sociale si era ridotta praticamente allo zero, ed in buona parte l' ho ricostruita.
questo immagino che abbia fatto di te una persona con una certa esperienza, l'aspetto matrimoniale non è comune a molti qui :)
il fatto che tu ti sia rimesso in gioco, sottolinea che hai le caratteristiche necessarie per migliorarti: determinazione e ambizione.
sono due elementi non comuni a tutti, purtroppo o per fortuna.
credo che in proposito ti troverai bene qui, sono molto comuni tra gli utenti (lo so, faccio il ruffiano :D)

Quote:
Mi ero dato un progetto di medio-lungo termine in due anni così articolato :

Fase 1 : ricostruzione della vita sociale, con recupero dei migliori circoli sociali pregressi, e creazione di nuovi ; recupero di una forma fisica adeguata, dopo un lungo periodo di trascuratezza, e miglioramento personale in generale. Il tutto senza preoccuparmi troppo di rimorchiare, qualcosa di buono l' ho tirato fuori, ma non l' ho posto come priorità .

Fase 2 : portata a termine la fase 1, la discesa effettiva in campo, con l' obiettivo di rimorchiare, entro limiti realistici, ma in modo costante. Dopo quello che ho passato, di storie a lungo termine finalizzate a progetti futuri non voglio sentir nemmeno parlare, almeno per un bel pò.;)

In questo periodo ho praticamente finito la fase 1...come dire che ho fatto un anno di palestra, e ora è il momento di salire sul ring ! E per me il detto "l' importante è partecipare" non vale.

mi piace.
corrisponde anche abbastanza alla mia idea di seduzione. prima si deve creare un ambiente in torno a noi positivo e ricco di spunti, opportunità, una sorta di giardino dell'eden.
poi, e solo poi, si può pensare a trovare la propria Eva.
così facendo spesso già solo nel creare un ambiente favorevole e ricco di amicizie, si incontrano persone interessanti che rimangono attratte da noi.
buttarsi sulla seduzione uomo-donna è come concentrarsi solo sui bicipiti in palestra. ci deve essere uno sviluppo armonioso dei muscoli del corpo, sia per motivi di salute che estetici evidentemente XD
allo stesso modo la seduzione deve essere seduzione del tutto. la specializzazione inaridisce, non da' la visione d'insieme necessaria.
comunque sto giusto scrivendo in proposito un libricino, che spero di finire entro la fine del mondo, che pare essere vicinissima :D

ancora benvenuto.
un abbraccio.

Grazie Boss…iconabest

Cercherò di rendermi utile alla causa apportando il mio contributo di giocatore attempato, ma non certo a fine carriera.:smiley:

Condivido molto la tua impostazione basata sul miglioramento personale in generale . Per chi parte, o riparte, da situazioni difficili, buttarsi ad interagire con le donne a capofitto difficilmente produce buoni risultati : del resto, per citare il tuo esempio sulla palestra, sicuramente sai che se vuoi mettere su 2 cm di bicipite, devi crescere di 5 kg di massa magra su tutto il corpo.:wink:

Ciao

P.S. Adesso vado a postare qualcosa nella board Inner Game, che è ancora vergine.:cool:

benvenuto Shark

Benvenuterrimo Shark!!

Si vede dai commenti agli articoli che sai quello che dici!!

Secondo me eri il pezzo mancante qui :smiley:

Benvenuto Shark!

Sappi solamente che solo per il fatto di aver deciso di reagire dopo quello che hai passato, è davvero coraggioso e lodevole, e per questo ti rispetto.

Se poi ci aggiungiamo che stai veramente ottenendo risultati da ciò, be, ti stimo ancora di più! clapunt clapunt clapunt

Ti troverai bene qua, e sono sicuro che la tua presenza qua sarà di vitale utilità per tutta la comunità. thumbup09

Benvenuto ancora! iconabest

Grazie, regà…si si, credo anch’io che qui ci starò bene, mi ci vedo particolarmente .

Perchè intendo la seduzione sostanzialmente allo stesso modo dei cofondatori, cioè basata su naturalezza, miglioramento personale, e non metodo.

Sinceramente a me gli adepti delle comunità americane che utilizzano quei metodi in Italia, mi fanno un pò sorridere…:slight_smile:

Benvenuto Shark!

Hai una gran carica, ti do al massimo qualche mese per ottenere dei risultati fouri di testa! Dai che ci divertiremo assieme!

Concordo sulla critica ai metodi americani. Vedere un branco di ragazzini che per parlare di seduzione usa delle parole in codice manco fosse appena uscito da una partita di World of Warcraft mi fa davvero tenerezza.

@John 3490 wrote:

Concordo sulla critica ai metodi americani. Vedere un branco di ragazzini che per parlare di seduzione usa delle parole in codice manco fosse appena uscito da una partita di World of Warcraft mi fa davvero tenerezza.

io personalmente non avevo mai visto altri gruppi e metodi di seduzione, ma ho fatto una breve ricerca quando erano saltati fuori in qualche discussione. Effettivamente sono capitato in un forum dove…non si capiva una mazza! XD

@John 3490 wrote:

Benvenuto Shark!

Hai una gran carica, ti do al massimo qualche mese per ottenere dei risultati fouri di testa! Dai che ci divertiremo assieme!

Grazie, fratè…iconabest

Ci puoi scommettere che in pochi mesi sarò arrivato dove vi aspettate .

In quella che ho definito “fase 1” ho ottenuto risultati anche superiori alle aspettative, lo sento dentro di me che non manca molto per chiudere il cerchio.

Sui metodi : non nego che ci siano ragazzi che hanno ottenuto dei risultati applicandoli, qualcuno ne ho conosciuto anche, ma quando gli ho fatto notare che erano bei ragazzi e dalla dialettica sciolta e quindi il loro successo non era imputabile al metodo, non hanno saputo controbattere. :wink:

Quest’uomo c’ha i “numeri”.

Come mi ha detto TermY qualche settimana fa “sono ancora materia fumante”. Sono solo ventenne quindi spero di poter imparare (da te) tante cose, oltre le dritte che ci hai gia dato.

Bellissimo ricordo il post sui “fondamentali”, sarebbe bello che lo cross-postassi anche qui.

Bella Shark,

Kierkegaard

@Kierkegaard 3501 wrote:

Quest’uomo c’ha i “numeri”.

Come mi ha detto TermY qualche settimana fa “sono ancora materia fumante”. Sono solo ventenne quindi spero di poter imparare (da te) tante cose, oltre le dritte che ci hai gia dato.

Bellissimo ricordo il post sui “fondamentali”, sarebbe bello che lo cross-postassi anche qui.

Bella Shark,

Kierkegaard

Non me la sento di copiaincollare in blocco roba da altre parti, anche se mia. :slight_smile:

Però illustrerò di sicuro il concetto con un post simile, apportando delle migliorie.iconabest

Per il resto, grazie della stima, vedrò di meritarla sul campo.love029

Ciao SHARK, un salutone da parte dello zio TUVIA. Anche io, in parte ,come te ho avuto un trascorso lungo da degerire. 7 anni di convivenza, quindi in parte so come ti senti. Rimani tra noi e ci divertiremo insieme, te lo assicuro. Il fatto che gli americani seducano in un modo o tentino di farlo di per se non è sbagliato. Il problema e di chi segue il loro mondo, non adattandolo al nostro con naturalezza, trasformando il tutto in una cosa prefabbricata. Chiamala opener, routine, close ecc…ecc…, ma all’atto pratico se vuoi sedurre una donna conta solo essere se stessi. Puoi imparare tutte le frasi a memoria che vuoi, crederti un figo, farti un gergo da seduttore, inventare frasi ad effetto me se non sei congruente con il tuo modo di essere alla prima folata di vento il castello di carte che ti sei costruito cade. NON ESISTE LA FRASE FATTA o la FORMULA magica per sedurre ogni donna, se non seduci la prima persona che conta di più di tutte. Te stesso!

@Tuvia78 3505 wrote:

Ciao SHARK, un salutone da parte dello zio TUVIA. Anche io, in parte ,come te ho avuto un trascorso lungo da degerire. 7 anni di convivenza, quindi in parte so come ti senti. Rimani tra noi e ci divertiremo insieme, te lo assicuro. Il fatto che gli americani seducano in un modo o tentino di farlo di per se non è sbagliato. Il problema e di chi segue il loro mondo, non adattandolo al nostro con naturalezza, trasformando il tutto in una cosa prefabbricata. Chiamala opener, routine, close ecc…ecc…, ma all’atto pratico se vuoi sedurre una donna conta solo essere se stessi. Puoi imparare tutte le frasi a memoria che vuoi, crederti un figo, farti un gergo da seduttore, inventare frasi ad effetto me se non sei congruente con il tuo modo di essere alla prima folata di vento il castello di carte che ti sei costruito cade. NON ESISTE LA FRASE FATTA o la FORMULA magica per sedurre ogni donna, se non seduci la prima persona che conta di più di tutte. Te stesso!

Ehilà…mi ricordo bene di te.clapunt

La vedo esattamente come te, ma sul significato reale della frase “essere te stesso” ci sarebbe da scrivere un libro…cosa che tutto sommato hanno fatto, lo spagnolo e l’ aptero, con la sezione Inner Game del blog.

Essere sè stessi, tanto per dirne una, certo non significa tenersi i peggiori difetti, specie se eliminabili : se hai una pancia che si fa prima a saltarti che a girarti intorno, vesti come un pezzente e puzzi di ascella pezzata e alito di cipolla, in un simile stato sei te stesso oppure no ?:confused:

La metafora del castello di carta la utilizzo spesso : bisogna costruirlo solido, e in particolare le fondamenta.

Ciao

Dopo le tue esperienze, rimettersi in gioco non è stato facile… massimo rispetto.

Benvenuto nel forum Shark72 :smiley:

@Shark72 3507 wrote:

Ehilà…mi ricordo bene di te.clapunt

La vedo esattamente come te, ma sul significato reale della frase “essere te stesso” ci sarebbe da scrivere un libro…cosa che tutto sommato hanno fatto, lo spagnolo e l’ aptero, con la sezione Inner Game del blog.

Essere sè stessi, tanto per dirne una, certo non significa tenersi i peggiori difetti, specie se eliminabili : se hai una pancia che si fa prima a saltarti che a girarti intorno, vesti come un pezzente e puzzi di ascella pezzata e alito di cipolla, in un simile stato sei te stesso oppure no ?:confused:

La metafora del castello di carta la utilizzo spesso : bisogna costruirlo solido, e in particolare le fondamenta.

Ciao

Sono diventato famoso :slight_smile: hah hah hah h

Capisco tutto e lo condivido ma ricorda una cosa. Nessuno dice di tenersi i propri difetti, ma se ci pensi possono anche fare parte della seduzione. Nessuna donna vuole un uomo perfetto, se mai cercano di cambiarlo, e i difetti spesso e volentieri caratterizzano una persona e la rendono più umana. Tra l’altro non porti limiti, soprattutto fisici, perchè conosco persone diciamo “non attraenti”, ma che hanno molte donne proprio perchè non si fanno problemi del proprio fisico e si accettano, molto diverso da chi invece si fa troppe seghe mentali. Poi considera “sempre” il contesto dove uno sta rimorchiando. Potrei essere con l’ascella pezzata e vestito male perchè sto lavorando in officina (fatto un esempio) e mi tocca andare a comprare al supermercato delle cose. Credi che io non ci proverei comunque in quelle condizioni? Come disse un mio grande amico: " Se uno è capace rimorchia pure nella sala frigo di un obitorio"…Mai porsi dei limiti. :slight_smile:

Non hai scritto cazzate.:slight_smile:

Un mio carissimo amico (che non fa parte delle nostre comunità) si fa troppe pippe mentali perchè dice di non essere abbastanza bello, ricco, ecc. , e quando gli ho fatto notare che sono tutte scuse per assolvere il suo non fare nulla, lì per lì si è risentito, poi mi ha dato ragione, infine si è stragasato .:wink:

Ragazzi, vi piace il mio avatar appena caricato ?

Riassume alla perfezione lo spirito del mio gioco! thumbup09